Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: slanif    11/09/2013    1 recensioni
Sirius/Remus
Una lettera a cuore aperto di Remus per Sirius...
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Remus Lupin | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lettera Dal Cuore…
di slanif
 
**
 
“Caro Sirius,
ora che tu sei rinchiuso ad Azkaban io mi sento triste e vuoto perché mi manchi e mi odio per quello che provo e ti odio per quello che mi fai provare perché tu mi hai tradito. Hai tradito me, l’uomo che dicevi di amare,  e poi hai tradito la bella Lily e il tuo migliore amico James nonché hai lasciato un orfano: il tuo figlioccio, Harry.
Se penso a quello che hai fatto ti odio, ma se penso a quello che facevamo a Hogwars ti amo. E questi due sentimenti così contrastanti in me sono così potente che nessuno sovrasta l’altro. E questo mi rende impotente e arrabbiato. Arrabbiato con me stesso perché nonostante quello che hai fatto il mio cuore, dispettosamente, continua ad amarti come e più di prima.
Più di come ti amavo a Hogwars quando il mio sguardo era sempre voltato verso di te mentre osservavo i tuoi occhi vivaci e blu, il tuo sorriso da sfacciato e la tua aria da manigoldo. Ti amavo, come ora, e i miei occhi non si staccavano da te nemmeno per un istante perché io volevo guardare solo te e il mio cuore batteva solo per te.
Batte ancora solo per te.
E non lo sopporto.
Perché ora tu sei ad Azkaban con l’accusa di aver ucciso tredici persone e per quanto io ti ami e mi fidi di te le accuse sono tutte provate e fondate.
Hai ucciso anche il piccolo Peter… Come hai potuto?
Come hai potuto fare una scemenza simile!? Avevi tutto dalla vita! Un diploma di pieni voti alla Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo; degli amici che ti volevano bene e un fidanzato che ti amava più di se stesso…
Se sapevi di tradirmi perché mi avevi chiesto di sposarti? Perché mi avevi illuso, per tutti quegli anni, che il mio folle amore per te fosse ricambiato? Perché mi avevi regalato quella fedina che rappresentava tanto per me? Perché mi hai costretto a osservarla ogni giorno per poi scoppiare a piangere ogni volta? Perché mi stai punendo con il desiderio di voler comunque continuare a portarla perché il mio amore per te non si è spento e questa fede per me significa tutto quello che significava prima?
Hai forse dimenticato le notti di plenilunio, quando, da cane e da lupo, correvamo per il bosco giocando felici? Hai dimenticato quei momenti? O forse ti sei semplicemente scordato del lupo? O semplicemente hai messo solo te stesso al centro di quei ricordi senza considerare il resto?
Lo hai fatto? E  se lo hai fatto, perché? Dove abbiamo sbagliato? Dove HO sbagliato?? Quale enorme errore ho commesso per allontanare i tuoi occhi da me?
Non ero forse abbastanza, per te?? Eppure avevi scelto me al posto delle migliaia di ragazzine adoranti che stravedevano per te lasciandoti continui regali e frasi assai poco caste…
Allora perchè? Forse ti ho amato male? Eppure io ho messo tutto me stesso in quello che condividevamo…
Ho messo me stesso nella nostra amicizia, prima, e poi nei nostri baci, nei nostri abbracci, nelle nostre carezze, nei nostri atteggiamenti più intimi… Nel nostro atto d’amore.
Mi donai a te senza riserve perché di te mi fidavo. Ti amavo e mi fidavo. E queste sono le cose basilari di una storia d’amore, no? E allora perché non ti è bastato?
Forse non ho sbagliato io, forse tu non mi hai mai amato e alla fine, stanco di mentire, hai mandato tutto all’aria (in tutti i sensi).
Ma poi che cosa centra tutto questo con quello che hai fatto?
Questi sono il mio orgoglio, il mio cuore e la mia anima feriti; non la conseguenza della strage che hai fatto.
Questo è una cosa che riguarda noi e, sarà egoistico, ma a me proprio questo importa.
Magari però forse non centrano niente i tuoi sentimenti per me in tutto questo. Certo, quello che hai fatto non è stato molto intelligente, ma se da una parte forse mi amavi, dall’altra forse non mi amavi affatto.
Però mi sa davvero brutto sminuire i tuoi sentimenti per me.
Quando eravamo a Hogwars dai tuoi occhi vedevo chiaramente che mi amavi, altrimenti non avrebbero potuto brillare in quel modo; e anche la sera prima che tu compissi quella tragedia i tuoi occhi brillavano d’amore per me mentre facevamo l’amore e mi sussurravi all’orecchio ‘Ti amo’.
E allora se mi amavi perché mi hai fatto così male?
Non lo so.
Forse non lo saprò mai perché forse non ti rivedrò mai perché il tuo è un reato da ergastolo, ma se ti dovessi rivedere sono sicuro che ti riabbraccerei perchè ti amo e io non posso mentire a me stesso.
Eh, alla fine il mio cuore ha deciso per me…
Perdono.
Questo devo fare con te. Devo perdonarti e amarti come e più di prima perché il mio destino è stare con te e anche il tuo, volente o nolente.
Siamo fatti per stare insieme e se c’è giustizia a questo mondo forse un giorno noi potremmo vivere felici.
Spero che arrivi presto quel giorno.
Con amore,
Remus.”

 
Richiudo la lettera con cautela. So che non la leggerà mai ma se non altro è servita al mio cuore per fare chiarezza. E questo mi pare abbastanza.
 
**FINE**

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: slanif