Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: ___Nick    04/11/2013    1 recensioni
Estratto primo capitolo: "Jack aveva impegnato più di trecento anni perché i bambini credessero lui e trovare, non avrebbe permesso a quell’egoista di Pitch di rovinare tutto, non ora.
-Cosa devo fare?- domandò poi Frost, mentre scorreva le dita sulla finestra, lasciando una scia di gelo al loro passaggio.
-Tu, Jack Frost- cominciò Nord, -dovrai viaggiare per altri mondi, cercando tre neo-Guardiani.-"
[Crossover: Rise of Gardians, Rapunzel, Brave, Dragon Trainers]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#Capitolo 1: prima del nulla

 

-Jack…- cominciò Dentolina, svolazzando verso la grande finestra, -c'è una cosa che io e gli altri guardiani dovremmo dirti.-

Il ragazzo si sedette sul davanzale, afferrò uno degli elfi e lo scuotè come sua consuetudine, come si usa fare come un sonaglino; Nord lo guardò di traverso e lo lasciò crollare a terra sotto una sinfonia di "crack", molto probabilmente dei biscotti.

-Di cosa si tratta?- domandò poi.

-Vedi Jack, devi sapere, che prima della tua esistenza come guardiano...-

-Oh andiamo Dentolina,- la interruppe bruscamente Calmoniglio, -andiamo subito al sodo.-

-Perchè non lo fai tu Calmoniglio, mi pare che le uova sode siano la tua specialità.- lo intimidì Jack, cogliendo una nota di irritazione nel pelo arruffato del coniglio.

Il coniglio spostò il peso da una zampa all'altra prima di parlare.

-Pitch sta cercando di mettere mano su un vecchio potere,- cominciò Calmoniglio, mentre giocherellava a un angolo dell’ufficio con il boomerang, lanciandolo abilmente da una zampa all'altra, -un potere che risale a prima dei Tempi Bui.-

-Di cosa si tratta?- domandò Jack, curioso e spaventato.

-Devi sapere che Pitch non è sempre stato contro di noi-, intervenì Dentolina, mentre prestava aiuto ad alcune delle sue fate -prima era come noi.-

-Cosa?- ribatté il ragazzo sconvolto.

-Pitch era un eroe degli Anni d'Oro, un nobile comandante almeno così ci era stato detto da Manny.- Nord terminò la frase con lo sguardo perso nel vuoto.

Jack si sentì perso: -Non riesco a capire, cosa c'entra il passato di Pitch adesso?-

Nord afferrò uno dei suoi giocattoli volanti, passandolo da una mano all'altra assorto in pensieri ormai lontani: -Pitch era un uomo pieno di speranze, sogni e-, si interruppe per un solo secondo, -amore.- terminò poi. 

La stanza si raggelò, così come i guardiani, che spostarono il loro sguardo lontani dagli occhi turbati di Jack; i custodi  si scambiarono un'occhiata ed annuirono silenziosi. 
Jack guardò i guardiani, posando lo sguardo su ognuno di loro: cupi, agitati e spaventati.

-Palla di Neve,- cominciò Calmoniglio catturando l'attenzione del ragazzo, -non possiamo cambiare il passato, nessuno di noi può, ma il futuro deve essere ancora scritto.-

Non riusciva a capire, era tutto così sconnesso e senza senso, come avrebbe potuto cambiare il futuro in meglio per se il re degli incubi? Cosa avrebbe potuto volere dal futuro una persona come lui, ormai senza sogni? 

Il guardiano del gelo aveva solo domande ed era sicuro che qualsiasi risposta non avrebbe calmato i suoi pensieri.

-Qual è il piano di Pitch?-

-Il passato,- iniziò Nord avvicinandosi alla grande finestra, affiancando Frost -nasconde segreti e uno di questi, potrebbe essere la chiave per il futuro.-

-Non siamo ancora sicuri quali siano le sue vere intenzioni,- intervenì Dentolina -ma non può essere nulla di buono.-
  
Lo spirito si passò le mani tra i capelli, incredulo.

-Troverà il modo di farcela pagare a tutti...-

Dentolina volò alle sue spalle, circondandolo appena in un abbraccio: -Siamo tutti spaventati, Jack.- sussurrò la fata, cercando di confortare il ragazzo.

-No.

Jack aveva impegnato più di trecento anni perché i bambini credessero lui e trovare, non avrebbe permesso a quell'egoista di Pitch di rovinare tutto, non ora.

-Cosa devo fare?- domandò poi Frost, mentre scorreva le dita sulla finestra, lasciando una scia di gelo al loro passaggio. 

-Tu, Jack Frost- cominciò Nord, -dovrai viaggiare per altri mondi, cercando tre neo-Guardiani.-

-Neo-Guardiani? Ne abbiamo veramente bisogno?- sbottò lui, convinto che cinque Guardiani fossero più che sufficienti per affrontare Pitch, una seconda volta.

-Questi non sono semplici Guardiani, Jack.- continuò Nord, -sono coraggiosi e credono nei propri sogni, proprio come te.-

Gli occhi di ghiaccio si persero in quelli enormi dell’uomo.

“Come me?” pensò Jack, sentendosi diverso dagli altri guardiani, speciale forse?

Nord spinse lo sguardo oltre le massicce montagne, gli occhi stanchi si posavano sul profilo delle cime innevate, l'espressione affaticata sulla flebile figura della luna: -L'uomo della luna ci ha parlato, ha detto a noi Frost, cosa si nasconde in questi tre ragazzi, in loro vive più magia e speranza di quanto possa immaginare.

Calmoniglio fece due salti in avanti: -Abbiamo bisogno di loro, Frost.-

-Come farò a sapere di averli trovati?- domandò poi sfinito il ragazzo, sottraendo lo sguardo al gelido paesaggio.

A quel punto i guardiani si scambiarono uno sguardo imbarazzato, susseguito da una serie di colpi di tosse.

Il giovane sbuffò: -Fatemi indovinare, "lui" non vi ha detto molto, come al suo solito.-

Gli amici risero di tutta risposta, strappando finalmente un sorriso al ragazzo.

-Lo capirai, Jack.- prese parola Dentolina, suscitando in lui un profondo senso di sicurezza e fiducia in se stesso. 

-Sono pronto, Nord.- disse lui serio.

Gli altri sorrisero, rincuorati dall'atteggiamento del ragazzo.

Sandy, che fino ad ora aveva cercato di catturare l’attenzione degli altri con la sua sabbia magica, porse al ragazzo una sfera di cristallo: all'interno di questa sembrava che brillassero una miriade di costellazioni.

"Che oggetto singolare." rifletté Jack.

-Il globo saprà dove portarti,- spiegò Nord –tu lasciati andare.-

-Dove li troverò?- domandò poi Jack, agitando lentamente la sfera, mentre veniva avvolto da una scia di stelle e dall'assordante eco del silenzio. 

Jack allungò una mano, cercando di raggiungere uno dei suoi amici, ma questa sembrò sparire nella semioscurità; il guardiano ebbe un groppo alla gola e la ritirò a se.

Si passò le dita sulla pelle, accarezzando la gelida superficie: "E' ancora qui." pensò sollevato. 

-"Quando", Frost.- gli rispose il gigante del gruppo.

-Li troverò, è una promessa.-

-Confidiamo in te.- rispose poi Dentolina.

Il guardiano del gelo sorrise e chiuse gli occhi, preparandosi a una nuova avventura.

-Ehi, Canguro. Fai divertire i bambini finché non tornerò.

Il coniglio rise, cercando di scorgere la figura del ragazzo tra i raggi luminosi che lo circondavano: -Ti ricordo che sono il Coniglio di Pasqua, spaccone.-

I due risero, poi Jack scomparse, lasciando le Leggende sotto una pioggia di sabbia dorata. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: ___Nick