Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sisya    13/03/2008    9 recensioni
Liberamente ispirata al film Forse un angelo, la mia primissima long fiction su Sakura e Sasuke. Una storia un po’ particolare, abbastanza fuori dagli schemi, ma darò il massimo, lo prometto *O*
Sasuke Uchiha è il ricchissimo erede di un impero finanziario. Sakura Haruno è una ragazza spigliata ma in grosse difficoltà economiche.
Sasuke Uchiha è un dongiovanni incallito con la fama di scapolo del secolo, un irraggiungibile bastardo. Sakura Haruno ha un piccolo angelo di cinque anni di cui deve prendersi cura.
Sasuke Uchiha ha un grosso affare da concludere, e urgente bisogno di una moglie. Sakura Haruno si vedrà fatta una proposta impossibile da rifiutare.
Soltanto tre settimane, poi tutto quanto tornerà come prima … ma se il destino (o l’amore) come al solito decidesse di mettersi in mezzo?
Quante cose possono cambiare, in tre settimane di inaspettata convivenza? *O*
Coppia principale: SasuSaku. Questa non cambia per niente al mondo, mi spiace XD Comunque anche tutte le altre sono abbastanza definite. Saranno: InoShika. NaruHina. Un piccolo accenno di NejiTen.
Recensite in tanti, mi raccomando! *O* Un grosso bacio a tutti.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Shikamaru Nara
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6. Uchiha Vs. Haruno: Conosci il tuo nemico, ma bada bene di non innamorartene!


Chiyo si tirò le coperte fin sotto il naso, guardandosi intorno un po’ intimorita in quel lettone enorme dove sua madre l’aveva portata ancora addormentata la sera prima. La stanza era molto grande e luminosa, la finestra dava al secondo piano, mentre la tappezzeria di un azzurrino appena sfocato metteva subito di buonumore. Nonostante ciò, la piccola sentì il bisogno di rannicchiarsi contro il corpo della madre per rassicurarsi di non essere rimasta sola in un posto che non conosceva. Sakura infatti aveva dormito insieme a lei quella notte, nella camera degli ospiti. Chiyo recuperò mr. Panda da sotto le lenzuola e diede uno scrollone alla madre, che le sonnecchiava di fianco abbracciata al cuscino. - Mamma? -
- Uhm? - Sakura aprì un occhio e si mise a sedere, stiracchiandosi - Oh, buongiorno, tesoro. Come mai ti sei svegliata così presto, eh? Qualcosa non va? - domandò scompigliandole affettuosamente i capelli. - È la casa di ieri, mamma! Adesso noi vivremo qui, vero? Oh, lo sapevo! Lo sapevo! Grazie mami! Sei la mamma migliore del mondo! Grazie! - esclamò la bambina cominciando a saltellare sul lettone per la gioia e slanciandosi poi addosso a Sakura in un abbraccio stritolante. La ragazza si mordicchiò leggermente un labbro, chiudendo gli occhi.
- Chiyo. Ascoltami, non è proprio così. Vivremo qui solo per poco, d’accordo? Solo un pochino -
- Un pochino quanto? -
- Beh. Un po’ … -
- Devi sposare Sasuke? -
- Oh, ma questo sarà solo per finta, tesoro, non devi preoccuparti. Dobbiamo fare un favore al signor Uchiha, ma si tratta solo di resistere qualche giorno, davvero, non di più. Poi torneremo a casa nostra e sarà tutto come prima, te lo prometto - sussurrò facendo naso-naso con lei - Cosa ne dici, amore? Credi di poterlo fare? - Chiyo le rivolse un sorrisone, annuendo, mentre Sasuke in quello stesso momento passava nel corridoio lì accanto, casualmente, per andare in bagno (certo, poco importava se poi non c’era stato proprio niente di casuale nell’allungare il tragitto per passare davanti alla loro porta). Si fermò un attimo a guardare le due che ridendo avevano appena ingaggiato un’epica battaglia coi cuscini. Sbuffò e passò oltre, rispondendo con un grugnito al saluto allegro di Sakura. Shikamaru aveva proprio ragione. Le donne, soprattutto quelle che rifiutavano i tuoi appuntamenti e ti prendevano addirittura a palle di neve in faccia, erano soltanto delle enormi seccature. Sì, ma intimamente (molto intimamente) prima di richiudersi la porta del bagno alle spalle, sorrise.


Sasuke si portò la sua tazza di caffè nero alle labbra, scivolando con la schiena lungo lo schienale del divano e allargando leggermente le gambe per mettersi più comodo. Shikamaru, che gli stava accanto ad occhi chiusi, se possibile ancora più spaparanzato di lui, ogni tanto dava dei cenni di vita sbadigliando. Sakura e Chiyo invece si erano sedute sulla poltrona del soggiorno a fianco del divano, lei in braccio alla madre stava facendo colazione sbocconcellandosi una brioche, mentre Sakura teneva una mano appoggiata teneramente sulla testa della bambina e nell’altra un fascicolo che stava leggendo con la fronte corrugata, nel quale erano scritte tutte le informazioni per recitare la sua parte di brava mogliettina col signor Hisashi.
- Siamo sposati da tre anni, quindi …? - commentò sarcastica rivolgendosi all’Uchiha, che sollevò lo sguardo su di lei aggrottando le sopracciglia - Pff! Ma se non sarei riuscita a sopportarti nemmeno cinque minuti! Tre anni! Andiamo, nessuno potrebbe mai credere che … -
- Devi solo attenerti a quello che c’è scritto, Haruno, non ho bisogno del tuo illuminante parere - borbottò Sasuke scuro in volto, lanciandole un’occhiata di sbieco. Sakura d’altra parte fece un sorrisetto stentato, come trattenendosi per non mandarlo direttamente a quel paese. - Io devo chiamarti papà? - domandò timidamente Chiyo rivolgendosi a Sasuke. Lui e Sakura si scambiarono un’occhiata, e lei passò le braccia intorno alla pancia della bambina, attirandola a sé e posandole un bacio a schiocco sulla gota.
- Ehm. , tesoro. Credi di poterci riuscire …? - le sussurrò la ragazza in un orecchio. Chiyo rimase in silenzio per qualche attimo, fissandolo, e Sasuke non poté fare a meno di sentirsi decisamente a disagio, sotto lo sguardo attento di quegli occhioni scuri. Eppure, al contrario di ogni sua aspettativa, la bambina annuì.
Shikamaru si stiracchiò, gemendo teatralmente.
- Oh, no. Sono in ritardo. Quella pazza isterica della tua amica mi ucciderà sicuramente, Sakura -
Lei sorrise, appoggiando il gomito su un bracciolo e il mento sul palmo. - Vedrai che se la porti in centro ti perdona subito. Lei adora fare shopping! -
- Nh. E così hai un appuntamento, eh Nara? - domandò Sasuke seguendo l’amico fino alla porta con la fronte aggrottata - Scusa, chi era il bastardo tra i due …? Devo forse ricordarti di una certa Temari? Sai, la tizia che qualche anno fa hai pure sposato … non ti dice niente questo nome? -
- Senti, mi hanno incastrato, purtroppo. Che posso farci? - si giustificò lui facendo spallucce con aria annoiata, e fece per accendersi una sigaretta. Poi però le lanciò un’occhiata storta e la rimise nel pacchetto - … Posso farti una domanda, Sasuke, eh? Ehm. Secondo te, io puzzo? -


Sasuke richiuse la porta dopo che l’amico fu uscito, e tornò in soggiorno strascicando i piedi e passandosi una mano sul viso con fare esasperato. Dopo aver lanciato una breve occhiata intorno a sé, corrugò la fronte. Chiyo si era riaddormentata sulla poltrona, con metà brioche ancora in mano e la bocca semiaperta. Con un mezzo sorriso e un tsk prese la coperta del divano e gliela rimboccò addosso alla bell’è meglio, facendo attenzione a non svegliarla. E adesso dove diavolo era finita, quel terremoto ambulante che si ritrovava per madre? Entrò nel corridoio al piano di sotto, passò davanti alla sua stanza, e sbirciando dentro con la coda dell’occhio, la trovò proprio lì. In camera sua, seduta a gambe incrociate sul suo letto, coi capelli rosa annodati dietro la testa e delle collant verde acido sotto la gonna che personalmente lo facevano rabbrividire. Sakura stava guardando qualcosa che teneva in grembo, una scatolina che Sasuke riconobbe immediatamente, e che gli provocò un immediato assottigliamento di occhi. - Che stai facendo? -
Sakura sollevò lo sguardo su di lui, sorridendo. Sasuke rimase un attimo spiazzato, ma si ricompose subito.
- È davvero bellissimo, lo sai? Le tue amichette devono rimanere sempre molto soddisfatte dai regali che … -
- Era di mia madre -
Sakura ammutolì, mortificata, e si sfilò velocemente l’anello dal dito.
- Scusami, sono proprio una stupida. Io … Tieni - balbettò a occhi bassi, tendendoglielo.
- Puoi anche portarlo se vuoi. A me non interessa - rispose lui scrollando il capo con noncuranza, e venendo a sedersi accanto a lei con un sospiro scocciato.
- Beh. Ecco, non è proprio il mio genere, ma posso sempre provarci! Dovrò pur portare un anello, dopotutto sono o non sono la tua adorabile mogliettina? - rise dandogli un pizzicotto scherzoso sul braccio. Si rimise l’anello, allungando la mano in avanti col palmo girato per poterlo osservare meglio.
- Con la classe che ti ritrovi, a te si addicerebbe di più una frittella arrotolata intorno al dito -
Sakura abbassò lo sguardo, ferita, portandosi le mani in grembo. Sasuke si morse un labbro, alzando gli occhi al cielo e dandosi del cretino, tanto che borbottò perfino uno ‘cusa appena accennato. Vedere quell’anello su di lei gli faceva uno strano effetto. Qualcosa all’altezza dello stomaco gli si contrasse in una morsa dolorosa. O forse era solo puro e semplice panico? - … non avrete problemi a sostenere la vostra parte? - domandò lui tenendo lo sguardo fisso davanti a sé.
- Si tratta di un imbroglio, e noi dovremo prendere in giro un povero vecchietto. La cosa non mi sta bene -
- NonNon è affatto vero! È solo un’agevolazione per le mie trattative! -
- Lo stiamo ingannando, Sasuke -
- Andiamo, non metterla giù così drammatica. Sarà un affare vantaggioso per entrambi, cosa credi? -
- Beh, ma questo signor Hisashi, che tipo è? -
- È a posto, non è di lui che devi preoccuparti -
- Hai ragione. Sei sicuramente tu quello che mi darà più problemi tra i due -
- Ah, certo, s… cosa? Haruno, ti giuro … tu sei la donna più impossibile che io abbia mai avuto la sfortuna d’incontrare! -
- Sì, come no, però intanto ti piaccio! -
- Tu … cosa? -
- Sbaglio o mi hai chiesto di sposarti e mettere su questo ridicolo teatrino, nh? - fece Sakura incrociando le braccia al petto con un mezzo sorrisetto impertinente.
- Che centra! Te l’ho chiesto perché ero sconvolto e non ragionavo! -
- Avresti potuto chiederlo a qualcun’altra … -
- Tu eri la sola che sarebbe stata abbastanza disperata da accettare! -
- D’accordo. Fatto sta che prima mi avevi anche chiesto un appuntamento! - esclamò lei vittoriosa puntandogli un indice al petto.
Sasuke a questo punto avrebbe potuto benissimo ribattere che lui aveva sempre chiesto un appuntamento a tre quarti delle donne che incontrava, ma ritenne molto saggio non esprimere davanti a lei questo concetto. - Cosa vuoi sentirti dire, Haruno? Che mi interessi, eh? Vuoi che te lo dica? - le soffiò lui direttamente in faccia. Sakura sbatté le palpebre un paio di volte, ritraendosi.
- Lo … lo stai ammettendo? -
- Per me non ci sono problemi, Haruno. Posso anche ammetterlo, se vuoi -
- Ah, ehm … beh, ecco, io … - balbettò lei, colta decisamente alla sprovvista.
- Haruno, Haruno, non ricordi più i nostri patti, eh? Dov'è finito adesso il ''nessuno coinvolgimento nel modo più assoluto no?’' Io lo sto rispettando. E tu? - ridacchiò lui. Sakura fu seriamente tentata di togliersi una ciabatta e dargliela in testa. Serrò le labbra, scendendo in fretta dal letto. Stupido d’un Uchiha! Voleva la guerra? Ebbene, guerra avrebbe avuto!


- Ehi. Ehi, aspetta ehm … -
Shikamaru si diede una pacca in testa, chiudendo gli occhi e mordendosi un labbro.
E dire che poi criticava tanto Sasuke …! La biondina si fermò accanto a lui sul marciapiede, inarcando le sopracciglia.
- Ino -
- Ino, certo. Scusa. È solo che … non so che idea tu ti sia fatta, ma ci sono dei problemi, ecco, tra noi due, intendo … cioè, il problema in realtà sono io … -
- Aspetta, fammi indovinare. Sei stato mollato dalla tua ragazza e non te la senti di ricominciare una nuova storia con la prima che incontri, giusto? - esclamò lei ridendo.
- Eh. Più o meno - replicò lui, rivolgendole un sorrisetto tirato.
- Mh. Ho capito, non ne vuoi parlare - esclamò lei continuando a sorridere - Beh, ma saremo amici, no? Che problema c’è? Scusa, non prendertela, ma non sei per niente il mio tipo - Lui scoppiò a ridere, gettando indietro la testa, le mani in tasca.
- Ah sì? Buono a sapersi - Lei rise a sua volta, sistemandosi la borsetta in spalla.
- Bene, adesso ci siamo chiariti. Allora? Da dove iniziamo? -
- Ehm. In che senso? -
- Guardati intorno, Shikamaru! Siamo nel paradiso della moda! E ti avverto, ho già adocchiato un bel po’ di … oooh, ma quella giacchetta è un amore! Devo assolutamente provarla! Su, vieni! - esclamò Ino prendendolo sottobraccio e trascinandolo verso una vetrina prima che lui potesse anche solo replicare in proposito. Mah. Chiarimento o no, chissà perché aveva come la sensazione che i suoi guai fossero appena cominciati …


Angolino di Sisya
Bene. E un altro capitolo è andato, sono proprio contenta,
(tutti questi risultati davvero insperati mi rendono un tantino euforica, ma credo sia normale!)
Un po’ di SasuSaku, un po’ di ShikaIno molto soft per ora. Per ora
! Buahbuhabhuhah non sanno cosa li aspetta! Ehm, vabbè non esageriamo adesso. Qualcosina però prima o poi dovrà pur succedere, no? *O* (<---- me già non vede l’ora XD) Col prossimo capitolo si riprenderà anche quel piccolo briciolo di NaruHina lasciato in sospeso ^O^ Per il NejiTen abbiate un po’ di pazienza, prima dobbiamo entrare nel clou della storia!! Ringrazio di cuore i 49 che hanno aggiunto la fic tra i preferiti … ehm, ehm, casomai tra questi ci fosse qualcuno che brama dal desiderio di lasciarmi un commentino, non sarebbe male *O* Grassie in anticipo! Siete davvero tanti, mi impressiono da sola XD

Miss England: ciao! Sono proprio contenta che ti piaccia la mia fic! Comunque il film è proprio quello sì. Ho letto il tuo profilo, e abbiamo in comune non solo il SasuSaku ma anche il Royai *O* Lasciamelo dire, condividiamo gli stessi ottimi gusti XD Comunque, in ogni caso, ti ringrazio davvero tanto per il supporto, mi fa molto piacere e spero continuerai a seguirmi! So che non sopporti troppo lo ShikaIno, ma please, chiudi un occhio, mi impegnerò per farteli piacere lo stesso almeno un pochino XD Grazie per il commento e anche per la fiducia. Un bacione
lollyna: sempre troppo gentile, tu! ^O^ Comunque sì, Sakura alla fine ha dovuto accettare, ma per adesso non si è ancora innamorata di Sasuke (da come lo tratta, mi sa proprio di no XD) Anche se però, siamo sinceri, non è del tutto immune al suo fascino made in Uchiha (ma chi non lo è, d’altra parte? ^O^) Ino e Shika per adesso si sono dati un accordo (amici e basta) ma non credo che lo rispetteranno più di tanto, mmh XD Un bacione!
Hipatya: oh, ma sono anche le mie due coppie preferitissime col NaruHina *O* Shikamaru non avrà vita facile, con una come Ino, anche solo per amica XD (sì, sì, amica ma per ora!) Sta tranquilla che questi due testoni di Uchiha e Nara matureranno davvero, prima o poi, ci penseranno Sakura e Ino a stravolgere le loro vite ^O^ Per Naruto e Hinata, anche loro torneranno alla ribalta, sono troppo carini per poterli lasciar da parte! *O* Ciao!
Nunichan: sono contenta di averi incuriosita così tanto da convincerti a leggere, e sono doppiamente felice che ti sia piaciuta XD Eccolo l’aggiornamento, anche se un po’ corto, spero mi perdonerai ^O^ non so cosa dire, tutti questi complimenti mi imbarazzano! E mi fa piacere che trovi azzeccati i personaggi nei loro ruoli, ho cercato di renderli più verosimili che potevo. Anche tu non sei troppo per le ShikaIno, eh? XD Cercherò di farteli piacere almeno un pochino, dai ^O^ Grassie infinite anche per aver commentato le mie altre storie!! Un bacio!
Sae: oh, ma che piacere risentirti Sara! Credevo che lo scorso capitolo non ti fosse piaciuto, mi ero un po’ spaventata ^O^ Grassie infinite per il supporto, davvero, mi fa tantissimo piacere e spero continuerai a seguirmi con questo entusiasmo contagioso! XD Per fortuna ci sei tu che apprezzi anche lo ShikaIno, mi rendi contentissima! E tu, aggiorna la tua raccolta meravigliosa che ne sento la mancanza! ^O^ Un grosso bacio.


  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sisya