Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: serClizia    03/10/2013    17 recensioni
Una strana storia che mi ha portato via un'estate, un pezzo di cuore, e tante risate tra le lacrime.
Non fatevi ingannare dal primo capitolo, non c'è una storia di passione tra la protagonista e Damon Salvatore. Mi sono attenuta rigorosamente al telefilm. Ok, quasi rigorosamente. Ma tanto al Beremy non ci crede più nessuno, no?
Genere: Azione, Comico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Damon/Elena
Note: Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPILOGO                  


EPILOGO

 

È tutto il giorno che sono agitata. Il pensiero di cosa deve succedere stasera mi ha fatto accelerare il cuore dal primo istante in cui ho aperto gli occhi.

Ho comunque tentato di ignorare la sensazione e non lasciare che nessuno se ne accorgesse. Io per prima, ho tentato di accorgermene il meno possibile.

Come di consuetudine, mangio un panino davanti alla tv, mentre aspetto che la puntata finisca di scaricarsi.

Fingendo indifferenza, vado al computer a controllare la pagina di Facebook, per poi aprire il programma con nonchalance per vedere, così, tanto per, se abbia finito.

Ed è così.

Metto il file dentro l’hard-disk esterno e torno in sala per collegarlo alla tv.

Sono pronta a premere play e tornare ad addentare il mio panino.

«Ehi.» mi chiama una voce.

«Ehi» gli sorrido.

«Che fai?»

«Sto per guardare l’ultima puntata di Vampire Diaries. Il finale di serie.»

«Cioè finisce-finisce? Niente più puntate?»

«Esatto.»

Sorride, contento. «Dio, meno male! Non ne posso più di vederti piangere su quella roba.»

Gli tiro un cuscino. «Ehi!!!»

Lo riacchiappa da terra, visto che l’ho ovviamente mancato, e si siede rumorosamente vicino a me, sul divano.

«Dico sul serio, tra i pianti e gli strilli non so cosa sia peggio.»

«Smettila! Non puoi capire.»

«Certo che no! Che poi, ok… il moro in effetti non è male. Almeno è simpatico. Ma devo ancora capire perché cominci a squittire quando appare quello tutto pompato. È mostruoso, dai!»

Lo fulmino. «Se hai intenzione di prendere in giro le mie passioni, puoi anche andartene. Non ti permetto di parlarmi male di Steven.»

«Ma perché? È quello che non capisco. È anche inutile… non fa altro che morire!»

«Ti ho detto di smetterla! O giuro che chiedo il divorzio. Perché sei qui, poi? »

Scoppia a ridere e mi cinge con un braccio.

«Scusa, è che sei così carina quando li difendi. Poi mi hanno detto che assomiglio a questo Steven, quindi volevo sapere cosa ne pensi.»

Sbuffo e incrocio le braccia.

Ride ancora di più. «Ti prego, non mi lasciare per un telefilm. Siamo sposati da nemmeno un anno, vorrei avere una motivazione più plausibile da dare al mio avvocato.»

«Se non la smetti ti infilzo nel sonno, Gianluca.»

«Prometto che faccio il buono. Dai, non te la prendere.»

Mi abbraccia. Tolgo il broncio e mi faccio coccolare.

«Non hai risposto alla mia domanda.» dice.

«Nemmeno tu hai risposto alla mia. Perché sei qui? Pensavo dovessi lavorare, di là.»

«Ho preso una pausa. Magari potrei guardare la puntata con te.»

Lo guardo, sorpresa. «Davvero?»

«Certo. È il finale di serie, quindi è una cosa importante, per te.»

Sospira. «E immagino che piangerai parecchio, quindi voglio essere qui a passarti i fazzoletti.»

Strofino il naso sul suo petto. «Sei un amore.»

«Lo so.»

Gli do una spintarella, mentre ci mettiamo a ridere.

«Allora? Ora sta a te rispondere. Cosa ci trovi in questo Jeremy?»

«Ti ricordi il nome?»

«Certo! Non sembra, ma io ti ascolto.»

Rido. «Vabbè.»

Comincia a minacciare di farmi il solletico. «Rispondi…»

«Ok, ok! Smettila!»

Mi divincolo. «Mi piace perché…»

Non riesco a trovare parole.

Non saprei come spiegargli che l’ho conosciuto, l’ho amato, ci ho fatto l’amore…

Lo guardo. Ha dei bellissimi occhi marroni. Mi guarda con un sorriso di attesa.

«Beh, è molto bello.» riesco a dire. Aggrotta le sopracciglia, invitandomi a continuare.

«E poi mi ricorda te.»

Questa risposta lo spiazza.

«Me? Davvero?»

«Beh, sì. Avete un carattere simile. Forte, buono. Siete entrambi molto dolci.»

«Uau. E perché non me lo volevi dire?»

Riprende a farmi il solletico. «Maledetta, volevi farmi patire invece di dirmi una cosa tanto carina!»

Ridiamo, io fino alle lacrime, finché finalmente non smette di torturarmi.

Quando riprendiamo fiato, gli indico la tv con un cenno.

«Allora mi fai compagnia?»

«Certo. Ho il pacchetto di fazzoletti in tasca.»

«Ottimo.»

Ci accoccoliamo nella nostra posa da divano, ovvero quella in cui ci posizioniamo da sempre ogni volta che guardiamo qualcosa insieme.

Si china verso il mio orecchio.

«Tanto lo so già che ti serviranno, quando Elena deciderà per l’end-game con Stefan.»

Salto a sedere all’improvviso.

«No! Non osare!»

Lui, in risposta, scoppia a ridere della mia reazione.

«Non c’è niente da ridere, Gianluca! Se succede una cosa del genere, io ti butto fuori di casa!»

Lui non smette di ridere, io mi incazzo sempre di più.

Gli punto un dito contro. «Smettila! Non può succedere! Altrimenti vado a uccidere la Plec e poi mi devi venire a tirar fuori di prigione!»

Si mette a ghignare. «Beh, almeno le visite coniugali ce le concederanno.»

Metto di nuovo il broncio. «Giallu…»

«Dai, scherzavo, su! Vieni qua con me. Lo sai benissimo che non può che stare con Damon. Voglio dire, ma l’hai vista la faccia di quell’altro? È orribile.»

Mi risiedo e mi coccolo di nuovo addosso a lui.

«Lo sai che ti amo, vero?»

«Lo so, lo so.» sospira. «Dai, metti play e facciamola finita.»

«Ok. Facciamola finita.»

 

PRESS PLAY.

 

THE END

 

 

 

 

Note dell’autrice

 

E questa è veramente la fine. Sono un po’ triste… è stato un bel viaggio. Una bella estate. Spero che vi sia piaciuto anche soltanto un’unghia di quanto è piaciuto a me.

È vero, il Geremy è finito, ma Giulia è andata avanti nel mondo reale ed ha trovato qualcuno, e non avrei potuto augurarle niente di meglio.

Sappiate che il merito di questo epilogo va interamente a everlily, perché io inizialmente avevo optato per la fine con il “Ti Amo” e le lacrime del capitolo prima.
Poi lei mi ha tirato fuori dall’angst in cui stavo sguazzando (sempre colpa di George RR Martin), ed io ho rivisto la luce.

Mi mancherà scrivere di Giulia, mi mancherà il rapporto con Damon, mi mancherà fangirlare sul Delena “dal vivo”, mi mancherà litigare con Caroline, mi mancherà tutta l’emozione che ci ho messo nello scrivere di Jeremy. Mi mancherà tutto. E soprattutto, stasera ci rimarrò malissimo quando non vedrò una piccola Giulia apparire sullo schermo insieme agli altri. So che è una cosa stupida, ma ci ho investito molto in questa storia. E soprattutto mi incazzerò da morire a vedere chiunque si avvicini al MIO Jeremy!!!!!!

Fun fact: io ho veramente qualcuno nella mia vita, e si chiama Gianluca. Nonostante non guardi il telefilm, è anche merito suo se ho trovato il coraggio di pubblicare. Per non parlare del fatto che pensa davvero le cose che gli ho fatto dire… ha una caterva infinita di commenti sul faccione di Stefan!

Ho scritto un casino, lo so… è che non sono pronta a dire definitivamente la parola fine… vabbè. Mi faccio coraggio.

Mando a tutte un ABBRACCIO immenso, grazie di avermi commentata, spronata, ringraziata, grazie per tutto il fangirlaggio congiunto, non potrei essere più contenta di così! GRAZIE.

Grazie anche a Debora e Sophie (e Sara) per la breve apparizione, sono persone che esistono veramente e che amo tantissimo. Debora ha letto la storia e mi ha fatto il complimento più bello del mondo: “Mi hai fatto diventare Delena senza aver mai visto il telefilm.”

Spero di rivedervi presto, se mi deciderò a pubblicare ancora.

See ya!

KEEP CALM AND TNE

  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: serClizia