Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Blue Tokage    10/11/2013    4 recensioni
Fumo e cielo, questi i loro occhi, fuoco e acqua, questi i loro cuori. Così diversi eppure così vicini, legati da un nome, da una persona, da un amore.
Coppie di pensieri di due ragazzi, sul filo di canzoni simili ma diverse, sfondo di ciò che avrebbero sempre voluto dirle.
1. Just so you know
2. If you only knew
3. A thousand years
4. A thousand miles
5. Come away to the water
6. Baptized by fire
7. The reason (is you)
8. Just give me a reason
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gale Hawthorne, Peeta Mellark
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: Anche questa volta la canzone centra marginalmente (a parte qualche verso che invece è decisamente azzeccato). Buona lettura

Canzone: Baptized by fire di Spinnerette
Scenario: Gale, post Canto della rivolta


Baptized by fire


Mi sembra di sentirle.
 
Esplosioni.
 
Nel silenzio della notte bombe argentate scoppiano assordanti. Sono dentro di me. Le sento esplodere dentro le ossa, lo scheletro sembra volersi sbriciolare. Ma non lo fa, la tortura non finisce mai, continua e squarciarmi e ricucirmi, strapparmi e rimettermi insieme. L’inferno non è un posto dove si finisce, ti si crea dentro, una voragine che rimbomba delle grida di mille altre anime strappate ai loro corpi.
 
Quell’odore di bruciato mi riempie le narici, tutto è a fuoco! Serve acqua, acqua! Bisogna spegnere l’incendio! Per carità, qualcuno li salvi, non posso resistere ancora: una sola anima non è abbastanza per contenere tutte quelle di chi è caduto. Cristo, qualcuno porti dell’acqua, brucia! Mi scoppia la testa! Non riesco a respirare. Grido.
 
Apro gli occhi, sudato. Era l’incubo di sempre.
 
Ma non mi basta svegliarmi. Le sento vibrare sotto la pelle, percorrermi tutto il corpo senza abbandonarmi.
 
Tu hai Peeta, vero? Lui ti stringe fino a far sparire quell’orribile sensazione.
 
Io non ho nessuno.
 
Nessuno che, abbracciandomi, mi ricordi che è non è colpa mia. Che non è colpa mia se mi sono avvicinato troppo alle fiamme,che  non è colpa mia se il fuoco brucia, che non è colpa mia se, una volta ricevuto il battesimo del fuoco, è impossibile non venire divorati dalla sua fame insaziabile di carne da bruciare.
 
Nessuno si potrà più avvicinare, perché rimarrebbe coinvolto. Rimarrò solo, per proteggere chi è rimasto e chi verrà.  Resterò lontano da tutti voi, così il fuoco che mi uccide non potrà togliervi null’altro.
 
Inizio a piangere, perché non c’è altro che io possa fare. 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Blue Tokage