Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Betta3x9    13/05/2008    6 recensioni
(M come Mihael)
"Mihael"
Solo questo – Mihael – sussurra Matt, vedendolo.
Mi-ha-el. Punto.
E poi rimane lì, fermo, guardandolo come si guarda un quadro, o una statua.
[E' una cosa strana da pensare, ora che Matt – Matt – è lì davanti a lui, è strano pensare che lui, il suo nome, l'aveva quasi dimenticato]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Matt, Mello
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C come Cioccolata

Una gabbia di matti.


Questa fu la prima impressione che Matt ebbe della sua nuova casa.
E non gli si può nemmeno dare tutti i torti, considerando con chi era stato messo in camera.

Mello osservava in silenzio il nuovo arrivato disfare i bagagli, mordicchiando distrattamente una tavoletta di cioccolato.
Era la sesta, da quand'era arrivato.

Matt considerò che doveva essere un'azione abituale per il biondo, quella di sgranocchiare quintali di cioccolata, vista la noncuranza con cui stava scartando l'ennesima tavoletta.

Gli stava venendo la nausea da dolci, senza averne mangiato neppure un pezzettino.

E pensare che a lui nemmeno piacevano, i dolci. Aveva sempre preferito il salato, ecco.
Ricordava quel buffo aneddoto a proposito di alcune pizzette... Ma non era questo il punto.

Il punto era, per dirla con parole semplici, che dovevano averlo messo in camera con uno che non sembrava averceli tutti, i venerdì.

Bastava guardarlo: a parte il fatto che sembrava una femmina, visto il taglio di capelli (sicuramente piastrati), ma poi aveva dei vestiti ridicoli! Completamente neri!

Che palese mancanza di fantasia!

A Matt venne da sospirare a tal pensiero, mentre sistemava una pila di magliette tutte rigorosamente a righe.

E questo Mello non sembrava essere l'unico pazzo!

Gli era parso di scorgere quello che a prima vista sembrava un qualche strano soprammobile bianco (un portaombrelli, forse?), ma che aveva poi realizzato essere un bambino, seduto in giardino a fare e disfare un puzzle completamente bianco.
Cioè, sottolineiamo: fare e disfare.

L'unico puzzle che Matt avesse mai finito, l'aveva incorniciato, altro che disfarlo!
E, per dirla tutta, c'era stampato sopra Paperino.

Una gabbia di matti. Punto.
Erano tutti lì, ognuno fissato col suo tic.
Bastava guardare il suo nuovo compagno di camera.

Matt si lasciò cadere a peso morto sul letto, accendendo il suo gameboy.

Bip

Il mondo si concentrò in uno schermo, diventando bidimensionale.

Adesso sì che era a casa!
Altro che quella gabbia di pazzi da camicia di forza!

“Che stai facendo?”

Come non detto.

“Gioco”

Altro che genio! Quel tipo doveva essere un po' tonto per fare domande così sceme! Per fortuna era arrivato lui ad alzare un po' la media.

“Oh! Ti piacciono i videogiochi, eh?”
< No, guarda. La mia passione è zappare i campi, ma in mancanza d'altro... > “Sì”
“A me invece piace la cioccolata!”

Matt gli lanciò una veloce occhiata per accertarsi che avesse detto sul serio una frase del genere.
A quanto pareva, sì.

Accidenti! Si era distratto un attimo ed aveva perso una vita!
Spense il gameboy, stizzito.

“Ma dove la trovi così tanta cioccolata?”
“Un po' me l'ha data Roger”
“Chi?”
“Quel vecchio bacucco di prima”

Matt soffocò una mezza risata.

“ E un po' l'ho fregata a Near!”
“Near?”
“Quell'affare bianco in giardino. Immagino che tu l'abbia scambiato per un cesto di panni da stendere, o qualcosa del genere”
“In effetti...”

Non era poi così malaccio quel tipo; anzi, sembrava addirittura simpatico.
Forse (forse!) non erano proprio tutti matti lì dentro.

“Vuoi un pezzo?”

Matt osservò sorpreso la tavoletta di cioccolata che l'altro gli porgeva.

“Basta che non te la mangi tutta, eh!”
Aggiunse il biondo, un po' accigliato.

Matt sorrise staccando un quadretto del dolce.

Dopotutto, non gli dispiaceva la cioccolata, specie quando aveva il sapore un po' insolito dell'amicizia.


FINE

Eh, sì, avete indovinato tutti! La C stava per "Cioccolata"! xD
Ringrazio chi ha commentato lo scorso capitolo, ovvero: Mello, Adaralbion (bhè, per le cicatrici di Mello si vedrà, le lettere sono così tante! xD), Slepless, Ardenspuffy, cicoria, Freija, Soleya, Hyatt, beat.



   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Betta3x9