Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: ristampa    30/10/2013    3 recensioni
'Narrami, o Musa, dell’eroe multiforme, che tanto vagò, di molti uomini vide le città e conobbe i pensieri, per acquistare a sé la vita e il ritorno ai compagni. Ma i compagni neanche così li salvò, pur volendo: con la loro empietà si perdettero, stolti, che mangiarono i buoi del Sole Iperione: ad essi egli tolse il dì del ritorno. Racconta qualcosa anche a noi, o dea figlia di Zeus.'
La storia di Ulisse e della sua Odissea.
E fu così che nacquero gli Hunger Games.
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Altri tributi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fulmini a ciel sereno
Il cielo è un quadro ingannevole dipinto sul soffitto dell'inferno.
Anacleto Verrecchia


Angie mi ha svegliato presto, molto presto.
Il mio staff di preparatori è qui ad aspettarmi con un sorrisetto amaro in faccia.
- Sistematelo un po', così è inguardabile. - Dice Faccia di Rospo con serietà, un dono che non pensavo possedesse.

Mi lavarono i capelli e mi applicarono una strana pomata sul viso.
- Cos'è? - Chiesi.
- E' una crema che blocca la crescita della barba - Risponde Edna. - Così il tuo bel faccino rimarrà così anche durante i Giochi. - Mi stringe con forza le guance, giuro che prima o poi la faccio fuori.

Dopo essermi liberato da quei due agghiaccianti personaggi, incontro Alexander.
- Vieni, facciamo colazione. -

Colazione, cibo. Chissà cosa mangerò domani

- E' ora dei consigli salvavita dell'ultimo secondo. - Dice, cercando di mettere un po' di ironia in quella situazione. Senza successo, però.
- Del tipo? -
- Quando vi faranno entrare nell'arena, non scendere per nessuna ragione giù dal piedistallo prima del tempo. Ti faranno saltare in aria. -
- Mh, fantastico. Poi? -
- Quando i Giochi partiranno, troverete davanti a voi un'immensità di armi, cibo e utensili. Non prenderli, se non in casi eccezionali. -
- Ma come farò a.. '
- Non farlo e basta. Cercano solo di attirare il maggior numero di tributi in un solo punto, così da garantirsi scontri e sangue a non finire. - Mi spiega. 'E, riguardo ai favoriti..'
Il mio sguardo carico di vendetta si alza ed incrocia il suo. - .. stai lontano da loro finché non rimarranno in pochi. Ricorda, sono in quattro e sono addestrati come soldati. Tu no. Ma, tranquillo, se sarai paziente arriverà il tuo momento..'
Mi lancia un sorriso complice, che ricambio.

La mattinata vola via, come il vento.
Una coppia di Pacificatori mi accompagnano e mi portano su un hovercraft, dove trovo anche gli altri tributi.
Mi siedono e mi immobilizzano. Una donna con uno strano aggeggio in mano si avvicina al bambino del Distretto 6. Noto amaramente che non ha più di tredici anni.
- E questo cosa sarebbe? - Chiede, intimidito.
- Un localizzatore. - risponde gelida.

Ora sapranno individuare la nostra posizione in ogni momento. Meraviglioso.
E' il mio turno. La donna mi prende il braccio e mi fora la pelle. Fa male, ma è sopportabile.

Atterriamo. Non so dove, i vetri sono tutti oscurati.
I Pacificatori mi portano in una stanza completamente bianca. Sopra un tavolo c'è la mia divisa, nera e grigia, fatta di un tessuto elastico che aderisce perfettamente al corpo.
Accanto trovo del pane e un po' d'acqua.

Wow, penso, cercando di godermi più che posso il mio ultimo pasto da uomo libero.
Dopo il gong, dopo il via sarò solo una pedina della loro scacchiera. Le mie mosse saranno discusse e decise da un gruppo ristretto di Strateghi. Loro hanno pieno potere di vita e di morte su di me. 
Un passo falso e sono morto.

I minuti passano, il ticchettio dell'orologio è snervante.
Ad un tratto, vedo una figura distorta entrare. E' Tigris che, tra le lacrime, mi abbraccia.
- Ce la farai, Ulisse.. -
- Ce la metterò tutta. - Nonostante il mio tentativo di consolarla, il tono della mia voce è freddo, distante.
- Ascolta. - Dice lei tra i singhiozzi. - Loro non sono né più forti, né più coraggiosi, né più abili di te. Sii eroico, da a loro ciò che vogliono.. dagli l'avventura! -
- Tigris, basta. - Sono nervoso, nelle mie vene scorre adrenalina pura. - Sono ventitré contro uno, capisci? VENTITRÉ CONTRO UNO. -
- Ma tu puoi fare delle alleanze, non è vero? Si, le puoi fare.. -
- Alleanze? Così quando non sarò più utile verro ucciso dai miei stessi compagni? -
- Potresti ucciderli prima tu.. -
- Non voglio morire da traditore, non voglio essere ricordato così. Non esiste una fine peggiore. -

- Venti secondi. - Ci avverte l'autoparlante.

- Hey Tigris, guardami. Non piangere, nessuno dovrebbe farlo, tanto meno per me. Non ti abbattere. - I suoi occhi sono rossi e il suo volto è segnato dal pianto.
- D'accordo. -

- Dieci secondi. -

Entro nel tubo che mi porterà nell'arena.. cosa troverò lassù?
Una landa ghiacciata? Un territorio desertico? Una foresta? Il mare?
Il pavimento comincia a muoversi, a salire. I miei peggiori incubi si stanno er avverare.
Una sensazione di calore irradia il mio corpo. C'è il sole, fa abbastanza caldo. 
Apro gli occhi.

I tributi sono disposti a cerchio intorno alla Cornucopia. Al suo interno, vedo armi, zaini e cibo.
Tra gli altri ragazzi intravedo Helly, dallo sguardo impenetrabile.
Intorno a me il territorio è paludoso e una fitta vegetazione limita la visuale.
In lontananza, intravedo delle isole ma, stranamente, non sento il mare.
Non del 4 percepiamo l'acqua, l'odore del sale, il rumore delle onde..
Guardo meglio e noto qualcosa che mi fa gelare il sangue.

- 10, 9, 8.. -
 
Non è possibile.

- 7, 6, 5.. -

Quella che prima sembrava un onda in realtà è..

- 4, 3, 2.. -

.. è una nuvola..

- 1, .. -

Queste isole sono sospese in aria.


Una voce profonda risuona nelle mie orecchie.

- Signore e Signori, che i primi Hunger Games abbiano inizio. -
 

Bene bene bene, come state?
Mi dispiace per il ritardo, ma in questo periodo sono sommersa di studio, quindi sono stata costretta a scrivere un capitolo corto, smunto e sintetico.
Vi prometto che il prossimo sarà di gran lunga migliore! Ho in mente grandi progetti per il nostro Ulisse!
Aspetto le vostre recensioni (anche quelle spietate), fatevi sentire!
.. Alla prossima puntata!
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: ristampa