Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    05/09/2013    11 recensioni
Storia completa in due parti.
La riunione di famiglia a casa Charming si prospetta piena di sorprese, quando sia Neal che Regina manifestano l'intenzione di presentare i loro nuovi amori.
Coppie: Snowing, Rumbelle, Captain Swan e... sorpresa!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Neal Cassidy, Regina Mills, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parte 2

 

David, Mary Margaret e Henry stavano preparando le ultime cose in cucina, come testimoniava il rumore dei piatti, tra qualche minuto si sarebbe scatenato l’inferno, ma intanto la novella coppia di fidanzati di casa Charming poteva godersi un attimo di paradiso.

“Perché non vi trasferite da me, tu e Henry?” chiese casualmente Hook, staccandosi leggermente dalle labbra della sua ragazza e guardandola con aria speranzosa.

Emma restò a fissarlo per un attimo, sorpresa da quell’insolita espressione sul volto del capitano, ma per quanto quella proposta l’avesse colpita in modo piacevole, non poteva lasciare silenti le sue riserve.

“Sulla tua nave?” chiese infatti con una chiara nota di scetticismo nella voce.

“Sicuramente stareste più comodi che qui!” ribatté lui, lanciandosi un’occhiata intorno e alludendo alle piccole dimensioni dell’appartamento “Dico seriamente… Cosa ne pensi?” insisté nuovamente dopo qualche attimo di silenzio.

Il suono del campanello e la voce di Biancaneve che pregava di andare ad aprire, interruppero il magico momento.

“Salvata dal campanello” mormorò con un sorriso, avviandosi ad aprire.

Ma Killian Jones non sembrava così contento dal tempismo del primo arrivato della serata e lanciò un’occhiata quasi cattiva verso la porta.

“Di sicuro dev’essere il coccodrillo

**

“Di cosa stanno parlando?” chiese Tremotino alzando un sopracciglio, cercando di catturare il senso della conversazione che si stava svolgendo tra i padroni di casa, ancora impegnati ai fornelli.

“Del nuovo fidanzato di mia madre … A quanto pare lo conosceremo stasera” rispose Henry sedendosi accanto a lui.

“Ah, quindi devo desumere che questa è una cena di addio per Uncino?” commentò il signor Gold mentre un sorriso compiaciuto cominciava già a farsi strada sul suo volto.

“Regina, intendo” precisò semplicemente il ragazzino, troncando sul nascere un probabile sogno di gloria del nonno.

“Regina ha un nuovo amore?” chiese Belle dall’altro lato rispetto all’uomo, unendosi alla conversazione.

Henry annuì come conferma e Belle si ritrovò a fare un altro sorriso compiaciuto, lo stesso della mattina, ma prima che il suo fidanzato potesse tornare a chiedere chiarimenti a riguardo, Mary Margaret e David comparvero davanti a loro, continuando il loro piccolo battibecco.

“Ma dai, David! Io dico che è Archie!” esclamò lei posando un vassoio sul tavolo.

“Al massimo Regina può essersi innamorata di Pongo!” fu l’ironica risposta “Io punto tutto su Jefferson!”

“Se posso dire la mia, darei una chance al dottor Whale” s’intromise Gold nel gioco, con aria di disappunto per i nomi dei possibili candidati.

“Ah, mi auguro davvero per tutti noi che non sarà così” commentò l’altro uomo con un pesante sospiro.

“E perché?” domandò Biancaneve con espressione confusa, alzando lo sguardo sul marito.

Il Principe ricambiò lo sguardo e una traccia di divertimento sembrava celarsi nei suoi occhi.

“Beh, considerati i tuoi trascorsi con Victor, allora sì che Regina avrà un motivo per odiarti”

**

Regina spense il motore e, afferrato il vassoio tra le mani, si prese qualche momento prima di scendere. Mille pensieri attraversavano la sua mente, pensieri che esulavano però dalla possibile reazione che avrebbero avuto i convitati di quella cena, ma la portavano invece al significato stesso di quella rivelazione: la Regina Cattiva si era innamorata, aveva deciso di amare di nuovo. La paura e la speranza di quel nuovo inizio si facevano sentire nel suo passo dal ritmo incostante e si lasciavano intravedere nel suo volto in cui sembravano dipinte mille emozioni contrastanti.

“Ehi, Regina”

La donna alzò lo sguardo e si ritrovò davanti Neal fermo davanti al portone dei Charming.

“Ciao” rispose semplicemente abbozzando un frettoloso sorriso, lasciando il prezioso carico in equilibrio su una sola mano per suonare il citofono.

I due stettero in silenzio per qualche istante in attesa, quando la signora Mills notò lo sguardo dell’uomo fisso sul suo vassoio.

“Ho fatto le lasagne…” rivelò con un sorriso soddisfatto, sicura delle proprie capacità culinarie.

“Ottimo! Confesso che  quasi vengo alle cene di famiglia solo per mangiare le tue lasagne!” esclamò lui facendole un occhiolino.

Il portone scattò proprio in quel momento e fu Neal a spingerlo, reggendole la porta per permetterle il passaggio.

“Ma che gentiluomo!” commentò lei lanciandogli un’occhiata quasi maliziosa.

Lui sorrise semplicemente richiuse il portone alle sue spalle e poi si fermò a scrutarla per un po’, come se all’improvviso si fosse accorto di un dettaglio mancante.

“Regina, dov’è il tuo nuovo fidanzato?” le chiese infatti con un’espressione che a prima vista poteva apparire realmente sorpresa.

Ma il sindaco di Storybrooke sapeva meglio e con una risata insolitamente allegra si avviò per le scale.

**

La curiosità sul volto di Emma si tramutò ben presto in sincera confusione quando aprendo la porta per la seconda volta si ritrovò di fronte solamente Regina e Neal.

“Spero non siamo in ritardo…” esordì quest’ultimo, facendo scansare Emma per poter entrare in casa.

Regina lo seguì immediatamente e con un tonfo la porta si richiuse. Fu quel rumore ad attirare immediatamente l’attenzione dei presenti, sui cui volti era riprodotta in modo diverso la stessa identica sensazione di smarrimento della Swan.

“Dove… Dov’è lui… il tuo nuovo amore, Regina?” domandò Biancaneve rompendo lo strano silenzio, cominciando a guardarsi intorno alla ricerca preferibilmente di una chioma rossiccia, un paio di occhiali e un vivace dalmata.

“Già… E dov’è la tua ragazza, Bae?” continuò il signor Gold, rivolto al figlio.

Un mezzo sorriso increspò le labbra dell’interpellato, mentre con un gesto del tutto inaspettato, afferrò la mano della sua accompagnatrice attirandola a sé.

“E’ qui la mia fidanzata papà, non la vedi?” domandò leggermente ironico, senza preoccuparsi però della reazione degli altri, troppo impegnato com’era a godersi lo spettacolo di un’imbarazzata Regina Mills proprio sotto i suoi occhi.

Emma spalancò letteralmente la bocca, David si portò una mano sulla testa e Mary margaret dovette reggersi a lui per non cadere; Tremotino si ritrovò forse per la prima volta in vita sua senza parole di fronte a quella scena, cui neppure i suoi poteri da veggente gli avevano permesso di prepararsi, mentre Belle cercava prendendogli la mano e facendogli un sorriso di rassicurarlo e allo stesso tempo di fargli capire che lei a quella soluzione ci era già arrivata. Il tutto si era svolto nel più completo silenzio, rotto solamente da una risata non troppo velata del capitano Jones.

“Questa sì che è una sorpresa!” commentò, lanciando inevitabilmente delle occhiate compiaciute alla faccia sconvolta del suo eterno rivale.

L’unico realmente felice sembrava essere Henry, che dopo attimi di prevedibile stupore, si aprì in un sorriso completamente imprevisto, lanciandosi quasi tra le braccia di suo padre e della sua madre adottiva.

“Oh, sono così felice per voi!!” esclamò stringendo prima l’uno e poi l’altra.

Tutti apparvero se possibile ancora più confusi e i due nuovi innamorati si scambiarono uno sguardo carico chiaramente di sollievo.

D-davvero sei felice?” domandò la donna ancora incerta di quella reazione.

Il ragazzino si staccò da lei e annuì con convinzione.

“Sì, per voi e anche per me...” confermò lui, spostando lo sguardo da Neal e Regina a Emma e Hook “Sono davvero felice di avere solo quattro genitori”

 

Fine

 

 

 

NDA:

Ecco l’ultima parte di questa breve storia:) Non so onestamente come ringraziarvi per il successo ottenuto, non mi era mai successo di ricevere 10 recensioni per un solo capitolo! Grazie di cuore!! Spero che il finale non vi abbia deluso, alcuni di voi hanno centrato in pieno e a loro vanno tutti i miei complimenti!

Ora, ci terrei a fare una piccola precisazione sul perché di questa assurda coppia xD So che ci sono molte persone che tifano la coppia Captain Swan e, sebbene io sia una Hooked queen (e Swanfire) convinta, non ho potuto non fermarmi un attimo a pensare alla possibilità che davvero Hook e Emma finiscano insieme e sarei terribilmente dispiaciuta nel vedere due personaggi cui sono molto affezionata (Regina e Neal) senza lieto fine… E qui è nata la follia xD

Alcuni di voi mi hanno chiesto se Belle fosse incinta o meno, come avevo suggerito nella prima scena del precedente capitolo; ho deciso di accantonare l’idea di un baby Rumbelle per questa storia, ma mi piacerebbe svilupparla magari in un sequel e confesso di avere qualche idea anche per un prequel. Cosa ne pensate? Qualsiasi suggerimento è ben accetto!!

Grazie mille a tutti ancora!

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma