Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Xevias    10/03/2008    14 recensioni
Due scommesse, un unico obiettivo. Blaise sfida Draco a far innamorare Hermione Granger di lui, Ginny sfida Hermione a sedurre Draco Malfoy. Cosa riserverà loro il destino? Mia prima long.. godetevela!!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Ginny Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Non ci credo, non ci credo, non ci credo!!! Come, come, come ha potuto rifiutarti?? -

- Ginny, ti si alza la pressione. -

Le due erano.. ma che ve lo dico a fare, tanto ormai lo sapete.. ebbene sì, erano in camera di Hermione, dove la Caposcuola aveva puntualmente aggiornato l'amica sugli ultimi avvenimenti.

- Ma perchè rifiutarti se gli interessi da morire? Non ha senso! - chiese Ginny, più a se stessa che alla ragazza.

Hermione si morse nervosamente un labbro: aveva raccontato all'amica ciò che era avvenuto nella Stanza delle Necessità, ma aveva preferito tenere per sè un piccolissimo particolare.

Draco Malfoy voleva di più.

Ma di più che cosa???

Non poteva riferirsi al sesso, perchè era proprio ciò che lei stava offrendogli!

Possibile che lui davvero volesse di più.. in quel senso? Parlava di.. amore?

- Hermione!! - 

La ragazza si volse di scatto verso Ginny.

- Eh? Cosa? Dove? Che c'è? - balbettò.

L'amica la fissò con cipiglio severo, le mani sui fianchi in una posa che ricordava moltissimo sua madre Molly: - Ammettilo, non mi stavi ascoltando! -

- Oh.. ecco.. ehm... -

- Lascia perdere. Ho già in mente un piano geniale! - disse Ginny con un gran sorriso.

- Sì, appunto.. a tal proposito, io.. -

- No no no, non mi ringraziare Hermione! Lo faccio più che volentieri! - esclamò la ragazza abbracciando la Caposcuola, che non potè fare altro se non ricambiare l'abbraccio e recitare mentalmente il rosario.

                                                                                ***

- Ciao. -

Hermione si volse di scatto, arrossendo all'istante.

Draco era davanti a lei, stupendo nella sua divisa perfettamente ordinata, e le sorrideva.

- C.. ciao. - rispose lei, abbassando lo sguardo.

- Dove vai? - le chiese lui, avvicinandosi.

Hermione si portò i capelli dietro l'orecchio: - Ehm.. in biblioteca. -

Draco annuì: - Ti accompagno? - chiese lui insolitamente gentile.

La ragazza puntò lo sguardo a terra: - .. okay.. -

I due iniziarono a camminare l'uno di fianco all'altra, in silenzio.

Draco la scortò fino all'entrata, poi le sorrise: - Allora.. ci si vede in giro Granger. -

Hermione annuì e, senza dire una parola, entrò nella biblioteca; posò la borsa su un tavolo accanto alla finestra, e si lasciò cadere sulla sedia. Ma che stava succedendo? Quella specie di conversazione con Draco, se così si poteva chiamare, non aveva il minimo senso logico.. e lui era tornato al cognome.

Okay, la storia del cognome non centrava niente.. ma la sera prima lui l'aveva per la prima volta chiamata per nome, e ad Hermione era piaciuto così tanto sentire quel suono uscire dalle sue labbra che aveva sperato di sentirlo di nuovo. Invece..

- Ehi. -

Hermione alzò la testa: di fronte a lei, un ragazzo moro dagli occhi scuri la fissava sorridente.

- Ehm.. ciao.. tu chi sei? - le chiese lei curiosa e un pò in soggezione di fronte a quel ragazzo così carino.

Il ragazzo allungò la mano: - Blake Romson, settimo anno di Corvonero. - rispose, mentre Hermione ricambiava la stretta.

La ragazza si ricordò di lui: l'aveva visto spesso in giro, sempre circondato da una mezza dozzina di ragazze adoranti; tuttavia, non riusciva a capire cosa volesse da lei.

- Ginny mi ha parlato del suo piano, e.. io sarei disponibile, se vuoi. -

Hermione spalancò gli occhi: e certo, chi se non Ginny?

- Oh.. ecco.. non saprei.. - disse lei, cercando di prendere tempo.

Blake le sorrise: - Penso che potrebbe essere divertente.. ma ovviamente sta a te decidere. -

La ragazza si morse il labbro: - Non so se.. ne sarei in grado.. voglio dire, non sono brava in questo genere di cose.. -

Il ragazzo allungò la mano e strinse quella di lei: - Ti aiuterò io Hermione. Confesso che l'idea della tua amica mi entusiasma parecchio, soprattutto considerato che il destinatario di questo, chiamiamolo scherzo, è Malfoy. Che ne dici? -

- Perchè vuoi scherzare ai "danni" di Malfoy? - gli chiese lei.

Blake alzò le spalle: - Diciamo che è un buon modo per vendicarmi di tutti i suoi insulti.. essere un purosangue non gli dà il diritto di trattare le altre persone, specie se figli di babbani, come feccia. -

Hermione riflettè per qualche istante sulle parole del ragazzo, constatando che in effetti era esattamente ciò che pensava lei; poi, lentamente, annuì: - D'accordo. Ci sto. -

                                                                                 ***

- E' già pazza di me. -

- Chi? -

- Come chi Blaise? La Granger! -

Blaise alzò lo sguardo dalla Gazzetta del Profeta: - Ma davvero? - chiese con una punta di scetticismo.

- Puoi scommetterci. Stamattina l'ho accompagnata in biblioteca, ed era un fascio di nervi ed imbarazzo, non sapeva dove guardare. Ormai ce l'ho praticamente in pugno. - confermò Draco, allungandosi sulla sedia.

I due erano scesi in Sala Grande per il pranzo, e avevano deciso di fare due chiacchiere, mentre Blaise leggeva, prima di mangiare.

- In pugno, eh? - ripetè Blaise con un ghigno.

- Assolutamente. - disse Draco.

- Certo.. - commentò l'amico divertito, indicando con un cenno della testa l'ingresso della Sala.

Draco si volse, e la scena che gli si presentò davanti fu come un colpo in pieno stomaco: la Granger era entrata con un tipo, che le cingeva la vita con un braccio e se la mangiava con gli occhi; lei, dal canto suo, flirtava senza problemi, e rideva gioiosamente a ciò che lui le diceva.

- Eh sì.. ce l'hai proprio in pugno, amico.. - mormorò Blaise studiando attentamente il volto del ragazzo per carpirne ogni più piccola sfumatura.

E Draco di sfumature in faccia ne aveva parecchie: bianco, rosso, viola, verde.. il suo viso si stava esibendo in una gamma di colori da far invidia ad un arcobaleno.

- Chi.. chi diavolo è.. quello?! -

                                                                                 *** 

- Come sto andando? -

- Sei perfetta Hermione.. ora ridi come se avessi fatto una battuta divertente. -

Hermione rise, cercando di dare l'impressione di una persona che si sta divertendo un mondo: aveva gettato un'occhiata a Malfoy quando era entrata in Sala Grande e, quando lui li aveva visti, il suo sguardo non era stato dei migliori.

- Ora vai dai tuoi amici e dì loro che salti il pranzo, poi torna qui.. vedrai che lo facciamo morire.. - le disse Blake facendole l'occhiolino.

Lei gli sorrise e, datogli un bacio sulla guancia, si diresse al suo tavolo, mentre Blake lanciava a Malfoy un'occhiata di sfida; Hermione si avvicinò ai suoi amici e, dopo aver tranquillizzato Harry con uno sguardo rassicurante e lanciata a Ginny un'occhiata della serie "con te faccio i conti più tardi", li informò che avrebbe saltato il pranzo, e tornò da Blake.

Il ragazzo la strinse nuovamente a sè, avvicinandosi al suo viso.

- Tranquilla, non ti irrigidire. - le mormorò a pochi centimetri dalle sue labbra, sentendo i muscoli del corpo di lei tendersi - Non ho intenzione di baciarti: dobbiamo solo far impazzire di gelosia Mister Purosangue. -

Detto questo, le baciò l'angolo della bocca dolcemente: non le aveva sfiorato le labbra come promesso ma, dalla prospettiva di Draco, quello era stato un bacio, sicuramente casto, ma altrettanto sicuramente labbra contro labbra. E questo lo mandava su tutte le furie: Draco focalizzò lo sguardo sul ragazzo pensando che in quel momento, come non mai, avrebbe voluto conoscere maledizioni non verbali da scagliargli contro.

- Cosa dicevi a proposito di Hermione? - disse Blaise ridacchiando.

Il giovane Malfoy fulminò l'amico con un'occhiata assassina, osservando Hermione e Blake uscire dalla Sala, dando il via ad un brusio di pettegolezzi che sembrava crescere esponenzialmente ad ogni minuto che passava.

- Blaise. Chi cazzo era quel tipo? - sibilò Draco con odio.

- Blake Remson, Corvonero. E' dell'ultimo anno. - rispose lui con un sorrisetto.

Draco annuì, poi si alzò e lasciò velocemente la Sala Grande sotto lo sguardo luminoso di Blaise.

- Brutta bestia, la gelosia.. - commentò il Serpeverde, iniziando a mangiare.

                                                                              ***

- Granger. Dovrei parlarti. -

La voce di Draco fece voltare Hermione, che camminava al fianco di Blake con una sua mano sulla vita.

- Che vuoi Malfoy? Non vedi che Hermione è impegnata? - replicò il ragazzo con tono strafottente.

Draco gli lanciò un'occhiata gelida, poi si rivolse nuovamente alla ragazza come se lui non esistesse: - Granger. Ora. -

Blake lasciò il fianco della ragazza e fece un passo avanti: - Non ti azzardare a darle ordini, non è certo la tua serva! - esclamò arrabbiato.

Hermione si accostò a lui: - Blake, va tutto bene, tranquillo. -

Draco ghignò: - Ecco brava Granger, tieni a cuccia il tuo cagnolino. D'altronde, i Mezzosangue non possono permettersi di meglio. - commentò maligno.

Il Corvonero estrasse la bacchetta, puntandola contro Malfoy: - Un'altra parola e ti farò pentire di essere nato. Te lo posso giurare. -

La ragazza, spaventata, gli posò una mano sul braccio teso: - Blake.. non ne vale la pena. Dai, andiamo.. - mormorò, guardandolo supplicante, mentre Draco sosteneva il suo sguardo con sfida.

Il ragazzo la guardò, poi annuì e abbassò la bacchetta; Hermione lo prese per mano e lo condusse lontano da Malfoy. Quest'ultimo non tentò di fermarli, troppo concentrato su ciò che stava provando in quel momento: vederla con Remson l'aveva mandato su tutte le furie, ma ciò che più lo adirava era il modo in cui lei l'aveva convinto ad abbassare la bacchetta. Non aveva urlato, nè dato ordini.. l'aveva solo chiesto, con quegli occhi pieni di vita e, in quel momento, di paura, e lui l'aveva ascoltata.

Si passò una mano tra i capelli, lentamente: la situazione, doveva ammetterlo, gli stava sfuggendo di mano. Era come se all'improvviso non fosse più padrone delle sue azioni, dei suoi pensieri, e soprattutto dei suoi sentimenti: ma la cosa che più lo spaventava, era che tutto sembrava tornare ad avere senso quando incrociava il suo sguardo.

Doveva stare un pò da solo, a riflettere.

                                                                                    ***

- Scusami, non avrei dovuto perdere la testa. -

Hermione sorrise rassicurante a Blake: - Non importa.. anzi, ti ringrazio per aver difeso il mio onore. Sei stato carino. -

Lui ricambiò il sorriso, baciandole dolcemente una guancia: - Meglio che vada a prendere i miei libri, Erbologia mi aspetta.. scendiamo insieme a cena? - le propose.

La ragazza annuì, e i due si separarono; Hermione si diresse fuori dal castello, alla disperata ricerca di pace e aria. Quello scontro tra Malfoy e Blake in corridoio, per quanto piccolo e fortunatamente contenuto, l'aveva scossa. Chissà poi cosa voleva Malfoy..

- Dove hai lasciato il tuo ragazzo? -

Merda.

Hermione si volse, abbassando lo sguardo di fronte ad un Draco Malfoy che la fissava accigliato: e dire che lui era uscito per stare un pò da solo.. ed invece, guarda un pò chi aveva incontrato; certo che, nei momenti meno opportuni, Hogwarts sembrava diventare minuscola, e la ricerca di un posto dove isolarsi si trasformava in un'impresa impossibile.

- Allora? -

Lei alzò la testa, incrociando il suo sguardo: - Non è.. lui non è il mio ragazzo. -

- Ma davvero? - sibilò Draco - Mi sembravate molto intimi in Sala Grande. -

Hermione si sentì ferita dal disprezzo con cui Malfoy aveva intriso la parola "intimi", quasi a volerla far diventare qualcosa di volgare, o immorale.

- Ti stai sbagliando Malfoy. E in ogni caso, non sono affari che ti riguardano. - replicò lei secca.

- Oh, puoi scommetterci che sono affari miei, Mezzosangue. - sibilò nuovamente lui, con rabbia.

La ragazza lo fissò con la fronte agrottata: - E perchè? - gli chiese.

Draco non rispose, preferendo passare direttamente ai fatti: le prese il polso e l'attirò a sè, posando le sue labbra su quelle di lei; Hermione dischiuse docilmente le labbra, rendendosi conto solo in quel momento di come il suo cuore non avesse smesso di battere furioso nel suo petto nemmeno per un secondo, al punto da minacciare di scoppiare.

Draco la strinse a sè più che poteva, quasi come se avesse voluto far fondere i loro corpi, quasi come se con quel bacio ne andasse della sua stessa vita, quasi come se.. quasi come se attraverso quel bacio lui volesse dimostrarle qualcosa.

Si staccarono appena, lo stretto necessario per respirare e riempire d'ossigeno i polmoni: Hermione incatenò il suo sguardo a quello di lui, mentre Draco le sfiorò una guancia col dorso della mano.

C'era arrivato.

L'aveva trovato.

*Flashback

- Mamma, cos'è l'amore? -

- Perchè me lo chiedi Draco? -

Il piccolo Malfoy le sorrise: - Perchè voglio essere sicuro di riconoscerlo quando me lo troverò davanti! E se non so cos'è esattamente, rischio di farmelo scappare! - esclamò.

Narcissa gli accarezzo dolcemente la testa: - L'amore è quando ti ritrovi una persona tra le braccia e ti rendi conto che non puoi più lasciarla andare, perchè farlo sarebbe come perderla per sempre. Quando troverai quella persona, piccolo mio, e la stringerai tra le braccia, sentirai una pace mai provata prima, una sensazione di completezza che solo lei saprà da darti. Allora, e solo allora, avrai trovato l'amore. -

Flashback*

- Draco.. - la voce di Hermione lo fece risvegliare dai suoi ricordi: lei lo guardava, la bocca rossa, lo sguardo limpido di chi è lucido solo a metà, ma allo stesso tempo non ha mai avuto i sensi così acuti.

- .. non posso. -

Lo sussurrò appena, ma lei lo sentì ugualmente.

- Cos.. come.. -

- Scusami. Non posso. -

Si staccò da lei, e sentì come uno strappo al cuore: sua madre aveva ragione. Alla fine, pur avendo cercato di scappare, lui l'aveva raggiunto comunque.

L'amore l'aveva trovato.

Le diede le spalle e corse via, più veloce che poteva, lasciandola lì da sola, il cuore in tumulto e gli occhi lucidi. La situazione era sfuggita loro di mano. O perlomeno, pensò Hermione, era sfuggita a lei.

Rientrò a passo lento nel castello, come un automa che prosegue dritto verso la meta senza curarsi di ciò che gli sta intorno; entrò nella sala comune, dopo aver sussurrato la parola d'ordine alla Signora Grassa, e si avvicinò con le lacrime agli occhi a Ginny, la quale, vedendola in quello stato, si alzò di scatto e le andò incontro.

- Hermione! Che ti è successo? Stai male? - le chiese preoccupata.

- Rispondimi! - aggiunse, quando non ricevette risposta da parte dell'amica.

- .. lo amo, Ginny. Lo amo. -

 

 

Et voilà!! Si conclude così anche questo chappy!!! Lasciamo una Hermione consapevole dei suoi sentimenti, ed un Draco più che mai confuso; gli interrogativi sono tanti: perchè Draco è scappato dopo averla baciata? Com'è possibile che all'improvviso Hermione si renda conto di amarlo, e diventi consapevole dei suoi sentimenti? Come andrà a finire la scommessa? Le risposte.. la prossima settimana!! ^^ Lo so, lo so.. sono cattiva.. sorry!! ^^ Ora, come sempre, i thanks! Innanzitutto, un grazie generale a tutti i lettori che, per sbaglio o con intenzione (e spero più per la seconda! ^^) hanno aperto la mia storia: grazie a voi, ho superato le 1000 letture!! Grazie!!!!! ^^ Detto questo, passiamo ai ringraziamenti individuali: un grazie enorme a ladyrocker (chissà.. io dico che non lo sapremo mai! ^^ Povero Draco, gli hai appena dato del frigido!! La sua reputazione è rovinata per sempre!! ^^), gemellina (visto che ti ho accontentata? I due piccionicini iniziano a capire cosa provano.. anche se non so quanto questo impedirà alla cara Ginny di mettere in atto i suoi diabolici piani!! ^^), falalula (felice di darti spunti da usare con i biondini reali! ^^ Uddiu, ti prego, non mi accorciare le settimane.. altrimenti potrei non sopravvivere!! ^^), mediana (ciao, piacere di sentirti! Sono felice che il pairing ti piaccia, e spero continuerai a seguirmi!! ^^), Lylian (ne sono felice, anche perchè adoro questa coppia!! ^^ Draco ti ringrazia per aver apprezzato il suo carattere.. anche se è tutto merito mio!! ^^), kucciolaflea (direi che, più che bussare, l'amore la porta l'ha sfondata!! ^^ Anche se Draco sembra parecchio restio ad aprire.. visto che l'iluminazione spirituale l'ha fulminato?? ^^), 8x4 (ciao! Devo dire che andrebbe moooolto meglio se l'università stressasse di meno.. ma a parte questo.. ^^ Eh sì, anche se la maggior parte delle volte Draco è un vero bastardo, io come principe azzurro ce lo vedo troppo bene!! ^^), Colleghe for life (MaRs e BiMbA, ma ciau!! ^^ Eh sì, Hermione ha qualche problema di comprendonio, poverella.. ma sai, anche i geni hanno le loro pecche! ^^ Visto che Draco si è innamorato?? Anche se.. beh, non ne sembra esattamente felice, non vi pare? Grazie per aver evitato i baci, ci manca solo l'influenza e poi sono a posto!! ^^ Bacioni, vvb! ^^), Francesca_Malfoy (ti ringrazio!! Visto che Draco si è innamorato?? Anche se per ora non ne sembra entusiasta.. chissà cosa farà nel prossimo chappy!! ^^ (Se non lo sai tu che sei l'autrice.. NdTutti)(Ops.. è vero!! ^^ NdMe) ^^), Rio (ti ringrazio!! Visto che hanno fatto un bel passo avanti? ^^ Evviva!), giolabella (direi che si è ripresa, tu che ne pensi?? ^^), _AqUa PrInCeSs_ (anch'io adoro il personaggio di Blaise, mi piace da impazzire!! ^^ Che ne pensi, la tua sete di conoscenza si è attenuata.. o sei ancora più curiosa di prima?? ^^ ). Così dicendo, un mega grazie anche alle 41 persone che hanno messo la storia tra i preferiti, sono troppo contenta che vi piaccia!!

A:


Grazie!!!!!!! Alla prossima settimana!!!
 
Xevias
  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias