Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: A n o n y m o u s Rei    04/09/2013    2 recensioni
James/Victorie; Victorie/N.P.|NO!INCEST|AU!MuggleWorld|Agnst|325 parole.
Questo testo è bastato sulla similituidine tra Victoire e una candela e James e un produttore/salvatore, di candele.
Dal testo:
"Ogni tanto rischia di rompersi di nuovo ma James è lì pronto ad aggiustarla, sorreggerla e metterla a posto, a stare attento che la cera non coli troppo da parte o dall’altra, che non coli in eccesso e che la fiammella resti sempre accesa e brillante."
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Sirius Potter, Victorie Weasley
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
- Questa storia fa parte della serie 'AU!MuggleWorld'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Candela.


 
Victorie si sta spegnendo come una candela, su stessa, il giorno che James la salva.

Non si sono mai visti, né parlati e tanto meno uno sapeva dell’esistenza dell’altro fino a quel giorno.

James rimette a posto tutta la cera di Vic, l’aiuta, passo dopo passo a riaccendere quella fiammella che spera di veder brillare, tanto rossa quanta energica.

Dopo quattro anni James è ancora lì ad aggiustare Victorie e ad amarla.

Vivono insieme ed è tutto più semplice, perché sembra che i suoi pezzi vadano a posto da soli, con le piccole cose che rendono ogni giorno diverso dal precedente.

Ogni tanto rischia di rompersi di nuovo ma James è lì pronto ad aggiustarla, sorreggerla e metterla a posto, a stare attento che la cera non coli troppo da parte o dall’altra, che non coli in eccesso e che la fiammella resti sempre accesa e brillante.

Fa in modo che Victorie torni a splendere di luce propria, come una candela nuova.

La prima volta che si sono visti, James, non le ha nemmeno chiesto perché si stava spegnendo, l’ha semplicemente aiutata come credeva fosse giusto.

Ha rimodellato quella candela che si stava spegnendo ridando un senso a tutto e rendendola la candela più bella tra le più belle candele di Londra.

Ma purtroppo non può essere egoista, non può tenere la sua bella Vic per sempre per se, soprattutto ora che l’ha sistemata.

Lui spera che lei resti, ma sa benissimo che non lo farà.

Tornerà, di questo ne è più che certo, perché qualcuno d’altro la romperà o farà in modo che la sua fiamma si affievolisca ma non rimarrà al suo fianco.

E James si sente condannato a poter solo godere di sfuggita del calore, seppur debole, della candela che con tanta fatica ha sistemato.

La stessa candela che gli è stata portata rotta e adesso va riconsegnata al proprietario.

Nelle mani di qualcuno, che è certo, la farà affievolire di nuovo.

 







Angolo autrice.

Ok, no, davvero, io stavo per chiudere word, spegnere il computer e tutto il resto.
Ma è venuta fuori così, non stavo nemmeno pensando alle candele, per l'Angelo!
Ho segnato il NO!INCEST in quanto, in questa raccolta, Vic e James non sono cugini.
è un AU! quindi queste piccole libertà me le posso prendere.
La similitudine è stupida, lo so e James è sciocco, ma la ama così tanto che farebbe questo e altro per la sua candela.

Now, really, I go to bed.

-Rei

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: A n o n y m o u s Rei