Film > Sweeney Todd
Ricorda la storia  |       
Autore: Unusualize    04/05/2008    15 recensioni
Vediamo se qualcuno si è mai posto questa domanda: e se la fornace di Mrs. Lovett fosse stata spenta quando Sweeney Todd ha provato a buttarla dentro?
Genere: Romantico, Dark, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Final Scene
-Perché? Perché dannazione?-
Sweeney Todd scosse la donna nominata come Nellie Lovett più forte e brutalmente che poteva. Le aveva mentito, su tutti i fronti: gli aveva detto che Lucy, sua moglie, era morta, che si era suicidata dopo che il Judge Turpin l’aveva violentata.
Ma dopo essere diventato il famigerato barbiere demonio una donna lo cercò, una barbona, che pensava di non aver mai incontrato prima: lo conosceva, lei, ma il suo sbiascicare frasi dementi e per la maggior parte incomprensibili indussero Todd a farla fuori senza pensarci due volte.
E solo ora se ne pentiva.
Aveva passato gli ultimi anni a cercare vendetta per l’adorata moglie e alla fine….
Ma il fatto che la sua assistente, quella che diceva di amarlo, gli avesse mentito non poteva accettarlo, perché forse non sarebbe successo niente se lei avesse detto il vero. Voleva spiegazioni, e le voleva adesso; ma Nellie non disse una parola.
-Io ti amo, ti ho sempre amato- singhiozzò lei, talmente impaurita che tremava.
Sweeney scosse il capo:- Se tu mi amavi davvero, mi avresti lasciato andare, avresti lasciato che tutto ritornasse com’era per il MIO bene!- le parole sembravano risuonare per tutta la stanza, specialmente dietro di loro c’era uno strano eco: la fornace, aperta ma spenta, faceva in modo che ogni rumore echeggiasse. Persino il rumore dei tacchi di Nellie, che indietreggiava, si faceva più forte.
- Io ho fatto quello che credevo fosse più adatto per te! Sono diventata un’assassina solo per te!-
-Bugiarda!-
-Io ti amo!- gridò di nuovo lei.
Todd la prese per le spalle, avvicinandola e pietrificandola. I loro visi erano ad una distanza incalcolabile:- Io ti odio!- sussurrò prima di spingerla all’indietro.
Nellie battè violentemente la testa sui ripiani di ferro della fornace, dove solitamente tavano appoggiati i vassoi coi pasticci di carne, finendo svenuta ai piedi di essa. Il barbiere prese uno dei suoi fidati rasoi e fece per sgozzarla, ma… no, perché darle questa soddisfazione? Perché onorarla con una morte veloce e indolore? Non se la merita!
Rimurginò per pochi minuti per poi prendere la decisione definitiva: svuotò la fornace dai pasticci, vassoi e ripiani vari, per poi adagiarci dentro la martoriata Nellie, ancora svenuta.
Chiuse lo sportello stando lì, davanti a quella prigione di metallo, finchè non la sentì, finalmente, urlare.
Un urlo disperato, penoso, sofferente, spaventato… era tutto questo, ed era una goduria per l’uomo che non aveva intenzione di liberarla tanto presto.


Zaaaalve! Ecco la ff dark di cui vi parlavo. Ed ora ho bisogno di voi: se siete interessati a sapere come va a finire o vi appassiona, vi terrorizza… ditemelo! Perché se nn ricevo recensioni o ne ricevo solo di negative, non la continuo. Perciò fatevi avanti e fatemi sapere.
!ciao! ^_^ ^_^
  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: Unusualize