Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: LilyMP    29/08/2013    3 recensioni
Cosa succede durante il quinto anno a Hogwarts di Ginny Weasley? Fate un salto nella vita della più giovane dei Weasley attraverso il suo diario, mentre combatte con i suoi pazzi, iperprotettivi fratelli, cerca di mettere ordine alla sua vita sentimentale e nega di provare dei sentimenti per un certo ragazzo dagli occhi verdi. Ma chi ha detto che essere adolescenti sia facile? *Spoilers fino all'Ordine della Fenice*
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Dean/Ginny, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
29 Luglio


15:03


Fantastico! Err, non proprio. Hermione mi ha regalato questo diario. Ha detto che scrivo così bene; questo diario dovrebbe aiutarmi a sviluppare i miei sentimenti o qualcosa del genere. La verità è' che vuole solo sapere con chi esco e cosa sta succedendo nella mia vita. Quella curiosona!

Forse, potrei usare qualche incantesimo per nascondere questo diario. Così la mamma o i miei sei... voglio dire, cinque fratelli o Hermione o il papà non lo leggeranno. Percy non conta. Non conterà mai più.

Err... passiamo ai fatti:


Nome: Ginevra Molly Weasley. Err, conosciuta come Ginny. O Gin. O Rossa.

Età: 15

Altezza: 1 e 60 (sono cresciuta di un centimetro questa estate)

Descrizione: Capelli rossi, occhi nocciola. Lentiggini...

Mi piace: Il Quidditch, mettere in imbarazzo i miei fratelli, osservare Harry Potter quando lui non mi vede (Err, questo non è vero - l'ho scritto solo perchè...vabbè lasciamo perdere!), combinare guai e far ricadere la colpa sui miei fratelli, essere imbarazzata. (Be' non proprio... ma succede così spesso che potrebbe benissimo essere un hobby.) Oh, e i gatti.

Non mi piace: Pozioni, Reena Bulstrode, Mangiamorte, Lord Voldemort, serpenti e diari vecchi di cinquant'anni che cercano di impossessarsi di te.


Beh, questo è quanto. Hermione ha appena fatto capolino nella stanza. Vuole sapere se ho già iniziato a liberare le mie emozioni su queste pagine. Dice che mi aiuterà ad abbracciare me stessa come un vero essere umano. Le dico di andarsene. Non sembra contenta. Ma mi parlerà ancora. Sono l'unica in questa casa che non le dice di tacere quando inizia ad ossessionarci con i risultati dei G.U.F.O. Ma in fondo non è che la ascolti in quei momenti...

Oops- il pranzo è pronto. Ci vediamo più tardi.


30 Luglio


20:09


Ron è appena entrato in camera. Apparentemente, Harry ci raggiungerà il 2 Agosto. Ho detto che è fantastico. Poi lui mi ha chiesto perchè non sono emozionata. Gli ho risposto che Harry è il SUO migliore amico, non il mio ma che naturalmente mi fa sempre piacere dargli il benvenuto in casa nostra. Non che questa sia la NOSTRA casa. In realtà apparteneva al padrino del migliore amico di mio fratello- ma non importa. Ron sbuffa e esce dalla camera.

Cretino.

Non è che non sia emozionata al pensiero di vedere Harry. E' solo che di sicuro lui sarà triste e asociale e si sentirà in colpa. Per la morte di Sirius. E non vorrà essere rallegrato perché sente di meritarsi questa infelicità per quello che ha fatto a Sirius.

Cioè niente.

Ma dubito che qualcuno riuscirà a convincerlo del contrario.

Mi piaceva Sirius. Ho trascorso un sacco di tempo con lui la scorsa estate- soprattutto quando la mamma ci aveva fatto pulire l'attico. Principalmente mi parlava dei suoi anni di scuola- con Remus Lupin, Peter Minus... James Potter...


31 Luglio


00:00


Be' è il compleanno di Harry. Ha sedici anni.

Oh, non guardarmi in quel modo. Fantastico! Adesso parlo con il mio diario. Beh, almeno non arrivo ai livelli di Luna Lovegood. Lei parla con la carta igienica. Nel suo bagno. Non sto scherzando- me l'ha detto lei. E quella probabilmente è la cosa più normale che Luna mi abbia detto.

Sì, so scegliermi bene gli amici.

Così, Harry Potter sarà qui tra due giorni.

Non che mi importi.


Nota: manda un gufo al tuo ragazzo, Dean.


1:03

"
Carissimo Dean

Mi manchi così tanto. Non vedo l'ora di toccare il tuo volto, senti
"

...che schifo! Non posso scrivere una cosa del genere.

"
A Dean

Come butta!Uh-huh...Umm
"

...non va bene neanche così. Sembro una deficiente.
"

Caro Dean

Come stai? Io sto bene. Mi manchi tanto. Ecco fatto.
"

In una sola parola- ARGH!

"
Ehi, Ehi... Dean! Come stanno andando le tue vacanze? Le mie sono state okay fino ad ora. Stiamo in una... a casa di un amico, lo stesso da cui siamo stati ospiti l'anno scorso solo che all'epoca era vivo. Err, ma adesso non lo è più. Ma stiamo ancora a casa sua perché... err, non importa. Scusa, divago in continuazione. Tu sei da Seamus, vero? Com'è l'Irlanda? Sono stata molto presa per via dei GUFO e tutto il resto- e Hermione è qui con noi così puoi immaginare tutti i programmi di studio che sta preparando per me. Ieri mi ha fatto già scrivere tre relazioni per fare pratica. Mi dispiace molto per Harry e Ron, sai. Per non parlare di me stessa!

Beh, mi manchi- noi andiamo a Diagon Alley il 20. Sarai di ritorno per allora? Magari ci possiamo incontrare... se no ci si vede a Settembre.

Con amore,

Ginny
"

Perchè non ho problemi a scrivere sul diario ma mi ci sono voluti venti minuti per scrivere quella lettera a Dean? Figuriamoci.

Mi chiedo cosa proverà Harry a dover stare a Grimmauld Place. Anche se, sembra molto diversa dall'anno scorso. E' stata davvero ripulita. Non ho ancora visto Kreacher ma deve essere da qualche parte qui intorno.

Non può andarsene visto che Sirius ha lasciato questo posto a Tonks- e loro erano parenti.

Aspetta- parlando di Tonks... posso sentire la sua voce. Sta parlando con qualcuno. Vado a sentire. Penso sia appena rientrata dal suo turno di guardia.


2:04


Un parola veloce prima di andare a dormire - Tonks era in corridoio e parlava con Remus. Stavano discutendo di Harry.

"Te lo dico io, Remus - è cresciuto." ha detto Tonks con gli occhi sgranati.

"In che senso?" ha chiesto Lupin (Ma come sono brava con le descrizioni!)

"Cavolo- è così alto. E non mangia molto. Tutto quello che fa è correre dal mattino alla sera."

"Correre?" ho sentito Remus dire con voce incredula.

"Per combattere la frustrazione. Ma te lo devo dire, gli sta facendo bene. Oh, se solo fosse di qualche anno più grande..." la voce di Tonks stava diventando sognante.

"E," ha continuato. "Cavolo, è veramente bello." Ha sospirato Tonks.

"E dal punto di vista psicologico?" ha chiesto Lupin, e potevo immaginare la sua fronte corrucciarsi.

"E' arrabbiato. Con se stesso, con tutto. Credo che sia per questo che si sta mettendo sotto con la corsa. Lo aiuta a sfogare la sua rabbia. Ha un sacco di cose racchiuse nel petto, e non hanno a che fare solo con Sirius." Tonks ha detto piano.

Ho fatto fatica a continuare a sentirla.

A quel punto Lupin ha borbottato qualcos'altro e penso che se ne siano andati.

Cavolo. Ho appena riletto questa parte e sembra un romanzo. Sono proprio brava. Hermione sarebbe orgogliosa. Oh no, aspetta. Direbbe, "Sì, sì, è molto DESCRITTIVO, Ginny. Ma cosa mi dici delle tue EMOZIONI? Cosa mi dici dei tuoi SENTIMENTI?"

Pensare a Hermione mi sta facendo venire il mal di testa. Non mi sorprende che Ron mi porti sempre via la mia Cura Istantanea al Mal di Testa di Miss Muffle.

Vado a dormire.


1 Agosto


17:26


L'Ordine andrà a prendere Harry dai Dursley come l'ultima volta. Andranno anche Fred e George. Ufficialmente sono entrati a far parte dell'Ordine questa estate. Fred continua a parlarmi delle pericolose missioni che lui e George devono affrontare e George continua a parlarmi di tutti i codici segreti che sono riusciti ad aggirare.

Ma Tonks mi ha informato privatamente che tutto ciò che fanno è preparare il té ogni volta che c'è una riunione.

Ho appena ricevuto una lettera da Dean. La ricopio qui sotto.


Cara Ginny.

Io sto bene. Ho giocato molto a calcio. Seamus sta ospitando anche un paio di cugine. Sono davvero simpatiche. Hanno anche loro poteri magici ma frequentano una scuola in Irlanda. E' molto più piccola di Hogwarts e tornano a casa ogni giorno.

Ci vediamo il 20. Ho giocato a calcio. Aspetta, l'ho già detto.

Okay, ci vediamo. Con amore, Dean.


Bene. Questo è quanto. Ha menzionato il calcio- ora se solo riuscissi a ricordare che cosa diavolo è. Dovrei - una volta me ne ha parlato per tre ore di seguito.

Nota bene: devi essere una fidanzata come si deve e prestare attenzione agli hobbies del tuo ragazzo anche se sono strani e hanno a che fare con noiose teorie riguardanti dei cartellini neri. O rossi?

Ma poi, chi usa dei cartellini durante una gara?

Domani è il due Agosto.

Non che mi importi.

PS La lettera d Dean sembrava molto fredda. Mi chiedo cosa sia successo.


2 Agosto. - Non che mi importi.


11:01


Beh, Harry è qui.

Sembra in forma.

Sicuro.

Bene.

Okay.


15:30


Ma chi sto prendendo in giro? E' fantastico. I suoi occhi... e anche se è molto dimagrito... si vede che si è tenuto in forma. Quei muscoli! Ma non è ancora troppo muscoloso. Come se Harry potesse mai diventare troppo muscoloso.

Mamma mia!

E i suoi capelli--ooh! I suoi capelli scuri. Tutti disordinati.

Ma è così triste. Tutti se ne sono accorti.

Sono scesa per colazione stamattina e lui era già arrivato, aveva un toast ancora intero nel piatto di fronte a lui. Ron e Hermione erano al suo fianco, e si lanciavano sguardi preoccupati ogni due minuti.

E anche se Harry non ha mai alzato la testa, ho capito che la cosa gli dava fastidio.

Così, ho agito in modo normale.

(Nota: sono una così brava attrice!)

"Ciao Harry." Ho detto allegra, sedendomi di fronte a lui.

"Ehi." Ha borbottato lui senza alzare a testa.

Vabbé.

Adesso lui e Ron sono nella camera di mio fratello. Posso sentirli attraverso il muro. C'è solo un muro che divide la mia camera da quella di Ron.

Mi sembra stiano parlando di Quidditch.

E' difficile da capire. Hermione sta camminando avanti e indietro vicino alla finestra dandomi lezioni su come affrontare i GUFO.

Vorrei solo che tacesse.


3 Agosto


3:15


Grande Giove! Il mio cuore sta battendo così forte.

Respira, Ginny, respira.

Questo non va bene. Non può essere. A me piace Dean. DEAN. Dean, con i suoi capelli scuri e i suoi occhi blu che si fanno piccoli quando sorride.

Che va pazzo per degli stupidi sport babbani, per i fumetti e per me.

E' solo una strana fase che sto attraversando.

Non ho alcun interesse in ragazzi, alti, belli, con occhi color smeraldo, labbra soffici e mani grandi.

PERCHE'? Ho rinunciato a Harry due anni fa.

QUINDI perchè quando sono scesa poco fa per prepararmi una tazza di cioccolata calda e ho trovato lui seduto di sotto il mio cuore si è fermato?

Perché il mio cuore si è sciolto nel vederlo tanto vulnerabile?

Perchè l'ho costretto a parlare con me?

Perchè lui ha deciso di parlare con me dopo non aver parlato con nessuno per un mese?

Perchè ho lasciato che mi accompagnasse fino alla mia camera dopo che si è sfogato?

Perchè siamo rimasti a guardarci negli occhi per due minuti interi fuori dalla porta prima che lui borbottasse buonanotte e si incamminasse verso la sua camera?

PERCHE' AVREI VOLUTO BACIARLO PROPRIO IN QUEL MOMENTO?

E' una fase passeggera. Ecco, è solo una fase.


3:27


Mi sono appena ricordata che gli occhi di Dean sono grigi. Dannazione.

Cattiva, Ginny. Cattiva.
~*~

FINE CAPITOLO PRIMO

Continua...




~*~
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyMP