Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: maple    09/10/2013    10 recensioni
[Interattiva]
La sessantatreesima edizione dei giochi della fame.
tributi al completo
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Altri tributi, Caesar Flickerman
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Un voto che può salvare una vita- parte due
« Di che tessuto sarà il mio abito per l’intervista? »
Da quando era arrivata a Capitol City, Camelia Davis, Favorita del Distretto Due, non aveva fatto altro che chiedere qualsiasi cosa le passasse per la testa alla sua stilista, Tigris.
Aveva sempre avuto una passione per la moda di Capitol City, da bambina, la sfilata era sempre stata il suo momento preferito, durante gli Hunger Games e, probabilmente era stata l’unica abitante del Distretto Due a non ridere quando Flowwy, la loro accompagnatrice, si era presentata sul palco solo con una minigonna rigida verde fosforescente, un bustino che le rendeva difficile persino respirare e ogni singolo centimetro di pelle del corpo, decorato con sgargianti motivi floreali.
Anzi, quando l’aveva vista, aveva quasi desiderato essere lei. Nonostante fosse la figlia del sindaco Davis e facesse parte di una delle famiglie più ricche di tutti e dodici i distretti, non subendo particolari privazioni o saltando mai un pasto, di conseguenza, aveva sempre sognato il lusso di Capitol City.
« Credo di Chiffon, cara »

Se da una parte Camelia amava la moda dall’altra, Mace, il suo compagno di Distretto, la trovava pressoché inutile.
Aveva rivolto solo una volta la parola al suo stilista, di cui non ricordava nemmeno il nome e che, per via della lunga cresta rossa fuoco, aveva soprannominato Gallo, quando, durante i preparativi per la sfilata d’apertura,quando quest'ultimo gli aveva mostrato il costume da centurione romano che comprendeva un gonnellino e dei sandali di cuoio decisamente troppo femminili, agli occhi di Mace.
Lo stilista aveva provato in tutti modi a convincerlo che non lo erano affatto, ma, alla fine, spaventato dalla stazza del Favorito, aveva sacrificato i sandali di cuoio, ma non aveva accennato a eliminare la gonna, anche perché non aveva un costume di ricambio, non credendo possibile che un ragazzino, la cui unica abilità era uccidere, mettesse in dubbio la sua arte.

Caesar Flickerman annunciò i voti dei Tributi del Distretto Uno. Come previsto, il ragazzo aveva ottenuto dieci, ma, nonostante l’ottimo punteggio, i Tributi del Due non erano preoccupati. Quel ragazzo era forte, sì, ma un ammasso di muscoli, se sprovvisto di furbizia e intelligenza, non era una grande minaccia. Non sarebbe stato un problema ucciderlo, fosse stato per Mace, non sarebbe neanche entrato nell’alleanza, – gli ricordava in una maniera eccessiva Gloss, il vincitore della sessantunesima edizione che, una volta rimasti in cinque, non aveva esitato a tradire Axe, la sorella di Mace e alleata del Vincitore, riservandole una morte lenta e dolorosa – ma, se avessero escluso entrambi i Tributi del Distretto Uno, anche considerando che Sukee, la ragazza del Distretto Sette, che poi non lo era*, si era unita a loro sarebbero stati troppo poco numerosi.
Camelia, che nel frattempo aveva smesso di parlare con la propria stilista di moda, rimase negativamente colpita dal nove di Luxury. Sarebbe stata loro nemica sin dal bagno di sangue e sicuramente non era  felice di essere stata rifiutata dagli altri Favoriti, quindi, Camelia, era sicura che avrebbe riservato loro una vendetta che, probabilmente, gli sarebbe costata la vita.

« Dal distretto Due Mace Railway con un punteggio di… Dieci » Annunciò il presentatore, aggiungendo poi che, sicuramente, il ragazzo era tra i più quotati come vincitore.
Tutti si complimentarono con lui, ad eccezione di Camelia che, come da accordo, non gli rivolgeva la parola dal giorno della mietitura.
Il ragazzo, riconoscendo la sua compagna di Distretto come la frivola figlia del sindaco, non aveva esitato a dirle cosa pensasse di lei, in altre parole, era troppo superficiale, per i suoi gusti, e anche troppo piccola e incosciente, essendosi offerta volontaria a quindici anni. Camelia, spiazzata, gli rispose che, se aveva dei problemi con lei, potevano anche non rivolgersi la parola e fingere che l’altro fosse già morto. E così avevano fatto.
« La stilista ti ha mangiato la lingua**? » Le chiese Mace guadagnandosi un’occhiataccia da parte di Tigris.
« Come, prima dici che non vuoi sentire mai più la mia voce e poi esigi complimenti per il voto più comune per i nostri tributi? » Solitamente, Camelia tendeva a mentire per compiacere il suo interlocutore, ma aveva capito che, se lo avesse fatto, il suo compagno di Distretto l’avrebbe trattata come uno zerbino.
Quest’ultimo stava per risponderle con i più coloriti insulti che conosceva, ma l’annuncio del presentatore lo zittì.
Dieci. Quello scricciolo viziato e superficiale aveva ottenuto il suo stesso voto.
« Complimenti? » Domandò Camelia dopo aver visto il suo compagno di Distretto boccheggiare cercando qualcosa di sensato da dire.
Quei due avrebbero fatto scintille, una volta entrati nell’arena.
 



*Storia complicata, verrà spiegata nell'ottavo capitolo, quello dedicato ai tributi del Distretto Sette
** Sarebbe il gatto, sì, ma, se vi ricordate di Tigris, allora è sensato

 








Here are Camelia and Mace, i prossimi a trucidarsi fantastici tributi del Distretto Due.
Spero di averli caratterizzati bene, anche se non era previsto che fossero così in contrasto  anche loro, ma nella scheda di Mace c'era scritto che odiava la moda e qualsiasi cosa riguardasse capitol City,
e non potevo farli indifferenti l'uno con l'altro, nono e poi ho anche iniziato a shipparli, ora.
Credo che aggiornerò ogni mercoledì mattina, visto che la sottoscritta quel giorno non va a scuola, ma non ho i tributi del tre ancora,
quindi quest aggiornamento potrebbe essere rimandato.
Poi bo', spero che vi sia piaciuto il capitolo e non vedo l'ora che i poveri cristi mandati a morire entrino nell'arena,
che me gusta parecchio, considerando che l'ho fatta almeno cinque volte ahahahahaha
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: maple