Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SylviaGreen    17/11/2013    1 recensioni
Sirius è la stella più importante della costellazione del Cane Maggiore, nonché la più luminosa.
Ma Sirius è anche il mio - nostro - personaggio preferito della saga di Harry Potter.
Questa raccolta di cento drabbles che lo riguardano vuole essere un suo omaggio.
002. Intermezzo. Black cessò di lottare.
003. Fine. Accennò un passo di danza mentre schivava l’incantesimo.
004. Interiorità. Per lei, sarebbe rimasto uno stupido arrogante Black.
005. Esteriorità. Un grosso cane nero leggeva disgustato un articolo di giornale.
006. Ore. C’erano dei momenti, però, in cui lui riusciva a vendicarsi.
STORIA INTERROTTA
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Black, Harry Potter, I Malandrini, James Potter, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '110 parole: il traguardo utopia per le grafomani.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Intermezzo
 

«Peter Minus è morto!», disse Harry. «L’ha ucciso lui!».
«Avrei voluto. Ma Peter se l’è cavata … non questa volta!».
«Sirius, no!», gridò Lupin. «A Harry devi la verità!».
 
Harry.
Rimasto orfano per colpa del suo padrino, che ora vedeva scagliarsi contro il topo del suo amico.
Sirius aveva passato dodici anni ad Azkaban, torturato dall’immagine del suo migliore amico morto per colpa di un suo errore
… Harry aveva passato dodici anni torturato dalla morte dei suoi genitori senza sapere come fosse andata veramente.
Solo lui poteva dirglielo, e doveva farlo.
Era solo un intermezzo, certo; poi avrebbe fatto a pezzi Peter.
A morsi.
 
Black cessò di lottare.




*Angolino autrice*
Non mi piace un granché, ma è l'unica che mi è venuta in mente con intermezzo mentre sfogliavo il Prigioniero di Azkaban.
A proposito: le due citazioni provengono entrambe da Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, pagina 296, vecchia edizione. La prima è molto stringata rispetto all'originale, perché ho preso solo le parole essenziali, altrimenti poi quelle in eccesso mi facevano sforare nella drabble: posso sforzarmi quanto voglio, ma io meno di 110 non ci riesco. Anche queste sono 110 precise precise, almeno stando al contatore di Word.
So benissimo che alla fine Sirius non fa a pezzi Peter a morsi - non lo fa a pezzi proprio - ma ho pensato che l'idea gli desse la forza per sopportare l'intermezzo.
Ultima cosa e poi me ne vado: ho deciso che alla fine seguirò l'ordine della Big Damn Table, perché altrimenti ora nel cliccare ultimo capitolo si va a 003. Fine, mentre teoricamente l'ultimo pubblicato sarebbe questo. 
Una recensione è sempre gradita! Anche negativa: le critiche sono costruttive! :D
Tanti olmi a tutti e un bacio virtuale a quello che mi piace. Così magari lo riceve e ricambia in modo materiale.

PS: oggi sono depressa, proprio come ieri. Ho studiato goniometria dalle tre e mezza alle sette e mezza, e ancora ho paura di andare male nell'interrogazione di domani; ho studiato poco inglese e domani c'è la verifica; quello che mi piace non mi guarda minimamente; sono una sfigata che la Domenica se ne sta a casa a studiare ... devo ancora dirvi quanto sia noiosa la mia vita?
Una recensione mi farebbe tornare il sorriso. Dico davvero, fatelo anche per pietà.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SylviaGreen