Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Professor Hufflepuff    05/03/2008    0 recensioni
La storia di Harry Potter e la Pietra Filosofale vista, o per meglio dire scritta... dal punto di vista di Ron!
Genere: Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Appena il treno si è fermato tutti si sono lanciai verso le porte contemporaneamente. Un macello. Persone che si scontravano, cadevano, gridavano e qualcuno è perfino arrivato a lanciare qualche incantesimo! Intanto i Prefetti e Capiscuola urlavano di lasciare i nostri bauli negli scompartimenti e che sarebbero stati trasportati nei nostri dormitori a parte. Finalmente dopo circa dieci minuti tutti gli studenti erano scesi. Mi sono guardato intorno. C'era tanta gente, ma meno di quello che mi aspettavo. Ho ri-visto la ragazza che ci aveva chiesto del Rospo, il ragazzo biondo antipatico e persino uno studente (probabilmente del primo anno) che si era portato dietro il baule! Che scemo... se lo sarà dovuto portare dietro fino all'ora di andare a dormire. Molti studenti hanno cominciato a dirigersi verso delle carrozze, e anchio stavo per andarci quando una voce profonda ha urlato: "Primo anno da questa parte! Primo anno!" mi sono girato e ho visto un colosso di persona che indicava verso il lago e delle barche. Accidenti, prima mi dovevano essere sfuggite. Sono salito sulla prima barca che mi è capitata e dopo di me sulla barca sono saliti Harry e il ragazzo che aveva perso il rospo. Temevo già di dovermi mettere a remare ma le barche hanno cominciato a scivolare da sole sulla superficie dell'acqua. Ora che ci ero proprio davanti riuscivo ad ammirare il Castello in tutta la sua maestosità. Chissà quanto ci sarebbe stato da esplorare. Dopo circa cinque minuti siamo attraccati e "il colosso" che Harry mi aveva detto si chiamasse Hagrid ci portò fino ai portoni del cancello dove fummo presi in custodia da una strega dall'aria rigida che si presentò come Professoressa Mc Granitt. Quella li ha tutta l'aria di una che è meglio non fare arabbiare. Ci ha brevemente spiegato il sistema di case a Hogwarts e poi ci ha condotto nella sala. Che emozione! Temevo di svenire. Centinaia di volti di altri studenti ci osservavano come se aspettasero che commettessimo un errore. Ci siamo fermati davanti a uno sgabello sul quale la Prof ha messo un vecchio cappello che si è messo a cantare, o meglio gracchiare una canzone che mi sembra descrivesse le quattro case, ma non ne sono certo. Poi, uno a uno la Prof ha chiamato gli studenti perchè si sedessero sotto il cappello e venissero smistati in una delle quattro case. Quando è arrivato il mio turno penso di essere impallidito, e sono a stento riuscito a mettermi il cappello in testa. Esso ha cominciato a parlare a vanvera descrivendo i miei potenziali e i miei difetti e dopo un tempo che sembrava interminable si è deciso. Grifondoro! Mi sono seduto tutto contento al tavolo di Grifondoro a guardare il resto dello smistamento. Harry, la ragazza che chiedevo del rospo e il ragazzo del rospo (che ho poi scoperto si chiamassero Neville e Hermione) sono stati smistati a Grifondoro mentre il ragazzo antipatico (Malfoy) in Serpeverde. Poi Silente ha fatto un breve discorso, qualcosa che aveva a che fare col corridoio del terzo piano, e poi è cominciato il banchetto! Quante delizie. Confesso di aver rubato un po di dolce e me lo sto mangiando ora, alle tre del mattino mentre scrivo su di te, Diario. Durante il banchetto si è introdotto Nick-Quasi-Senza-Testa, il fantasma di Grifondoro capace di staccarsi la testa quasi del tutto. E poi, alla fine è arrivata l'ora di andare a dormire. Temevo di non trovarmi bene con i nuovi compagni di dormitorio, ma a quanto pare sono tutti simpaticissimi. Caro Diario, ora vado a dormire perchè domani iniziano le lezioni.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Professor Hufflepuff