Fanfic su attori > Cast Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: SymboliqueVain    24/11/2013    2 recensioni
Formazione 1: Fra, Jena Malone, Liam Hemsworth, Sam Claflin;
E se gli attori avessero gli stessi poteri dei ruoli che interpretano? E se una fangirl incallita scoprisse un modo per realizzare questo suo (delirante) desiderio? E se, una volta scoperto, decidesse di andare al Comic-Con di San Diego per metterlo in atto?
Tra Tributi, Vendicatori, attori di musical e personaggi di serie tv, questa fanfiction ha un solo requisito: non avere alcun senso.
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jena Malone, Liam Hemsworth, Nuovo personaggio, Sam Clafin
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Introduzione dell'autrice (ma come, ancora?! --> certo, prima di ogni capitolo dirò sempre la mia! --> ah ._.)
Buongiorno a tutti! :D innanzitutto, ringrazio tutti coloro che hanno letto il primo capitolo e hanno deciso di dare una possibilità a questa fanfic leggendo anche il secondo! ^^
Un grazie gigantesco a Cap_Kela, il cupcake di EFP che questa settimana ha fatto gli anni! Augurissimi, Ciccipucci <3 (lei sì che è una vera Khaleesi ;P)
Grazie anche a SMS (alias Sara, Marta e Sabrina xD) per il sostegno! :D ormai sarete costrette a leggere tutti i capitoli contro la vostra volontà, muhahahaaa!! >:D Tra l'altro potreste diventare le protagoniste di una storia che una certa applicazione di Marta mi ha ispirato... probabilmente nel corso della settimana vi importunerò con alcune domande :P (All-New Time Ladies are comin'!... maybe)
Ringrazio anche Hector_Wife per aver aggiunto la storia alle seguite, e anche a tutti coloro che hanno "mipiacciato" la mia pagina su facebook, ossia questa:
https://www.facebook.com/efpsymboliquevain
Dopo il capitolo 3 ci sarà un'ulteriore pagina da "svelare", ma diamo tempo al tempo ;D intanto, spero che vi divertiate a leggere quest'altro capitolo ^^ Vi accorgerete che è ancora un po' "introduttivo", ma la settimana prossima la storia entrerà finalmente nel vivo, ve lo giuro ;D (anche perché il capitolo è già stato scritto ^^)
Buona lettura, vi aspetto con ansia a fine capitolo! :D 
(li aspetti a fine capitolo?! sai che ora non vorranno mai arrivare alla fine, vero? --> non esagerare ._.)


*     *     *

.II.
NIENTE DI NUOVO SUL TRONO DI SPADE

Sul Trono si siede solo gente normale...


Il giorno prima dell’inizio della fiera io e Sam passammo la notte al B&B (del quale ora non ricordo nemmeno il nome, dato che ci restammo per poco tempo... e presto saprete anche voi perché). Sam si mise a fare zapping e a un certo punto iniziò a guardare tutta eccitata una puntata senza sottotitoli di Under The Dome, mentre io cercai di dormire nonostante il volume a manetta della tv. A causa del fuso orario, però, mi addormentai quando ormai era già ora di alzarsi, come Sam mi fece "gentilmente" notare.        
Sveglia, sveglia!!!!!!” mi strillò nelle orecchie l'amica, come se facessi fatica a sentirla. “Oggi è il primo giorno di Comic-Con e la conferenza è tra sei ore!!!!! Non vorremo mica arrivare in ritardo, eh????”  
Vidi che Sam era già pronta e che indossava uno strano vestito grigio, blu e verde nelle loro gradazioni più spente. Mi misi seduta sul letto e la fissai con le palpebre semichiuse.

“Si può sapere che cosa ti sei messa?” le borbottai, ancora mezza intontita dal sonno. Avevo bisogno di un Earl Grey, e il prima possibile.           
“È il mio cosplay di oggi!!!” rispose Sam, facendo una giravolta “Hai capito chi sono?”  
“Uhm… hai una maglietta con scritto 'Continue as free user' … ‘free hugs’ è passato di moda?”
“Dai, è semplicissimo!”
“Dove ho messo le ciabatte…” 
“Chiunque con un minimo di streaming-experience potrebbe indovinare!!!"
"Dai Sam, sai che non mi piacciono gli indovinelli..."
Non è vero, mi piacciono moltissimo, ma in quel momento era già tanto se riuscivo a tenere gli occhi aperti.

“Ehi, ma sei impossibile!!” esclamò Sam, esasperata “Mi sono vestita da PutLocker!!!!                             
“. . .”     
La guardai, attonita.      
“PutLocker”.     
“Sì!!!!!!!”           
“Il sito web”.    
Geniale, vero?!” disse Sam, con un sorriso a trentadue denti. "Devo tantissimo a Putlocker, senza di lui la mia vita sarebbe incredibilmente vuota!!! Quindi ho pensato di omaggiarlo!!!!!!" 
“Almeno non è ingombrante come il cosplay del Dalek..."            
“Non era ingombrante, il Dalek!! Ed era molto carino!!!!!!”               
“Una scatola gigante di cartone pesante sagomato alla peggio non è ingombrante?!” esclamai “continuavi a scontrarti con la gente e inoltre nessuno ha capito cosa eri”.      
“Era una fiera piena di giappominkia, che ne sanno loro di Doctor Who!!!” ribatté Sam, amareggiata “comunque, con questo cosplay mi riconosceranno tutti, vedrai!!!!!”  
Ero molto in dubbio su questo, ma non replicai: concentrai tutte le mie energie nel cercare di vestirmi e mezzora dopo stavamo già prendendo il bus che ci avrebbe portato in fiera. Sapevo già che avremmo camminato un sacco tra gli stand e che tutta quella gente mi avrebbe resa nervosa, senza contare che di questo Catching Fire non mi importava molto (non avevo nemmeno letto i libri)… Perché ero lì, allora? Solo perché il demone della fangirl si era impossessato della mia migliore amica?
Mentre timbravo il biglietto mi chiesi come mai io e Sam ancora ci frequentavamo: in fondo avevamo ben poco in comune, e non riuscivo a confidarmi con lei come invece facevo un tempo. La stessa Sam preferiva parlare di personaggi inventati o gente famosa lontana chilometri e chilometri invece che di quello che le passava per la testa... Insomma, di sicuro anche la stessa Sam non mi confidava tutto, anzi, poche ore più tardi avrei scoperto si era tenuta per sé un grosso segreto... un segreto che avrebbe rivelato al mondo intero durante la conferenza. E sarebbero seguiti un sacco di guai. Grossi guai, ovvio, perché non ho mai sentito parlare di guai “piccoli”, e da grossi segreti non possono che derivare guai della stessa grandezza... Ma che ve lo dico a fare? Tra poco ne leggerete anche voi... [precisamente domenica prossima! :D N.d.A.] 

Incredibilmente, prima dell'inizio della conferenza Sam non mi fece correre da uno stand all'altro e non organizzò nemmeno una "caccia all'attore": invece, non appena vide che in zona HBO era stata installata una riproduzione del ben noto Trono di Spade, la ragazza si limitò ad osservarlo a distanza e a fare un giretto tra gli stand nelle immediate vicinanze.
"Come mai continuiamo a rimanere qui?" chiesi ad un certo punto, dato che ero stufa di vedere sempre le stesse cose.
"È la mia nuova tecnica!" spiegò Sam solennemente. "Di sicuro qualche attore famoso vorrà sedersi sul Trono, e in quel momento ne approfitterò per tuffarmi su di lui!"
Come tecnica era un po' fiacca, dovetti ammetterlo: di solito Sam era più fantasiosa in queste cose e non era certo il tipo da "aspetta e spera": no, lei era decisamente più propensa ad un "insegui e spara"... Tuttavia, ormai ero abituata ad assecondare Sam in qualsiasi cosa e decisi di non lamentarmi (non a caso in quel momento ero a San Diego, e non a casa mia a leggere "Guerra e Pace").
Passarono le ore e per molto tempo l'evento più entusiasmante della giornata fu l'interruzione di un trentenne, vestito di nero ed arancione, che volle fare una foto insieme a Sam.
"Ha capito che sei Putlocker?" chiesi stupita, mentre il tipo si allontanava tutto contento.
"Sì!!!!!!" rispose Sam "e lui faceva MegaStreaming!! Non è straordinario???!!!!"
"Incredibile" dissi, con voce atona.
"Considerando che MegaStreaming è stato chiuso da anni, è veramente incredibile!!!!" esclamò lei. "Mi sa che era scozzese!!! Aveva un accento così carino!!!!!!"
"Senti, Sam... sicura di non volerti spostare da qui? Sul Trono si sta sedendo solo gente qualunque e tra un'ora inizia la conferenza, no?"
"Oh... oh già, è vero!!!" esclamò la ragazza, improvvisamente nervosa "dobbiamo spostarci subito, anzi, ci avranno giù rubato i posti migliori!! Presto, presto!!!!!"
Sam mi prese per un braccio e mi trascinò per un bel pezzo, fino a che non ci trovammo davanti al poster gigante di una ghiandaia imitatrice in fiamme. Dietro il poster stava un lungo tavolo, posizionato in orizzontale rispetto al pubblico, che ospitava una serie di sedie ancora vuote.
"Tutto a posto?" chiesi a Sam.
"Sì!!!!! Sì!!!! Perché??!"
"Di solito sei più... entusiasta".
"Sarà il fuso orario che mi mette fiacca! Ma non appena Jen e Liam si siederanno lassù, vedrai che si sentiranno solo i miei strilli!!!!"
"Non ne dubito" dissi, e in parte fui rincuorata: quando Sam si mostrava veramente sotto tono (e non perché il cavallo di Atreyu era morto) allora c'era qualcosa di serio che non andava. E, in effetti, in quel momento c'era veramente qualcosa che non andava, ma sono una ragazza ingenua e mi bevvi subito la storia del fuso orario...
Peggio per me: mi trovai impreparata.
Anche se, in confronto a cosa sarebbe successo, Rambo a cavallo di un unicorno sarebbe stato più credibile.

*     *     *

Il ritorno dell'autrice (oddio, sei ritornata davvero!! --> te l'avevo detto u_u)
E dopo questa bellissima immagine di
"Rambo sull'Unicorno" (sembra il nome di un quadro xD io lo comprerei *-*), ecco la fine del capitolo 2 :)
Spero che resisterete ancora un po' prima che la storia entri finalmente nel vivo, anche perché settimana prossima Sam combinerà il casino che l'ha spinta a venire a San Diego u_u (e Francesca si ritroverà, suo malgrado, ad affrontare un'improbabile
quesssssssst u_u)
Quando leggerete queste righe sarà domenica e, in ritardo di un giorno, auguro a tutti i fan di Doctor Who un buon 50°! :D Ricordatevi: #SaveTheDay u.u/
Tra le altre cose, dopodomani uscirà nei cinema italiani "La Ragazza di Fuoco"! *w* Che periodo impegnativo, per le fangirl... Sam avrà rinunciato a dormire la notte u_u
Alla prossima domenica, allora! :D E, nel frattempo, vado a farmi un the...
(Twinings, ovviamente)

P.S.: ovviamente, non ho niente contro gli appassionati di manga, anime e delle altre meraviglie del Sol Levante ^^ (Samanta invece sì... insultate lei! u_u)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: SymboliqueVain