Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyMP    29/08/2013    2 recensioni
Cosa succede durante il quinto anno a Hogwarts di Ginny Weasley? Fate un salto nella vita della più giovane dei Weasley attraverso il suo diario, mentre combatte con i suoi pazzi, iperprotettivi fratelli, cerca di mettere ordine alla sua vita sentimentale e nega di provare dei sentimenti per un certo ragazzo dagli occhi verdi. Ma chi ha detto che essere adolescenti sia facile? *Spoilers fino all'Ordine della Fenice*
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Dean/Ginny, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2 Settembre

5:03

Non riuscivo ad addormentarmi così ho deciso di scendere in sala comune per un po'.

E' bello essere di nuovo a Hogwarts.

Ho raccontato a Persephone di come Dean mi ha lasciata ed è stato fantastico vedere quanto si sia indignata.

Anche Cassandra e Indira sembravano molto arrabbiate con Dean.

"Quel cretino." Hanno detto digrignando i denti appena ho confidato loro i miei segreti (beh, non proprio, visto che tutta la scuola lo sa) riguardo la mia tragica estate.

A Cass e Indira non ho detto però di Harry, Ron e Hermione. Solo con Persephone ho parlato di loro.

"Ignorali. Hermione è tua amica ma può solo raccontarti i suoi segreti, non puoi aspettarti che ti confidi anche quelli di Ron e Harry."

E' vero.

Perchè Hermione è come una sorella per me. Sono addirittura più legata a lei che a Persephone.

Ma Persephone ha cominciato a darmi un po' sui nervi. Sta cercando di parlare (cercando è la parola chiave) Francese tutto il santo tempo.

E non la smette mai di parlare del suo Principe Azzurro, altrimenti detto Louis.

"Oh ragazze! Ha i capelli biondi e degli occhi azzurri magnifik e un nasino dritto ed è...magnifik...magnifik!" Ha continuato a gridare sul treno per Hogwarts.

Non c'è da stupirsi se ho passato praticamente metà del viaggio nascosta in bagno.


5 Settembre

23:31

Sono seduta in sala comune e in questo preciso momento sto guardando Harry. Mi sento così in pace.

Penso che si stia addormentano...e le fiamme del camino mostrano il vero colore dei suoi capelli.

So che la maggior parte della gente pensa che Harry abbia i capelli neri - ma non è così.

Se si riesce a guardarli da vicino...

Allora si riesce a capire il loro vero colore.

Sono color cioccolato.

Cioccolato scuro.

No, solo perché sto parlando dei capelli di Harry non significa che mi piace.

E' solo che lui riesce a farmi sentire...

In pace.

Vicino a Harry, tutti si sentirebbero in pace.


6 Settembre

19:05

Ho appena avuto una chiacchierata con Dean. Mi ha detto che vuole che torniamo ad essere amici. Gli ho detto che se pensa che dopo tutto quello che è successo io possa ancora essere sua amica allora è più stupido di quanto pensassi.

Beh, non ho mai detto che fosse stata una chiacchierata amichevole.


8 Settembre

16:06

Un certo Samuel Todwinkle di Tassorosso mi ha chiesto di andare a Hogsmeade con lui il prossimo fine settimana - quello prima di Halloween.

Ah, beh...non può di certo fare male.


10 Settembre

19:03

Ho visto Samuel baciare una ragazza di Corvonero. Il nostro appuntamento è cancellato. Ho deciso che ci deve essere qualcosa di drasticamente sbagliato in me.


17 Settembre

20:07

Colin mi ha chiesto di uscire - e poi ha cambiato idea tre ore dopo. La stessa cosa è successa ieri con Jason Forrest. Devo aver contratto una qualche malattia infettiva.

Mi sento molto giù.


18 Settembre

Ho chiesto a Hermione perché i ragazzi continuano a darmi buca - è arrossita leggermente.

"I ragazzi non ti danno buca, Ginny." Mi ha detto con calma.

"Samuel Todwinkle l'ha fatto. C'è qualcosa che non va." Ho detto con impazienza.

Voglio dire: so di non essere bella. Ma sono passabilmente attraente. Credo. In fondo, qualcuno mi ha chiesto di uscire.

E in quel momento è venuto fuori.

Il mio caro fratello se ne è andato in giro a minacciare tutti i ragazzi della scuola.

Apparentemente, si è messo a scrivere dei messaggi e li ha appesi nei bagni dei ragazzi.

Me ne sono fatta portare uno da Dennis Canon, visto che Colin corre via spaventato ogni volta che mi vede.

Ecco cosa diceva la nota di Ron:


A tutti i ragazzi di Hogwarts...

Chiunque di voi chieda a mia sorella, Ginny Weasley, di uscire si troverà in grossi guai. Ginny ha pochissima esperienza in campo amoroso e non sa cucinare.

E ha un carattere terribile.

Inoltre ha anche SEI, anzi, CINQUE fratelli maggiori che condividono con lei questo caretteraccio.

Se volete chiederle di uscire - eccovi un consiglio da chi ha il carattere peggiore di tutti ...(cioè io) - Non Fatelo. Non chiedetele di uscire.

Altrimenti dovrete vedervela con cinque Weasley molto arrabbiati, compresi Fred e George, i proprietari de I Tiri Vispi Weasley.

Ecco quanto. SCAPPATE.

-Ron Weasley, Grifondoro (Prefetto)


Aspettate solo che arrivi domani...desidererà di non essere mai nato.


19 Settembre

23:00

Avevo dimenticato quanto fosse esilarante umiliare in pubblico i miei fratelli. Soprattutto questo fratello in particolare.

Ho marciato verso Ron questa sera, la sua nota nella mia mano, e gli ho dato una tale lavata di capo... tanto per mettere in chiaro che non è lui ad avere il PEGGIORE carattere della famiglia...Hermione cercava di mostrarsi superiore e Harry non ha mai smesso di sogghignare.

E l'espressione sul volto di Ron era impagabile. Come quella di un coniglio spaventato.

Gli sta bene.

Non penso che verranno appesi altri avvisi riguardanti la più giovane dei Weasley nei bagni dei ragazzi.

Fred non scherzava quando diceva che il potere non si misura dalla taglia.

23:20

Avrei tanto voluto avere un Pensatoio per riguardarmi la scena.


20 Settembre

20:03

Quando Ron è entrato in sala grande per colazione questa mattina - tutta la scuola è esplosa in una risata scrosciante.

Le novità viaggiano veloci a Hogwarts.

"Pensavo che fossi tu quello che doveva PROTEGGERE tua sorella, Weasley - non quello che scappava via da lei!" ha gridato Samuel Todwinkle dall'altra parte della Sala.

Ron si è lasciato scivolare accanto a me, il suo collo rossissimo.

"Sei felice adesso, Ginny?"

"Sì, molto." Gli ho risposto, incontrando gli occhi di Harry e sorridendo.

"Stavo solo cercando di fare la cosa giusta." Ron ha borbottato.

"La COSA GIUSTA?!" Ho detto incredula.

Prima che Ron potesse rispondere, Hermione l'ha interrotto.

"Per favore, Ron, almeno sii sincero. E' solo geloso perché tu sei più giovane di lui e hai molto più successo in campo sentimentale."

La bocca di Ron si è aperta e chiusa come quella di un pesce.

Oh, vendetta, dolce vendetta!


21 Settembre

16:10

Ci sono i provini per il Quidditch domani - stavo parlando con Harry oggi, e mi ha detto che la sua espulsione è stata cancellata. Non capisco cosa gli sia successo. Quella notte a Grimmauld Place - quando mi ha raccontato di Sirius e di tutto il resto - mi sono sentita così' vicina a lui... ma qui a scuola, è più come... "Ginny Weasley - oh, sì, la conosco più o meno."

E' così frustrante.

Ad ogni modo, Harry mi stava dicendo della sua espulsione, e ci siamo messi a discutere di che razza di vacca fosse stata la Umbridge, e io ho alzato gli occhi al cielo dicendo che nessuno riesce a battere Ron. Se fosse una donna sarebbe molto più vacca della Umbridge.

E Harry ha riso.

E ho notato- che Harry sembra così diverso quando ride. Non riesco a trovare le parole esatte per spiegarlo ma è così. I suoi occhi si illuminano e gli si formano delle piccole pieghe negli angoli.

Penso di essermi innamorata.

Di nuovo.

Aspetta. No. Non lo sono.

NON POSSO tornare ad essere la ragazzina di una volta. NON POSSO ricominciare ad arrossire come un pomodoro ogni volta che ce l'ho di fronte. Non posso.

E non lo farò.

Devo solo seppellire qualsiasi strano sentimento provi per lui nel profondo di me.

E non lasciarlo mai tornare in superficie.

Mai.

Perché nessuno mi ha mai avvertita che crescere sarebbe stato così doloroso?


23 Settembre

23:30

Mi sento molto giù da quando ho capito di essermi innamorata di nuovo di Harry.

Lo amo.

E fa così male.

Ecco perché sto cercando di evitarlo.

E diventerà ancora più difficile adesso, visto che siamo nella squadra di Quidditch insieme.

Esatto, sono stata scelta come nuovo Cacciatore.

Harry, naturalmente, è tornato ad essere Cercatore.

E meraviglia delle meraviglie il mio caro fratellone è ancora portiere. Ed è bravo adesso.

I Battitori dell'anno scorso sono migliorati, grazie a Dio, così c'è solo un altro nuovo Cacciatore, visto che Katie è ancora a scuola. E' il capitano, per la cronaca- e il nostro nuovo Cacciatore è Dennis Canon, che è davvero molto bravo.

Lo so - neppure io riuscivo a crederci.

Il mondo è strano.

E anche se il mio cuore è spezzato, mi piace.

Il mondo, intendo.

Cioè, lo strano modo in cui il mondo funziona.

Oh, lasciamo perdere.


28 Settembre

23:03

Vivere con il cuore spezzato è più facile di quanto pensassi. Forse non così romantico, ma di sicuro più facile.
~*~

FINE CAPITOLO QUARTO

Continua...
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyMP