Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: Himeko _    10/09/2013    4 recensioni
[BlueMoon accennato | partecipa alla "Anime e Manga Challenge" indetta da Haruna___ | Raccolta di One shots | Tabella Chimica]
01. Cromatografia • “Voi siete qui per studiare, io vi sto solo ascoltando” disse Shade sbadigliando.
02. Protezioni • “No, Rein non può fargli altro che bene” rispose Milky guardando il fratello venire preso a quadernate in testa.
03. Bunsen • La blu gli porse alcune forcine colorate e Shade cominciò a sudare freddo: mai in tutta la sua vita aveva dovuto subire un’umiliazione simile!
04. Vapore • “No, ma versa subito tutta l’acqua distillata all’interno del pallone, altrimenti scoppierà” disse Shade indicandolo con l’indice.
05. Vetreria rotta • “Non sono io quello che deve stare attento, al massimo mi faccio un graffio. Se a te cade il condensatore dovrai ripagare il danno di tasca tua.”
06. Elettroni • “Sai, penso di essere una masochista innamorata dell’elettrone, che appartiene all’atomo con cui forma un legame covalente apolare perfetto”
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rein, Shade
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Powered by BannerFans.com
Autore: Dolcemente Complicata
Fandom: Twin Princess
Titolo storia: Tutta colpa (merito) di un esperimento.
Titolo capitolo: Legame covalente apolare (perfetto).
Pairing: Rein/Shade
Genere: Slice of life, lievemente Fluff, Generale.
Rating: Verde
Tabella: Chimica
Note: questa fan fiction partecipa all’ Anime e Manga Challenge indetto da Haruna___.



Tutta colpa (merito) di un esperimento

 


Elettroni ~ Legame covalente apolare (perfetto).

Il silenzio della biblioteca era rotto dal ticchettio delle dita di Rein sul ripiano liscio del tavolo di legno.
- Si è dimenticato. - Affermò all’improvviso Rein accavallando le gambe senza smettere di battere le dita sul tavolo, accentuando così il suo nervosismo.
Non penso, magari è solo andato a … - disse Bright per giustificare l’amico, ma venne zittito dall’occhiata minacciosa della ragazza.
Non cercare di giustificarlo, si è dimenticato del mio compleanno! - disse Rein alzando di poco il tono della voce.
Bright la guardò negli occhi verde-acqua e disse: - Sai, tu e Shade somigliate a degli elettroni; per quanto cerchiate di allontanarvi, vi riavvicinate sempre. In poche parole tra di voi c’è attrazione. -
Tsk. Parla per lui, io non sono attratta da quell’essere che mi ha fatto spendere una cifra esorbitante per ripagare quel dannato condensatore! -
Non ti scaldare Rein, che ne dici se cambiamo argomento e parliamo della verifica di oggi? Cos’è un legame covalente? -
È un legame chimico in cui due atomi mettono in comune delle coppie di elettroni. -
Quanti tipi di legami covalenti esistono? -
Mh… Polari, apolari e dativi. Non riesco a capire dove vuoi arrivare e sono sicura che la scuola non c’entri niente - disse Rein guardandolo interrogativamente, ricevendo solo un sorriso enigmatico come risposta.
Vedi, tu e Shade potreste passare per un legame covalente polare, se non fosse per il fatto che vi somigliate troppo - cominciò Bright venendo interrotto da Rein.
Quindi, un legame di quel tipo implica che gli elettroni rimangano più tempo attorno all’atomo più elettronegativo, ovvero attorno all’atomo che attrae maggiormente a sé gli elettroni, e se ho capito cosa vuoi dire, io e Shade rappresenteremmo un legame covalente apolare. Dico bene? -
Esatto. Un legame covalente polare viene definito come l’interazione elettrostatica che si ha tra i nuclei degli atomi, carichi positivamente, e gli elettroni condivisi, carichi negativamente. - Rispose Bright sempre con un sorriso dipinto sul volto.
Insomma, un legame quasi perfetto - disse Rein sorridendo, capendo finalmente dove voleva arrivare l’amico.
Nel vostro caso è assolutamente perfetto - la corresse Bright alzandosi e sistemandosi meglio la tracolla sulla spalla.
Dove vai? -
A casa, devo ancora studiare l’elettroforesi. Sono sicuro che quando Shade arriverà saprai cosa fare - disse il biondo allontanandosi dopo averle fatto un cenno con la mano.
Rein allargò il sorriso e guardando Bright attraversare le porte scorrevoli della biblioteca, vide Shade arrivare correndo, beccandosi un’occhiataccia dalla bibliotecaria.
- Scusa il ritardo, ma dovevo fare una cosa - disse Shade ansimando, sedendosi sulla sedia lasciata vuota da Bright.
Non ti preoccupare, capita a tutti di ritardare ... - disse Rein sorridendogli dolcemente, lasciando stupito il ragazzo, che come minimo si aspettava di essere picchiato o, nel peggiore dei casi, di andare incontro a morte certa.
- ... 
Ma osa arrivare ancora in ritardo e giuro che ti rendo sterile - disse Rein con tono minaccioso, facendo sudare Shade.
Ehm… - disse allentando il nodo della cravatta - ero andato a prenderti un regalo e ... -
Rein lo interruppe prendendogli la scatolina che aveva tirato fuori dalla tasca, la scartò senza troppi preamboli e sorrise vedendo il braccialetto contornato da alcuni grandi pallini, molto simili agli atomi, i quali erano circondati da qualche pallino di dimensioni più piccole, chiaramente identificabili in elettroni.
- Shade … è bellissimo! Grazie! - urlò la blu abbracciandolo, facendo arrossire il cobalto che non riusciva a capire lo strano comportamento della ragazza, mentre la bibliotecaria si alzava dalla sua postazione per dirgliene quattro.
Sai, penso di essere una masochista innamorata dell’elettrone, che appartiene all’atomo con cui forma un legame covalente apolare perfetto - disse Rein baciandolo, mentre Shade sorrideva e le mormorava a fior di labbra: - Riguardo al rendermi sterile … ci avresti rimesso anche tu e non osare picchiarmi perché mi riprendo il braccialetto. -

 

 
 

- E poi come è andata a finire? - chiese una bambina dai capelli viola e gli occhi verde-acqua.
- Ci siamo fidanzati, sposati e dopo sei nata tu. -
- Anche io voglio trovare un ragazzo con cui avere un legame covalente apolare perfetto, come te e papà. -
- D’accordo, ma non dirlo a papà o non ti farà avvicinare a nessun ragazzo fino ai tuoi trenta anni ed oltre. - Disse Rein baciando la fronte della figlia e rimboccandole le coperte color cobalto.









Angolino Autrice:
Buonasera!
Ed eccomi qua con l'ultima One shot della tabella Chimica!
Il prompt da utilizzare era elettroni ed io mi sento abbastanza soddisfatta del risultato finale, non avrei potuto usare il prompt in modo migliore e meno fluffuoso XD
Ricordo che le scritte in corsivo all'interno della storia sono le definizioni, per andare sul sicuro le ho cercate sul mio libro di chimica, ma trovandole abbastanza complicate ho deciso di semplificarle usando parole mie.
Per quanto riguarda un legame covalente polare pensate alle biciclette di una volta, quelle con una ruota grande e l'altra piccola. Mentre per quanto riguarda il legame covalente apolare pensate alle biciclette odierne, quelle che le due ruote ce le hanno della stessa dimensione. Spero di essere stata chiara, in questo modo dovreste (se sono stata abbastanza brava) capire il motivo del titolo e del legame che unisce i due ragazzi.
Per quanto riguarda l'ultima parte, mi è venuta sul momento, mentre stavo rileggendo il "capitolo" per "eliminare" eventuali orrori ortografici, spero vi piaccia quanto piace a me! =)
Detto questo vi saluto ringraziando tutti coloro che mi hanno seguito in queste sei One shot, coloro che hanno inserito la Raccolta tra le seguite/ricordate/preferite, coloro che hanno commentato ed i lettori silenziosi: Grazie di cuore! ;)
Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate, in positivo ed in negativo! ;)
Grazie di cuore,
Dolcemente Complicata

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: Himeko _