Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: XShade_Shinra    19/10/2013    5 recensioni
Perché, alla fine, lui si innamorava sempre di quegli occhi; anche se si abbassavano, quasi come fossero destinati a non incrociarsi più con i suoi. Quasi.
[ Fanfiction classificata seconda al Contest "Tre Coppie con il tuo PG" indetto da .rie e valutato da S.Elric_ sul forum di EFP ]
[ 3x100 Drabble - Severus/Lily, Severus/Harry, Severus/Albus Severus ]
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Albus Severus Potter, Harry Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Harry/Severus, Lily/Severus
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Through the Generations-
Perché, alla fine, lui si innamorava sempre di quegli occhi; anche se si abbassavano, quasi come fossero destinati a non incrociarsi più con i suoi. Quasi.
Seconda classificata al Contest "Tre Coppie con il tuo PG" indetto da .rie e valutato da S.Elric_ sul forum di EFP
[3x100 Drabble - Severus/Lily, Severus/Harry, Severus/Albus Severus]

-Autore: XShade-Shinra
-Pairing scelti: Severus Snape/Lily Evans, Severus Snape/Harry Potter, Severus Snape/Albus Severus Potter
-Rating: Verde
-Avvertimenti/Generi/Note: Pure!Drabble, Raccolta, Missing Moment / Het, Slash, Crack!pair / Sentimentale
-Note dell’autore: Salve a tutti. Questo contest è capitato proprio a fagiolo per il crack!pair sul quale volevo scrivere, e se ci fosse stata la possibilità di scrivere due drabble slash avrei trattato di tutti i pair che mi piacciono dove c’è anche Severus. Per quanto riguarda appunto il crack!pair, spero che sia abbastanza strano, non solo perché i due non si sono mai incontrati nel corso della storia, ma più che altro perché qui Severus non è proprio come lo abbiamo conosciuto durante l’eptalogia.
P.S. I titoli delle Drabble sono chiaro segno che la mia dashboard e la mia TL sono intasate di roba sui pokémon (causa uscita di "Pokémon X&Y"), non vogliatemene! xD
Buona lettura.



- Through the Generations -


1° Generazione

«Sev!». Lily lo chiamò a gran voce, alzando un braccio tra la piccola folla di Hogsmeade per farsi vedere.
Severus le andò incontro e lei, felice, gli mostrò una figurina delle Cioccorane. «Guarda chi ha trovato Peter!», gli disse, girandola.
«Salazar Serpeverde», fece incredulo l’altro.
«Gliel’ho rubata prima che potesse strapparla», ammiccò, mettendola poi tra le mani inguantate dell’amico. «È per te», sorrise dolce.
Il Serpeverde sorrise di rimando, ringraziandola e insistendo per offrirle una burrobirra.
Amava davvero quella ragazza Grifondoro, e si ricordava il perché in ogni suo gesto gentile, soprattutto per quelle piccole cose che la rendevano unica.


2° Generazione

Ormai Harry aveva un appuntamento quasi fisso con Severus nei weekend, si chiamava “punizione”.
«Signore?», lo chiamò, mentre puliva un altro calderone lurido. Snape fece un verso, come a fargli intendere che ascoltava. «Sa che dovrebbe trovarsi un hobby oltre a quello di farmi passare le pene dell’inferno per ciò che le ha fatto mio padre?», chiese retorico, stuzzicandolo appositamente.
Snape avrebbe veramente voluto tappargli la bocca con la propria e trascinarlo in camera: sarebbe stato un ottimo passatempo, forse altrettanto stimolante. Si alzò e lo fronteggiò, sostenendo il suo sguardo, ma fu incapace di farsi avanti, ancora una volta.


3° Generazione

Era stato proprio suo padre a chiedere che quel quadro fosse appeso a Hogwarts, ma lui non poteva saperlo.
«Che hai da guardare?», domandò stizzito il precedente Preside, fissando l’undicenne.
«Mi chiamo Albus Severus Potter», disse lui, giocherellando con il nodo della cravatta verde e argento.
Severus Snape, dopo un attimo di smarrimento, capì. «Io sono…».
«So chi sei», lo interruppe l’altro. «Sei l’uomo più coraggioso che mio padre abbia mai conosciuto», sorrise, guardando poi Scorpius ormai distante. «Tornerò», promise, lasciando all’uomo l’immagine delle iridi verdi che lo avrebbero dolcemente perseguitato in eterno.
“Sì… Non scapperò da quegli occhi, stavolta”.

Fine
XShade-Shinra

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: XShade_Shinra