Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ibelieve93    09/09/2013    2 recensioni
Marco e Clarissa .
I due si amano da sempre.
Entrambi non vedono l'ora di laurearsi e di sposarsi per andar a vivere insieme e costruire una famiglia.
Amarsi in tutto e per tutto.
Un giorno, un litigio , la gelosia e un terribile incidente tenteranno di separarli.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Questo bellissimo banner è opera di NOVALIS *______* Grazieeeeeee! ^^ 

 

NON LASCIARMI , IO SONO QUI ! 



Capitolo 10 . Il segreto di Clarissa 


“ E’ permesso?” domandò una voce squillante.
Clarissa si alzò dal letto mentre si asciugava le lacrime frettolosamente . Sorrise appena vide Monica entrare nella stanza in compagnia di Luca con un vassoio di dolci in mano, che posò in fretta sul tavolo nell’angolo .
“ Allora dormiglione , abbiamo finito di dormire ? ” chiese la rossa , per poi scoccare un bacio su una guancia di Marco .
Il ragazzo sorrise contento di rivedere i suoi amici , ma guardò subito con la coda dell’occhio la sua ragazza . Voleva scoprire se il gesto di Monica l’ avesse infastidita in qualche modo , e con enorme piacere scoprì che Clarissa continuava a sorridere .   
Era incredulo, ma contento e sollevato .  
“Scommetto che non hai mai dormito così tanto in vita tua” esordì Luca
Marco annuì : “ Già! ” Poi allargò il sorriso sulle sue labbra : “ Sono contento di rivedervi . Specialmente di rivedere te, Tweet ”    
Monica fece una smorfia : “ Ok, adesso so che anche se hai sbattuto forte la testa non sei cambiato affatto ! Ed io che ci speravo! ”
Clarissa rise : “ Tweet ?” domandò incrociando lo sguardo del suo ragazzo.
L’amica roteò gli occhi : “ Il tuo ragazzo ama chiamarmi in questo modo. Non chiedermi il perché…”
“ Perché quando parla sembra che cinguetta, e quando è allegra saltella come un passero . ” spiegò Marco
“ Ah-ah-ah spiritoso, davvero molto spiritoso ! ” commentò la rossa mettendosi le mani sui fianchi.
Luca si passò la lingua sulle labbra, e annuì come se avesse appena preso una decisione : “ incomincerò a chiamarti anch’io così sai ? E’ carino! ”
Monica lo fulminò con lo sguardo :  “ Provaci !” minacciò affondandogli un dito nel petto.
Il ragazzo dagli occhi neri fece finta di spaventarsi , e alzando le mani all’altezza delle spalle indietreggiò di qualche passo . “Stavo solo scherzando ! ”
Lei sbuffò , poi si rivolse a Clarissa guardandola attentamente :  “ Ehi, perché hai gli occhi rossi e gonfi? Hai pianto ? ”
Clarissa si strinse nelle spalle : “ No, niente” 
“ Perché fai piangere in continuazione questa ragazza?” chiese poi, penetrando gli occhi azzurri di Marco con il suo sguardo feroce color verde foresta .  
Marco scosse la testa : “ Abbiamo solo parlato. Non avevo alcuna intenzione di farla piangere. ”
“ Vedi di non farla piangere più…” gli disse in tono severo “ ha già sofferto abbastanza per te . ”
“ Sto benissimo, sul serio! ” la rassicurò Clarissa “ Sono contenta, davvero !”
“ Clari, ti abbiamo portato un cornetto alla cioccolata bianca e nera . Io e Monica non abbiamo fatto colazione, quindi  possiamo farla insieme se ti va . ” la informò Luca facendole l’occhiolino
“ Credevo fosse per me” disse Marco indicando il vassoio con un cenno del capo
Monica scosse la testa con un sorriso beffardo stampato sulle labbra : “ No, niente affatto.”
“ Ma il cornetto che avete preso alla mia ragazza è al gusto che piace a me! Siete perfidi! ” protestò lui mettendo il broncio.
“ Hai iniziato da poco a mettere qualcosa nello stomaco , non puoi mandar giù una cosa del genere! Ti tocca ben altro a te ” ribatté l’amica
Marco fece una smorfia di disgusto: “ Poi dicono che non voglio mangiare!”
Clarissa scoppiò a ridere : “ Amore , dai non fare quella faccia. ”
Un cellulare squillò. Era arrivato un sms .
“ E’ il mio” disse Clarissa recuperando il cellulare dalla sua borsa.
Non credere che sia finita soltanto perché il tuo Marco si è svegliato. Io non ho intenzione di lasciarti andare . Sei diventata la mia ossessione ormai! 
E dopo aver letto quel messaggio si irrigidì, diventando pallida  .
“ Chi è?” le domandò Marco preoccupato, dopo aver notato l’improvviso cambiamento d’umore della sua ragazza.
“N…niente” balbettò lei, sbattendo diverse volte le palpebre per riprendersi dallo shock : “ un collega”  
Marco, non voglio dirti nulla per adesso. Non voglio farti preoccupare. Aggiunse nella propria mente
“ Dimmi la verità” insistette lui , per nulla convinto. Marco la conosceva fin troppo bene per credere alle sue parole .
Clarissa trasse un profondo respiro : “ E’ tutto a posto, davvero! Un collega vuole soltanto qualche registrazione…”
Marco scosse la testa : “ Che cosa mi stai nascondendo?” le chiese serio.
Monica e Luca guardavano i due , tesi .  
“ Clari ? Vuoi venire con me un momento ?” chiese poco dopo Luca , che come Monica aveva perfettamente capito chi era stato ad inviare il messaggio all’amica. 
Lei accettò di buon grado, avrebbe fatto di tutto pur di allontanarsi in quel momento dalla vista di Marco : “ Certo! ”
Il ragazzo la osservò uscire dalla stanza, ma non le disse altro.
                                                                             *****
Non sono mica stupido! Avanti Monica, dimmi la verità!
“ Marco, è tutto a posto! Sul serio! Clarissa non ti sta nascondendo proprio nulla! ” tuonò Monica mettendosi a sedere vicino al suo amico.  
“ Posso sapere almeno chi è stato ad inviarle quel messaggio che l’ha sconvolta così tanto ?” chiese speranzoso “ Perché tu lo sai , non è vero? ” aggiunse quando l’amica si ostinava a non rispondere.
Monica fece spallucce : “ Cosa vuoi che ne sappia io ?”
Marco sbuffò : “ Non sopporto quando le persone non vogliono dirmi la verità”
La rossa alzò gli occhi al cielo , stava per perdere la pazienza : “ Marco, sarà Clarissa a spiegarti tutto se vorrà! Adesso smettila di preoccuparti inutilmente.  ”
Il ragazzo distolse lo sguardo dall’amica , seccato .
D’accordo, mi toccherà scoprire tutto da solo. Ma quando cavolo potrò uscire da qui ?Non ce la faccio più! 
“ Senti, ho qui una cosa che ti appartiene” gli disse la rossa tirando fuori la piccola custodia blu dalla borsa che portava a tracolla.
Marco la riconobbe all’istante : “ L’hai portato sempre con te?”
“ Come mi aveva chiesto espressamente il signor Chiari ” scherzò lei con un sorriso “ Hai intenzione di fare il grande passo ? Si o si ? ”
L’amico annuì  : “Assolutamente si !”
“Mmm…e quando sarà, di grazia?” chiese all’amico inarcando le sopracciglia “ porto questo anello con me da due mesi ormai !”  
“ Sicuramente quando sarò fuori da qui.” decise lui risoluto
“Magari potresti chiederle di sposarti in riva al mare…al tramonto ” consigliò Monica con sguardo sognante, un sorriso da ebete sulla faccia .
Marco scoppiò a ridere : “ Ehi ? Monica ? Ritorna sul pianeta Terra!”
“Scusa!” esclamò lei ritornando in se : “ è così tremendamente romantico!”
“ Troverai anche tu un uomo in grado di sopportarti , vedrai !” scherzò lui
“ Non sei carino, sai?” sbottò lei imbronciata
Lui la guardò negli occhi , serio : “ Ti voglio bene . E ti sono grato per ciò che hai fatto per Clarissa . ”  
Lei annuì più di una volta : “ Lei mi piace! Abbiamo molte cose in comune . Non lasciartela scappare…mai! Clarissa ti ama davvero! ”
“ Lo so. ” rispose lui
“ Adesso riposa un po’ Romeo . Io vado a vedere dove sono finiti Luca e Giulietta . ”
                                                                                  *****
“ Clarissa adesso basta! Andrea sta esagerando! Quest’ultimo messaggio ne è la prova! E’ impazzito, perciò pericoloso! Devi prendere una decisione” le consigliò l’amico mentre camminavano per i corridoi dell’ospedale
Lei fece una smorfia portandosi una mano fra i capelli: “ Si, hai ragione…devo fare qualcosa” ammise
“ Andiamo dalla polizia?” propose lui “ se vuoi ti accompagno”
“ Io…non lo so, magari potrei parlare con Andrea e dirgli di smetterla”
Luca le rivolse un’occhiataccia: “ Gran bella idea, davvero! Da Oscar !”  
“ Era sarcasmo ?! ”
“SI!” sbottò lui “ ma come ti salta in mente? Non ti azzardare ad avvicinarti ad Andrea da sola.”
Clarissa si fermò di colpo e trasse un profondo respiro : “ d’accordo, facciamo come dici tu”
L’amico sospirò di sollievo: “ Oh , finalmente ! Adesso incominciamo a ragionare!”
“Ma…Marco non dovrà sapere nulla.” avvisò lei
“ Clarissa , Marco ha il diritto di sapere! ”
“ No, non voglio farlo preoccupare. Non ora. Ti ricordo che fino a qualche giorno fa era in coma ! ”
“ E va bene ” si arrese lui “ ma prima o poi dovrà saperlo, promettimelo ”
Lei lo guardò per qualche altro istante, poi senza dir niente riprese a camminare .
Forse gli parlerò…dipende . Una volta Marco ha detto ad Andrea di stare alla larga da me, e adesso ? Se venisse a sapere cosa Andrea sta facendo da quando lui è in ospedale ? No…non deve sapere  



Angolo Autrice



Ciaooooo ^^  ecco qui un nuovo capitolo ! ^^
Cosa ne pensate della decisione presa Clarissa ? ;) 
Siete d'accordo o meno ? Secondo voi adesso cosa succederà ? :) 
Ringrazio Frafry94 per aver aggiunto la storia fra le seguite ^^
Fatemi sapere cosa ne pensate! ;) 
Grazie a tutti voi che seguite , recensite la mia storia! ^^
Un bacione! A presto ;)   

  

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ibelieve93