Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PaneBianco    18/10/2013    4 recensioni
Hermione ha sempre avuto dei presentimenti, ma i suoi migliori amici non l'hanno mai ascoltata. Storia di attimi di vita quotidiana raccontati dal punto di vista di Hermione. Ogni capitolo corrisponderà ad un anno a Hogwarts e si concluderà con il presentimento più grande e importante che Hermione abbia mai avuto.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tu e i tuoi Presentimenti...

Epilogo: 8 anni dopo…

“Holly!”

“Pat!”

“Holly!”

“Pat!”

“Holly!”

“Pat!”

“Hoolllyy!”

“Paaaat!”

“HOLLY!”

“PAT!”

“Uff… Silencio! Ora mi ascolti, se non la pianti di contraddirmi ti butto fuori di casa! Ho detto Holly punto. Non se ne parla più!” urlò Hermione contro il marito.

Ron, intanto, gesticolava furibondo. Voleva far capire a Hermione che non era per niente d’accordo con la sua idea per il nome della loro prima figlia.

Qualche giorno prima, Hermione era tornata a casa con un grosso libro sotto braccio e, alla domanda di Ron che chiedeva cosa fosse, rispose che era un libro di nomi. Dovevano scegliere un nome per la loro primogenita che sarebbe nata di lì a due mesi e non avevano ancora trovato un accordo. Da quel giorno ogni sera avevano litigato per il nome più bello.

3 giorni prima:

“Ti dico che Sophia è il nome giusto. È davvero bellissimo.”

“Si, ma a me non piace. Io preferisco Julia.”

“Sophia è più bello.”

“No! Julia è meglio!”

“Sophia”

“Julia”

“Sophia”

“Julia”

“Ok ok, troviamo altri nomi che così non andiamo da nessuna parte”

2 giorni prima:

“A me piace Ami… cosa ne dici?”

“Non lo so… io preferisco Isabelle…”

“Nooo Isabelle è orribile.”

“Questo lo dici tu. È un nome fantastico, sempre meglio di Ami”

“Hermione… dammi retta Ami è più bello.”

“Isabelle è quello giusto per nostra figlia.”

“NO! Ami è quello giusto.”

“Guarda che ti schianto Ronald Weasley!”

“Ahahha si certo come no.”

“Sono seria. Comincia a scappare.”

“Tanto lo so che non hai il coraggio.”

“E secondo te io sono finita a Grifondoro così per sport?!”

“Bè in effetti…”

“Stupeficium!”

1 giorno prima:

“Ti prego oggi non schiantarmi!”

“Vedremo…. Mmh questo è bello, che ne dici di Layla?”

“No è troppo strano… Maya è più bello”

“Ma che dici? Layla è bellissimo”

“Sembra il nome di un cane”

“Ronald ti stai guadagnando un altro schiantesimo.”

“Ma dai è vero… Layla è un nome da can…”

“Stupeficium! E non dire che ti avevo avvisato!”
 
Ritornando al 4° giorno di litigi…

“Oh d’accordo…. Finitus!”

“Basta Hermione…. Dobbiamo finire di litigare così per un nome…”

“Giusto! Sono sicura che troveremo il nome giusto quando meno ce lo aspettiamo”

“Fammi indovinare… Presentimento?”

“Mm mm…” disse lei annuendo.

Hermione si sdraiò sul divano, dal quale si era alzata durante la discussione con Ron e chiuse gli occhi.
Era proprio sfinita. Aveva avuto una durissima giornata al lavoro, durante la quale era dovuta correre in bagno per rimettere almeno due volte. Alcune volte la nausea le impediva di lavorare bene e in più aveva appena finito di litigare con Ron. Non ce la faceva più. Si era quasi addormentata quando si sentì sollevare. Ron la stavo portando in camera da letto. Lei sentiva che ansimava per lo sforzo, d’altronde non era facile sollevare Hermione con il peso del bambino.
La adagiò dolcemente sul letto, le tolse le ciabatte e le rimbocco le coperte. Poi si stese accanto a lei e l’abbracciò come ogni sera.

“Grazie, Ron”

“Di niente. Ora riposati. Hai avuto una giornata troppo stressante per una come te.”

“Una come me?”

“Sei incinta.”

“Non è mica una malattia”

“Non ho detto questo. È  la cosa più bella che io possa immaginare. Non riesco ancora a credere che avremo una figlia tra soli due mesi.”

“Nemmeno io… è passato così tanto tempo.”

“Ti ricordi la prima volta che ti ho incontrato?”

“Si! Ahah ti dovrò essere sembrata molto perfettina e saputella.”

“A dire il vero si.”

“Lo sapevo. Ero davvero tremendamente insopportabile a 11 anni”

“Hai dovuto venir fuori dal tuo guscio.”

“è si… ti ricordi invece quella volta che entrammo per sbaglio nel bar di Madama Piediburro ahahah”

“è stato imbarazzante.”

“Si. Tutti che si sbaciucchiavano e noi lì impalati come due statue aahha”

“Bè possiamo rimediare.”

“Ogni scusa è buona per baciarmi… è Weasley?”

“Ho aspettato sette anni a scuola per baciarti e ora che posso farlo….”

“E allora che stai aspettando? Che venga a dirtelo Babbo natale vestito da coniglietto con…”

Ma Hermione non finì la frase perché Ron le tappò la bocca, come avrebbe voluto fare molte altre volte.
Hermione era arrabbiata perché non aveva finito di parlare. Ma in compenso trovò questo nuovo impiego molto più soddisfacente.

Le mani di Ron le accarezzarono il ventre gonfio e per poco lei non scoppiò a ridere. Bè forse resistette per pochi secondi, o forse meno, fatto sta che si mise a ridere mentre Ron la stava ancora baciando.

“Che succede Hermione?”

“S-Smettila ahaha mi f-fai il s-solletico ahah”

“Ooooh scusa ahaha”

“Ahahah”

Hermione appoggiò il capo al petto di Ron. Amava suo marito e ora che stavano per avere una figlia lo amava ancora di più. Era passato tanto tempo dai tempi della scuola e solo ora si rendeva conto che erano maturati tanto in certe cose, mentre in altre non avevano fatto molta strada. Come ad esempio nei litigi. Litigavano sempre per una stupidata, ma poi facevano sempre pace, proprio come quella sera.

Ripensò ai momenti passati insieme. Alle risate. Alla scuola.

C’era un ricordo che le piaceva particolarmente. Erano al sesto anno, il giorno dell’esame di smaterializzazione. Ron l'aveva quasi baciata. Però quasi! Era stata davvero delusa, ma non si può dire che quella giornata non le fosse piaciuta. Aveva cercato di consolare Ron ed erano rimasti abbracciati per diversi minuti. Una sensazione bellissima. Poi lei gli aveva dato il suo portafortuna: un petalo di…

“RON!”

“Che c’è? Stai male? C’è qualcosa che non va? Dimmelo ti prego!”

“Calmati Ron! Ho travato il nome giusto per nostra figlia.”

“Davvero? E dove sei andata a prenderlo?”

“Mi è appena venuto in mente. Ti ricordi quando al sesto anno ti prestai il mio portafortuna per l’esame di smaterializzazione?”

“S-si.”

“Ecco. Quel portafortuna mi ha portato veramente fortuna.”

“E perché?”

“Perché sono qui. Con te.”

“Ooh”

“Ti ricordi qual era quel portafortuna?”

“Mm… Un petalo di rosa?”

“Era il TUO petalo!”

“Eeee cosa c’entra con il nome di nostra figlia?”

“Bè potremmo chiamarla…”

“Sii…”

“Rose!”

“Ma certo! Perché non ci ho pensato io!”

“Perché io sono più intelligente di te.”

“Questo è poco, ma sicuro.”

“Allora? Sei d’accordo?”

“Certo che sono d’accordo.”

“Lo sapevo che il mio presentimento non mi avrebbe deluso.”

“Ok, ma ora dormi che domani sarà una lunga giornata.”

“Perché?”

“Dobbiamo andare a trovare Harry, Ginny e James.”

“Oh… giusto. Buona notte signor Vaso di Rose ahaah”

“Buonanotte Hermione. Buonanotte Rose.”

Fine





 
Lumos
Ciao a tutti! Questa storia si è conclusa! Sono davvero felice che la storia vi sia piaciuta, ma sono anche triste perchè non scriverò più questa ff.
Sono davvero affezionata a questa storia e vorrei ringraziarvi tutti, infatti:

RINGRAZIO:

TurningSun per le fantastiche recensioni e il sostegno fin dall'inizio di questa storia. Sei una di quelle lettrici che mi hanno aiutato a finire di scrivere questa storia, perchè senza di te (e di loro) non ce l'avrei fatta; avrei lasciato perdere prima. GRAZIE <3
 

Nunaxx per le sue recensioni e il suo entusiasmo ad ogni capitolo. Insieme a TurningSun sei una delle lettrici che mi hanno sostenuto fino alla fine con consigli e complimenti. Ti ringrazio davvero tanto. GRAZIE <3
 

Sofy_Weasley per la recensione del 1° capitolo

fierobecca93 per la recensione e per i complimenti.

Le 5 persone che hanno messo tra le seguite questa storia:

Anonimadelirante
BShallows
mary10990
Nunaxx
TurningSun


 Le 3 persone che hanno messo tra le ricordate questa storia:
 
michicucciola
Night Sins
Nunaxx


E' la quarta volta che ti ringrazio, ma te lo mertiti Nunaxx. Grazie di aver messo la mia storia tra le preferite
 
 
Ringrazio la mia amica LIttlE_PePpErmIt che mi ha sostenuto e che mi ha consigliato. Grazie Ele <3

E infine ringrazio te. SI proprio te che stai leggendo, perchè se sei arrivato a leggere fino a qua hai avuto una grande pazienza. Grazie Lettori :)


Quasi mi dimenticavo. Ho cominciato a scrivere una nuova FF, si intitola:
Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!
ed è una storia su James e Lily (altra coppia che adoro). Il titolo è una citazione del libro: "Il Piccolo Principe", che mi ha sempre affascinato. Non so ancora quando pubblicherò, ma se volete passare ogni tanto a dare un'occhiata sul mio profilo siete i benvenuti. Qui sotto vi lascio uno scorcio del 1° capitolo:

"La macchina emise un sussulto e si mise in moto. Lily guardò la sua casa scomparire dietro l’angolo, ci avrebbe fatto ritorno tra solo due settimane e la cosa non le piaceva. Lei amava la sua casa e ora che stava andando a trascorrere il Natale dai suoi cugini in Italia, le venne in corpo una nostalgia ancor più forte di prima. Sarebbe stato un lungo Natale: i suoi cugini erano antipatici come pochi, non avrebbe avuto neanche un momento di pace con loro e, anche se avrebbe alloggiato in un hotel e non a casa loro (per fortuna), avrebbe dovuto passare tutto il resto della giornata con quelle pesti italiane. In più aveva un mucchio di compiti per le vacanze, che, grazie a loro, era sicura, non sarebbe riuscita a finire. Almeno non poteva andare peggio di così."

Se vi ha incuriosito e vi piacerebbe saperne un po' di più c'è la possibilità che vi mandi il 1° capitolo per intero via messaggio. Vorrei sapere cosa ne pensate prima di pubblicarlo.
Attendo le vostre risposte.
Addio FF. Mi mancherai e anche voi.
Leti <3

Nox
 
 

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PaneBianco