Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Xevias    24/05/2008    10 recensioni
Due scommesse, un unico obiettivo. Blaise sfida Draco a far innamorare Hermione Granger di lui, Ginny sfida Hermione a sedurre Draco Malfoy. Cosa riserverà loro il destino? Mia prima long.. godetevela!!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Ginny Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

- Hermione, no.. -

La ragazza abbassò gli occhi: non voleva fargli del male, ma non poteva mentirgli; anche se sapeva che l'avrebbe odiata, lei gli voleva bene, e per questo doveva dirgli la verità.

- Blaise, mi dispiace davvero. Giuro che ferirti è l'ultima cosa che desidero.. ma non posso stare con te: ti mentirei, e soprattutto mentirei a me stessa. Io lo amo, e.. e voglio stare con lui. -

Blaise chinò la testa: non aveva la minima idea del dolore che gli stava infliggendo; aveva sperato fino all'ultimo che Daphne avesse mentito, che Hermione sarebbe rimasta con lui.. ma, con l'aiuto della Serpeverde, l'avrebbe fatta tornare. E l'avrebbe amata con tutto se stesso, non le avrebbe mai fatto pesare quelle parole che lo stavano uccidendo. Sarebbe stato con lei, e l'avrebbe resa felice. 

- Devo andare.. Blaise.. scusa. - aggiunse Hermione, dandogli le spalle ed allontanandosi.

Lei sapeva quanto lo stesse facendo soffrire, e se avesse potuto trovare un modo per alleviare il suo dolore, avrebbe fatto tutto il possibile: la grifona sperò con tutto il suo cuore che Blaise potesse trovare una ragazza speciale, qualcuna che meritasse tutto l'amore che lui poteva offrire.

Draco l'aspettava appena fuori dal castello, le mani nelle tasche dei pantaloni neri e un'espressione rilassata sulla faccia: ora che la sua piccola Mezzosangue aveva chiarito con Zabini, potevano finalmente stare insieme. Ci aveva messo del tempo, parecchio tempo, per capirlo, e aveva rischiato seriamente di perderla.. ma alla fine, aveva compreso che l'amava, e che l'unico modo per essere felice era stare con lei.

Quando il portone della scuola si aprì, il ragazzo alzò lo sguardo: Hermione lo raggiunse correndo, con un dolce sorriso sulle labbra, e lui non potè fare a meno di pensare a quanto fosse fortunato.

- Ciao.. - lo salutò lei, sfiorandogli le labbra con un bacio.

- Risolto tutto? - le chiese lui, prendendola per mano.

Hermione annuì, sebbene un'ombra di malinconia le velasse gli occhi.

- Vieni, Pansy e Theo ci aspettano vicino al Lago Nero. - le disse poi.

- Cosa?! - disse, anzi, praticamente urlò Hermione: da quando Draco la faceva uscire con i suoi amici??

Lui le sorrise strafottente: - Ma come, non sei contenta? Prendo la nostra relazione seriamente, e ti presento ai miei amici.. dovresti essere fiera di me. - disse, ridacchiando.

Hermione lo fulminò con un'occhiataccia, sebbene dovesse ammettere che una parte di lei, una minuscola parte di lei, voleva conoscere gli amici di Draco, perchè farlo voleva dire entrare a far parte del suo mondo: e poi, sapeva già come vendicarsi a dovere.

                                                                                   ***

I due Serpeverde stavano animatamente chiacchierando, quando Draco ed Hermione li raggiunsero.

- Pans, Theo! - li salutò Draco con un sorriso.

- Ciao Dray! - lo salutò Pansy, storpiando il suo nome; la ragazza poi si rivolse ad Hermione: - Come va? - le chiese.

La ragazza sorrise nervosa: - Be.. bene, grazie.. e.. e a te? - balbettò.

La Serpeverde le rivolse un sorriso malizioso, poi la prese sottobraccio e la costrinse a camminare accanto a lei.

- Ma che fa? - chiese Draco a Theo, il quale alzò le spalle; i due si misero a parlare di Quidditch, camminando dietro alle ragazze.

- Allora, Hermy.. - iniziò Pansy - Come va con Draco? -

- Bene.. tutto normale.. e preferirei mi chiamassi Hermione, è quello il mio nome. - disse la ragazza, che odiava i nomignoli.

Pansy la studiò, poi annuì: - Sì, Draco ha fatto decisamente un'ottima scelta. - sentenziò, mentre il suo volto si rilassava con un sorriso sincero - Sai - le disse poi - Non l'avevo mai visto così felice. - le confidò, indicando il ragazzo che gesticolava, parlando con Theo, gli occhi luminosi e il sorriso sulle labbra.

Hermione osservò il suo ragazzo, e sorrise: lo amava, Merlino solo sapeva quanto.

- Hai parlato con Blaise? - le chiese poi Pansy, mentre i sensi di colpa riaffiorarono instantaneamente nella ragazza, colpendola come un pugno allo stomaco.

Lei annuì, osservando la reazione di Pansy: in fondo, la Serpeverde era amica di entrambi, o no?

Pansy si morse il labbro: - Voglio bene a Blaise - disse, dopo qualche secondo - E penso che non avresti dovuto metterti con lui, perchè è evidente che l'hai fatto solo per dimenticare, o almeno per tentare di farlo, Draco.. ma sono contenta che stiate insieme, davvero. Mi sembri perfetta per lui, probabilmente sei l'unica che riesce a tenergli testa.. quindi penso che ti perdonerò per quello che hai fatto a Blaise. -  

- Ti ringrazio. - disse Hermione, sincera.

- Figurati, Hermy.. ops, scusa.. Hermione.. - disse Pansy, correggendosi.

- Tra qualche giorno c'è la gita ad Hogsmeade, tu e Draco venite con noi, vero? - le chiese poi.

Hermione sorrise: - Certo, ma possono venire anche Harry con Luna e Ron con Lavanda? Sono i miei migliori amici.. - disse.

La ragazza ci pensò su, poi alzò le spalle: - Perchè no? -

                                                                                   ***

- Cosa?!? Nemmeno per sogno!! -

Hermione sbuffò: - Io ho conosciuto i tuoi amici, ora tocca a te conoscere i miei! - disse la ragazza per l'ennesima volta.

- Ma lo Sfregiato.. Lenticchia.. non posso passare del tempo con loro, sono allergico ai Grifondoro! -

- Perchè, io cosa sono, una teiera? - ribattè Hermione, incrociando le braccia al petto.

Draco le prese la mano: - Scusa.. volevo dire che non penso sia una buona idea, sai che non ci sopportiamo. -

La ragazza lo guardò con occhi da cerbiatta: - Beh, nemmeno noi ci sopportavamo.. e guarda com'è andata a finire.. -

- Vuoi dire che devo baciare Potter e Weasley? - chiese Draco, simulando un conato di vomito.

- Ma no, scemo! - disse lei, ridendo - Volevo dire che forse potresti trovarli anche piacevoli.. ti prego.. -

Draco sbuffò: un pomeriggio con Sfregiato e Lenticchia, avrebbe preferito una cena romantica con la Cooman! D'altronde, come faceva a dirle di no se lei lo guardava con quegli occhioni da cucciola?

- Io.... e va bene.. - sbottò lui, mentre un broncio da manuale faceva capolino sul suo volto.

- Grazie!!  - esclamò Hermione, saltandogli al collo: voleva davvero che lui parlasse con Harry e Ron, e che magari.. beh, se fosse successo un miracolo.. chissà, avrebbe potuto fare amicizia con loro.

La ragazza lo prese per mano, trascinandolo verso i due Grifondoro che già lo guardavano male.

- Malfoy. - lo salutarono i due in contemporanea, dirigendo poi la loro attenzione verso la ragazza.

- Harry!! - urlò lei, abbracciando l'amico con slancio, mentre a Draco si contorceva lo stomaco per la nausea e.. per la gelosia: c'era davvero bisogno di fare tutte quelle scene?

- Ron!!! - questa volta fu ancora peggio: sembrava quasi che Hermione non li vedesse da una vita.. ma per Merlino, non appartenevano tutti alla stessa casa??

- Mi siete mancati da morire ragazzi! -

Harry e Ron le sorrisero: - Anche tu ci sei mancata, Hermione.. -  disse il Prescelto.

- Sì, non c'era gusto a fare i compiti senza avere te che ce li correggevi.. - aggiunse Ron ridacchiando - E vogliamo parlare del CREPA? -

Hermione appoggiò le mani ai fianchi, in un cipiglio pericolosamente simile a quello della signora Weasley: - Non è CREPA Ronald, quante volte te lo devo ripetere?? E' C.R.E.P.A.!! Comitato per la.. -

- Riabilitazione degli Elfi Poveri e Abbruttiti, lo sappiamo! - esclamarono i due ragazzi, scambiandosi un'occhiata complice.

In disparte, Draco seguiva tutta la scena con sguardo perplesso e sopracciglio alzato: ma di che diavolo stavano parlando quei tre? Non gli piaceva essere messo da parte durante una conversazione, specie quando gli occhi della sua ragazza brillavano in quel modo.

- Pensa che gli elfi domestici hanno persino iniziato a frequentare nuovamente la nostra sala comune! - disse Harry con un ghigno.

- Sì, non appena essersi accertati di poterla pulire senza inciampare in qualche berretto fatto a maglia! - aggiunse Ron, dando man forte all'amico.

- Io cercavo solo di aiutarli! - si difese Hermione - Voglio dire, guardate quanto è felice Dobby, non vedo perchè.. -

- Ehm ehm.. -

I tre si volsero verso Draco, che li fissava chiaramente scocciato.

- Scusa!! - esclamò subito Hermione, prendendolo per mano - Non volevamo escluderti dalla conversazione! -

- Parla per te.. - sussurrò Ron all'orecchio di Harry.

- Allora.. - disse Hermione, cercando un argomento comune.

- Che ne pensi del nuovo Cercatore inglese? - chiese Harry al ragazzo.

La grifona trattenne il fiato: certo, il Quidditch poteva unirli tutti e tre.. doveva solo funzionare.

- .. è bravo. - disse Draco, scoccando al Prescelto un'occhiata penetrante - Ma non quanto quello irlandese. Non c'è competizione. -

- Balle. - intervenne Ron, serio - Il Cercatore inglese ha battuto quello irlandese nell'ultima partita, la sua superiorità è evidente. -

- Solo perchè aveva una scopa più veloce. - ribattè Draco con sicurezza.

Harry li fissò entrambi, poi sorrise: - Chi ha voglia di farsi una partita? -

                                                                                   ***

- Beccati questa, Weasley! -

Hermione fissò il suo ragazzo lanciare la Pluffa verso Ron, che però riuscì parare il tiro: ancora non riusciva a credere che quei tre, i quali fino a mezz'ora prima non si potevano vedere, stessero ora giocando a Quidditch come se fossero amici da sempre. Per una volta, la ragazza dovette benedire il Quidditch e colui che l'aveva inventato.

- Questa è mia, Malfoy! -

La Grifondoro sorrise, vedendo Harry rubare la Pluffa a Draco: quei tre formavano proprio un bel trio, così diversi ma con molte cose in comune. Hermione ripensò alla gita ad Hogsmeade, che si sarebbe svolta di lì a poco: sarebbe stato fantastico andarci tutti insieme, tra l'altro erano anche pari.. lei e Draco, Harry e Luna, Ron e Lavanda, Pansy e Theo. La mente della giovane dirottò i pensieri su Blaise, e una fitta di malinconia le strinse il cuore: chissà se un giorno sarebbe riuscito a perdonarla, e soprattutto a tornare ad essere amico di Draco; se anche lui fosse andato ad Hogsmeade con loro, magari accompagnato, sarebbe stato tutto perfetto.

- Hermione, il tuo ragazzo è una schiappa! - urlò Ron dopo aver parato l'ennesimo tiro di Malfoy, ed Hermione rise: adorava quei tre. Erano i suoi uomini, e la ragazza si augurò che lo rimanessero per molto tempo.

                                                                                   ***

- Ma quando arrivano? -

Pansy sbuffò, aguzzando la vista nel tentativo di scorgere Draco e Hermione.

- Strano, solitamente Hermione spacca il secondo. - commentò Harry.

- E quando ci si mette, non solo quello.. - aggiunse Ron con un ghigno, facendo ridere gli altri.

- Eccoli! -

Fu Luna a vederli per prima, e ad indicarli al gruppo: Draco ed Hermione li stavano raggiungendo, mano nella mano, con un sorriso felice stampato sulla faccia.

- Siete in ritardo.. - disse Lavanda, scrutando il volto della compagna con fare indagatore: conosceva quell'espressione, ed avrebbe scommesso tutti i suoi vestiti che il motivo di quel ritardo riguardava un paio di labbra fermamente incollate l'una sull'altra.

Hermione sorrise, arrossendo: - Andiamo? -

Il gruppo si mosse insieme, e la grifona constatò con un misto di gioia ed incredulità come le coppie si mescolassero facilmente: Pansy stava parlando con Lavanda, Harry e Ron con Theo, mentre Luna stava parlando con Draco, che l'ascoltava serio, ma con una luce divertita negli occhi.

Arrivati al villaggio di Hogsmeade, Pansy propose al gruppo di andare subito da Madame Rosmerta, per una bella Burrobirra: gli altri furono d'accordo, ed insieme si mossero verso il locale.

- Dray, ci pensi tu alle Burrobirre? - disse Pansy, prendendo posto al tavolo.

- Dray?! - ripetè Ron all'orecchio di Hermione.

La ragazza alzò le spalle: - Lasciamo perdere. - rispose, sorridendo verso il ragazzo che, con fare rassegnato, si avvicinava al bancone.

- Che ti posso servire? - gli chiese Rosmerta.

- Otto Burrobirre, grazie. - rispose Draco, appoggiandosi al tavolo.

- Fai anche il facchino adesso? -

Il Serpeverde si volse verso colui che aveva parlato: - Zabini. - lo salutò.

- Malfoy. - disse Blaise, rispondendo al saluto - Non pensavo ti mettessi a fare comunella con i Grifondoro.. a quanto pare ti sei rammollito. - lo provocò.

Draco ridusse gli occhi a due fessure: - Attento a come parli, Zabini. Per risponderti, ti posso dire che ogni compagnia diventa molto più piacevole, quando hai una ragazza come Hermione accanto. -

Fu la volta di Blaise di stringere gli occhi: - Goditela finchè puoi. - sibilò minaccioso.

- Perchè, cos'hai intenzione di farmi? - disse Draco stringendo i pugni.

- Vuoi davvero che te lo dimostri? -

- Ti serve una mano, Malfoy? -

Harry affiancò il ragazzo, studiando Blaise con lo sguardo; Draco scosse la testa, e Zabini ridacchiò: - Tranquillo Potter, io e Draco stavamo solo scambiando due parole. Vi lascio tornare dai vostri amici . Ci si vede. - li salutò il ragazzo, allontanandosi.

Il Grifondoro lo guardò uscire dal locale, poi si rivolse a Draco: - Non mi piaceva il suo sguardo. - commentò lui.

- Nemmeno a me. - disse Draco, prendendo le Burrobirre - Andiamo. - aggiunse poi, ed Harry lo seguì al tavolo.

Il Grifondoro si sedette accanto a Luna, mentre Draco prese posto vicino ad Hermione; la ragazza si sporse al suo orecchio: - Ti ho visto parlare con Blaise.. va tutto bene? - gli chiese preoccupata.

Lui annuì, accarezzandole il viso: - Sì, stai tranquilla. -

- Ma ve lo sareste mai immaginato? - disse Pansy con un sorriso - Serpeverde e Grifondoro allo stesso tavolo.. -

- Tutto merito di questi due. - aggiunse Theodore, indicando Draco e Hermione - Il miracolo l'hanno fatto loro. Non saremmo qui insieme se questi due non si fossero innamorati. -

Hermione sorrise felice, prendendo la mano di Draco: non le sembrava vero, quasi quasi doveva dare ragione a Ginny.. alla fine, i suoi piani avevano davvero funzionato.

- Che ne dite di un bel brindisi? - propose Lavanda - All'amore. E alle unioni impossibili. - disse solennemente, alzando il bicchiere.

- All'amore e alle unioni impossibili. - ripeterono tutti insieme, alzando i calici per brindare.

                                                                                   ***

- Allora, quando vuoi procedere col piano? -

La ragazza si pettinò con le dita i lunghi capelli biondi: - Non avere fretta Blaise, ho tutto sotto controllo.. lascia fare a me. - disse Daphne con un sorrisetto.

Il ragazzo annuì, osservando il gruppetto uscire dal locale di Rosmerta tra le risate.

- Goditela finchè puoi, Malfoy.. perchè ho intenzione di riprendermela. -

 

Fine dell'undicesimo capitolo!!! Alur.. beh, direi che si commenta da solo.. tutto sembra andare per il meglio per la nostra coppietta felice, ma i guai sono proprio dietro l'angolo.. cos'ha in mente Daphne? E che ruolo avrà Blaise nel suo piano? Le risposte al prossimo capitolo! Ora, i thanks:

ladyrocker: un altro capitolo zuccheroso, vero?? ^^ Spero tanto che ti piaccia!! Baci!

mary0094: ami Daphne, vero? Perchè traspare proprio questo tuo sentimento d'amore per lei!! ^^ Grazie grazie, Dracucciolo è superlativo quando fa il romantico.. lo lovvo ancora di più!! In risposta alla tua occhiata minacciosa, dico.. che amo i lieto fine, quindi puoi immaginare come andrà a finire!! ^^ Fammi sapere che ne pensi!! Bacioni!

falalula: solitamente Daphne sta simpatica anche a me, ma qui mi serviva una cattiva, quindi.. è toccato a lei!! ^^ Niente fattura, è che spesso la gelosia manda all'aria i neuroni.. spero tanto che il capitolo ti piaccia, fammi sapere!! ^^ Bacionissimi!!

Stelle 4ever: sono contentissima che il capitolo precendente ti abbia sconvolto!! Questo capitolo s'incentra più sul rapporto tra i due, ma nel prossimo.. i cattivi all'attacco! Spero ti piaccia, aspetto un tuo commento!! ^^ Baci!!

kucciolaflea: per le risposte alle tue domande dovrai aspettare il prossimo capitolo, spiacente di dover prolungare la tua attesa!! ^^ Veramente no, non mi è arrivata.. ma magari è il mio pc a fare lo scemo!! Spero tanto che il capitolo ti piaccia, fammi sapere!! ^^ Bacioni!!

aqa: ma ciao bellissima!! Eh sì, lo ammetto, volevo farti prendere un infarto!! ^^ Sì, Blaise e Daphne hanno in mente un piano.. che vi sarà svelato nel prossimo capitolo!! ^^ Nel frattempo, spero che questo ti piaccia, fammi sapere!! ^^ Bacionissimi!!

Con questo ringrazio le più di 3000 persone che hanno letto la storia, e le ben 97 persone che l'hanno messa tra i preferiti, evviva!! Grazie!!!! ^^ Ho anche notato che le recensioni sono diminuite.. spero che questo dipenda dagli impegni scolastici o personali, e non dal fatto che la storia non vi piace più!! Fatemi sapere, ci tengo alle vostre opinioni!!

Alla prossima, come sempre!! ^^

Xevias 

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias