Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Xevias    07/04/2008    18 recensioni
Due scommesse, un unico obiettivo. Blaise sfida Draco a far innamorare Hermione Granger di lui, Ginny sfida Hermione a sedurre Draco Malfoy. Cosa riserverà loro il destino? Mia prima long.. godetevela!!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Ginny Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Quindi.. quindi state insieme? -

- Sì.. forse.. non lo so Ginny, io davvero non lo so! -

Hermione si lasciò cadere sul divanetto della sua sala comune, accanto alla sua migliore amica.

- Beh, ma vi siete confessati che vi piacete, quindi è chiaro che tra voi c'è qualcosa! - commentò la ragazza pensierosa.

L'amica alzò lo sguardo su di lei: - Nessuno dei due ha parlato di relazione, o di prospettive di coppia.. e, per quanto ne so io, Draco non è certo tipo da relazione monogama.. non so che fare Ginny! So solo che.. che lo amo.. -

Ginny le sorrise teneramente, come una mamma fa con la propria figlia: certo, mai avrebbe pensato che potesse essere Malfoy il ragazzo dei sogni di Hermione, ma vedere l'amica in quello stato.. confusa, felice, speranzosa, incerta.. innamorata, insomma.. e, in fondo, parte del merito era anche suo!

- Sai Hermione, io credo che dovreste parlarne.. prima o poi dovrete affrontare l'argomento, no? Tanto vale farlo subito! - esclamò Ginny con convinzione.

Lei annuì, assorta: - Sì, forse hai ragione tu.. grazie Ginny, sei un'amica! -

                                                                                   ***

- Draco Malfoy.. il freddo e calcolatore Principe delle Serpi.. lo spezzacuori per eccellenza.. innamorato.. è da prima pagina sul Profeta! -

Draco lanciò un'occhiataccia in direzione del suo migliore amico Blaise, comodamente sdraiato sul letto del Prefetto di Serpeverde.

- Vuoi morire Blaise? Perchè se è così, ti accontento subito. - sibilò il ragazzo furente.

L'amico alzò le mani in segno di scusa: - Okay, la smetto. Ammettilo però Draco, la situazione è quantomeno assurda! Tu volevi far innamorare la Granger, ed invece quello innamorato sei tu! - esclamò ridacchiando.

Draco non ribattè: era vero, per quanto assurdo potesse sembrare. Era innamorato della Granger. Di una Mezzosangue. Di una Grifondoro. Di.. di Hermione. Del suo sorriso timido ed insicuro, del suo sguardo da cerbiatta, della sua voce melodiosa.. aveva sempre invidiato quella sua sicurezza a scuola, quella capacità di essere sempre preparata su tutto, di essere sempre la migliore.

Eppure, in quei pochi giorni, aveva visto una persona completamente diversa dalla facciata che si era costruita: una ragazza timida, impacciata, incerta su cosa dire o cosa fare.. probabilmente la Granger non si era nemmeno accorta dell'effetto che aveva su di lui, e che sicuramente avrebbe avuto su qualsiasi altro ragazzo; Hermione aveva fatto sbocciare in lui il desiderio di proteggerla, di stringerla tra le sue braccia, di baciarla fino a farle perdere la cognizione di qualunque cosa non fosse lui.

- Draco, mi ascolti? -

La voce di Blaise lo riportò alla realtà, e il ragazzo alzò lo sguardo su di lui: - Cosa? -

- Ti ho chiesto se voi due state insieme. - ripetè pacato il Serpeverde.

Draco lo fissò, confuso: - Io.. non lo so.. come faccio a saperlo, non ne abbiamo parlato! -

L'amico lo guardò, accigliato: - E cosa aspetti a parlarne con lei? -

Il giovane alzò le spalle: - E cosa dovrei dirle? "Ehi Granger, stiamo insieme?" - disse sarcasticamente.

Blaise ridacchiò divertito: - Beh, non proprio. Tanto per cominciare, potresti anche chiamarla per nome.. e poi dovresti aprirle il tuo cuore, dirle quello che provi per lei, e chiederle di diventare la tua ragazza. - gli spiegò.

Draco scosse la testa: - Non ci riuscirò mai Blaise, non sono capace. - asserì.

L'amico alzò le spalle: - Allora preparati a perderla. -

Il giovane Serpeverde alzò la testa di scatto: - Che vuoi dire? Spiegati! -

Blaise lo fissò seriamente: - Parliamoci chiaro, Draco. Ci conosciamo da sempre, possiamo dire di capirci al volo, ormai. E sappiamo entrambi che tu non hai mai, e sottilineo mai, perso la testa per una ragazza. Certo, molte ti sono piaciute, con molte hai instaurato rapporti.. ma non sei mai andato al di là di questo. E ora, hai conosciuto Hermione: e sei cambiato Draco, non puoi farci niente, e non puoi nasconderlo. I tuoi occhi non sono più freddi e distanti come un tempo, e ho visto la tua espressione in Sala Grande.. mentre quella musica babbana riempiva la Sala, tu la guardavi come se esistesse solo lei, come se lei fosse diventata il centro dell'universo, del tuo universo. E' speciale Draco, e lo sai meglio di me: altrimenti, non sarebbe mai riuscita ad entrarti dentro; se la lasci scappare via per colpa della tua mania a voler controllare ogni cosa, sentimenti compresi, se preferisci perderla piuttosto che accettare l'idea che l'amore non lo puoi controllare, ma solo viverlo.. non ci vorrà molto prima che qualcun'altro si renda conto di che persona speciale è, e se la porti via. E quando ti pentirai della tua scelta, e puoi star certo che accadrà, sarà troppo tardi. -

Draco rimase in silenzio per parecchi minuti, assimilando lentamente le parole che l'amico gli aveva insinuato nella mente: aveva ragione. Su tutta la linea. Non gli era mai capitato di sentirsi così coinvolto con qualcuno prima, ma Hermione.. il solo pensare a lei gli faceva accellerare i battiti del cuore; e quando aveva ascoltato quella canzone in Sala Grande, e aveva incrociato i suoi occhi pieni di lacrime.. dio, quando piangeva era ancora più bella.

Lui le aveva detto di non essere in grado di amare, e lei si era assunta l'impegno di insegnarglielo: ora anche lui voleva assumersi un impegno, glielo doveva.

Draco si alzò in piedi, ed uscì dalla sua stanza.

- Dove stai andando? - gli chiese Blaise, mentre l'amico aveva una mano sulla maniglia della porta.

- A cercare Hermione. - rispose con decisione, mentre Blaise, con un sorriso sulle labbra, si stendeva nuovamente sul comodissimo letto a baldacchino dell'amico.

                                                                                   ***

- Hermione. Ti stavo cercando. -

La voce di Draco la fece trasalire: si era decisa ad ascoltare il consiglio di Ginny e a parlare col ragazzo, ma prima voleva schiarirsi un pò le idee in tranquillità, e per questo aveva deciso di passare in biblioteca.

- Io.. starei andando in biblioteca.. - rispose lei incerta.

- Non ci vorrà molto, ti devo solo parlare un attimo. - la convinse lui, guidandola in un'aula vuota.

La ragazza entrò, mentre Draco si chiuse la porta alle spalle, bloccandola con un incantesimo.

- Allora.. di cosa mi volevi parlare? - chiese lei, cercando di controllare il tremito della sua voce. Era dal giorno prima che i due non si parlavano, da quando si erano confessati, seppure non del tutto esplicitamente, i loro sentimenti; dopo quell'episodio, i due erano stati letteralmente trascinati via dai rispettivi migliori amici, e non c'era stato modo di parlarsi.

- Di noi. - rispose lui con sicurezza.

Hermione annuì, appoggiandosi ad un banco per nascondere la debolezza delle sue gambe, che rischiavano di non riuscire a reggerla in piedi.

- Hermione.. ieri noi non abbiamo avuto modo di parlare di.. di quello che ci sta succedendo. - iniziò lui dopo aver fatto un respiro profondo - Insomma, è chiaro che c'è qualcosa tra di noi.. e.. per Merlino, possibile che sia così difficile?! - imprecò Draco, perdendo la pazienza.

La ragazza gli si avvicinò, e poggiò la testa sul petto di lui, lasciandolo stupito e incerto sul da farsi.

- Non mi ero mai innamorata prima.. - mormorò lei, ma ad un tono di voce tale da permettere a Draco di udirla - Anche quando stavo con Ron.. sapevo, dentro di me, che quello non era amore.. ora lo so. Sono innamorata di te, Draco. E' la prima volta che provo un sentimento di questo tipo, e un pò mi fa paura.. ma sento che non posso, e non voglio reprimerlo.. mi sei entrato dentro, Draco.. -

Hermione alzò gli occhi su di lui, rimanendo confusa e spaventata quando vide piccole lacrime scendere lungo le sue guance.

- Draco.. - sussurrò, ma lui la spinse via.

- No. No, no, no, NO!!! - urlò arrabbiato, correndo via.

Lei rimase immobile, paralizzata, incapace di muovere un muscolo.

                                                                                   ***

- Draco.. -

- Vattene Blaise, esci fuori da qui!! -

L'amico venne sbattuto fuori dalla stanza in mezzo secondo: tutto ciò che era riuscito a vedere, era il suo migliore amico in lacrime. Ma da quando Draco Malfoy piangeva? Blaise scosse la testa, confuso: che diavolo era successo con Hermione?

Il ragazzo uscì dalla sala comune, alla ricerca della ragazza: percorse diversi corridoi, decidendo poi di cercarla nel posto che frequentava più di tutti, ovvero la biblioteca.

Stava attraversando il corridoio, quando un singhiozzo lo fece arrestare e tornare indietro: in un aula vuota, con la porta semichiusa, una ragazza giaceva a terra, rannicchiata su se stessa, in lacrime.

- Hermione.. - la chiamò Blaise, abbassandosi su di lei.

La ragazza alzò lo sguardo su di lui, e si gettò tra le sue braccia, singhiozzando senza poter smettere, così disperatamente che Blaise potè percepire tutto il suo dolore.

- Hermione, cos'è successo? -

Lei scosse la testa, senza riuscire a reprimere le lacrime: - Se n'è andato.. è corso via.. io.. non.. io non ce la faccio.. lo amo.. lo amo Blaise.. lo amo.. - ripetè Hermione disperata.

Il ragazzo la prese in braccio, stringendola a sè: - Shh.. Hermione, calmati.. andrà tutto bene.. - le mormorò all'orecchio, tentando di calmarla.

                                                                                   ***

- Zabini, che le è successo?! -

Ginny fissò Hermione tra le braccia del Serpeverde, basita: il ragazzo l'aveva chiamata a gran voce fuori della sala comune e lei, curiosa per natura, era uscita per vedere cosa volesse.

- Aiutala, ha bisogno di stendersi.. io devo fare due chiacchiere con un certo Malfoy. - le disse serio Blaise, passandole delicatamente la ragazza.

                                                                                   ***

- Draco. Apri subito questa cazzo di porta, o giuro che la faccio esplodere. -

Meno di un minuto dopo, la porta si aprì, e Draco si trovò faccia a faccia con un Blaise Zabini più serio che mai.

- Che diavolo hai combinato? - gli chiese lui entrando nella stanza, stranamente calmo.

Draco chiuse la porta dietro di sè, evitando lo sguardo dell'amico: - Niente, me ne sono andato. Lei ha iniziato a dire che si era innamorata di me, che le sono entrato dentro.. non posso stare con lei, Blaise. Finirei per farle del male, e non voglio.. è meglio così per lei, soffrirà un pò ma poi le passerà, e mi ringrazierà per aver pensato a lei.. -

Di colpo, il ragazzo si ritrovò a terra, con un labbro spaccato: Blaise gli aveva mollato un pugno in piena faccia.

- Blaise, ma che cazzo.. -

- Sei un idiota, Malfoy. - lo insultò Blaise con disprezzo - Sei così fottutamente impaurito dalla sola idea di poter amare qualcuno, che sei disposto a ferire chiunque per evitarlo. Sei maledettamente sicuro che ammettere di essere innamorato di lei ti renderà più debole, e così non fai altro che assomigliare ogni giorno di più a tuo padre. -

- Non ti azzardare a parlarmi così! - sibilò Draco rialzandosi - Tu non sai niente di questa storia, tu.. -

- Io so di aver trovato Hermione in lacrime, distrutta per colpa tua! So di averla presa tra le braccia, sentendo tremare ogni singolo centimetro del suo corpo! E so che non si merita di stare così male per uno stronzo come te! Mi fai schifo, Draco. -

Draco assimilò le parole dell'amico come se avesse appena ricevuto una coltellata in pieno petto: il discorso di Blaise trasudava disgusto e rabbia, e mostrava esplicitamente cosa lui pensasse del ragazzo.

- Se pensi che si meriti di meglio, perchè non ti metti con lei? - lo provocò Draco, ferito nell'orgoglio a tal punto da non riuscire a trattenersi.

Blaise rise, una risata fredda che mai Draco gli aveva sentito: - Mi fai davvero pena. - commentò guardandolo dritto negli occhi, ed uscendo subito dopo dalla sua stanza.

                                                                                   ***

- Hermione.. è uno scherzo? -

Ginny fissò esterrefatta l'amica, che scosse la testa: - No, sono seria. -

- Ma.. ma Hermione.. com'è possibile? - 

La ragazza alzò le spalle: - E' successo e basta, Ginny. -

- Non ci posso credere.. tu e Blaise Zabini.. insieme?! -

Hermione alzò lo sguardo su di lei: - Credici. Io e Blaise.. insieme. -

                                                                                   ***

- Cos'hai detto? -

Draco ridusse gli occhi a due fessure, alzandosi in piedi per fronteggiare colui che gli si trovava davanti.

- Mi hai sentito: io e Hermione stiamo insieme. - ripetè Blaise con calma.

Il ragazzo strinse i pugni: - Tu non la ami.. tu non la ami! - sibilò con rabbia.

Blaise gli sorrise: - Non è un problema tuo. -

 

 

 

E così si conclude anche l'ottavo capitolo!!! Ammettetelo, vi ho stupiti!!! ^^ Ebbene sì, Draco ha preferito tirarsi indietro e mettere a tacere il suo cuore per paura di amare, ed ora deve accettarne le conseguenze.. finirà tutto così?? Lo scoprirete!! Prima dei ringraziamenti, mi scuso tantissimo per il ritardo, perdoooooono!!! (.. perdonata?? ^^) Bene, ora passo ai ringraziamenti:

kucciolaflea: ehi, quanto entusiasmo!! Mi fa piacerissimo!! ^^ Questo capitolo è forse un pò meno magico di quanto ti aspettavi, non è vero?? Spero che mi perdonerai se ho messo i bastoni tra le ruote ai nostri tesori.. non mi uccidi, veeeero??? ^^ Fammi sapere che ne pensi, baci!! ^^

falalula: sì beh, l'idea era di Ginny.. che pretendevi?? Qualcosa di soft da una come lei era impossibile!! ^^ Un pò sadica lo sono, lo ammetto.. e mi scuso tantissimo per il ritardo!!!! Anche se forse questo capitolo non è esattamente il modo migliore per farsi perdonare, tu che ne dici?? ^^ Fammi assolutamentissimamente sapere che ne pensi, mi raccomando!! Ci conto!! ^^ Ciao bella, bacionissimi!! ^^

8x4: figurati, l'importante è che tu abbia potuto leggere!! ^^ Ti ringrazio, e spero che anche questo capitolo, per quanto forse un pò inaspettato, ti piaccia!! Aspetto un tuo commento, bacioni!! ^^

aqa: un genio addirittura, uao!! Ti ringrazio!! ^//^ Che ne pensi del capitolo?? Anche se forse non è proprio quello che avevi in mente.. ma spero ti piaccia lo stesso!! Baci!! ^^

Rio: ti ringrazio, e scusa per l'attesa!!! Il capitolo non è esattamente come te lo immaginavi, vero?? Beh, d'altronde s'intitola "Colpi di scena".. che pretendevi?? ^^ Baci!!

piperina: ti ringrazio per il consiglio, mi sarà molto utile!! ^^ Sì beh, i piani di Ginny non godono certo di un'ottima fama, anche se in questo capitolo l'ho fatta riposare.. ogni tanto serve pure a lei!! ^^ Mi dispiace che l'autore non ti piaccia, però bisogna ammettere che le parole erano azzeccate.. non trovi?? ^^ Fammi sapere che ne pensi, baci!!^^

Hermione96: magari 100!!! Comunque ti ringrazio tantissimo, e spero che anche questo capitolo, nonostante non sia esattamente rose e fiori, ti piaccia!! ^^ Fammi sapere!! Baci!! ^^

Stelle 4ever: ma graaaaazie!! ^^ In effetti nello scorso capitolo Draco è stato dolcissimo, cosa che non si può dire di questo, non trovi? Devo ammettere che l'ho odiato.. e dire che lo stronzo gliel'ho fatto fare io!! ^^ Fammi sapere che ne pensi, bacioni!! ^^

Colleghe for life: grazie, grazie, grazie!!! Come può Draco bambino non fare tenerezza?? Impossibile!! ^^ Anche se in questo capitolo penso che la voglia di prenderlo a pugni sarà tanta!! (Ci penso io! NdBlaise) (Lascia perdere, hai già dato.. NdMe) Fatemi sapere cosa ne pensate, come sempre!! ^^ Ciao belle, bacioni!!!

_AqUa PrInCeSs_: spero che anche per questo capitolo sia valsa la pena aspettare!! ^^ Purtroppo penso che il capitolo non sia esattamente come te l'eri aspettato, vero? Fammi sapere che ne pensi, baci!! ^^

ladyrocker: Ginny ti ringrazia cordialmente!! ^^ Felice che la storia continui a piacerti, spero che anche questo capitolo ti piaccia!

E un grazie enorme va anche ai 71 che hanno messo la storia tra i preferiti, ma graaaaaaaazie!!! Davvero, di cuore!!!!

Non mi resta che rimandarvi alla prossima settimana, e chiedervi un piiiiiiiiiiiiiiiiccolo favore: se avete ancora qualche minuto da dedicarmi, leggereste la mia altra fanfiction "Amaranth"? Ve lo chiedo perchè è una storia un pò diversa, e in un certo senso più impegnativa di questa.. e ci terrei davvero molto a conoscere il vostro parere!!! Grazie!! ^^

Alla prossima settimana!!

Xevias

  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias