Libri > Cronache del mondo emerso
Ricorda la storia  |       
Autore: itsrigel    05/11/2013    3 recensioni
Anya non si era mai domandata per quale motivo lei e il padre non facevano che fuggire da un luogo all'altro. Non si era mai chiesta perché quasi ogni mese cambiava città, non aveva mai domandato da cosa il padre era tanto spaventato e da cosa - o da chi - cercasse di proteggerla. Fino al giorno del suo ottavo compleanno, quando una tragedia la separò definitivamente dal suo passato, rendendola un'Assassina.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il sangue dell'oceano'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  Prologo

  Mi chiamo Anya. Sono nata nella Terra del Mare, e ho vissuto lì in pace per quasi otto anni.
  Cambiavo spesso residenza: mio padre aveva paura per me, anche se non mi disse mai per quale motivo. Ogni anno, spesso ogni mese, a volte ogni settimana.
  Nascondermi era il suo obbiettivo principale. Una volta mi disse che voleva nascondermi dagli assassini di mia madre, che ci avevano separate il giorno stesso della mia nascita. Anche quella, come molte delle cose che mi raccontava, era una bugia. Pochi mesi dopo scoprii che era morta di parto.
  Erano passati quasi due mesi da quando ci eravamo trasferiti a Giafta, e per un po' pensai che mio padre avesse deciso di darmi il tempo per ambientarmi in questa nuova città.
  Sbagliato.
  Mi svegliai che era ancora notte, una notte nuvolosa e senza stelle. Impiegai qualche secondo per abituarmi alla fioca luce dell'unica candela appesa al muro. Notai mio padre che girava per la casa preoccupato, intento a preparare una sacca per il viaggio.
  Ci risiamo, pensai. Mi alzai a sedere, esibendomi in uno sbadiglio.
  - Anya, preparati. Tra poco partiamo.
  Scesi dal letto troppo alto per me e mi diressi verso mio padre. - Dove stiamo andando?
  - Nakohor - rispose rapido lui. - Un piccolo villaggio verso il confine con la Grande Terra.
  Mi vestii in fretta, chiedendomi già per quanto tempo saremo rimasti in quel nuovo paese.

  Arrivammo a Nakohor dopo una sola giornata di volo, sul dorso del drago di mio padre: Naki.
  Una volta era stato Cavaliere di Drago. Aveva riportato onore al nome di mia nonna, l'unica donna che riuscì ad entrare nell'Accademia di Makrat dopo Nihal. Sarebbe diventata Cavaliere se non si fosse spezzato l'incantesimo che le aveva imposto suo "fratello" e che le impediva di ricordare il suo passato e il suo aspetto. Era entrata nell'Accademia come una semplice ragazza senza passato, con i capelli rossi e dolci occhi verdi. Era stata cacciata via come ex alleata del Tiranno, figlia di un mezzelfo e di una ninfa, con un occhio per metà viola e ciocche blu tra i capelli infuocati.
  Ho sempre ammirato mio padre per questo.
  Nakohor era uno dei villaggi più accoglienti in cui vivemmo, pieno di ragazzi dell'età mia e genitori amorevoli.
  Quella volta rimanemmo lì per cinque mesi, fino al giorno del mio compleanno. E proprio quel giorno accadde quello che mio padre non avrebbe mai voluto, la stessa cosa da cui mi aveva protetto per otto anni.

§*+Angolo dell'autrice+*§
Buonsalve gente! Ecco a voi la storia (che penso sarà abbastanza lunga) di uno dei miei OC preferiti: la dolcissima, cattivissima, bellissima e senzacuorissima (?) Anya! :D
Se ve lo state chiedendo, sì, il nome è lo stesso di Anastasia nel cartone della 20th Century Fox xD In quel periodo ero in fissa con quel cartone, perciò ho preso l'ispiazione da lì :)
Beh... chi legge le mie ff sa già quello che sto per dire: anche questa storia sarà uno schifo ç_ç
Penso che pubblicherò i capitoli ogni morte di Sakura (??), perché mi devo ancora abituare ai ritmi del liceo... Quindi siate pazienti ^^
A questo punto vi chiedo soltanto una piccola recensione, magari una ogni due-tre capitoli, e vi mando un bacione per aver sprecato qualche minuto della vostra vita a leggere questo prologo :)
Al prossimo capitolo! <3
//Vì
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: itsrigel