Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SylviaGreen    04/09/2013    0 recensioni
Il personaggio dimenticato di Ludo Bagman, dall'infanzia fino alla sua entrata nel Ministero, in cinque drabbles.
Questa raccolta partecipa al contest "l'isola che non c'è" indetto da WendyNoh e giudicato da Triz93, e si è classificata terza.
Genere: Introspettivo, Slice of life, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ludovic Bagman, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Non solo Severus: dieci personaggi in cerca di riscatto.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se tutti i battitori fossero come te, i polsi a Hogwarts sarebbero fuggiti.
 

Nel dormitorio di Serpeverde, mio fratello non mi parla da una settimana. È arrabbiato, perché io non presto ascolto alle parole di quel Riddle. Ma cosa me ne importa del potere? Purificare la razza magica … ah, non è affar mio, sicuro.
Mi volto dall’altra parte. Anche il capitano della squadra è arrabbiato con me, per il fallo. Ha detto Bagman, se tutti i battitori fossero come te, i polsi a Hogwarts sarebbero fuggiti. Ma io so che è sorpreso. Non tutti sono capaci di centrare con un bolide sia il manico di scopa sia la mano di un avversario a dieci metri di distanza.
Sorrido. So già cosa farò.


*Angolino Autrice*
Ed eccoci qui con la terza! Ecco alcune precisazioni che mi permetto di dirvi - anche se so che non siete stupidi:
1. Ludo Bagman è a Serpeverde. Perché? Ho pensato che fosse giusto inserire un Serpeverde buono a Hogwarts; e poi mi ricordo la frase del cappello: O forse a Serpeverde, ragazzi miei, vi troverete gli amici migliori; quei tipi astuti e affatto babbei che qui raggiungono fini e onori. Ludo Bagman qui trova l'amico migliore (il capitano della squadra di Quidditch), non è stupido (ha capito che Tom Riddle non è un tipo molto raccomandabile) e raggiungerà fini e onori (come già sapete). Quindi, non è la casa migliore?
2. Otto in che casata è? Corvonero. Perché? Inizialmente ho pensato a Serpeverde anche per lui, ma non è che diventi famoso. Però non ci sarebbero altre soluzioni: Tassorosso non può essere - figurarsi, farsi ammaliare da uno che vuole purificare una razza! Non mi sembrano ragionamenti di un Tasso - e Grifondoro men che meno - Riddle è un Serpeverde, e Grifondoro odia Serpeverde per principio. Resta Corvonero ... e infatti Otto è un po' riflessivo e usa la ragione - i babbani non capiscono che la morte non si può combattere, prima Drabble - e quindi mi sembra la casa migliore, per lui. Anche se qui non lo dico. Potrebbe essere l'ispirazione per un'altra serie, chissà!
3. Finalmente qui ve lo dico: sì, ho pensato che Ludo avesse più o meno la stessa età di Bellatrix Lestrange. In fondo Tom Riddle era a Hogwarts circa 50 anni prima del secondo libro ... e nel quarto libro, secondo me 50 anni li ha, più o meno.
4. Questa è la drabble centrale della serie. Vedrete poi alla quinta la spiegazione di tutto questo ragionamento che la mia povera testolina bacata ha fatto ...

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SylviaGreen