Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    10/10/2013    4 recensioni
Una riunione di famiglia cancellata lascia Regina e Hook da soli a casa Mills... Così è come è iniziata, ma quale sarà la fine?
[HookxRegina]
*Post season 3* Accenni a Swanfire e Rumbelle.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Killian Jones/Capitan Uncino, Regina Mills
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Riconosco i segni dell’antica fiamma

 

Capitolo 2

 

Altea Gold non ci aveva messo molto a venire alla luce e paradossalmente tra i primi a saperlo c’erano stati proprio loro due:  il pirata e la regina. Forse quel “fammi sapere”, che aveva detto a Charming più per circostanza che per reale interesse, era stato preso un po’ troppo seriamente dal principe che non aveva esitato a richiamarla circa un’ora e mezza dopo per comunicarle la lieta notizia. Hook, comodamente seduto sul divano del salotto con un bicchiere del prodigioso rum di mele in mano, era rimasto in silenzio per un po’ e poi lentamente aveva assunto un’espressione divertita nell’apprendere il nome della nuova nata: il significato di Altea era “colei che guarisce”, ironico per essere la figlia del signore Oscuro, così ironico che quando lui le aveva fatto notare l’etimologia, aveva ridacchiato anche lei.

Ed era stato con quella breve risata e con un ultimo brindisi in onore della piccola Gold, che Regina aveva lasciato la stanza con il preciso intento di riporre i piatti non utilizzati e di mettere a lavare i pochi su cui era stata servita l’imprevista cena per due. Ma proprio mentre stava per far partire la lavastoviglie, un suono assordante raggiunse le sue orecchie seguito ben presto da un urlo di terrore.

Hook?” chiese preoccupata affacciandosi in salotto.

Era bastato collegare la visione dell’espressione di puro smarrimento sul volto del capitano e quella della televisione accesa a tutto volume per tramutare tuttavia la preoccupazione in irresistibile divertimento.

“Ti spaventi per un po’ di tecnologia capitano, davvero?” lo provocò con un sorrisino restando a guardarlo dallo stipite della porta.

“Non startene lì impalata, tesoro!” urlò per sovrastare il rumore, spostando lo sguardo tra lei e l’oggetto indemoniato posto di fronte al divano “Che devo fare?” le chiese poi cominciando a premere a caso i tasti del telecomando.

Differenti canali e funzioni si alternavano sullo schermo ma il volume sembrava restare costantemente al massimo. Sembrava proprio che Hook non avesse imparato ancora a gestire i mezzi del mondo di Storybrooke, anzi a giudicare dalla sua agitazione lo spaventavano potenzialmente più della magia.

“Ecco, questo qui” disse infine la donna, decidendosi ad intervenire, strappandogli il telecomando dalla mano e mostrandogli il pulsante corretto.

Mentre i suoni si abbassarono immediatamente di intensità, l’espressione di Hook si rilassò visibilmente e la solita aria strafottente tornò a formarsi sul suo volto.

“E’ tutto finito, tranquillo” lo rassicurò in tono palesemente di scherno in una nuova provocazione.

“Non una parola” la ammonì lui lanciandole un’occhiata glaciale, per poi riportare lo sguardo alla televisione, rimanendo catturato stavolta non dal suono ma dalla componente visiva “E’ una nave quella?” chiese accennando con un cenno del capo allo schermo dove uno spropositato numero di persone di svariata estrazione sociale erano rappresentati mentre salivano a bordo di un’enorme e lussuosa imbarcazione.

“Oh no” mormorò Regina riconoscendo immediatamente la scena e alzando gli occhi al cielo con espressione seccata.

“Cosa?” chiese l’uomo incuriosito da quella reazione spostando lo sguardo tra la donna in carne ed ossa accanto a lui e un’elegante rossa momentanea protagonista dell’inquadratura.

“E’ il film Titanic… Parla di una tragica storia d’amore e lo sfondo è un avvenimento realmente accaduto: l’affondamento di un transatlantico nel 1912” spiegò lei con un tono annoiato che contraddiceva l’evidente interesse dimostrato dalla quantità di informazioni di cui era a conoscenza sull’argomento.

“Non ne ho mai sentito parlare…” rispose Hook con aria pensierosa “Allora, che dici di dare un’occhiata a questo… film?” chiese poi calcando sulla parola che suonava alle sue orecchie ancora in parte sconosciuta nonostante i sei mesi di soggiorno fisso a Storybrooke.

“Te lo scordi, lo avrò visto già come minimo cinque volte” rifiutò la padrona di casa scuotendo energeticamente la testa.

“Questo prova soltanto che ti è piaciuto, tesoro”

“Sul serio, dura più di tre ore”

“E’ un tempo assai limitato più di tre ore per chi ha vissuto più di tre secoli, non ti pare tesoro?”

Il sorriso convinto e fiducioso con cui il capitano aveva ribattuto a quel nuovo tentativo che lei aveva fatto per dissuaderlo dal proposito di vedere Titanic, lasciava solo intendere quanto qualsiasi ulteriore sarebbe risultato fallimentare.

“D’accordo vediamoci questo film” concordò finalmente la donna “Ma solo se tu la smetti di chiamarmi tesoro” aggiunse fissandolo con espressione seria.

Il pirata fece finta di pensarci su e poi annuì lentamente: “D’accordo… tesoro

Regina alzò gli occhi al cielo a quella prevedibile risposta, ma con un sospiro rassegnato prese posto ugualmente accanto a lui sul divano.

“Allora, chi è che muore?” le chiese rompendo il breve silenzio rotto solamente dalle voci provenienti dalla televisione.

“Scusa?” fece lei voltando la testa verso di lui con espressione confusa.

“Sì, hai parlato di storia d’amore tragica… Allora chi è che muore: la sexy rossa o l’idiota?” spiegò lui alludendo con il secondo epiteto ad una giovane versione di Leonardo di Caprio.

“Se vuoi saperlo dovrai guardarlo…”

Con quella semplice risposta accompagnata da un sorriso dispettoso, i due, seduti vicini (forse troppo) nel salotto di casa Mills, tornarono ad immergersi nella tragica storia di Jack e Rose. Sorrisi, occhiatacce, commenti e domande si alternarono fino alla scena madre del film dove si apprestava a consumarsi la tragedia. Il tentativo di fuga dei protagonisti, le vicende degli altri personaggi, la musica dell’orchestra e la visione della grandiosa fine di una nave così grandiosa: gli effetti speciali e il pathos che l’intenso episodio riusciva a creare erano segno di un vero capolavoro di regia, che agli occhi di Hook doveva forse risultare ancora più fantastico. Eppure fu l’espressione di Regina che nonostante le resistenze iniziali, tradiva adesso maggiore emozione.

“Sono lacrime quelle che vedo?” le chiese infatti il pirata all’orecchio notando i suoi occhi lucidi, rifacendosi finalmente della beffa subita per lo spavento della televisione.

“Sì, di noia” rispose prontamente lei sforzandosi di apparire indifferente, continuando però a fissare lo schermo.

“Io dico che avrebbe potuto fare un po’ di posto anche all’idiota però… In due ci si entrava” commentò di nuovo l’ospite, contrariato dalla morte di Jack e soprattutto dalle circostanze in cui era avvenuta.

“Ha salvato la donna che amava!” esclamò Regina lanciandogli una rapida occhiata “E facendo così è diventato un eroe” aggiunse mentre la scena mostrava adesso come Rose con il fischietto tra le labbra cercava di richiamare l’attenzione delle scialuppe.

“Allora è questo il nostro problema… L’eroismo non va di pari passo con l’intelligenza…” fece notare ironicamente lui.

“Già, gli idioti sono gli eroi”

“No, io direi piuttosto che gli eroi sono gli idioti”

Regina ridacchiò a quella correzione e si voltò completamente verso di lui, ma quando si ritrovò il viso di Hook a poca distanza e i suoi occhi blu fissi nei suoi scuri, sentì il suo sorriso svanire lentamente. Prima che potesse fare qualcosa o solamente fermasi un attimo a pensare, il capitano posò le labbra sulle sue con una passione che lasciò la donna sorpresa, ma non per molto dato che pochi attimi dopo stava già rispondendo a quel famelico bacio. L’unica mano di lui si insinuò tra i capelli di lei, attirandola maggiormente a sé mentre, continuando a baciarla, la portò a stendersi sul divano, finché si ritrovò completamente sopra di lei.

Quando si divisero per mera esigenza di aria, restarono a fissarsi in silenzio per un po’: si volevano, si desideravano, non c’era bisogno di dirlo ad alta voce perché erano i loro sguardi a parlare, erano i loro sguardi che facevano l’amore ogni volta che si guardavano. Avevano giocato con il fuoco e non se ne erano accorti e adesso stavano per bruciare insieme. Regina chiuse gli occhi sfuggendo al suo stesso desiderio che vedeva riflesso negli occhi del capitano e per un momento pensò che forse era il caso di fermarsi, ma quando tornò ad aprirli quel momento sembrava essere svanito insieme con quel pensiero e si ritrovò a dire istintivamente proprio  l’unica cosa che il buon senso le imponeva di tacere.

Resta qui stanotte

 

 

NDA:

Grazie mille per le belle recensioni, ecco a voi il secondo capitolo, fresco fresco anche per festeggiare i miei due 9 a biologia e filosofia (evviva! xD)

Colgo l’occasione per esprimere anche il mio parere sulla 3x02 (quindi spoiler per chi non l’avesse vista ancora): sono totalmente depressa, non so se mi è dispiaciuta più l’eccessiva (a mio avviso) interazione CaptainSwan o la completa assenza del mio orsacchiotto alias Neal!! E mi è mancato anche Robin Hood! L’unica nota positiva sono stati i Rumbelle *.* Confido molto nella prossima puntata: è incentrata su Regina e poi confesso di essermi innamorata di Tinkerbell a prima vista, insomma è meravigliosa quella fatina!! Ho appena visto lo sneak peek e sono emozionatissima! *.* Sul serio, non vedo l’ora sia lunedì!

Dopo questa parentesi di fan-sclero, che mette seriamente in discussione la mia sanità mentale, chiudo questa nota sperando che questo avvicinamento tra Hook e Regina vi sia piaciuto… Nel prossimo capitolo farà la sua comparsa Emma! :)

A presto!

LadyPalma

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma