Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: aka_z    18/05/2008    13 recensioni
Gli insegnanti di Hogwarts pare abbiano deciso di assegnare, agli studenti dell’ultimo anno, un compito davvero particolare, un lavoro che li terrà impegnati giorno e notte durante tutte le vacanze natalizie… ora sta a voi scoprire di cosa si tratta! ^^
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo le numerose minacce di morte, sofferenza, devastazione per me, le mie care piantine e i miei poveri pesciolini… chissà come, mi è venuta l’ispirazione e ho scritto ben due capitoli! Eh sì… la paura spinge a fare cose mai viste, come il giorno prima di un esame… 100 pagine ti sembrano troppe da studiare in una sola notte? Non se te la stai facendo sotto dalla paura! Ebbene sappiate che i ritagli di giornale, così come gli esami, mi fanno una fottuta paura XDD


NELL’ ULTIMO CAPITOLO…
I nostri quattro amici si sono dilettati nel costruire pupazzi di neve, non tutti erano egualmente abili, ma il divertimento non è mancato.
Ora Hermione e Ron hanno deciso di far provare a Zach il brivido dello slittino, staremo a vedere cosa combineranno…



ANGOLINO DEL LETTORE:
-rispondo alle vostre curiosità & vi ringrazio individualmente! ^____^

Ninny: aggiornamento effettuato, grazie per i complimenti, ciaoo!!

Mione1194: eh sì, Hermione ha un talento naturale per raccontare balle, è intelligente e sa sfruttare bene le sue abilità e le è pure servito nel settimo libro, è vero! io lo avevo totalmente dimenticato. Per quanto riguarda i pupazzi di neve purtroppo io non ne ho mai fatto uno ç__ç ma mi piacerebbe tanto… la neve l’ho vista solo un paio di volte di sfuggita… ad ogni modo grazie ancora per le costanti recensioni, lo apprezzo davvero molto. Baci!

Scribak: sono contenta che questo capitolo ti sia piaciuto molto, personalmente mi sono divertita molto a scriverlo e rido ogni volta che lo rileggo, ma sinceramente non è il mio preferito.
Per quanto riguarda la rubrica dei nomi improbabili… Stanislao mi dispiace ma lo conoscevo già… ma ti perdono, perché ho notato che eri impegnata nella tua one-shot originale e capisco che tu abbia avuto poco tempo XD  alla prossima, ciao cara!

Free Air: è proprio vero, anch’io immagino Ron sempre con qualcosa di verde addosso, gli dona molto. Ad ogni modo anch’io adoro i piccoli bisticci fra Ron e Hermione, non so perché, ma anche quando il litigio pare serio, mi sembra di intravedere un che di comico, sarà che sono persone così diverse… comunque sì… mi è arrivata, a dire il vero, una lettere con ritagli di giornali tutta colorata, sai per caso chi possa avermela mandata?? Ad ogni modo come tu mi hai suggerito, ho eseguito tutto quello che mi richiedeva, signorsì! Alla prossima, baciotti

Tayuya_herm: povero Ron… qualche talento dovrà pure averlo! Chissà, magari ne ha anche altri nascosti… ^__- uhuh  
Comunque sia sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto, fammi sapere cosa ne pensi di questo, sappi che è decisamente diverso dall’altro, ciau!!

Egip: oh, finalmente qualcuno che ammette di essere di malumore ogni tanto, in questo sito appaiono sempre tutti allegri e solari, sarà merito delle ff chissà… ad ogni modo io sono per ¾ del tempo acida e irosa, ma do sempre la colpa agli stupidi ormoni e all’università, ma non ci crede mai nessuno… XD
Sono contenta che lo scherzo del ragno sia stato di tuo gradimento, Ron a volte se le cerca proprio! Zach e io ti ringraziamo e ti salutiamo, baci!

Bic: ma lo sai che il tuo nick mi piace tantissimo?? Ma passando ad altro, sono felicissima che la mia storia ti piaccia e che tu l’abbia letta tutta d’un fiato, che coraggio! e poi mi fa sempre piacere avere nuove lettrici, soprattutto se mi fanno tutti questi complimenti immeritati XDD  inoltre sono contenta ti sia piaciuta l’idea, era una fantasia che mi ballonzolava nella mente da un bel po’ di tempo ed è stato inevitabile trasportarla su carta, sebbene questa sia stata la mia prima ff; e poi ho sempre pensato che descrivere i nostri eroi alle prese con dei bambini sarebbe stato, oltre che assolutamente divertente, anche stimolante per la vastissima gamma di situazioni disponibili, la maggior parte decisamente comiche. Ad ogni modo fammi sapere cosa pensi di questo capitolo, ma ti avverto, c’è un leggero cambio di stile, ma già nel prossimo dovrei tornare più me stessa. Ciao!!

Gluck88: grazie, a presto! Bacio ^^

JDS:  ti ringrazio per la comprensione, effettivamente è capitato anche a me di scrivere una ff senza nemmeno 3 capitoli di scarto e ora sono un po’ con l’acqua alla gola… ad ogni modo per ora il pericolo è stato schivato, due capitoli li ho scritti Fiuuu… un bacio, alla prossima!

Ste89: quando hai detto “spero che ti venga” (poi l’altra parola era a capo) devo dirti che mi sono un attimo preoccupata… eheh XDD ad ogni modo non pensavo proprio che sarei mai riuscita  a scrivere ff che danno assuefazione,è stato fantastico scoprirlo dalla tua recensione, ovviamente mi dispiace un po’ per te, purtroppo ti capisco, mi è capitato più di una volta e sono tutt’ora sotto l’influsso di alcune stupende storie…
Ad ogni modo mi impegnerò perché la tua “dose di risate domenicali made in aka_z” XD come hai detto tu stessa, non ti venga a mancare, non voglio mica avere crisi di astinenza sulla coscienza! Eheh… grazie per la recensione, baciii




CAPITOLO 14:


Scelta la discesetta più consona per la loro nuova attività, Hermione si posizionò sulla slitta pronta a quella nuova esperienza, non senza però aver prima ammonito Ron dei rischi cui poteva andare in contro se solo si azzardava a farle qualche scherzo idiota o a lanciarla con troppa velocità, ricordandogli che questo non era altro che un test di prova per valutare il livello di pericolo cui poteva andare in contro Zach.
Spesso dimenticavano che in fondo quel bambino non era altro che un compito affidatogli per Natale e che fra poco più di una settimana lo avrebbero dovuto riconsegnare, o forse semplicemente non volevano pensarci.

Ron, assimilato tutto quel bla-bla-bla ininterrotto si chinò pronto a far partire la slitta.
Zach era stato invece momentaneamente “parcheggiato” sotto un pino e guardava incuriosito uno gnomo che cercava di strappare delle radici sepolte sotto la neve.

<< Pronta? >> la incitò Ron<< E viaaaaaaaaa!!! >> strillò mentre si sforzava di far prendere velocità alla slitta e lasciandola al suo destino solo nelle immediate vicinanze della discesa.

Hermione all’inizio un po’ spaventata prese ben presto confidenza con quelle nuove sensazioni, e senza nemmeno accorgersene si ritrovò a gridare eccitata, con il vento che le scompigliava gli indomabili ricci e una sensazione di profonda libertà.

Finita la corsa la ragazza si fermò un attimo a riprendere fiato, raccogliendo poi la slitta e risalendo verso il punto di partenza, affondando leggermente con i piedi nel manto candido, mentre il suono familiare della neve compressa l’accompagnava.

Ron intanto l’aspettava sorridente, compiacendosi dell’ottimo lavoro svolto.
<< Ouf! rieccomi… certo che faticaccia risalire per tutta quella collinetta! >> esclamò sfinita, lasciandosi cadere vicino a Ron e tastandosi la milza.
<< Mai come spingerti però! Sento che molto probabilmente mi verrà un ernia prima della fine del pomeriggio! >> disse sghignazzando il rosso, toccandosi diversi punti sulla schiena mentre fingeva smorfie di acuto dolore.
<< Idiota… >> gli mormorò non appena si fu seduto anche lui.
<< Mica stavo scherzando, forse mi si è pure incrinata una costola! Non sei certo un peso piuma! >>
Ma non fece in tempo a terminare la frase che una bella quantità di neve raggiunse il suo viso, ma Hermione non si era limitata a questo, ora spalmava diligentemente la neve su quelle parti del volto restate miracolosamente immacolate.
Il tocco però non era violento come si era aspettato Ron, ma sempre più delicato, ogni secondo che passava, fino a quando Hermione non gli scostò i capelli umidi dal viso, ritraendo poi subito la mano per paura di essersi esposta troppo.
Velocemente voltò lo sguardo dalla parte opposta e fece per alzarsi, quando sentì una presa forte sul suo polso. Si girò lentamente, riscoprendo il proprio riflesso nelle iridi chiare di fronte a lei. Poi un movimento improvviso, un veloce cambio di posizione che non le fece avere nemmeno il tempo di ragionare, ritrovandosi, non sapendo bene come,  stesa sul candido manto innevato e combattuta da due sensazioni opposte e insieme incredibili, la neve gelida sotto di lei, cha la faceva rabbrividire e le bagnava i capelli, e un calore inimmaginabile sopra, lava rossa che la faceva rabbrividire forse ancor di più.
Bianco e rosso, freddo e caldo, innocenza e passione, insieme mescolate per fondersi in qualcosa di incredibile e inaspettato, sensazioni che insieme la confondevano e la facevano impazzire.
Poi un tocco, di una dolcezza quasi disarmante, un istante al quale il suo corpo reagì con una lunga scarica che le percorse veloce la schiena, poi freddo, poi di nuovo un fiato caldo su di lei, poi ancora buio e dopo nuovamente luce, una luce mai vista, un tocco più pronunciato, un istante più lungo, un mare di emozioni le vorticavano nella mente, nel cuore, nell’anima. Una richiesta timida, dolce ma urgente. La lingua di Ron accarezzava lenta le sue labbra, soffermandosi più a lungo sugli angoli, premendo impaziente. Poi il permesso, le chiavi del paradiso affidate al più bello degli angeli.
Attimi di passione si mischiavano a dolci note sussurrate al vento, così come i loro due respiri si fondevano dando vita ad un unico essere. Caldo, freddo, brividi e gemiti, un  crescendo di emozioni così estreme da risultare paradossalmente vicine, come lo zero e l’infinito, il cielo e la terra, la vita e la morte, perfettamente incastonabili l’uno nell’alto e così profondamente indivisibili.
Il respiro si faceva ogni minuto più pesante, carico di parole non dette e di esperienze appena vissute. Si staccarono ansanti l’uno dall’altra, il respiro affannoso, il cuore gonfio, turgido e rosso come le labbra dei due amanti appena scoperti. Silenzio. E poi ancora voce, ma non pronunciata, quella del cuore. Ron le scostò con premura i capelli dalla fronte, in un movimento un po’ goffo vista la posizione ma dolce, infinitamente dolce ed Hermione non potè che ringraziare la sua buona stella per aver vissuto così intensamente un momento tanto importante quanto atteso, con il ragazzo che più di ogni altro riusciva a suonare le note del suo cuore.

Ancora ansante dal bacio Ron capì che quello era il momento giusto, l’occasione che bramava da tanto e non poteva lasciarsela sfuggire.
Fece allora un lungo sospiro e cercò di alzare gli occhi fino ad incontrare quelli lucidi di lei, ancora così palesemente carichi di emozione.

<< Hermione… beh…ecco…i-io…tu…s-sai com’è…tu…tu mi-mi piaci e… e volevo sapere se… >> trasse un altro lungo respiro e si morse nervoso il labbro inferiore.
<< ’Mione… vorresti… vorresti stare con me? Ti andrebbe di essere la mia ragazza? >>

Appena un secondo dopo aver pronunciato quelle fatidiche parole però Ron avrebbe voluto rimangiarsele tutte, una per una, venne pervaso da mille dubbi e incertezze, sentimenti propri della sua naturale insicurezza.
-Forse… forse ho frainteso? Lei di sicuro non vuole…- pensò preoccupato -certo che non mi vuole… come potrebbe una come lei… Merlino…ora non avrò più il coraggio di parlarle… che idiota che sono… ma cosa mi è preso?! Spiattellarle così la verità… dovrò emigrare lo so…-
<< Hermione scusami, io… io non volevo… è stato solo un attimo di debolezza, scusami se ho frainteso le tue intensioni… non… non succederà più… >> disse alzandosi velocemente e sgrullandosi di dosso la neve che si era attaccata ai vestiti.
<< Io… io sono un vero idiota, puoi picchiarmi se vuoi, anzi, sono io che te lo chiedo, ti prego colpiscimi più forte che puoi, me lo merito. >>
<< Ron… >>
<< È … è che queste situazioni sono così strane… mi confondono e io… >>
<< Ron… >>
<< Lo sapevo che tu non avresti mai… però in quel momento io… >>
<< Ron!! >>
<< Sì…? >> disse lui con un filo di voce, la testa bassa, in attesa del colpo di grazia.
<< Certo che lo voglio! Scemo! >> disse lei sorridendo.
<< Cosa? Picchiarmi?! >>
<< No… anche se te lo meriteresti! Sai essere così tonto a volte! >>
<< Allora cosa? >> chiese lui senza capire.
<< Voglio stare con te Ron, voglio essere la tua ragazza. >> confessò arrossendo lievemente.
<< … >>
<< …? >>
<< … >>
<< Ron? Ci sei? >> chiese Hermione preoccupata, mentre il ragazzo continuava a guardala con occhi sgranati, immobile. Ma proprio quando Ron stava per pronunciare le sue prime sillabe dopo lo shock appena vissuto…

<< AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!! >> un urlo acutissimo risuonò per il cortile e tagliò l’aria ancora carica di silenzio.
<< ZACH?! >> dissero i due ragazzi guardandosi allarmati.



NOTE POST-LETTURA: Capitolo cortino lo ammetto, ma sono successe un paio di cosette da non sottovalutare e poi cosa vi aspettavate? Tutte queste emozioni tutte insieme… io l’ho fatto per voi, per non sovraccaricare il vostro cuore delicato, che credevate! E poi la suspense mi obbliga a fermarmi qui.
Come vi ho detto a inizio capitolo, per ora potete stare tranquilli, ho scritto altri 2 cap, quindi per le prossime due domeniche l’aggiornamento resterà invariato, quindi vi aspetto domenica 25/5.
Ah, ultima cosa, si lo so, il bacio è troooppo melenso e provocatore di diabete fulminante, ma erano tanti capitoli che lo aspettavo che forse ho un po’ esagerato ^^’’ perdonate il coinvolgimento emotivo dell’autrice.


                                                                   Ciao ragazzuole, alla prossima… Aka_Z

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: aka_z