Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: SoGi92    17/10/2013    2 recensioni
Derek Palmer e William Harrison. Due ragazzi molto simili, tranne per una cosa: Derek è un angelo! La sua missione: evitare che William commetta i suoi stessi errori. Riuscirà a portarla a termine?
Spero di avervi incuriosito ^.*
Genere: Comico, Demenziale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un cupido un po' speciale'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 15


(Derek)


Il 19 maggio è arrivato. Sono le dieci del mattino e William è di là. Si sta preparando per fare il più grande, e sbagliato se volete l'opinione di tutti, passo della sua vita.


Durante la settimana avrei voluto fargli cambiare idea, ma ogni tentativo è stato vano. Inoltre più di una volta mi ha accusato di farlo solo per assicurarmi l'ingresso in Paradiso, che per vera preoccupazione per lui.


Devo ammettere che all'inizio della missione non mi importava un granché del suo avvenire, ma con il passare del tempo mi sono affezionato sul serio a quel ragazzo e vorrei per lui il meglio.

Anche se lo capisco, anch'io avrei fatto esattamente quello che sta facendo: me ne sarei infischiato se con il mio comportamento avrei potuto ferire qualcuno. L'importante era giungere alla meta stabilita, con qualunque mezzo.


William entra nella stanza e si mette di fronte allo specchio per annodarsi il papillon. Lo guardo con un mezzo sorriso, da lui ricambiato.


-Allora oggi è il grande giorno, vero?- chiedo, nel modo più normale possibile.


-Eh già... - risponde, armeggiando con quel fiocco. È così impegnato da non accorgersi che sto lasciando la stanza. Lo guardo un ultima volta con un po' di malinconia.


Vado nel salottino ed estraggo il telefonino dalla tasca.

-Qui Derek. Sono pronto.-dico solamente e riattacco.


Forse è sempre stato questo il mio destino. In fondo come potevo sperare di cavarmela, dopo tutto quello che ho combinato? È vero, manca ancora un giorno prima del termine della mia missione, ma servirebbe solo a rimandare l'inevitabile.


Inizio ad intravedere una luce bianca brillare dal soffitto... esattamente come quando sono morto. Mi volto ancora una volta verso la porta della camera di William e gli lascio un ultimo messaggio.

-Buona fortuna...- poi mi sento dissolvere.


(William)


Questo dannatissimo coso non ne vuole sapere di allacciarsi! Perchè non posso mettere semplicemente la cravatta? Sarebbe molto più facile!


All'improvviso sento una voce lontana dire “Buona fortuna”, mi volto di scatto e vedo che Derek non è più al suo posto.


-Derek?- lo chiamo. Vado nel salotto, ma niente. Nemmeno in cucina o nel bagno. Non è proprio da nessuna parte... Possibile che se ne sia andato? Così presto?


Mi lascio cadere sul divano e, appoggiando i gomiti sulle ginocchia, mi metto le mani dietro alla testa. Inizia a pulsarmi.. è quasi insopportabile.

L'incontro con Derek; le uscite, i bei momenti, la notte trascorsa con Maya...

Mi sonio accadute così tante cose in questo mese... il più bello da un sacco di anni...


Rimango per un momento immobile. Cos'è questa sensazione di bagnato sulle guance? Accosto una mano e mi accorgo che... sto piangendo!


Non posso crederci... da che mi ricordo è da quando era bambino che non mi accadeva. Nemmeno quando ho avuto la notizia della morte di mio padre ho pianto.


Come un'idiota, tra le lacrima, inizio a ridere. Incredibile: mi è bastato pensare ad una piccola ed insignificante ragazza per scoppiare a piangere!


In quel momento mi torna alla mente una frase che mia madre ripeteva sempre a me e ai miei fratelli:

L'amore, figlioli, è un sentimento meraviglioso, ma può anche portare molto dolore. Un momento ci si sente al settimo cielo, quello dopo si ha voglia di piangere. Ricordatevi, però, di non farlo mai mancare nelle vostre vite.


Adesso ho capito quello che avrei dovuto fare da un po'.


Scatto in piedi e corro fuori di casa e mi dirigo al “The Place”.

Forse non è ancora troppo tardi per salvare Derek... e me stesso!



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: SoGi92