Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sana chang    24/05/2008    8 recensioni
Seguito di "Aspettando la punizione". Come l'avranno presa le famiglie Potter&Malfoy, dopo aver saputo del guaio dei loro figli?
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Lily Evans | Coppie: Harry/Ginny
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ok forse non vi aspettavate l'ultimo capitolo... Però è così: ho l'esame alle porte e anche se mi dispiace devo chiudere questa storia e smetterla di inventare espediente per renderla infinita... e così è finita.. MA BANDO ALLE COSE TRISTI! GOTEVI QUEST'ULTIMO CAPITOLO!^^

I  GENITORI PIU' ASSURDI

 

“Ronald Weasley, se apri quella bocca, ti metto a dieta.”

Come sapete, una tale minaccia non è da prendere alla leggera.

 _______________________________________________________________________________

Come quando ad undici anni gli venne puntualmente in mente che “forse” Hagrid aveva raccontato a qualcuno il punto debole di Fuffi, come a dodici quando scoprì che nella mano pietrificata di Hermione “forse” c’era qualcosa dentro, come a tredici quando si rese conto che i morti non possono fare patronus e che “forse” quello al di là del lago era proprio lui, come a quattordici quando dopo aver aspettato due ore in acqua si rese conto che “forse” Silente non avrebbe mai permesso a Ron e agli altri di morire, Harry fu folgorato sulla via di Damasco.

Se il più grande di loro ha quattordici anni, pensò, i più piccoli ne hanno undici! Questo vuol dire che difficilmente i loro “ti odio” e “per sempre” durino più di trentadue minuti.

Dopo questa mirabolante illuminazione si sentì decisamente più rilassato, finalmente la sua mente aveva smesso di produrre immagini di un futuro post-nucleare dove avrebbe rivisto i suoi figli dopo parecchie decadi e con qualche dito in più.

“Oh Merlino, siamo degli idioti!” disse più che altro a se stesso, ma in modo udibilissimo.

“Già” commentò James.

“No, davvero. Merlino voi non avete idea dello shock quando abbiamo scoperto che eravate amici di Malfoy, credetemi non si può descrivere.”

“Non credo sia una giustificazione” fece notare Al.

“Non lo è, non mi sto giustificando, solo che… accidenti un Malfoy! Non fate quelle facce, vi sto solo spiegando, Scorpius mi sta pure simpatico.”

“Anche perché non ha preso dal padre!” puntualizzò Ron.

“Non si può dire lo stesso dei tuoi figli, Weasley”

“Draco!” lo riprese Astoria candidamente.

Del resto, tutti i torti non ce li ha.

“Ecco lo vedete? Cioè, capisco che è tuo padre e che tu gli voglia bene ci mancherebbe però al pensiero che uno tipo come quello, solo più basso, possa essere amico dei miei figli…”

Al suo fianco Ginny annuiva convinta, mentre Hermione parlava a bassa voce con Ron.

Malfoy sembravano pensare ad altro.

Scorpius, vai un attimo in cantina a prendere il…il… diamine, devo trovare una scusa valida e poi…niente specchi piccola canaglia!

“Questo non c’entra nulla. Dovevate fidarvi di noi” disse Lily.

“Ma ci fidiamo!” rispose Ginny. “Solo che eravamo confusi, non ci avevate mai detto nulla e all’improvviso riceviamo una lettera dove tu hai fatto un guaio insieme a lui, non è facile da accettare.”

James studiò la madre, scettico. “Visto come sono andate le cose abbiamo fatto proprio bene a non dirvi nulla.”

“E la stessa cosa vale per noi.” Approvò Rose.

“Rose, Hugo. Io e papà abbiamo capito i nostri errori, davvero. Dopo cinque minuti che vi osservavamo abbiamo subito compreso che niente di quello che potevamo fare vi avrebbe separato, ma soprattutto ci era passata anche la voglia di provarci!”

“A me non è sembrato!” disse Hugo con poca allegria.

“Nemmeno a me.” Concordò Lily, onnipresente.

Scorpius rise.

“Che c’è da ridere?” chiese Astoria.

“Beh, tutto questo è esilarante. Avete organizzato un piano tutti insieme e noi ci siamo arrabbiati e ora siete venuti qua per scusarvi e i loro genitori si sono scusati, mi hanno anche fatto qualche complimento. Ma voi no.” Detto questo continuò a sorridere.

“Noi ci aspettiamo che tu muova il culo e venga a casa!” rispose Draco, eloquentissimo.

Astoria, alzando gli occhi al cielo, bloccò l’iniziativa suicida del marito. “Noi non ci aspettiamo questo, cretino di un marito. Semplicemente preferiremmo parlarne in privato.”

“Ovvero non parlarne” specificò Scorpius.

“E va bene! Merlino! Vuoi essere amico dei San Potty e Weasel? Fai pure…” urlò alla fine Malfoy disperato.

Il figlio lo guardò come se fosse un bambino di cinque anni, poi con un tono incoraggiante gli sussurrò “E…”

“E mi dispiace per aver tentato di separarvi, siete un gruppo di teppisti forse anche divertenti se dimentico i loro cognomi, sc…”

“Sc.. cosa?”

 “Scusa!”

Si levò un applauso unanime che per un istante li riunì, Draco si sentì molto orgoglioso di sé, forse perché tutti lo guardavano ammirati, ma si preferisce pensare che fosse per il suo successo come padre.

“Perché per loro è così facile?” chiese Ron.

“Papà, ma perché non chiudi mai quella boccaccia? Ti prego Rose, affatturami se dovessi prendere da lui!”

“Ci puoi contare fratello e tu fai uguale.”

“Smettetela di parlare così a vostro padre!” urlò Hermione, molto molto vicina alla pazzia.

Rose le fece il verso in modo crudelmente fedele, facendo ridere gli altri, compreso suo padre. (Che si beccò una pedata leggendaria.)

“E va bene, abbiamo sbagliato” strepitò Ron sfinito.

“Ma va?”

“Siamo stati degli infami manipolatori, abbiamo preparare un piano diabolico che è miseramente fallito, abbiamo fatto gli egoisti pensando che i nostri figli meritassero di meglio, ma abbiamo pensato una stupidata perché voi siete così simili al pane con la marmellata! Non fate quelle facce… Nel senso che insieme siete perfetti, magari a qualcuno potrebbe piacere la Nutella, ma anche la marmellata va benissimo!”

Ron, che si aspettava un applauso dopo il suo monologo, rimase basito nel rendersi conto che tutti lo guardavano come se fosse un pazzo uscito dal San Mungo.

“Cos’è la Nutella?” domandò Scorpius per rompere quel silenzio imbarazzante.

E, credetemi, Ron gliel’avrebbe volentieri spiegato se non fosse stato per l’ilarità che scoppiò a quella battuta.

James si teneva la pancia indicando i Malfoy e chiamandoli “marmellata”, mentre Lily consolava Scorpius e gli prometteva di fargli assaggiare quella strana sostanza chiamata “Nutella”.

“Allora, torniamo a casa?” chiese alla fine Harry.

Improvvisamente calò il silenzio.

Ma non per niente Hermione è stata la più brillante studentessa di Hogwarts.

“Rose, puoi comprarti quel mobile orribile e metterlo in salotto!”

Il viso della ragazza s’illuminò, prima di assumere un’altra sfumatura. “Stai cercando di comprarmi!”

Ginny fu più veloce. “James puoi costruire il tuo campo da Quidditch in giardino.”

“Davvero? Forte!” urlò.

Harry finì in bellezza: “ Lily, avrai il tuo allevamento di Kneezle e Al puoi comprarti quel maledetto notebook, ammesso che funzioni in casa nostra!”

“Grande!” disse Lily, battendo il cinque al fratello.

“E io?” chiese Hugo.

“No, lui no.” Biascicò Hermione.

“Voglio avere sei mesi di fornitura non-stop di Tiri Vispi!”

“Un mese!” contrattò Ron

“Tre!”

“Affare fatto!”

“Evvai!”

Astoria si avvicinò al figlio. “E tu cosa desideri?”

Scorpius la guardò. “ Ti prego, non farmi mandare in cantina senza specchi!”

“Come vuoi”.

 

 

E così, dopo mille avventure e litigate, i genitori più assurdi del mondo magico la risolsero così: con i regali.

Oh, certamente impararono la lezione e le volte successive, fecero molta attenzione a non farsi beccare, ma tranquilli, nessuno attentò più alla loro preziosa amicizia.

In realtà iniziarono a frequentarsi abbastanza spesso, ovviamente Draco soffriva molto tutte le volte che vedeva un Potter camminare sul suolo sacro della sua villa, ma col tempo si abituò.

Anzi si dovette abituare all’idea che una Potter sarebbe venuta a trovarlo molto spesso.

 

10 anni dopo

 

“E così si sposano” la faccia disgustata di Malfoy, valeva più di mille parole.

“La mia bimba.” Fu la sola risposta di Harry.

“Certo che forse…meglio lei di quella Weasley!”

“Pensare che sono stati fidanzati tanti anni fa…”

“Cosa?” urlò Draco sconvolto. “Scorpius era fidanzato con Rose?”

“Sì, non sono stati molto però. Ma ora sposa la cugina.” Disse Harry sconsolato, avrebbe sicuramente preferito un altro epilogo.

“Mio figlio sposa Lily Luna Potter e Albus Severus Potter gli farà da testimone.”

Harry sorrise amaramente.

“E noi diventeremo parenti.”

Questo era un punto molto dolente. “E mio nipote chiamerà Harry Potter nonno…e chiamerà così anche me.”

“Il bisnonno di mio nipote sarà un ex carcerato, povero piccolo Harry.”

“Piccolo Draco, se mai!” lo interruppe Malfoy.

“Cosa? Mio nipote non avrà un figlio con un nome da idiota!”

“Mio nipote non avrà il nome di un morto!”

Harry lo guardò sconvolto. “Senti, non c’è storia. Hai chiamato tuo figlio Scorpius è evidente che non sei portato per queste cose…”

Draco lo guardò serio e disse soltanto: “Albus Severus”

Entrambi si presero la testa fra le mani, molto abbattuti dalla situazione.

“C’è qualcosa di sbagliato in tutto questo”

“C’è qualcosa di decisamente sbagliato in tutto questo!”

“Perché non è vero!” urlò Teddy.

“Esattamente” confermò Harry. “ George quest’incantesimo per fregare i lettori è geniale, secondo me ci sono cascati tutti!”

“Chissà quanti sono rimasti sconvolti!” disse George allegro.

“Così imparano a ridere di me e a biasimarmi mentre leggono le mie eroiche gesta!”

“Malfoy, non ti montare la testa!” rispose George. “Qui l’unico eroe sono io!”

“E anche io…” commentò Teddy. “In effetti, in questo capitolo non siamo stati nemmeno nominati, non è stato molto gentile…”

“Che cosa volete farci” rispose Harry. “non eravate mica i protagonisti!”

“Ma sentilo, George! Fa il furbo…Guarda che noi abbiamo fatto una figura migliore di tutti voi “protagonisti” messi insieme, i lettori ci venerano! Sento che il prossimo passo sarà il Teddy Fun Club…Ehi, dove state andando? Non ridete! Aspettatemi!”

CRASH

Teddy, il bicchiere.

“Ops!”

FINEEEEEEE!!!!!!!!!
____________________________________________________________________________________________________________________
UN ENORME GRAZIE A TUTTI! CHI MI HA LETTO, RECENSITO, MESSO TRA I PREFERITI, SOSTENUTO E INCORAGGIATO!
Non so se approverete la mia scelta, potrebbe apparirvi superficiale il modo in cui hanno lasciato perdere tutto di fronte a dei regali...però hei! Io sono fuori di testa e questa è una commedia, non prendetevela!:-P
E poi....piaciuto lo scherzetto? Scusate, ma Teddy e George sono un po' egocentrici, dovevano venir ricordati per le loro malefatte, no?
E ora i ringraziamenti ai miei amati recensori:

Honey Evans: vedo che condividiamo la stessa opinione sulla drammaticità dell'uomo a dieta...e su quella dei bambini isterici! Grazie mille per i complimenti, spero che anche questo ti sia piaciuto!:P

Lily_Snape: lo so, le provo tutte...ahah Ma ormai è finita...li ho fatti smettere in fin dei conti, ma tranquilla, non finiranno mai di litigare!^^

freddymercury: George ringrazia e afferma che era ovvio che vincesse una sua battuta! Spero che ti sia piaciuto anche questo (ULTIMO:'() capitolo! E' vero mi sono dimenticata, ho aggiunto il pezzo di Hugo che arrosisce mentre rispondevo alla tua recensione (me ne ero dimenticata davvero...ahah Scusa Hugo!), ma mi sono dimentocata di attribuirti il merito!Grazie mille delle recensioni e anche di esserti divertita leggendo i miei folli capitoli!^__-

cougar: oh ma che onore leggere di una mamma che si interessa a me! Saluta tanto il tuo bimbetto e miraccomando non prendere esempio da quelli di sopra!^^

Princess_j'adore: L'affetto per i nostri "vecchi" amici c'è sempre...però sono una bella combriccola anche i giovani! Alla fine hanno fatto pace, visto?^^

maryrobin: alla fine non si capisce chi sono i grandi e piccoli...sopratutto nell'ultima parte! Ho continuato così...e ho finito!^^ Grazie della bravissima!^^

elyranma: eh...Ron è sempre stato un genio...(mah N.d. Rose).. Ho aggiornato presto, visto? E' stata un'ispirazione fulminea! XD

Vale Lovegood: l'incredibile Rulk... mi piace come idea..la svilupperò!XD Ron a dieta sarebbe peggio di Lord Voldemort ai bei tempi!

JDS: Ron ringrazia per la firma, mentre George ti invita a cena, ma sfortunatamente Angelina non è molto d'accordo!


E CON QUESTO VI SALUTO! ALLA PROSSIMA...CHISSA' QUANDO PERO'!^^ CIAOOOOOOO
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sana chang