Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: shinystarJP    31/10/2013    3 recensioni
"Perché lo fai Potter , io ti tratto male e poi per te non sono niente”.
Lui con un sorriso dolce mi accarezza una guancia.
“Evans non importa come tu mi tratti io ti voglio bene ..."...
“ E se ti dicessi che sei tu che per me non sei niente?”.
“Allora cercherei di essere qualcosa per te”....
“Potter tu deliri “.
“ Forse è per la tua vicinanza Evans “ ...
"Vuoi uscire con me Evans ?"
"Vai al diavolo Potter "...
Mentre lo bacio penso che un po gelosa delle sue labbra posso esserlo.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Voglio ringraziare le 17 persone che hanno messo la storia nelle preferite , le 3 persone che l' hanno messa nelle ricordate e le 26 persone che l' hanno messa nelle seguite e inoltre voglio ringraziare:

MezzanotteFiamma

PaneBianco

Deborah_poesie_evans per le recensioni .

“ Sparisci Potter”.

La giornata è iniziata nel peggiore dei modi , mi sono svegliata ho aperto gli occhi e la prima cosa che ho pensato è stato James .

“Cosa ti ho fatto questa volta Evans?” , domanda lui incrociando le braccia e posizionandosi di fronte a me .

‘Oh niente Potter , a parte il fatto che mi hai fatto perdere la testa per te , ma presumo che per te questo e niente siano una cosa ‘.

“Esisti è già abbastanza “ , gli rispondo assottigliano gli occhi e evitando di dare voce al mio pensiero .

Perché è proprio così: io Lily Evans mi sono invaghita di una pallone gonfiato ed egocentrico ,ci credete ?

Io neanche .

“Questa è vecchia Evans “ , mi risponde lui mettendo un braccio sulle mie spalle .

“Potter quando la finirai ? “ , domando alzando gli occhi al cielo e iniziando a camminare verso la Sala Grande seguita da lui .

“Quando la finirò di far cosa ?” , domanda lui angelicamente .

“ Di provarci con me “ , gli rispondo ovvia.

“Sciocchezze io non ci provo con te ,tu sei già caduta ai miei piedi “ , ribatte lui facendo scioccare la lingua .

“Siamo fratelli idiota “ , gli ricordo io , iniziando ad irritarmi.

“ Oh no , come tendi sempre a precisare tu fratellastri senza alcun legame di sangue “ , esclama contento entrando in Sala Grande e saltellando fino al suo posto .

Io scuotendo esasperata la testa mi dirigo verso il mio posto accanto ad Alice di fronte a Potter e affianco a Sirius .

“ Buongiorno “ , esclamo senza l’ ombra di un sorriso .

“ Che è successo Lily ? E’ morto qualcuno ? Hai una faccia” , mi domanda Sirius senza neanche salutarmi .

“Delicato come sempre a quanto vedo “ , gli rispondo .

“Pensavo che parlare con James ti avrebbe sollevato il morale”,mi dice Sirius , spalmando la marmellata su una fetta biscottata.

“Non parlare di quell’idiota “ , ringhio io .

“Che ha fatto questa volta?” , domanda Sirius curioso , avvicinandosi a me .

Io non gli rispondo , ma in compenso arrossisco .

“Oh , oh , oh “ , fa Sirius.

“Smettila idiota”, sussurro io .

“Oh Oh Oh “ , fa ancora Sirius.

“La finisci di fare il verso di Babbo Natale ?” , gli domando retorica .

“Hai capito quello che provi …” , comincia Sirius , ma io non lo lascio finire che lo trascino fuori dalla Sala Grande .

“ Zitto idiota qualcuno ti potrebbe sentire “ , lo ammonisco .

“La cosa è grave se tu ti preoccupi che qualcuno possa sentirmi invece di negare “ , esclama Sirius dilatando gli occhi e la bocca.

“ Chiudi la bocca che entrano le mosche “ , ribatto io .

“No seriamente , parliamone “ , mi esorta lui.

“Scordatelo io con te non parlo di niente “ , gli rispondo io.

“E perché mai?” , mi domanda lui .

“ Pronto? Sei o non sei il miglior amico di James ?” , gli domando sventolando una mano davanti ai suoi occhi .

“Oh si Giusto , quasi dimenticavo “ , esclama lui .

“ E ti pareva “ , sussurro.

“Allora che hai intenzione di fare ?” , mi domanda Sirius .

“Io? Niente , assolutamente niente “ , gli rispondo .

“ Ma sei idiota o cosa ? Vuoi farlo ancora soffrire ?” , mi domanda Sirius .

“ Di che parli?” , gli domando .

“Ma sei cieca ? Apri quei dannati occhi Evans “ , esclama Sirius andandosene arrabbiato senza spiegarmi il motivo.

“Adesso capisco come si sente Potter quando non gli dico cosa ha fatto “ , sussurro fra me e me.

“Lily , Lily “ , sento una voce femminile gridare il mio nome affannata .

“Alice , che c’è?” , domando io girandomi e notando che Alice sta correndo verso di me .

“ Siamo in ritardo per la lezione di Trasfigurazione “ , mi spiega lei .

“Oggi non me ne va una buona “ , esclamo prima di iniziare a correre verso l’ alula di Trasfigurazione .

“Appena in tempo signorina Evans “ , mi comunica la professoressa con sguardo severo appena io ed Alice varchiamo la soglia .

“ Ci scusi Professoressa “ , dico io .

“Vada a sedersi davanti a Potter e a Black “ , mi ordina .

Io ed Alice ci posizioniamo silenziosamente davanti ai due idioti sopraccitati .

“Come mai in ritardo Caposcuola Evans ?“ , mi sussurra all’ orecchio James .

“ Stai zitto idiota” , gli rispondo di rimando .

“ Come siamo suscettibili sta mattina” , sussurra ancora James .

“ Come siamo idioti questa mattina , oh aspetta tu lo sei sempre “ , sussurro ironica .

“Oh anche tu Evans lo sei sempre” , sussurra James spostandomi i capelli da una spalla all’ altra .

“ Anche io sono sempre cosa ?” , domando cercando di non pensare alle sue mani nei mie capelli .

“ Bella , anche tu sei sempre bella “ , mi sussurra all’ orecchio .

“Ha ha , divertente davvero “ , dico ironica .

“ Ma io sto dicendo davvero “ , mi risponde lui irritato .

“ Si certo e tu mi piaci “ , gli rispondo .

“ Ma io ti piaccio “ , ribatte lui .

“ Non si dicono le bugie Potter “ , gli rispondo .

“ Appunto Evans “ , dice lui .

“ Signor Potter la smetta di infastidire la signorina Evans “ , la voce della professoressa ci riporta alla realtà.

“ Sarà sempre così?” , mi domanda lui sussurrando a voce ancora più bassa .

“Così come? “ , domando io .

“ Parliamo entrambi e la colpa andrà sempre a me ?” , domanda lui .

“ E’ la prima volta che capita “, gli ricordo .

“ Speriamo che non sia l’ultima allora “ , sussurra lui

“ Lo sai vero che quello che stiamo dicendo non ha senso ?” , gli domando .

“ Ha senso per me , e ora ascolta la lezione se non vuoi andare in punizione “ , mi ordina James .

“ Stai scherzando ? Sono io che ti dico segui la lezione non tu “ , gli rispondo .

“Eri troppo incantata a guardarmi per accorgerti che la professoressa ci sta guardando male , quindi te lo sto ricordando io “ , mi risponde scocciato .

“Tu non devi ricordarmi proprio niente “ , ribatto io .

“ Hai la febbre Evans? “ Mi domanda mettendomi una mano sulla fronte per controllare la temperatura .

“ No Potter , e leva quella mano “ , dico schiaffeggiandogli la suddetta mano .

“ Hai davvero ribattuto sul fatto che io non ti devo ricordare niente invece che sul fatto che tu non ti incanti a guardarmi ?” , mi chiede scioccato .

Il problema è che io davvero mi incanto a guardarti .

Oggi mi sembra sempre di fare la cosa sbagliata .

“ Io non mi incanto a guardarti Potter .Così va meglio ?” , domando sbuffando .

“E io che mi ero illuso che tu provassi qualcosa per me “ , dice con tono drammatico .

Sto per ribattere quando sento Sirius ed Alice alzarsi dalle sedie .

“Che cosa state facendo ? “, domando perplessa.

“Eravate così impegnati a filtrare che non vi siete accorti che l’ ora è finita “ , risponde Sirius sorridendo maliziosamente .

“ Io non stavo filtrando con James “ , ribatto io .

“ Adesso lo chiami per nome ? Stiamo facendo dei passi avanti “ , dice ancora Sirius.

“ Io lo chiamavo già prima James “ , gli rispondo io .

“Si , lo chiamavi James affiancato con il cognome e solo quando eri furiosa “ , mi fa notare Sirius .

“Su, ora dobbiamo andare a Pozioni “ , dico io contenta, facendo finta di non aver sentito la risposta di Sirius.

“Contenta lei “ , sento James sussurrare .

Ci dirigiamo tutti nei sotterranei , nella classe di Pozioni , dove il professore Lumacorno sta aspettando gli alunni .

“Buongiorno ragazzi “ , ci saluta il professore di Pozioni .

“Buongiorno professore “ , rispondiamo noi .

“Oggi parliamo di una delle pozioni che io preferisco “ , esclama il professore eccitato indicando una provetta appoggiata sulla cattedra.

“Ti prego fa che non sia quello che penso “ , sussurro a bassa voce , in modo che possa sentirmi solo Alice.

“Perché non dovrebbe essere quello che pensi ?” , mi domanda lei inarcando un sopracciglio .

“Perché sento che quella pozione porterà solo guai “ , rispondo sospirando.

“Qualcuno di voi sa dirmi di che cosa si tratta ?” , chiede il professore .

Tutta la classe si lancia occhiatine , chi di comprensione , chi di smarrimento , e chi di sfida , come le serpi e i grifoni che non aspettano altro che guadagnare punti .

Mi giro verso dietro e vedo Potter che ha lo sguardo concentrato su di me , e la testa piegata come se non capisse perché io non risponda a questa domanda .

Guardo un ultima volta Potter per poi sospirare e girarmi avanti .

“ So che me ne pentirò” , sussurro ancora .

Ma incurante di quello che mi dice il mio istinto alzo la mano pronta a rispondere alla domanda posta dal professore .

“ Si signorina Evans ? “ , mi esorta il professore volgendo lo sguardo verso di me .

“ Dal colore madreperlaceo e dal vapore a spirale , direi che è Amortentia” , rispondo prontamente .

“ Ottimo signorina Evans . 10 punti a Grifondoro “ , esclama entusiasta il professore .

Mi giro nuovamente verso James , che adesso ha stampato in faccia un gran sorriso che io ricambio leggermente .

“Adesso passerò pei i banchi e farò annusare ad ognuno di voi l’Amortentia , chi sa se non troveremo qualche amore segreto “ , dice elettrizzato e malizioso allo stesso tempo il professore .

“ Oddio è uscito fuori di senno “ , sussurro ad Alice .

“ Oh , ma che dici .E’ una cosa così carina “ , esordisce Alice con occhi sognanti .

“ Ma tu non hai già il tuo Frank ?” , domando io .

“Si e allora ?” , mi domanda in risposta lei.

“ Allora questa lezione non dovrebbe interessarti “ , rispondo ovvia .

“ Ma non è per me che sono interessata alla lezione “ , ribatte lei .

“ E allora per chi ? “ , domando alzando un po’ la voce .

“ Oh ma di te ovviamente . Voglio vedere la tua faccia mentre senti nell’Amortentia il profumo del nostro bel cacciatore “ , mi rivela lei .

“Alice “ , grido per riprenderla , ottenendo il risultato sperato , ma attirando anche l’ attenzione di tutta l’aula , compresa quella di Potter che mi guarda preoccupato .

“Dimmi un po’ , secondo te è una casualità il fatto che cerchi sempre il suo sguardo ? “ , mi domanda lei .

“Adesso cosa centra questo ?” , domando disperata .

“Oh mia cara centra eccome “ ,mi risponde Alice .

“ Non capisco come possa centrare “ , le rispondo io .

“ Davvero non capisci ? Ogni volta che lo guardi , ogni volta che incroci il suo sguardo è un istante in più “ , dice lei criptica .

“ Un istante in più per cosa ? “ , le domando non capendo .

“ Un istante in più per innamorarti “ , mi risponde voltando lo sguardo verso il professore , che ha l’Amortentia rivolta verso Sirius .

“Allora signor Black cosa sente ?” , domanda il professore a Sirius .

“Miele , odore di cane e odore di manico di scopa “ , esordisce soddisfatto Sirius .

“Vedo che non ha avuto nessuna sorpresa Signor Black “ , ribatte il professore .

“Come potrei , io non sono un indeciso “ , risponde Sirius lanciando un occhiata verso di me .

“Oh , sono così deluso , nessun amore segreto “ , sbuffa il professore .

“ Oh non si preoccupi professore , sono sicuro che fra le ragazze ne troverà qualcuno “ , esordisce James .

“ E’ così sicuro che non lo troverò in lei questo amore segreto ? “ , domanda malizioso il professore .

“ Oh il mio amore non è un segreto per nessuno “ , ribatte arrogantemente James .

“ Neanche per la diretta interessata ? “ , domanda il professore incuriosito .

“ Neanche “ , sorride dolcemente James .

“ Beh allora vediamo chi è questo amore tanto parlato “ , saltella sul posto il professore .

Mentre James è intento ad annusare la provetta , io senza neanche distogliere lo sguardo da lui mi rivolgo ad Alice .

“ Chi è l’ amore tanto parlato di Potter ?” .

“ Ti interessa ?” , mi domanda lei .

“Se te l’ ho chiesto “ , ribatto io sempre senza guardarla in faccia .

“Non penso che te lo dirò “ , mi risponde lei .

“ E perché mai ?” , le domando .

“ Perché voglio tenerti sulle spine “ , dice lei .

“Io non starò sulle spine “ , ribatto io .

“ Ah no ? Non muori dalla voglia di sapere chi ruberà le attenzioni di Potter ?” , mi domanda lei .

“ Cosa vuoi dire con ruberà le attenzioni di Potter ?“ , domando io in risposta .

“ Vuol dire che non sarai più la sua prediletta “ ,risponde lei .

“Pff , io non sono la sua prediletta “ , dico io .

“ Se lo dici tu “ , risponde Alice .

“Come se lo dico io ? E’ così “ , apostrofo io .

“Sarebbe così se tu non avessi dei paraocchi “ , dice lei .

La nostra chiacchierata viene interrotta dal professore .

“Allora signor Potter ? Cosa aspetta ? “ , domanda il professore impaziente .

“ Non penso che alla diretta interessata faccia piacere sentire ciò che sento qui davanti a tutti “ , risponde James .

“Mi sta dicendo che la diretta interessata non ricambia i suoi sentimenti ? “ , chiede tristemente il professore .

“ Proprio così “ , sussurra James guardando tristemente nella mia direzione .

“ Dobbiamo fare immediatamente qualcosa allora “ , esordisce il professore .

“ Non penso che potreste fare qualcosa, e anche se fosse dovrei fare tutto da solo “ , ribatte James .

“Oh , la persona di cui sei innamorato è davvero fortunata “ , dice tristemente il professore .

“ Non credo che lei la pensi allo stesso modo , ma grazie “ , risponde James sfoggiando uno dei suoi meravigliosi sorrisi .

“Bene allora direi che è il caso di passare alle ragazze “ , saltella il professore .

E mentre il professore passa tra i banchi delle ragazze io lo seguo passo passo , finche non arriva al banco mio e di Alice .

“ Bene sognorina , ci può dire che cosa sente ?” , domanda cordialmente il professore ad Alice .

“ Certamente ! Sento odore di marmellata ai lamponi , odore di fragola e del mio ragazzo Frank “ , esordisce vivace Alice .

Che poi che odore avrà mai il suo ragazzo non lo so .

“ E lei signorina Evans che cosa sente ?” , domanda il professore rivolgendosi a me , e sento perfettamente un paio di occhi perforarmi la schiena .

“ Devo proprio professore ?” , domando afflitta .

“Hai qualche amore segreto da nascondere Evans?” , sento una voce arrogante provenire da dietro di me .

“ Assolutamente no Potter “ , rispondo voltandomi verso di lui .

“ E allora perché non ce lo dimostri ? “ , mi sfida Potter .

“ Con piacere “ , dico avvicinandomi alla provetta e chiudendo gli occhi .

Dopo poco tempo sento il profumo di James vicino al mio collo e di scatto apro gli occhi .

“ Cosa senti Evans ? “ , mi domanda James , che intanto si è alzato e si è posizionato dietro di me .

“Se mi lasciassi sentire forse potrei dirtelo “ , sbotto acida dopo aver deglutito per la troppa vicinanza con James.

“Come siamo permalose Evans “ , alza gli occhi al cielo James .

“ Non vorrei interrompere il vostro discorso , ma sono curioso di sapere quali odori sente la signorina Evans nell’ Amortentia “ , si schiarisce la voce il professore .

Io mi riavvicino cautamente alla provetta , mentre James con uno scatto veloce mi tira indietro una ciocca di capelli .

“ Sento odore di libri , di cioccolato …”… e di menta .

Di menta , sento odore di menta , sia nella provetta si di fianco a me .

E’ l’odore di James .

Ovviamente mi rimetto seduta compostamente non pronunciando l’ ultimo odore da me sentito .

Sento James sospirare pesantemente per poi avvicinarsi al mio orecchio .

“ Brava Evans hai dimostrato di non avere nessun amore segreto “ , sussurra al mio orecchio per poi allontanarsi e ritornare al suo posto .

“Bene direi che per oggi la lezione è conclusa , potete andare “ , esordisce il professore .

“ Finalmente “ , sbuffa Sirius .

“ Sono contento di sapere che la mia lezione le è piaciuta signor Black . Ah un ultima cosa signor Potter : credo di aver capito chi è la ragazza di cui è innamorato , e devo dire che ha fatto un ottima scelta “ , conclude il professore .

“ Ne sono certo professore “ , risponde arrogantemente James .

Io inizio a raccogliere la mia roba quando sento James , Sirius e Remus avvicinarsi l banco mio e diAlice .

“ Possiamo andare ?” , domanda James .

“ Certo “ , risponde Alice , al che tutti spostano lo sguardo su di me .

“ Ehm io devo andare … in biblioteca , si in biblioteca “ , esordisco superandoli e correndo fuori dall’ aula .

Ma invece di dirigermi in biblioteca , mi dirigo nel cortile e mi appoggio ad un albero cercando di recuperare il respiro per la lunga corsa .

“ Non dovresti essere in biblioteca Evans? “ , una voce alle mie spalle mi fa saltare .

“ Mi hai fatto prendere un colpo Potter “ , gli rispondo a tono girandomi verso di lui .

“Era quella la mia intenzione “ , ammette lui .

“Oh che gentiluomo “ , dico sarcastica .

“Oh ma che ragazza sincera “ , ribatte ironico lui .

“Cosa vorresti dire ? “ , gli domando assottigliano gli occhi .

“ Che dovresti essere in biblioteca secondo le tue parole “ , mi risponde lui .

“ Mi stai per caso controllando Potter ? “, gli domando ancora .

“ Ho di meglio da fare Evans “ , ribatte lui .

“ Allora perché sei qui ?” , gli domando .

“ Perché non mi piacciono le ragazze bugiarde “ , mi risponde lui .

“ Mi stai implicitamente dicendo che non ti piaccio? “ , domando .

“ Ti sto implicitamente chiedendo perché mi hai mentito “ , si avvicina lui .

“Pff io non ti ho affatto mentito “ , sbuffo io .

“ Mi hai mentito e io ora voglio sapere perché “ , dice lui autoritario .

“ Non sei il centro del mondo Potter “ , gli rispondo a tono .

“ Può essere “ , dice assottigliando gli occhi ,

“ Sei solo un idiota arrogante , pallone gonfiato che ….” , ma non riesco a terminare la frase che il suo corpo mi spinge contro l’ albero dietro di me .

“ Che ? , continua per favore “ , domanda e mi incita guardandomi negli occhi , mentre il mio cuore inizia a battere forte .

“ Staccati Potter “ , sussurro minacciosa .

“ Altrimenti ?” , mi sfida ancora una volta .

“Spostati “ , dico allontanandolo con una forte spinta e rientrando nel castello .

Per tutta la giornata non faccio altro che evitarlo .

Inizio Flashback

“ Hey Evans ti ho tenuto il posto “ , mi chiama Potter .

“ Penso che andrò a sedermi vicino a Sirius “ , esordisco sedendomi dall’ altra parte della tavola .

James abbassa gli occhi per un momento e l’ istante dopo ha di nuovo quel suo meraviglioso sorriso .

Fine Flash

Inizio Flash

“Evans , che ne dici di venire nella nostra camera con Alice sta sera ?” , mi domanda James .

“ Dico che non se ne parla e ora sparisci Potter “ , me ne vado senza neanche salutarlo .

Fine Flash

Inizio Flash

“ Oh guarda i Malandrini “ , mi dice Alice indicando un punto nel corridoio , dove i ragazzi stanno vene do verso di noi con un gran sorriso .

“ Alice , prendiamo questo corridoio così faremo più in fretta “ , dico trascinandola nel corridoio opposto rispetto a quello di James .

E da lontano posso vedere il suo sorriso spegnersi gradualmente .

Fine flash

Sono passati tre giorni e io non faccio altro che evitarlo , ma oggi melo sento sarà una brutta giornata : Piove , e dovrò inventarmi nuovi metodi per evitare James .

“ Lily muoviti che dobbiamo scendere “ , mi esorta Alice .

“ Si , certo andiamo “ , le rispondo scendendo le scale del dormitorio femminile e raggiungendo la Sala Comune .

“ Buongiorno Evans “ , sento una voce dietro di me .

“ Buongiorno Potter “ , rispondo senza guardarlo .

“Come …” , non lo faccio finire di parlare che lo interrompo .

“ Scusa devo andare a fare colazione “ , dico uscendo dalla Sala Comune .

Ma in lontananza riesco a sentire dei mormori .

“ Allora come è andata Ramoso ? “ .

“ Non bene Felpato , ma almeno ho scambiato più di due parole con lei “ .

Non volendo più sentire ciò che dicono mi affretto ad arrivare in Sala Grande e a sedermi al mio solito posto .

“ Lily , potevi aspettarmi “ , si lamenta Alice che si siede accanto a me.

“Ho avuto un contrattempo “ , dico incerta .

“ Sono per caso io questo contrattempo Evans ?” , domanda Potter che si siede davanti a me .

“Pace e amore gente , è ancora mattino “ , interviene Sirius sedendosi accanto a me .

“ C’è aria di tempesta “ , esordisce Remus che si siede accanto a Potter .

“ Ma no Remus ? Sarà perché piove ? “ , domando retorica acidamente .

“ Acida “ , dice James .

“Vado a lezione “ , esordisco alzandomi e dirigendomi verso l’ aula di Trasfigurazione .

La classe si riempie di studenti e la lezione inizia , ma io non presto minimamente attenzione alla professoressa , finche la voce di quest’ ultima non mi riporta alla realtà.

“ Signor Potter ignorarmi non è il modo giusto per andare bene nella mia materia “, esordisce la professoressa .

“ Oh se vuole qualche metodo per ignorare può sempre chiedere alla Evans “ , dice James con le braccia incrociate .

“ Cosa vorresti dire Potter ? “ , gli domando io .

“Hai anche …” , inizia James ma viene interrotto dalla professoressa .

“ Adesso basta , riprendiamo la lezione “ , ci richiama la professoressa .

E noi dopo esserci lanciati un occhiataccia riprendiamo a seguire la lezione .

Le lezioni passano lentamente e io più di una volta ho sorpreso James guardarmi con insistenza , e così per l’ ennesima volta alla fine delle lezioni scappo verso la Sala Grande sedendomi al mio solito posto .

“ Potresti fare la maratona Evans “ , dice acido Potter sedendosi di fronte a me .

“ Divertente Potter “ , dico sarcastica .

“ Posso almeno una volta trovarvi calmi e tranquilli “ , interviene Sirius esasperato sedendosi di fianco a me .

“ Certo ! Solo quando uno dei due morirà” , dico falsamente entusiasta .

“Oh che carina mi augura la morte “ , dice ironico James .

“Oh ma che ….” , non riesco a finire la frase che vengo interrotta da quell’ odiosa brunetta.

“ Oh James come stai? “ , domanda con quella voce da civetta che si ritrova .

“ Bene grazie “ , le risponde James con un gran sorriso .

“ La odio “ , sussurro rivolta a Sirius .

“Gelosia portami via “, canticchia lui in risposta .

“ Non sono gelosa “ , rispondo continuando però a guardare James e la brunetta .

“ Ah no ? Non si direbbe “ , i contraddice lui .

“Smettila di dire cose che non sono vere “ , gli dico io .

“ Dimostrami che non sono vere “ , mi sfida Sirius .

“ Bene “ , dico io .

E rimango qui a guardare lei ridacchiare per ogni cosa che dice James e proprio non ce la faccio a non intervenire .

“ Puoi finirla di fare il verso dell’ oca ?” , sbuffo irritata rivolgendomi alla brunetta .

“ Io non sono un oca “ , ribatte lei .

“ Guarda che ti sei chiamata da sola oca , e vai via che qui non ti sopporta nessuno“ , le faccio notare .

“ Smettila io non sono un oca , e poi piaccio a James , vero James ?” , domanda rivolta a James .

“ Tu non piaci di cero a James , lui non ti caccia solo pietà “ , rispondo io al posto di James .

“ Lui mi ama “ , scandisce bene le parole lei .

“ James non potrebbe mai amarti “ , sbotto infastidita .

“ E perché mai ? “ , mi domanda lei .

“ Perché a James non piacciono le ragazze poco intelligenti “ , le rispondo ovvia .

“ Ma mi sembra che frequenti solo ragazze con scarsa intelligenza “ , risponde a tono lei .

“ Solo perché non ha ancora trovato quella giusta “ , mi stringo nelle spalle .

“ James dille che quella giusta sono io “ , alza la voce lei .

“ Mi dispiace ma non sei tu quella giusta “ , risponde esasperato James .

“ E adesso vai via “ , dico compiaciuta vedendola andare via .

“ E tu non eri gelosa eh ? “ , mi apostrofa Sirius .

“ Zitto “ , dico sorridendo .

“ Basta “ , la mia calma viene interrotta da James che mi urla contro .

“ Come scusa ?” , domando io .

“ Smettila , prima mi eviti , poi mi tratti male e infine fai una scenata di gelosia , cosa vuoi ottenere ?” , mi domanda arrabbiato.

“ Io non ti evito e non ti tratto male “ , nego io .

“ Ah no ? Mi è sembrato di essere evitato in questi tre giorni “ , dice lui acido alzando la voce .

“ E’ solo una tua impressione “ , esordisco io .

“ Quindi era tutta una mia impressione quando cambiavi corridoio se mi vedevi o se non mi salutavi , era una mia impressione il fatto che tu mi eviti da quel giorno ?” , domanda lui sempre più arrabbiato .

“ Quale giorno? Maledizione parla chiaro “ , sbuffo io irritata .

“ Il giorno in cui il professore ci ha fatto sentire gli odori dell’ Amortentia “ , butta fuori lui .

Il mio respiro si ferma e il mio cuore comincia a battere più forte di quanto già non faceva .

“ A cosa ti riferisci ?” , gli domando .

“ Mi devo riferire per forza a qualcosa ? C’ è qualcosa che dovrei sapere ?” , mi domanda alzandosi in piedi .

“ Non devi sapere niente “ gli dico fredda alzandomi anche io in piedi .

“ Perché? “ , domanda lui sempre a voce alta .

“ Perché per me non sei niente “ , sputo fuori in un attimo di rabbia pentendomene subito dopo .

“Bene “ , esordisce lui .

“Non volevo dire ciò che ho detto e lo sai “ , lo supplico io .

“ No io di te a quanto pare non so niente “ , mi risponde lasciando la sala e lasciandomi nella confusione più totale.

“ Sirius “ , supplico quando noto il suo sguardo .

“ A quanto pare neanche io ti conosco “ , dice uscendo anche lui dalla sala .

“Vieni Lily andiamo fuori “ , mi trascina Alice .

Poco dopo ci troviamo su una panchina sotto le mura della scuola mentre dietro di me scende la pioggia .

“ Vuoi parlarne Lily ?” , mi domanda apprensiva lei.

“ Di cosa dovrei parlare ? Di come sono un idiota senza fine ? O vuoi sentirti dire che avevi ragione eh? Si hai ragione non riesco a non pensare a James , non ci riesco , Si hai ragione mi sono innamorata di lui , ma non posso farci niente “ , dico tutto d’ un fiato .

“ Lily ..” , cerca di fermarmi Alice ma io la ignoro .

“ Di cosa dovremmo parlare , di come io sia infinitamente gelosa quando le altre si attaccano a lui , o di come io sia irritata di sapere che lui è innamorata di qualcuna e sono soprattutto irritata di non sapete chi è quel qualcuno “ , un'altra boccata d’ aria .

“ Lily forse dovresti ..” , comincia Alice ma io la interrompo di nuovo .

“ Stai Zitta Alice e fammi finire . Dovremmo parlare di come oggi o in questi giorni io ho perso la sua fiducia che sarà così difficile da riguadagnare o di come probabilmente non mi perdonerà mai e infine dovremmo ritornare a parlare di come io sia sempre innamorata di lui senza avere alcuna speranza di essere ricambiata ? Grazie ma no Grazie” , concludo io .

“ Lily …” , dice Alice puntando l’indice dietro di me .

“ Che cosa c’ è Alice ?” ,le domando io .

“ Forse non avrest…” , comincia Alice ma io la interrompo nuovamente e comincio a capire .

“ Ti prego dimmi che non è quello che penso . Ti prego dimmi che dietro di me non c’è James “ , la prego afflitta e esausta da questa giornata .

“ Non può farlo “ , mi raggiunge una voce dietro di me.

“ Lo immaginavo “ , dico amaramente .

E mi giro immediatamente per vedere un James colto dallo stupore e tutto fradicio per colpa della pioggia.

“ Penso che dovremmo parlare “ , esordisce dopo qualche minuto lui.

“ Io non penso proprio “ , dico cercando di scappare via .

“ Per favore Alice va dentro “ , dice educatamente James .

“ Non lo pensare Alice “ , dico invece io .

“ Ehm io andrei “ , interviene invece Alice .

“ Non puoi decidere per le persone “ , esclamo irritata .

“Certo che posso Evans . E adesso possiamo parlare come due adulti o tu vuoi fare ancora la bambina ?” , mi domanda lui dolcemente .

“ La smetti di sorridere come un ebete ? Mi stai facendo venire il diabete “ , sbuffo io .

“ Non cambiare discorso Evans , dobbiamo parlare “ , alza gli occhi al cielo lui .

“ Di che cosa ?” , domando innocentemente .

“ Di quello che hai detto poco fa “ , risponde lui .

“ Non so cosa tu abbia sentito , ma sono sicura che hai sentito male “ , dico io .

“ Ho sentito che sei innamorata di me , ho ancora sentito male? “ , mi domanda lui guardandomi con i suoi fantastici occhi blu.

“ Se è così penso che tu abbia sentito bene “ , rivelo io mordendomi il labro inferiore .

“ Per quanto io ti adori quando ti mordi il labro inferiore , ora ti devi stare ferma , altrimenti non riesco a concentrarmi “ , mi dice lui .

“ Ci vuole così tanta concentrazione per dire che non ricambi i miei sentimenti ?” domando ironica .

“ A volte mi chiedo se la tua intelligenza non sia sopravvalutata “ , dice alzando gli occhi al cielo .

“ Cosa vorresti dire ? Io ho i voti più alti della scuola , sono Caposcuola e sono stata Prefetto e… “ , inizio ma vengo interrotta dalle sue labbra sulle mie .

“ Lo so che vuoi farti valere ma a volte parli troppo , anche se io lo adoro “ , sorride James sulle mie labbra .

“ E questo cosa vorrebbe dire ?” , domando io , scostandomi bruscamente da lui .

“ Oddio mi sono innamorato di una nevrotica con squilibri di personalità “ , dice James alzando gli occhi al cielo.

“ Io non sono nevrotica e tanto mento ho squilibri di personalità “ , esordisco arrabbiata .

“ Penso che dovremmo rivedere il tuo modo di trarre il succo all’ interno delle frasi “ , sorride lui .

“ La finisci di offendermi ? E questo che vorrebbe dire poi ?” , domando sempre più irritata .

“ Vuol dire che io ti ho detto che sono innamorato di te e tu noti solo il fatto che ho usato la parola nevrotica “ , sbuffa lui .

“ Io non noto solo … Oh “ , inizio a parlare , ma poi mi rendo conto di che cosa ha detto .

“ Finalmente ci sei arrivata “ , sorride leggermente lui .

“Quindi tu , cioè tu …”, parlo ma vengo interrotta da lui .

“ Io amo parlare con te , ma potremmo smetterla ?” , mi chiede lui sorridendo .

Non me lo faccio ripeter due volte che gli salto addosso facendolo cadere nell’ erba e baciandolo.

“ Ti stai bagnando tutta “ , interrompe il nostro bacio James .

“ Proprio adesso devi parlare ?”,gli domando scostandomi di poco da lui .

“ SI , perché sono preoccupato per te , non voglio che ti prendi un malanno “ , dice James accarezzandomi una guancia .

“ Non sono fatta di porcellana , non mi ammalo per così poco “ , ribatto io .

“ Ti devo ricordare che ti ammali anche per di meno ? “, mi domanda ironico lui alzando un sopracciglio .

“ Senti ..” , inizio , ma vengo interrotta da Sirius .

“ Ma voi litigate sempre ?” , ci domanda lui .

“ E tu sei sempre fra i piedi ? “ , domando io sarcastica .

“ Oh andiamo è nostro fratello Evans “ , mi ricorda James.

“ Purtroppo “ , sussurro io .

“ Guarda che ti ho sentito “ , mi riprende Sirius .

“ Bene “ .

“ Su andiamo dentro che altrimenti ti prenderai un malanno “ , dice Sirius .

“ La finite di dirmi che subito mi ammalo ? “, domando alzandomi da terra e porgendo una mano a James .

“ Ma è vero tesoro “ , mi risponde James spingendomi verso l’ interno del castello .

“ No che non è ver.. etchu “ , la mia frase viene interrotta dal mio stesso starnuto .

“ Che ti avevo detto ?” , mi domanda sarcastico James .

“Che mi ami ? “ , domando innocentemente .

“ Si , che ti amo” , mi risponde James alzando gli occhi al cielo per poi stamparmi un veloce bacio a stampo sulle labbra .

E mentre rientro nel castello insieme a James e Sirius penso proprio che domandi ucciderò quella brunetta .

“ Non ci pensare Evans “ , esordisce James .

“ A che cosa non devo pensare ?” , domando .

“ Hai la tua espressione vendicativa ; Quindi non pensarci nemmeno “ ,mi risponde James .

“ Ti odio “ , sbuffo io .

“ Sappiamo entrambi che non è vero “ , dice lui tutto sorridente .

“Te lo concedo “ , dico alzando gli occhi al cielo.

Angolo Autrice : E ‘ Halloween !!!!

Scusate , scusate , scusate il ritardo , ma ho avuto un piccolissimo problema e vi dico solo due cose : mamma e punizione e penso che capirete tutto .

Parlando del capitolo so che non è un gran che ma spero che vi piaccia comunque .

Mentre per quanto riguarda la storia volevo avvertirvi che ci saranno solo altri due capitoli , e mentre precedentemente non vi ho mai chiesto di recensire in questi ultimi capitoli spero che voi mi facciate sapere che cosa ne pensate .

Ultima cosa : dopo questa storia ne ho in mente un'altra ma non so quali potrebbero essere i protagonisti mi aiutate ?

Buon Halloween a tutti Baci Shiny .

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: shinystarJP