Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ChloesIvy    09/09/2013    2 recensioni
Hermione si era ritrovata non solo infuriata con uno dei suoi migliori amici, ma anche senza accompagnatore.
« Non solum…sed etiam »
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cormac McLaggen, Hermione Granger, Lavanda Brown, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Lavanda/Ron, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 



10.
 



Si ricordava di una stanza molto grande, con il soffitto altissimo. Non entrava nella Stanza delle Necessità da parecchio tempo, almeno un anno, ma questa aveva un aspetto completamente diverso. Non c’era un lungo e ampio spazio, con librerie e manichini da disarmare, c’era solo un leggio dorato che sorreggeva un librone pesante e polveroso e, dietro, tre porte altrettanto antiche.
Hermione si avvicinò al libro chiuso e fece per aprirlo. Appena toccata la copertina, però, esso si spalancò automaticamente su una pagina ingiallita e scritta con un carattere piccolo e compatto. Avvicinò il viso per leggere meglio le parole, mossa da enorme curiosità:
 
“C’è chi brancola nel buio dell’indecisione, e chi sa trovare la luce. La luce dell’intelletto o dell’istinto, non importa, purché porti alla verità, Hermione”
 
Hermione indietreggiò: non si aspettava di essere riconosciuta dal libro. Stava facendo la cosa giusta o si stava per mettere in un mucchio di guai? Il desiderio di saperne di più la spinse a riavvicinarsi e a continuare la lettura. Ma la frase appena letta era sparita, sostituita da una nuova:
 
“Tanta intelligenza, degna Grifondoro. Ma il coraggio nella scelta?
Dimostra il tuo valore, affronta il tuo destino!”
 
Ora si sentiva un po’ in imbarazzo. Era davvero così  smidollata da non riuscire a scegliere senza l’aiuto di uno stupido libro? La frase svanì, come quella precedente. Hermione si accostò a leggere la seguente.
 
“Non v’è tuttavia disonore nel chiedere aiuto, ma consapevolezza dell’ardua decisione.
Dietro ogni porta c’è una scelta diversa: il ragazzo conosciuto, il ragazzo da conoscere, l’attesa.
Una volta aperta la tua porta, il tuo destino sarà segnato.
Ma non temere: le scale dell’antica scuola cambiano direzione e, con il tempo, il tuo destino non farà eccezione!”
 
Stava ancora in piedi di fronte al leggio quando il suo sguardo si posò sulle tre porte. Era giunto il momento di scegliere….
«Oh, ci vorrebbe un altro libro per scegliere quale porta aprire… »
Chiuse gli occhi e si diresse a tentoni, come una sonnambula, verso le tre porte. Si fermò appena ebbe toccato la cornice di una delle tre, fece un gran respiro e la aprì.
 
 
 
Hermione richiuse la porta e uscì dalla Stanza delle Necessità. Tornò nel corridoio del settimo piano, davanti all’arazzo di "Barnaba il Babbeo" e corse verso le scale. Non era riuscita a capire subito quale sensazione l’avesse colpita appena aperta la porta: sorpresa, stupore, confusione. Ma mentre chiudeva la porta e si riavvicinava al libro si era resa conto che quello che sentiva non era meraviglia, ma delusione.
Una cosa, però, era certa: ora sapeva cosa fare.
Si diresse come un fulmine in direzione della Sala Comune Grifondoro sperando che lui si trovasse lì, come ogni sera. Arrivata davanti al quadro della Signora Grassa si fermò, si sistemò velocemente la maglietta e gli indomabili capelli castani e trattenne il fiato.
« Parola d’ordine?»
« Maltafinocchia »
Il quadro si staccò dalla parete mostrando la porta a sesto acuto aperta nella pietra. Hermione ci si precipitò decisa, finalmente. Si avviò verso la sedia scura vicino ai tavolini in legno e sussurò:
« Cormac? Posso parlarti? »
Il ragazzo, sorpreso, appoggiò il libro di trasfigurazione sul tavolino e posò lo sguardo su di lei « Dimmi tutto »
La ragazza allontanò una sedia dal tavolo e ci si sedette.
« Allora…dopo che ci siamo baciati – entrambe le volte -» disse arrossendo « ho pensato di aver commesso uno sbaglio. Non fraintendermi, non è colpa tua. È solo che mi sentivo come…come una traditrice »
« In che senso? » il ragazzo la guardava confuso e allo stesso tempo un po’ irritato: con quel genere di premessa, sapeva come sarebbe andata a finire.
« Voglio essere sincera. Forse avevi ragione quando mi hai parlato delle selezioni per diventare portiere di Grifondoro-»
« Sei cotta di quel Weasley» Cormac trasse la conclusione velocemente, senza guardarla.
« Forse » ripeté lei  « e forse è per questo che gli sono corsa dietro l’altro giorno, avevo paura di essere stata…sleale. Solo ora ho capito quanto mi sbagliassi: io non gli appartengo e lui non appartiene a me. Sono libera. Sono libera di stare con chi voglio, di essere…felice, e non voglio essere più lo spettro di una relazione che non è mai esistita »
« Ma non è forse lui che ti rende felice? » sussurrò lui.
« Lo pensavo anche io, ma non è la persona matura di cui ho bisogno. Mi ha fatto piangere innumerevoli volte, mi ha reso debole senza nemmeno rendersene conto e stando con Lavanda ha dimostrato che non ci teneva a me, ad avere me » Hermione aveva gli occhi un po’ lucidi, ma proseguì « il punto è che forse quella persona…è stata accanto a me e neanche me ne sono accorta »
Aveva abbassato lo sguardo, un po’ per l’imbarazzo.
« Stai parlando di me? » il ragazzo parve ridestarsi, più interessato alla conversazione.
« Ma non sei obbligato, insomma, io credevo che tu pensassi la stessa cosa…ma…»
«Hermione, è tutto okay. Tu mi piaci molto e…speravo che tu lasciassi perdere quel…Weasley » Cormac non voleva litigare a causa della sua avversione nei confronti di Ron, perciò si sforzò di mantenere un tono calmo.
Hermione gli sorrise. Tutto sembrava andare come voleva, ora. Non sapeva perché non avesse avuto il coraggio di scegliere e perché si fosse rifugiata nella Stanza delle Necessità, ma ora sentiva, per la prima volta, che tutto sarebbe andato nel migliore dei modi, o almeno ci sperava.
 
 
 





 
 
AUTHOR’S
 
Capitolo un po’ più breve rispetto ai precedenti. La storia sembra essersi stabilizzata, ma cosa c’è dietro l’angolo?
Al prossimo capitolo:)
 
Chloe’s Ivy
 
Twitter: https://twitter.com/Chloes_ivy
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ChloesIvy