Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Liz_P    30/12/2013    5 recensioni
SPOILER MOCKINGJAY
Katniss vive una vita felice con Peeta nel distretto 12, cercando di dimenticare l'incubo degli Hunger Games e della rivolta. Ma il passato torna a tormentarla. Katniss sarà pronta ad affrontare di nuovo tutto questo?
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

STA TORNANDO A CASA



Mi siedo sulla sedia, lasciando perdere per un attimo il sugo sul fuoco, e metto la lettera sul tavolo. So esattamente di chi è, e ho paura ad aprirla. No, non paura: ansia. Sono anni che non lo sento, anni che non ho sue notizie e anni che non mi preoccupo. Non posso fare a meno di chiedermi come mai mi scrive, ma l'unica risposta che trovo è che, per scoprirlo, devo aprire e leggere quella lettera.
Con molta calma la apro e la stendo sul tavolo, poi faccio un respiro profondo e comincio a leggere.
 
Ehi Catnip, come va?
Domanda stupida vero? In fondo, non sono mai stato bravo con le parole. Peeta lo era, sarà per questo che l'hai sposato.
Sono nel distretto 2, mi sono fermato qui dopo la rivolta per aiutare a sistemare, ma poi non me ne sono più andato.
Ricordi quel giorno nel bosco, quando mi hai chiesto di andarcene e io ti ho baciato? Ecco, io li sentivo di amarti, amarti sul serio. È sempre stata una sofferenza per me vederti in televisione baciare Peeta, anche se facevi tutto per le telecamere. Ma non era così vero? Non era tutto per le telecamere. Tu lo amavi sul serio. Io me ne ero accorto: lo guardavi esattamente nello stesso modo in cui io guardavo te.
Proprio per quel motivo mi sono offerto volontario nella missione di salvataggio, perché sapevo che senza di lui non saresti sopravvissuta, saresti crollata. Esattamente come sarei crollato io senza di te.
So cosa ti stai chiedendo. Come osa lui, dopo che ha fatto quello che ha fatto, scrivermi una lettera e parlarmi come se non fosse successo nulla? Vedi, non passa giorno in cui io non mi senta terribilmente in colpa. Non avrei mai fatto niente che potesse far del male a te o a lei, lo sai, se solo l'avessi saputo.
Ero tormentato da incubi in cui vedevo bombe, bambine, paperelle e tutto andava a fuoco, e tutti dicevano che era colpa mia. Mi svegliavo nel cuore della notte urlando e sentendomi terribilmente in colpa. Questo almeno finché non è arrivata lei.
Le notti sono meno tragiche con lei, mi sveglio urlando e la trovo li, con me, che mi aiuta. E io sono più tranquillo perché so che c'è qualcuno con me. Piano piano gli incubi sono spariti, quasi del tutto, ma lei è rimasta, ormai avevamo bisogno l'uno dell'altra. Ormai, Johanna non è più sola.
La settimana prossima devo tornare nel 12, mi hanno incaricato di trasportare li un carico di merci. Non verrò a cercarti se non vorrai, ma se mi vorrai vedere sai esattamente dove trovarmi.
Mi dispiace tanto per Prim, le volevo bene come a una sorella. Nonostante tutto sei ancora la mia Catnip, la mia migliore amica e ti voglio bene.
Gale
 
Sento gli occhi umidi e mi costringo a fare un respiro profondo per calmarmi. Gale sta venendo qui, nel 12, a casa. "No" mi dico. "Il 12 non è più la sua casa. Lui ora vive nel 2, con Johanna". La cosa mi fa molto piacere, ma sento che, in cuor mio, non so se sarò in grado di perdonarlo. Ha ucciso mia sorella, ha creato una bomba per uccidere persone innocenti solo per farci vincere la rivoluzione.
Sento Peeta tornare in cucina e cingermi le spalle da dietro.
«Katniss va tutto bene?» mi chiede, notando i miei occhi lucidi.
«No» rispondo io, allungandogli la lettera. Nel corso degli anni tutta la mia freddezza e ostinazione sono andate scemando, merito di Peeta che mi ha insegnato ad essere più aperta e gentile con gli altri. Ormai io e lui condividiamo tutto, perciò non vedo perché nascondergli la lettera.
Resta due minuti in silenzio, poi si inginocchia e mi guarda dritto in faccia.
«Katniss, sai esattamente cosa fare»



A grande richiesta, ecco la lettera. Devo ammettere che ero un po' restia a pubblicarla, in fondo la One Shot era completa anche senza questo capitolo, ma alcuni di voi hanno insistito tanto.
Spero che vi piaccia, ci ho messo tutto il mio impegno. Beh, se vi è piaciuta recensite!
A presto, 
Liz
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Liz_P