Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Red Raven    03/12/2013    0 recensioni
*Partecipante alla [Original Challenge 1]La Scala e... la Drabble indetta da Eylis sul forum degli Original Concorsi*
Raccolta di drabble ambientate nel piccolo villaggio di Boschinquieto, al confine tra la contea di Tafferonia e il ducato di Svindolio, nel regno di Kant. Tra strani esseri e avvenimenti bizzarri, e il profumo del pane appena sfornato.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Original Tales'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Titolo della storia: Happy Tree
- Tipologia: triple-drabble (309 parole secondo word)
- Binomio scelto: La Montagna...e il Prestigiatore
- Genere: fantasy, comico
- Avvertimenti: //
- Rating: verde
- Credits: "Ambarabaccicicocò" e "Pippiripettenusa" sono conte che credo che chiunque conosca, per averci giocato da bambino ^^. Il giornalino Però è un riferimento al nostro Cioè XD
- Note dell'Autore: Ce l'ho fatta a sfoltire! Weeee arrre the chaaaampions!! *impazzita* Orbene, tornando a noi, la mia è una raccolta, fondamentalmente, in quanto l'ambientazione sarà sempre quella, anche se i protagonisti di ogni drabble non saranno sempre gli stessi, si tratta comunque di personaggi ricorrenti. Il titolo della raccolta è "The Pan's Bakery" per motivi che in questa drabble non saranno spiegati ma solo accennati ^^
- Introduzione: La noia è una cattiva compagna, anche per un uomo-albero.

Happy Tree



Trent mise la moneta sul palmo della mano legnosa: mosse le lunghe dita, fece qualche movimento con le braccia, disse “Ambarabacciccicocò!”, riaprì la mano e la moneta cadde, rimbalzando contro la roccia.
Trent sbuffò. Alzò gli occhi verso il villaggio a valle, di cui poteva avere una vista mozzafiato dallo spuntone su cui si era abbarbicato quando era ancora un seme, e si chiese perché la sua vita dovesse essere così noiosa.
E lo era: essere un uomo-albero non era poi una grande avventura, anche se ogni tanto aveva i suoi momenti di notorietà (tutti erano convinti che gli uomini-albero fossero molto saggi. In realtà, la saggezza di Trent veniva dritta dalla posta del cuore di Però). A forza di stare solo, la scelta era se diventare pazzo o ammazzare il tempo in qualche modo: e giù con cruciverba, indovinelli, carte, fai-da-te, giardinaggio…e giochi di prestigio.
A fatica riprese la moneta, la rimise sul palmo della mano, mosse le dita, agitò le braccia-rami convulsamente, gridò “Pippiripettennusa!”…e la moneta volò a quindici metri da lui.
Stava per mettersi ad imprecare come un orco, quando notò una ragazzina che lo fissava allibita. Trent si illuminò.
“Tu sei l’apprendista del fornaio?”
Lei annuì.
“Senti” fece Trent “potresti riprendermi quella monetina? Eh? Ti faccio vedere un bel gioco!”
La bambina non sembrava molto convinta ma andò lo stesso a recuperare la moneta.
“Stai a vedere” disse l’albero. Prese la moneta, mosse le mani, sbattè i rami come per prendere il volo…e a volare fu la moneta, che rotolò, raggiunse il ciglio del dirupo e precipitò.
Lui e la bambina stettero in silenzio per un lunghissimo momento, poi lei lo guardò e disse “Io non te la vado a riprendere!” e scappò via.
Trent continuò a guardare il punto in cui la moneta era sparita. Alla fine sospirò. Forse era meglio tornare ai cruciverba.

Link alla Original Challenge: qui
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Red Raven