Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Danielle_Lady of Blue Roses    10/09/2013    3 recensioni
Dalla storia:
[Capitolo 5] -Sono spariti i miei colleghi, i Custodi, altrimenti noti agli umani come “amici immaginari”-
-Ma non esistono solo nella testa dei bambini un po’…?-
–Si, e Jack Frost è solo un modo di dire!-

[Capitolo 9] Bunnymund, dal canto suo, sembrava uno a cui era stato appena detto che Pasqua si sarebbe festeggiata tutti i giorni dell’anno.
[Capitolo 12] -Sempre così quando Karol arrabbiata. Donne sono difficili da capire, tu imparerà presto, ragazzo mio-
[Capitolo 16] - Come fai a dire che non è divertente trovarsi davanti alla scena di Campanellino versione sadomaso che tiene Pitch mezzo nudo legato al letto? -
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Cinque Guardiani, Nuovo personaggio, Pitch
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Di Guardiani, Custodi ed Ex-Divinità'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 16 Gli altri intanto, con Bel a capo, si erano avviati di gran carriera verso la stanza in cui era stato sistemato Pitch.
La scena che si trovarono davanti aprendo la porta, e alla quale solo Beltaine e Karol erano parzialmente preparate, fece strabuzzare gli occhi ai restanti.
Toothiana, la dolce, tenera, graziosa fatina dei denti, innocente e innocua aveva in una mano un indumento di colore nero, variamente strappato e intriso di sangue raggrumato, nell’altra l’estremità di una lunga benda candida.
La cosa bizzarra era che la suddetta benda era stata avvolta a più riprese attorno al letto al fine di tenere il suo ospite accuratamente bloccato sopra di esso.
Ospite molto poco propenso a restare fermo e zitto, molto ferito e molto poco vestito.
La risata fragorosa di Jack riscosse gli osservatori dallo shock causatogli dall’ambigua scena, mentre Eve, rossa come non mai, allontanò lo sguardo quanto più rapidamente possibile, coprendosi il volto con entrambe le mani.
-Toothiana! Che stai facendo?- le chiese scandalizzata Karol.
-Si rifiuta di farsi medicare! Sono stata costretta a bloccarlo!- cercò di spiegare la fatina.
-E c’era davvero bisogno di togliergli i pantaloni?-
-No! Cioè, in effetti sì perché è ferito anche alle gambe e…-
-Non avevo alcun bisogno di essere medicato, grazie tante!- intervenne Pitch in un tono che oscillava tra l’irritazione pura e l’imbarazzo più totale.
-Non dire assurdità! Sono le ferite peggiori che abbia visto in secoli!- lo contraddisse la fata.
-Ma non sono le peggiori che io abbia visto o subìto-
Contagiata suo malgrado dalla risata di Jack, anche Beltaine prese a ridacchiare.
–State tutti fermi così un minuto, vado a chiamare Cup!-
-Bel!- la bloccò scandalizzata Eve –Non è dignitoso per lui e non è una cosa di cui ridere!- aggiunse ammonendo Jack, che subito tentò di darsi un contegno, riuscendoci decisamente poco dopo aver visto il commento di Sandy: fatina, manette, uomo nero.
Evangeline scosse il capo e si allontanò dalla stanza, mentre Karol imponeva a Tooth di slegare Pitch e Beltaine desiderava ardentemente una macchina fotografica per avere un ricordo della paradossale situazione.
-Jack, Sandy- li chiamò Karol mentre lo Spirito delle Memorie scioglieva i nodi che bloccavano al letto l’Uomo Nero.
-Date una mano a Pitch a risistemarsi e poi lasciatelo riposare- ordinò Karol, trascinando fuori l’ancora ridacchiante sorella e una poco entusiasta Fatina dei denti.
§§§
- Allora, zio Coniglio, come vanno le cose con la mia adorata zietta? -
Cupido sorrise, divertendosi un mondo a stuzzicare il Pooka, mentre beveva un bicchiere di zabaione seduto di traverso su una delle poltrone dello Studio.
- Non so di cosa tu stia parlando - ribatté Bunnymund con dignità, fingendosi indifferente.
- Oh oh certo, caro coniglietto - continuò lo Spirito dell’Amore - Ti è quasi venuto un infarto, quando la bambina credeva che zia Bel fosse tua moglie -
Bunnymund rimase in silenzio, decidendo di provare la tattica di Beltaine verso gli esseri fastidiosi: ignorarli.
Peccato che con Cupido, quella fosse la linea d’azione più errata in assoluto.
- Quella bambina, scommetto che prevede il futuro! - rincarò la dose, alzando il bicchiere in alto - Diventerete parenti, eh, zio North?- ridacchiò - Anzi, diventeremo una grande famiglia –
North, per tutta risposta, soffocò una risata, ricevendo nel contempo un’occhiataccia da parte del Coniglio di Pasqua, ancora deciso ad ignorare i commenti di Cupido.
- Chissà come vi divertirete, a Primavera! - alluse, con aria maliziosa e fin troppo esplicita.
Bunnymund appiattì le orecchie contro la testa, imbarazzato e furente nel contempo. Con due semplici balzi, si ritrovò davanti alla poltrona di Cupido, che lo fissò impassibile, per niente impaurito.
- Ritira subito quello che hai detto - sbottò il Coniglio di Pasqua, con aria minacciosa.
- Perché? - domandò Cup, fingendosi innocente - Non è forse vero che, per gli animali, gli istinti sessuali a primavera si risvegliano? O stai forse dicendo che non ne hai? -
In un primo momento, Bunnymund si bloccò, incredulo. Si convinse di aver sentito male, ma il ghigno soddisfatto di Cupido gli fece scartare quell’ipotesi. Senza sapere bene come, si ritrovò a boccheggiare, cercando di trovare una risposta adeguata ad un simile insulto.
- Come osi anche solo insinuare - iniziò, ringhiando a mezza voce - Una cosa del genere!-
- Cosa? Che ti senti attratto da zia Bel oppure che non hai istinti sessuali? - domandò, sorseggiando placidamente il suo zabaione - L’ultima ipotesi spiegherebbe come mai non si è ancora riformata la civiltà Pooka, in effetti…-
Bunnymund ringhiò, prendendo per il davanti della maglietta Cupido, deciso a pestarlo a sangue finché non si fosse rimangiato ogni singola parola.
Prima di poter attuare il suo piano, però, venne fermato da North, che lo prese per la collottola e lo sollevò, scuotendolo ed intimandogli di mollare la presa su Cupido.
Bunnymund protestò animatamente, ma alla fine lasciò andare lo Spirito dell’Amore, che rotolò sul tappeto e si rialzô come se nulla fosse.
- Dannazione, North! - sbottò il Pooka, furente - Lasciami andare! Quel marmocchio insolente merita una lezione -
- No, Aster - lo contraddisse l’omone, smettendo di scuoterlo, ma continuando a tenerlo saldamente - Ora calmati. Cupido, anche se utilizzato parole grosse, ha detto verità, da? -
- Ma non è assolutamente vero! - sbottò Aster, scostandosi da North non appena questo lo posò a terra e lo lasciò andare.
- Tu non provare niente per Beltaine? - insistette scetticamente Babbo Natale, scrutandolo intensamente.
- È mia amica da tanto tempo, lo sai benissimo - brontolò il Coniglio di Pasqua, incrociando le braccia al petto e rifiutandosi di guardare verso Cupido, che nel frattempo aveva recuperato il suo bicchiere. Lo Spirito dell’Amore scacciò un elfo, che si era aggrappato al bicchiere mentre lo leccava, poi cambiò idea e buttò il bicchiere dietro all’elfo, sedendosi di nuovo sulla poltrona, come se nulla fosse stato.
- Ceerto, solo un’amica.  Questa è la scusa più vecchia del mondo - commentò Cup a mezza voce, più a sé stesso che agli altri due, anche se Bunnymund lo sentì benissimo.
-Non è una scusa - negò il Pooka, offeso.
- Raccontalo al tuo cuore, testardo di un coniglio! - sbuffò Cupido, iniziando ad irritarsi seriamente - Perché ti è così difficile ammetterlo?  Risolveresti finalmente un sacco di problemi e miglioreresti la vita sia a te stesso che alla povera zia Bel! -
Bunnymund lo fissò, basito, senza saper bene cosa intendesse dire lo Spirito dell’Amore con quell’ultima frase.
Prima che potesse chiedergli chiarimenti e prima che potesse chiarire qualcosa a sé stesso, irruppe nella stanza al sopracitata Beltaine.
Lo Spirito della Primavera ridacchiava sfacciatamente, contorcendosi nella presa decisa della sorella.
- Cup! - esclamò, tutta contenta - Avresti dovuto esserci! Ti sei perso una scena e-si-la-ran-te - scandì, scoppiando poi di nuovo a ridere, ignara della situazione precedente al suo arrivo.
Bunnymund la fissò, senza riuscire a non pensare alle parole dette da Cupido poco prima. Deglutì a vuoto, accorgendosi che, in parte, aveva ragione: non era del tutto indifferente alla presenza di Beltaine, nonostante la Primavera fosse ancora lontana. Sentì il cuore accelerare, mentre la gola gli si seccava a causa di un nervosismo misterioso che si era impossessato di lui.
Scosse il capo, per scacciare quelle sensazioni, sperando che Cupido non si accorgesse di quel gesto o che, nel peggiore dei casi, lo interpretasse come un commento verso il comportamento dello Spirito della Primavera. Cupido, ovviamente, vide il suo gesto e lo interpretò ben più chiaramente di quanto non avesse fatto il Pooka stesso.
- Bel, smettila - sbuffò Eve che seguiva le due sorelle - Non è affatto divertente -
- Come fai a dire che non è divertente trovarsi davanti alla scena di Campanellino versione sadomaso che tiene Pitch mezzo nudo legato al letto? - ribatté Beltaine, scoppiando per l’ennesima volta a ridere, senza riuscire a controllarsi.
Toothiana, che era rimasta in disparte dietro ad Eve fino a quel momento, emise un versetto imbarazzato, assumendo una tonalità che ben si avvicinava alla chioma dello Spirito della Primavera.
Cupido, a quelle parole, spalancò gli occhi, deliziato.
- Oh no! - esclamò, balzando in piedi - Dimmi che faccio ancora in tempo per godermi la scena, ti prego! -
- No, nipote svergognato - intervenne Karol con durezza - Non osare andare da nessuna parte, Sandy e Jack si stanno occupando della faccenda. -
- Ma una foto! Zia Bel, ti scongiuro, dimmi che gli hai fatto almeno una foto! - implorò lo Spirito dell’Amore, inginocchiandosi davanti ad una ridacchiante Beltaine, che scosse il capo, non riuscendo a trovare il fiato per poter parlare.
- Noo! - gridò Cupido, alzando le mani al cielo in modo melodrammatico.
-Davvero, Cup. Non riesco a credere che tu abbia quasi tre millenni sulle spalle e continui a comportarti come un bambino capriccioso- commentò Karol, scuotendo il capo e al contempo sorridendo.
–Però, Bel, potevi avvertirmi! Resterò traumatizzata a vita!- protestò Eve.
Beltaine minimizzò con un cenno della zampa –Sei diventata troppo impressionabile a forza di stare con gli angioletti, cara-
Evangeline non fece in tempo a rispondere perché, in quel momento, tornarono Jack e Sandy.
- È svenuto poco dopo che siete uscite. Evidentemente l’emozione gli ha dato alla testa - scherzò Jack, tenendo il bastone sulle scapole e ridacchiando sfrontatamente.
- Non penso sia per quello - sbottò Karol, più intrattabile del solito - Tooth, per caso nelle ferite hai notato qualcosa di strano? - domandò, voltandosi verso la Fatina dei Denti, che si strinse nelle spalle.
- Erano molto profonde e sembravano abbastanza gravi, ma nient’altro, Karol -
Lo Spirito dei Canti rifletté un attimo, cercando la causa dello svenimento improvviso dell’Uomo Nero.
- Sono state inflitte con la lama dell’Odio - le venne in soccorso, inaspettatamente, Bunnymund, che aveva un’aria leggermente diversa dal solito, come se fosse perso in chissà quali profonde riflessioni.
- Probabilmente sono più gravi di quel che pensavamo - concluse Karol, senza saper bene cos’altro pensare.
- Probabilmente - ripeté Bunnymund, scettico - Sarà meglio se qualcuno di noi rimane, per sicurezza, a controllarlo. Non vorrei che scappasse come l’altra volta - aggiunse, lanciando un’occhiata esplicita a Tooth, che arrossì e distolse lo sguardo con imbarazzo.
- Bene, occupatevene voi allora - intervenne Beltaine - Io, Karol, Eve e Cup andremo a bere un the nelle stanze di Karol, se ci cercate sapete dove trovarci -

Angolo Autrici Pazze:
Ok, ok, lo sappiamo, avremmo dovuto postare settimane fa (mesi, si, ok, quelli XD) ma abbiamo avuto parecchie grane (chi ha letto le risposte alle recensioni lo sa già) e si, ci siamo fatte aspettare. Speriamo che almeno sia valsa la pena (noi amiamo questo capitolo), le fans della Cavity di sicuro concorderanno (e protesteranno per non averli lasciati da soli un altro po'... ;P)
Sooo, abbiamo ancora due capitoli pronti, un'altro paio che mancano di ritocchi e seguiranno i frammenti, intervallati dalle spiegazioni. Finiti quelli, inseriremo un riassunto di ciò che manca fino alle parti finali che abbiamo più o meno pronte.
Grazie mille a coloro che ci hanno aggiunte a seguiti e preferite, purtroppo non siamo in grado di ricostrutire la cosa perché al contempo abbiamo subito qualche abbandono (ç.ç), sappiate comunque che lo apprezziamo moltissimo e che avremmo mollato del tutto se non fosse stato per voi.
Un grazie speciale a chi ha recensito e, speriamo, continuerà a farlo, nonostante la nostra incostanza.
Un abbraccio a tutti, alla prossima!

Meirouya e Danielle

P.S.: Se avete notato, abbiamo finalmente serializzato le due fanfictions e presto aggiorneremo anche la raccolta, che trovate più facilmente cliccando sul link. Non appena l'avremo terminata pubblicheremo anche una cosetta che ci piace chiamare "PowAU", che inseriremo nella stessa serie.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Danielle_Lady of Blue Roses