Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    16/09/2013    7 recensioni
I personaggi di Percy Jackson nel mondo di Hunger Games, per una fanfic cross-over e piena di azione
Spero vi piaccia!
STORIA MOMENTANEAMENTE SOSPESA!!!
Genere: Avventura, Fantasy, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Gli altri tributi 

 

Le altre visite sono state deludenti, o meglio, inesistenti, gli unici che sono venuti al mio capezzale sono stati i genitori di Rachel, ma non è stata una visita allegra. Pensavano fossi uno di quei tributi che si allenano fin da piccoli e mi hanno proposto uno scambio: se aiutavo Rachel e morivo per lei, avrebbero dato tantissimi soldi a mia madre.
Gli ho detto in tutta franchezza che non conosco niente di armi o robe del genere, e se ne sono andati delusi. D’altronde credo che abbia più possibilità lei di me, e ho provato a dirglielo prima che se ne andassero.
E’ una bravissima pittrice, quindi può imparare molte tecniche mimetiche, in più ha una vista acuta, e un caratterino tutto pepe.
Oro sono sul treno che ci porterà alla capitale, non sbagliavo dicendo che avrei avuto da mangiare fino a scoppiare, infatti al nostro arrivo abbiamo trovato le tavole imbandite.
Ci vorrà un giorno per arrivare e tra qualche minuto vedremo le mietiture negli altri distretti, ma sono terrorizzato all’idea.  Per la prima volta vedremo chi dovremo uccidere o chi ci ucciderà, ed è davvero spaventoso.
-Percy, inizia tra un minuto, Joseph e Isabelle ci stanno aspettando-
Joseph è il mio mentore, Isabelle la sua, hanno vinto rispettivamente nella 94^ e nella  88^ edizione, ma non sono molto bravi a dare consigli.
Mi avvio insieme a Rachel. Noto che è piuttosto tesa, ha i capelli legati in una coda e si tortura le mani.
-Andrà tutto bene- cerco di essere convincente, ma qualcuno dovrebbe convincere me per primo, perché credo di essere più spaventato di lei.
Lei mi guarda e mi volge un sorriso tirato:
-Grazie Percy, apprezzo il conforto, ma…-
Prima che possa continuare la frase entriamo nella stanza, e i nostri mentori ci chiamano a gran voce invitandoci a sederci accanto a loro.
- Svelti sedetevi, Sta per iniziare-
Il tempo di sedersi che lo stemma di Capitol City illumina lo schermo, e parte l’inno.
Poi iniziano le mietiture.
Nel distretto 1 sono due fratelli: la ragazza ha i capelli neri mentre il ragazzo biondi, ma gli occhi sono gli stessi, come del cielo in tempesta.
Dal distretto 1 vengono di solito ragazzi addestrati, ma non credo che siano contenti di essere stati estratti.
Che sfortuna! Si conoscono da tutta la vita e almeno uno di loro morirà con certezza.
Dal distretto 2 vedo una ragazza dura, si vede che è addestrata, mi ricorda una bulletta della mia scuola, solo che i suoi capelli sono spaghetti marroni, non rossi.
Dal distretto 3 viene una ragazza bionda con gli occhi grigi come nuvole temporalesche. Sembra una ragazza piuttosto intelligente e mi colpisce il suo autocontrollo quando viene chiamata.
Tutto il contrario di me, rivedendomi allo schermo mi stupisco di quanto sembro idiota. Cioè, nessuno finora ha avuto una faccia tanto terrorizzata.
Rachel alla mietitura sembra tranquilla, più o meno, come se se lo aspettasse.
Dal distretto 5 ci sono due ragazzi piuttosto normali, non colpiscono per qualcosa, e non li ricordo tanto facilmente, ma sono quasi sicuro che uno di loro si chiami Lee.
Dal 6 noto un ragazzo dai capelli biondi e una cicatrice lungo il viso, accompagnato da una ragazza dai tratti serpentini.
Il ragazzo sembra contento di essere lì, e sorride beffardo. Avessi io tutta quella sicurezza!
Dal distretto 7, pieno di ragazzi robusti, il tributo maschio è un ragazzo mingherlino dalle dita sottili.
Dal distretto 8 la ragazza è molto bella, ma non vuole darlo a vedere, con capelli castani e piccole trecce scalate in modo bizzarro.
Dal distretto 9 vedo un ragazzo robusto, anzi, gigante, che però sembra piuttosto infantile. Mi fa tenerezza, nonostante la mole.
Dal distretto 10 viene una ragazza sicura di sé e un ragazzo insicuro, che vedo zoppicare, come se ogni passo gli costasse una fatica immensa.
Dal distretto 11 due gemelli: Castore e Polluxe. Dovrebbero fare una nuova regola: se esce un fratello, l’altro è esonerato dai giochi. Come si fa a uccidere o veder morire un fratello?!
Dal distretto 12, come a portare sfortuna, ci sono altri due fratelli: Bianca e Nico. Sono così tristi che mi chiedo cosa si provi, io non ho né fratelli, né sorelle, ma deve essere una cosa davvero orribile.
La cosa più brutta di tutto è che i nostri mentori ci danno consigli ogni tributo che vedono:
“Devi uccidere il minore, il maggiore resterà così scioccato che sarà una facile preda”
“I forti si battono con l’astuzia, i deboli con la forza”
“Cerca di essere il migliore, ma evita di fare amicizia, quello rende deboli”
Alla fine non ce la faccio più, quando l’ultimo tributo viene estratto mi alzo di scatto dal divano e mi avvio in camera per riposare.
Domani mattina tardi, verso le 11.30 dovremmo arrivare a Capitol City e voglio riposare un po’.
Mi addormento, con i vari tributi che escono ed entrano nei miei sogni, la ragazza del 2 che mi sfida ai duelli:
-Ce n’è quante ne vuoi pivello-
Il ragazzo del 9 che mi regala un orologio fabbricato nel centro addestramento, il ragazzo del 10 che mi porge una lattina, e, in particolare, la ragazza del 3, che mi  squadra con aria critica e commenta:
-Un po’ gracilino testa d’alghe!-

 

 

 

(A.A.) 
un po’ corto, ma il prossimo sarà più lungo e più pieno.
Provate voi a scrivere con vostra sorella che vi tiene il fiato sul collo e vi obbliga a darle il computer per sparare musica spaccatimpani a tutto volume.
Ma tralasciamo, al prossimo capitolo, e ricordate che una recensione è sempre gradita.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini