Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: thera    30/08/2013    1 recensioni
' “James Potter ti sta fissando di nuovo” mi disse Alice al mio fianco. A me non importava, se con quel comportamento cercava di farmi irritare non ci era di certo riuscito.'
'perfino la lezione di storia della magia era più interessante di lui.'
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Il prima'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo: Lettere e speranze



Dedicata a tutti coloro

che hanno letto questa storia

sempre che c'è ne sia ancora qualcuno...


Vedo partire il gufo col messaggio che gli ho affidato. È stata un impresa scriverlo e ancora non sono convinta di quel che ho scritto. Ho provato più volte a scrivere qualcosa, ma mi sono resa conto che tutto quello che avrei potuto scrivere, in realtà, era superfluo. Ho appallottolato molte pergamene, ma alla fine ho scritto una sola frase. Decido di non pensarci più e di scendere giù in sala grande. Trovo James che sta 'dialogando allegramente' con Sirius.

'Ti sto dicendo solo che sei un idiota!” dice James gesticolando.

Io?! Sarei io l'idiota?! Tu, caso mai, che non l'hai nascosta bene!”sbotta Sirius allargando le braccia melodrammaticamente. A fianco a loro vedo Remus con le mani fra i capelli al limite dell'esasperazione, Peter dall'altro lato si gira di scatto per vedere chi parla annuendo nervosamente a ciascuno dei due.

Ma che cosa potevo farci io? Dimmelo! Non sono io che ci ha fatto scoprire!”risponde James continuando a gesticolare.

Quindi sarei io che ci ha fatto scoprire? Ma sei completamente fuso!”dice Sirius con gli occhi che luccicano di rabbia. È Remus a rispondere alla mia domanda inespressa

Stanno gridando come due idioti perché Gazza gli ha ritirato la mappa. Ma è colpa loro, usare la mappa senza mantello è, anzi era, da idioti; ma loro non riescono a capirlo quindi si stanno gridando contro da mezz'ora buona."

La fusità appartiene alla tua famiglia! Guarda quella pazza di Bellatrix!”dice muovendo l'indice saccentemente per poi mutare il tono della voce in quello che usa per imitare i professori "Bellatrix è un rarissimo esemplare di paxis ab legare. Il soggetto presenta manie omicide e una vocetta irritante. Attenzione: il soggetto in questione può essere altamente lunatico.” Sirius segue tutto il discorso prima con un sopracciglio inarcato per poi scoppiare a ridere, trascinando James con lui. Ad un certo punto Sirius si raddrizza smettendo di ridere improvvisamente.

Ah James, ti stai sbagliando.” James, sentendosi interpellato, smette di ridere per fissarlo con la fronte corrugata. “Bellatrix non è un raro esemplare di paxis ab legare, ma un ancora più raro caso di fusis ab semper et irrecuperabilis!” dice Sirius con un aria da pedante professore d'università. Li vedo scoppiare tutti e due a ridere. Tutto questo mi pare un po' esagerato, ma d'altronde non conoscendo il personaggio...

Hey aspetta un momento!

Che cosa stavate combinando? Se avevate la mappa vuol dire che stava te combinando qualcosa!” Credo di aver capito che farli stare tranquilli è quasi impossibile.

Niente Lily, solo un ultimo scherzo di fine anno.” mi risponde Sirius alzando le spalle.

Sai Lily, avevamo in mente di...” incomincia James, ma viene interrotto da Sirius che gli mette una mano davanti alla bocca e aggiunge “Lei Caposcuola, lei nemico!” Remus lo fissa e replica: “Sirius ti ricordo che anche io sono un prefetto.”

Sirius si gira a guardarlo sbieco.

Tu Malandrino, tu amico!” dice terminando la sua lunga disquisizione. Dopo un po' ci pensa e conclude: “Grande e bellissimo capo ha parlato. Augh!” Sorrido davanti a questo scoppio di Siriusetà. Si questi ragazzi non sono normali, ma a me va bene così.


***


Quella lettera gli giungeva inaspettata. Non credeva che quella ragazza avrebbe riconosciuto la grafia, d'altronde era chiaro che fosse stata lei a prendere il diario, o, più semplicemente, non pensava che lei gli rispondesse. Infondo perché avrebbe dovuto farlo? Non voleva ammetterlo, ma aveva il timore di quella lettera. Tutto quello che immaginava poterci essere non era nulla di buono per lui.

La lesse nella solitudine della sua stanza.

Gli tremavano le mani, non riusciva ad aprire la busta.

'È ridicolo' si disse 'è solo una stupida lettera di una stupida sanguesporco.' Queste parole non lo calmarono, non ci erano mai riuscite.

Respirò profondamente e s'impose calma e riusci finalmente ad aprirla.


Grazie. Ricorda che non è mai troppo tardi per tornare indietro.


Regulus rimase shockato. Quella ragazza voleva dirgli solo questo?! Solo 'Grazie'?!

Sorrise amaramante. Tornare indietro. Nemmeno lui sapeva esattamente quando aveva accettato che tutto quello che gli avevano inculcato era sbagliato, l'aveva sempre saputo, ma non voleva accettarlo, ma, nonostante tutto, per lui ormai non c'era scampo, anche se si fosse rivoltato contro Voldemort e i Black, che cosa avrebbe potuto fare? Dove sarebbe potuto andare? Da Sirius? Non credeva che gli avrebbe mai creduto e poi con quale faccia si sarebbe presentato da lui? Così sarebbe stato sicuro di non aver concluso mai nulla nella sua vita. No, lui non poteva tornare indietro, però non sarebbe rimasto con le mani in mano, anche lui avrebbe lavorato per il bene del mondo magico.

Non sapeva ancora come, ma sapeva che prima o poi gli si sarebbe presentata l'occasione giusta.


FINE


Angolo autrice

Ed eccomi qui a postare l'ultimo capitolo di questa storia! Mi sembra così strano pensare che è finita! Come ho detto anche nell'altra storia, potrei, in un futuro non so quanto remoto, scrivere un qualcosa di pertinente. Ma non vorrei terrorizzarvi!

Io non sono molto soddisfatta del finale, voi cosa ne pensate? Perché non me lo dite in una sempre apprezzata recensione?


Infine ecco i ringraziamenti

Grazie ha chi ha messo la storia tra le seguite

1 - aly12potter12 
2 - AudreyC 
3 - bellabirch06 
4 - carpecaroctem 
5 - cassie_edera 
6 - Cerenyse 
7 - DiaIlovemylife 
8 - elaizabeth 
9 - Ellie__ 
10 - Enza85 
11 - Eternity610 
12 - Felpato_ft_Ramoso 
13 - Ginny_theQueen 
14 - Hales 
15 - Haley James Scott 
16 - I can fly 
17 - katy_potter 
18 - Lia Evans 
19 - liamstoys 
20 - Lily45 
21 - Lily_Jameslove 
22 - Lily_Lexis 
23 - Lovemelikeyoudo_ 
24 - Lulu 96 
25 - Mahoneshats 
26 - mapitt 
27 - melibz 
28 - minina91 
29 - mrspaciok 
30 - NevilleLuna 
31 - Ominofelice8 
32 - Peeves 
33 - PiccolaSweety 
34 - Pichu_chan 
35 - Pro 
36 - Prongs4 
37 - RTT 
38 - sadsunshine 
39 - Scorpyon 
40 - spillomania 
41 - Sprotte98 
42 - twilightalexisXOXO 
43 - _Mik_ 
44 - _Wonderland_ 

tra le ricordate

 asder

tra le preferite

1 - Albie 
2 - cullen isabella 
3 - Eda 
4 - elaizabeth 
5 - Lily45 
6 - Lily_Jameslove 
7 - Maga_Merlina 
8 - michaelgosling 
9 - riddikulus 
10 - Serena Black 
11 - victoriaL 
12 - _Falsa Pista_ 
13 - _Pandina_76 



E a tutti coloro che hanno recensito o anche solo letto.

thera

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: thera