Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: DarkDevilish    13/11/2013    2 recensioni
{Ed eccomi qui alle prese con una sfida lanciatami da Erin00.
Scriverò ben 4 OS su coppie di cui non avrei mai immaginato di.. scrivere, per l'appunto, associandovi no dei seguenti sapori: Dolce, Salato, Amaro, Aspro.
La prima coppia è la GoldenHearts.
La seconda coppia è la CaptainSwan ~}
Genere: Angst, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Challenge: Il senso del gusto; Salato.

GoldenHeart ~ RumpelxCora

 

Somewhere far along this road
He lost his soul to a woman so heartless.
How could you be so heartless?

 

Mr. Gold, meglio conosciuto come il temuto Tremotino, era intento a controllare gli archivi del negozio, cercando di scoprire che fine avessero fatto le sue bambole in legno che aveva gentilmente sottratto al giovane Archie quando l'uomo aveva commesso l'errore di scambiare la boccetta che gli aveva donato con quella che i genitori usavano per truffare la gente. Sentì distrattamente suonare la campanella posta sopra la porta del negozio ed istintivamente alzò la mano destra nella direzione del cliente, proferendo un “siamo chiusi” alquanto scocciato e non alzando minimamente gli occhi dal registro. Tuttavia non sentì nuovamente la campanella tintinnare nonostante il suo ordine di andarsene. Chi osava sfidarlo in tal maniera? Irritato da tale comportamento, Tremotino sollevò gli occhi sulla persona che si era posta di fronte a lui con le mani congiunte in grembo, rimanendo completamente... sorpreso.
« Cora.. »
La donna si esibì in un ampio sorriso, stringendo ulteriormente le mani coperta dai suoi guanti neri. Neri come era la sua anima in quel momento.
« Tremotino caro. »
« Cosa ci fai qui? E come hai fatto ad arrivare a Storybrooke? »
« Nulla di speciale. Volevo solo vedere come stava il mio.. Maestro. Mi ha dato un “passaggio” una tua vecchia conoscenza che sono sicura avrai modo di vedere molto presto. »
Continuò la donna avvicinandosi al bancone principale, ove dietro stava imperterrito l'uomo che non aveva accennato al benché minimo movimento in sua direzione, come se temesse un possibile contatto con quella donna.
« Non sei felice di vedermi? »
« Vuoi la verità o una bugia? »
Cora non poté trattenere una risata divertita da quella domanda retorica, fermandosi di fronte a lui e posando entrambe le mani sul bancone. Sapeva che una parte di lui aveva sentito la sua mancanza, esattamente come lei aveva sentito la sua. Nonostante non possedesse più un cuore, era ancora in grado di nutrire qualcosa, specialmente quando si trattava di Tremotino e talvolta i ricordi delle notti che avevano trascorso assieme le facevano qualche visitina, facendole provare un moto di malinconia che nemmeno lei si sarebbe mai aspettata di provare.
« Noto che ti sei stabilito bene anche qui. Eserciti sempre un certo potere su tutti. »
« Mi dovresti conoscere, Cora. Ora rispondimi, cosa ci fai qui e con chi sei venuta? »
« Come sei sospettoso, Tremotino. Non possiamo far quattro chiacchiere come vecchi amici? »
« Siamo mai stati amici? »
Il sorriso che ancora aleggiava sulle labbra scarlatte della donna, scomparve tanto veloce quanto era apparso. Aveva ragione. Dal primo momento in cui si erano visti non erano mai stati amici, ma.. amanti, fin da subito. Da quando Tremotino le aveva insegnato a trasformare la paglia in oro, da quando le sue mani.. le avevano sfiorato dolcemente la pelle.
« Ho visto che hai una.. ragazza. »
Disse quasi sputando l'ultima parola, quasi fosse gelosa della nuova donna di Tremotino. Ma cosa si sarebbe dovuta aspettare da uno come lui? Sapeva perfettamente non l'avrebbe mai attesa, in quanto Cora non sarebbe mai tornata indietro alla sua scelta.
« Non deve interessarti. »
« Anche lei ama il tuo lato oscuro? O è come un'altra Snow? Una che cerca il buono in tutti? »
Tremotino strinse le mani per un momento in dei pugni, infine posò la mano destra sul bastone posato adiacente a sé e raggirò il bancone, trovandosi di fronte a Cora. A pochi centimetri di distanza. Osservò attentamente il viso della donna. Nonostante esteriormente fosse cambiata, i suoi occhi esprimevano la stessa forza di volontà e la stessa sete di potere di quando era stata giovane. Ed erano stati proprio quelli a colpire Tremotino, conquistandolo. Ed in quel momento.. l'uomo potè percepire qualcosa muoversi in lui, qualcosa che pensava di esser riuscito a seppellire sotto strati e strati di odio e di aver dimenticato completamente.
« Te ne sei andata anni or sono. Hai scelto il potere, piuttosto che il nostro amore. »
« Tu non hai fatto la medesima cosa quando dovevi scegliere tra il potere e Baelfire? Sotto questo punto di vista io e te siamo uguali. Preferiamo essere forti,
piuttosto che avere qualche debolezza, come l'amore per l'appunto. »

Tremotino trattenne per qualche istante il fiato, non sapendo esattamente cosa rispondere a quella osservazione. Inutile negarlo. Entrambi bramavano il potere più d ogni altra cosa. Cora si era tolta il cuore dal petto, Tremotino aveva rifiutato Belle la prima volta che l'aveva baciato ed aveva riportato la magia a Storybrooke per assaporare nuovamente l'ebbrezza di essere il più potente fra tutti.
« Rispondi a questa domanda, Cora: tu mi hai mai veramente amato? »
La donna non potè che sorridere a quella domanda, sollevando la mano destra priva di guanto e che posò delicatamente sul volto di Tremotino, accarezzando per qualche breve istante la guancia del suo primo ed unico amore. Dopodiché congiunse per l'ennesima volta le mani in grembo, rimanendo ancora per qualche secondo in silenzio, mentre i suoi occhi osservavano la figura dell'uomo, constatando che come lei, era cambiato solo nell'aspetto fisico. Per il resto.. era ancora identico a lei.
« Secondo te perché mi sono tolta il cuore dal petto? Tu eri la mia debolezza. »
Si decise infine a rispondere. Indietreggiò di qualche passo e rivolgendo un ultimo sorriso a Tremotino, gli dette le spalle, scomparendo subito dopo dalla sua vista e lasciandolo completamente confuso.

 

|| Ed ecco la mia prima OS della sfida lanciatomi da Erin00. Sinceramente, amo questa coppia dal primo momento in cui l'ho vista. Sono perfetti insieme. Altro che Rumbelle. È un peccato che Cora sia morta, dato che la GoldenHeart avrebbe avuto un certo potenziale. Insomma.. Cora e Tremotino insieme, immaginate cosa avrebbero potuto fare?
Comunque ho scelto il sapore “salato” perché il loro amore non può essere definito né dolce -a causa delle avverse- né amaro -non sono mai arrivati ad odiarsi pienamente, anzi-.
La canzone iniziale è “The Fray – Heartless.”

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: DarkDevilish