Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Blue Tokage    04/11/2013    2 recensioni
Fumo e cielo, questi i loro occhi, fuoco e acqua, questi i loro cuori. Così diversi eppure così vicini, legati da un nome, da una persona, da un amore.
Coppie di pensieri di due ragazzi, sul filo di canzoni simili ma diverse, sfondo di ciò che avrebbero sempre voluto dirle.
1. Just so you know
2. If you only knew
3. A thousand years
4. A thousand miles
5. Come away to the water
6. Baptized by fire
7. The reason (is you)
8. Just give me a reason
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gale Hawthorne, Peeta Mellark
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota dell'autrice: Premetto che il testo della canzone non l'ho letto, quindi non sono sicura che centri, anche se qualche frase, magari ... come penso avrete capito, la scelta del tema si completerà con il capitolo dedicato a Gale. Detto questo, una domanda: quando la Collins scrive "A quel punto capisco. C'è una sola, buona ragione per cui Haymitch potrebbe rifiutarmi l'acqua. Perché sa che l'ho quasi trovata.” non è che implicitamente pensava anche a Peeta? No eh? Niente, deformazione scolastica. Sproloqui a parte, accetto recensioni costruttive, di cui c'è sempre bisogno. Buona lettura.

Canzone: Come away to the water dei Maroon 5 ft. Rozzi Crane (Hunger Games OST)
Scenario: Peeta, post depistaggio (momento imprecisato)


Come away to the water


Ho sempre saputo di essere acqua. Acqua che spegneva il fuoco della tua rabbia, acqua che sapeva cullarti, acqua che ti abbracciava e curava le bruciature delle tue fiamme. Acqua tranquilla.

Ora sono acqua profonda. Acqua buia, acqua in tempesta, acqua che ti travolge tra i suoi flutti e ti inghiotte fino a farti sparire. Acqua pericolosa.

Onde di tormenta si infrangono sugli scogli che sono comparsi, dove prima il litorale era basso e sabbioso. Alte mura rocciose ti impediscono di avvicinarti. Il solo modo che puoi trovare è uno: buttarti. Ma significa la fine.

Stai lontana, Katniss, stai lontana, perche il tuo nome era il suono dolce delle onde di bonaccia, ora è l’urlo straziante di cavalloni tempestosi, l’ululato di venti falsi e inumani che agitano un mare scosso e fiaccato.

È un mare che ha già provato la burrasca e ormai la sa riconoscere. Ma se prima la sapeva domare, adesso è troppo forte per lui. Può solo fare in tempo a mandarti un segnale, un’onda più lunga, disperata, dolce, delle altre, per avvertirti di questo: la tempesta sta tornando Katniss.

Allontanati dall’acqua.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Blue Tokage