Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran
Segui la storia  |       
Autore: Felurian    19/09/2013    7 recensioni
E' una raccolta di one-shots, ognuna basata su una canzone di Ed, quindi ogni capitolo è una storia a sé.
Spero vi piaccia!
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ed Sheeran, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Songs'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The A-Team







Era una sera estremamente fredda. Mi strinsi nella felpa, aggiustandomi la chitarra sulla spalla, aumentando il passo. Ero in ritardo.

'Ed, sei arrivato finalmente!' Esclamò Anne, facendo cenno dalla mia parte.
Andai dietro al bancone, appoggiando la chitarra in un angolo.
'Stasera ce ne sono più del solito, sarà il tempo. Abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile.'
Era ormai da qualche mese che tre volte alla settimana andavo a dare una mano in una mensa per i poveri.
Era un'ottima occasione, sia per scroccare una cena gratuita – che non faceva mai male, date le mie ristrettezze economiche - sia per aiutare quella gente, e conoscerla.
Ero arrivato a conoscere tutte le persone che ci lavoravano, più i 'clienti' più assidui.

Quella sera c'era una donna che non avevo mai visto, però. In un angolo, da sola.
Nonostante fosse vestita miseramente ed estremamente magra, era davvero attraente.
Pensai di voler parlare con lei.

Così, quando finimmo di servire la cena, mi avvicinai.
'Ciao!' le dissi, sorridendo.
Lei mi rispose allo stesso modo, gentilmente.
'Sei nuova di queste parti, vero?'
'In effetti non vengo qui spesso, già. Solitamente a quest'ora sono già impegnata.'
mi disse, con un sorriso amaro sulle labbra.

In quel momento capii. C'erano diversi tipi di persone che venivano lì: senzatetto, famiglie abbattute dalla crisi, persone anziane, sole. E, di tanto in tanto, prostitute.
Non sapevo perché non si facessero vedere spesso. Forse mangiavano insieme, pensavo.
E invece no. Erano impegnate. Che idiota.

'Ah, capisco.' dissi, in evidente imbarazzo.
Cosa volete, ero solo un ragazzino. La mia esperienza nel mondo non era chissà che.. Con le donne men che meno! Tante cose non le capivo.

Lei mi sorrise, stavolta in modo affettuoso.

Da vicino sembrava terribilmente giovane. Glielo dissi, chiedendo anche, non troppo sottilmente, come era finita in quel mondo.

Abbassò lo sguardo, prima di fissarmi negli occhi.

'Anche tu sembri terribilmente giovane, sai? E anche terribilmente maleducato.'


Arrossii violentemente.


'Io... mi dispiace. Non volevo essere scortese. Mi dispiace.' riuscii solo a ripetere, nel tentativo di rimediare.


'Stai tranquillo. Come è iniziata, eh? Oh, sai com'è. Compagnia sbagliata. Ambizioni sbagliate...
Anzi no, non lo sai. Non puoi saperlo. In realtà, spero che non scoprirai mai com'è, cosa si prova. Ma no, non provare pietà per me
' disse con un sospiro, appoggiandomi affettuosamente la mano sul
braccio.
'Ho avuto una seconda scelta. C'è sempre una seconda scelta, in realtà. E anche una terza, quarta, quinta. Semplicemente, sono stata costretta. Non da altri, quello sarebbe anche stato sopportabile; sono stata costretta da me stessa. Sono stata soltanto io, la mia idiozia, il mio orgoglio. Non sarei qui, ora, se non avessi fatto tutte le scelte sbagliate nella mia vita.'


'Puoi ancora rimediare, no? Puoi sempre ricominciare! C'è sempre un modo.'


'Guardami' mi rispose, voltandosi verso di me, e puntando i suoi occhi nei miei.
'Mi sono ridotta ad andare a letto con chiunque, chiunque, solo per comprare lei.
La sostanza che mi tiene in vita, e che mi porterà alla morte.
Se non fosse per lei, che mi concede sprazzi di gioia.. no, non gioia. Di apatia, indifferenza. Indolenza, ecco qual è la parola. Indolenza. Suona così bene, non trovi?
É da quando avevo 18 anni che faccio questa vita. Una sognatrice, ecco cosa sono sempre stata. Quindi capisco il tuo punto di vista. Ma dove mi ha portato tutto questo?
Eppure, devo confessarti che continuo a sperare. Se c'è un Dio lassù, se siamo tutti realmente sotto la sua ala protettrice, andrà tutto per il meglio. Lo so.'



Si voltò nuovamente verso la finestra, asciugandosi una lacrima con la manica della giacca.
Gli occhi cerchiati di nero dal trucco, i capelli, sciolti, che si intravedevano dal cappuccio che teneva alzato.


'Nevica. In giro non c'è nessuno. Guarda come la neve riflette la luce dei lampioni, come ogni singolo fiocco di neve viene illuminato. Da bambina restavo ore a guardare la neve scendere, così, affacciata alla finestra. Con qualcosa di dolce, solitamente. Ero estremamente golosa.'


E si fermò, il tempo di un respiro, a fissare la finestra. Il suo volto stanco portava i segni inconfondibili della dipendenza.

'Sai, stasera non ho proprio voglia di andare là fuori. Deve fare freddissimo. Quando ero bambina, mamma mi raccontava che quando faceva così freddo, neanche gli angeli riuscivano a volare. Si sarebbero congelate loro le ali, a quanto pare.'

Un sorriso.

'Voglio svelarti un segreto, Ed. In questa vita le cose peggiori arrivano gratuitamente.'

Un lungo sospiro. Poi si alzò e mi lasciò là, da solo. Confuso. Perso. Senza parole. Come poche volte in vita mia.




Un mese dopo venne trovata rintanata su un angolo della strada. Il viso pallido, come la neve che la ricopriva. Sereno, nella speranza di una vita migliore.


It was too cold outside for angels to fly. And Angel died, covered in white.







 

White lips, pale face
Breathing in snowflakes
Burnt lungs, sour taste
Light's gone, day's end
Struggling to pay rent
Long nights, strange men
And they say
She's in the Class A Team
Stuck in her daydream
Been this way since eighteen
But lately her face seems
Slowly sinking, wasting
Crumbling like pastries
And they scream
The worst things in life come free to us
Cause we're just under the upper hand
Go mad for a couple grams
And she don't want to go outside tonight
And in a pipe she flies to the Motherland
Or sells love to another man
It's too cold outside
For angels to fly
Angels to fly
Ripped glove, raincoat
Tried to swim and stay afloat
Dry house, wet clothes
Loose change, bank note
Weary-eyed, dry throat
Call girl, no phone
And they say
She's in the Class A Team
Stuck in her daydream
Been this way since eighteen
But lately her face seems
Slowly sinking, wasting
Crumbling like pastries
And they scream
The worst things in life come free to us
Cause we're all under the upper hand
Go mad for a couple grams
And we don't want to go outside tonight
And in a pipe she flies to the Motherland
Or sells love to another man
It's too cold outside
For angels to fly
An angel will die
Covered in white
Closed eye
And hoping for a better life
This time, we'll fade out tonight
Straight down the line
And they say
She's in the Class A Team
Stuck in her daydream
Been this way since eighteen
But lately her face seems
Slowly sinking, wasting
Crumbling like pastries
They scream
The worst things in life come free to us
'Cause we're all under the upper hand
Go mad for a couple grams
And she don't want to go outside tonight
And in a pipe we fly to the Motherland
Or sells love to another man
It's too cold outside
For angels to fly
Angels to fly
To fly, fly
For angels to fly, to fly, to fly
Or angels to die















Buonasera!
Dopo millanta secoli, eccomi di nuovo qui *yay*
Ringrazio tantissimo tutti quelli che continuano a seguire queste mie os e a recensirle, nonostante io sia una pessima fanwriter!
Però, vedete, ieri vi ho pubblicato una drabble, Alone in the dark , oggi una nuova os... Ce la posso fare, dai :D
Ringrazio enormemente anche Black Little Mole , che ha provveduto affinchè non pubblicassi una merdata totale. 
Penso che tutti voi abbiate letto almeno una delle sue storie, ma se non l'avete fatto, è giunta l'ora!

Beh, come al solito, aspetto il vostro parere!
Baci!








 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran / Vai alla pagina dell'autore: Felurian