Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Blue Tokage    09/10/2013    3 recensioni
Fumo e cielo, questi i loro occhi, fuoco e acqua, questi i loro cuori. Così diversi eppure così vicini, legati da un nome, da una persona, da un amore.
Coppie di pensieri di due ragazzi, sul filo di canzoni simili ma diverse, sfondo di ciò che avrebbero sempre voluto dirle.
1. Just so you know
2. If you only knew
3. A thousand years
4. A thousand miles
5. Come away to the water
6. Baptized by fire
7. The reason (is you)
8. Just give me a reason
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gale Hawthorne, Peeta Mellark
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Attenzione: Ho corretto il nome della canzone da cui ho preso il titolo per il primo capitolo: non è Just want you to know, ma Just so you know. Il capitolo seguente non è stato revisionato, per cui accetto ogni genere di critica costruttiva.

Canzone: If you only knew degli Shinedown
Scenario: Gale, 74° arena. Katniss ha ritrovato Peeta.


If you only knew
 
Avrei dovuto dirtelo. Ma non l’ho fatto. E me ne accorgo solo ora.

Sei qui per darmi il colpo di grazia, dolcezza?

Lo hai trovato. Mimetizzato in maniera perfetta tra il fango e le rocce. Ma lo hai trovato. Come io trovavo te, ogni volta. E ogni volta ti guardavo senza dirtelo.

Chiudi gli occhi un’altra volta.

Dovresti vedere la tua espressione: una bambina che ha appena visto un trucco di magia. Qualche volta te l’ho provocata io quell’espressione … quando tentavo di fartelo capire.
Se solo sapessi …

Credo che tutte quelle ore passate a decorare torte ti siano tornate utili.

Sì, la glassatura. L’ultima difesa del moribondo.

Tu non stai per morire.

È invece molto probabile che accada, data la ferita che ha lungo la gamba. Ma tu non lo sai, stavi scappando da quello del 2. Non sai che ti ha protetta. Ha fatto quello che avrei dovuto fare io. Avrei dovuto offrirmi volontario con te. Ecco un’altra cosa che avrei dovuto fare.

Siamo nella stesa squadra adesso, sai.

Stessa squadra … mi sembra che qualcuno mi stia stringendo il petto in una morsa. La stessa squadra … era la nostra squadra. Me e te. Tu ed io. Noi. E basta. Ma io non sono lì con te ora.

Ora ti porto al torrente e ti lavo, così posso vedere che tipo di ferite hai.

Ti chini un attimo e poi ti rialzi ridendo.

Grazie, lo terrò presente.

Non ridere così, non con lui. Non ridere così con nessun altro.

Provi a farlo rotolare in acqua. Ma non è possibile nelle sue condizioni.

Faccio fatica a cogliere le parole che dici. Mi arrivano ovattate.

Tieni d’occhio il bosco per me, va bene?

Dovrei andarmene di qui, lasciare perdere quello stupido schermo e correre nel bosco, il nostro bosco. Ma non posso. Se lo facessi mi renderei conto ancora di più di quanto io sia stato stupido. Ma, diciamocelo, sarebbe cambiato qualcosa?

Cerchi di capire cosa fare, lo pulisci, ti preoccupi, ridi di nuovo quando ti mima qualcosa con le labbra.

Mi allontano. No, non sarebbe cambiato nulla. Troppo orgogliosa, troppo testarda, troppo ferita, troppo ingenua.

Potremmo farlo, sai? Lasciare il Distretto. Scappare. Vivere nei boschi.

Anche se te lo avessi detto, non avresti cambiato idea. Ma almeno, adesso, non avrei questo peso che non mi lascia dormire. Stacco una mora da un cespuglio.
 “E possa la buona sorte …”

Siete gli sfortunati amanti del Distretto 12.


Non posso più fare nulla per questo. Non posso più nemmeno dirtelo:

Ti ho sempre amata, Katniss.

Mi scivola dalle dita il frutto della nostra amicizia.


“… essere sempre a vostro favore.”
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Blue Tokage