Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Lys3    26/09/2013    3 recensioni
Come si sarebbero conclusi i 74esimi Hunger Games se Rue avesse evitato il colpo di Marvel nell'ultimo istante? Chi sarebbero stai i finalisti e chi i vincitori?
Dal testo:
"Rue se ne stava rannicchiata alla base della Cornucopia, in attesa di Thresh. Quando divenne buio si chiese se lo avrebbe rivisto ancora una volta."
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Rue, Thresh, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo
 
Rue guardava fuori dalla finestra con aria assorta. Nel silenzio della sua grande casa la ribellione sembrava ancora lontana.
Eppure i suoi fratelli erano in piazza a combattere e le sue sorelle chiuse dentro casa a pregare come lei che tutto finisse.

Era cominciato tutto quando, nella 112esima edizione degli Hunger Games, due ragazzi avevano stretto una forte amicizia e, arrivati come finalisti, avevano minacciato di buttarsi giù da un dirupo insieme pur di non uccidersi.
“Non ucciderò il mio amico per seguire il vostro stupido gioco!” aveva urlato uno dei due.
Gli Streteghi come soluzione avevano provato a scatenare un branco di ibridi, ma loro in tutta risposta si erano uccisi infilzandosi con le lance al centro del petto. Dunque nessun vincitore.
Il patto era stato rotto: Capitol non aveva restituito a nessun genitore un figlio e la folla aveva iniziato ad agitardi. Gli stessi capitolini non avevano digerito questa cosa ed erano iniziate le proteste.
Rue sapeva che un giorno sarebbe successo: la spietata macchina di Capitol City era caduta.
Era solo questione di tempo. Se Snow e Seneca Crane erano abilissimi manipolatori, i loro discendenti, Gaius Snow e Narsh Sidda, erano troppo inesperti per mandare avanti un sistema non proprio perfetto.
A favorire la rivolta contribuiva il fatto che i tributi morti apparteneva ai Distretti 2 e 4. I Pacificatori così avevano smesso di invadere gli altri Distretti, le armi non circolavano più e Capitol City era ancora più inbufalita dalla mancanza di prodotti ittici.
Ad uno ad uno tutti i Distretti si erano ribellati. Per primo il dodici, dove un ormai vecchio Haymitch Abernathy e la sola altra vincitrice degli Hunger Games che attualmente aveva appena trent’anni, aveva alimentato la rivolta con fervore. A seguire c’erano stati il 3, il 5 e l’8. Ora anche il 6, il 9, il 10 e l’11 si erano ribellati. All’appello mancava solo il primo.
A Capitol City il sistema stava collassando. Le persone morivano come negli Hunger Games e la folla era difficile da gestire.

Rue in lontananza riusciva a vedere il cimitero. Guardò la direzione in cui era sicura si trovasse la lapide di Thresh: “Cosa ti avevo detto? Qualcuno ti avrebbe vendicato. Erano solo ragazzini, ma ora sono diventati due martiri. Sono i simboli della ribellione, che testimoniano la crudeltà della capitale. Stiamo vincendo, Thresh. Stai per essere vendicato.”
Sorrise.
Un urlo euforico invase l’atrio di casa sua. Erano i suoi fratelli con i suoi due figli maggiori. “Ce l’abbiamo fatta! Non ci sono più Pacificatori! Il Distretto 11 è libero!”
Tirò un sospiro di sollievo.

Ora in qualche modo poteva iniziare una vita migliore. Le notizie erano ottime da tutti i fronti, i Distretti erano quasi tutti liberi. Adesso poteva togliersi quel peso dallo stomaco: qualcuno aveva avuto il coraggio che a lei era mancato, e tutto era finito così come era destinato a essere.


Buonasera! Sono profondamente dispiaciuta di aver potuto aggiornare la storia dopo così tanto tempo ma ho troppi impegni ultimamente! Questo epilogo nasce dalla convinzione che, se non Katniss, qualcuno con altrettanto coraggio avrebbe un giorno sfidato Capitol City. Cosa ne pensate? Vorrei avere le vostre opinioni. E' l'ultimo capitolo quindi mi piacerebbe avere un giudizio complessivo su tutta la storia. Magari se vi piace come scrivo potete dare un'occhiata alle altre storie che ho scritto ^^
Vi ringrazio tutti: chi ha letto e non ha lasciato recensioni, chi ne ha lasciate, chi ha letto solo qualche capitolo, chi ha letto tutta la storia, chi l'ha inserita tra le seguite/ricordate/preferite. Insomma, siete grandiosi!
Un ringraziamento particolare a Bolide Everdeen la quale ha avuto una pazienza inaudita a leggere tutta la storia e lasciare quasi sermpre una recensione! Un ringraziamento va anche a MatitaGialla la quale mi ha seguita con altrettanta costanza e mi ha fornito consigli utili.
A presto ^^

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Lys3