Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Prim_    09/09/2013    2 recensioni
La guerra è finita, il bene ha vinto. Hermione è preoccupata, non sa dove sono i suoi genitori e le immagini dei corpi morti di compagni e amici le scorrono ancora davanti agli occhi.
Poi vede i suoi nel giorno in cui la professoressa McGranitt si presentò alla porta con la sua lettera, allora decide di allontanarsi dalla folla per stare da sola.
Solo Harry se ne accorge e sa già che cosa deve fare.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

****

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Hogwarts Express era appena arrivato in stazione e tutti gli studenti stavano raggiungendo i propri famigliari. Jack si appoggiò alla colonna, sapeva che sua figlia sarebbe stata l’ultima a scendere. Ancora non riusciva a credere a quel mondo così magico.

Finalmente vide sua figlia stringere la mano al ragazzo dai capelli rossi che, insieme ai fratelli, raggiunse i due genitori. Hermione salutò anche loro muovendo la mano in alto, poi rivolse un sorriso imbarazzato al ragazzo con i capelli neri.

Voltò lo sguardo e salutò il padre, lasciando che il gatto che gli avevano regalato ad inizio anno lo raggiungesse. Disse poche parole al ragazzo e poi iniziò a camminare verso il padre. Ad un certo punto tornò indietro correndo, lasciando i bagagli dov’era arrivata. Gettò le braccia al collo dell’amico che ricambiò la stretta forte con un bacio sulla guancia destra. Jack tossicchiò, geloso della sua bambina.

Quando Hermione lo raggiunse notò che aveva le guance arrossate ma un sorriso ebete in viso.
“Papà, come hai capito di amare la mamma?” chiese lei, in macchina. “E’ una cosa che senti nel cuore, non c’è un modo preciso e calcolato.” Lei annuì. “Non ti sarai mica innamorata, tesoro?” La figlia fece spallucce. Da quel momento fino al giorno in cui partì per la Coppa del Mondo, Hermione non fece altro che parlare di quel ragazzo dai capelli neri, gli occhi verdi e la cicatrice sulla fronte. Mai una volta nominò il rosso, non disse nemmeno il suo nome nonostante gli volesse bene come ad un fratello.

Da quello che gli aveva raccontato sua figlia, Jack sentiva di conoscere il ragazzo come se fosse il figlio del vicino e, vedendo gli occhi di Hermione brillare ogni volta che ne parlava, si disse che Harry Potter era l’uomo migliore che potesse desiderare per la sua bambina.

 

 

[304]

 

 

 

 

 

 

Sono stata - teoricamente - puntuale. Ho pubblicato Martedì ma il computer non me l'ha caricato, ci ho riprovato Venerdì ma niente. 
Speriamo che oggi carichi, è la milionesima volta che scrivo quest'angolo.
Eh beh, ringrazio tutti quanti, chi segue, chi recensisce, chi preferisce e chi ricorda. A domani con l'ultimo!
Prim.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Prim_