Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Acquamarine_    26/08/2013    3 recensioni
Una raccolta di sei drabbles - basate su alcuni versi di poesie di Cesare Pavese - che ritraggono i pensieri di Albus Silente dopo la sua morte, rivolti alla persona che lo ha più amato e che ha egli stesso amato. Sei drabbles che ripercorrono fugaci ricordi, sensazioni di vita e ipotesi su ciò che accadrà dopo la sua morte. Sei drabbles MMAD, tutte per voi.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Minerva McGranitt | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

"Ci saranno altri giorni,
ci saranno altre voci.
Sorriderai da sola.
(…)
Soffriremo nell'alba.”

Cesare Pavese – The cats will know

 

Passerà poi l'estate, passerà l'autunno, l'inverno, la primavera e tu smetterai di tremare. Ci saranno altri giorni, ci saranno altre voci. Il vento porterà via questo giorno e tu, finalmente, riprenderai a vivere. Sorriderai da sola, di notte, ripensando a tutto ciò che è stato. Ricorderai i baci, le carezze, i sorrisi, i litigi. Ricorderai ciò che siamo stati. Poi giungerà il mattino, diverso da tutti quelli finora vissuti. E tu penserai a ciò che saremmo potuti essere; io ti vedrò piangere e allungherò le mie dita verso di te. Ma le mie dita saranno deboli, lontane, inconsistenti. Soffriremo nell'alba.

* * * 
Angolo Autrice:
Buonasera! Oggi ho rischiato di non pubblicare, perché mi ero totalmente scordata che fosse lunedì e, grazie al cielo, non me ne sono resa conto ad un orario troppo assurdo v.v
Che dire, questa drabble è una di quelle che preferisco, sarà per la vena pseudo-angst che nelle altre era un po' assente, spero vi sia piaciuta!
Vi ringrazio davvero per il supporto che mi date e mi dispiace che la prossima sia l'ultima. Non pensavo che mi sarei seriamente affezionata a questa raccolta, dato che, inizialmente, non mi piaceva granché.
Alla prossima puntata (?) e grazie mille a tutti!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Acquamarine_