Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Frava    10/01/2014    4 recensioni
Da quando è giunto ad Hogwarts, Ronald Weasley ha condiviso gran parte del suo tempo con Harry Potter e Hermione Granger, anche in biblioteca.
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4° Anno.





Niente. Non c'è assolutamente niente. Io, Harry e Hermione stiamo spulciando ogni libro esistente in questa biblioteca ma non abbiamo trovato uno straccio di incantesimo che faccia al caso nostro. E' mai possibile che quelli del Torneo Tremaghi abbiano creato una prova infattibile?
Povero Harry, non vorrei essere proprio nei suoi panni. E' vero che non la pensavo così prima, ma adesso.. Insomma nessuno sano di mente metterebbe il proprio nome nel Calice di fuoco! 

Acqua, acqua, acqua. Bah, non la leggo da nessuna parte. E pensare che è un ingrediente fondamentale per gran parte delle pozioni e adesso invece sembra essere sparita dalla circolazione. Ma ovviamente quanto ti serve qualcosa quella scompare misteriosamente. Ehi aspetta però!

- Ho trovato, ho trovato qualcosa!-

Finalmente! Così potremmo farla finita e..

- Ah no..è solamente un Incantesimo Essiccante.C'è scritto che può prosciugare pozzanghere e stagni. Che dici Harry, secondo te potrebbe andare?-

- Bhe è meglio di niente.-

- Non dite sciocchezze. E' ovvio che non funzionerà.-

E ti pareva se per una volta Hermione poteva farmela passare buona.

- E perchè mai, piccola sapientina?-

- Perchè vedi Ron..- mi sventola il libro sotto al naso. - sottolinea chiaramente che non può essere utilizzato per superfici d'acqua troppo estese. E il Lago Nero ha delle dimensioni considerevoli.-

- Ovviamente.-

Ah il sarcasmo, c'è mai stata un'invenzione più utile? E come da copione mi manda un'occhiataccia e poi riaffonda il viso nel suo mattone di carta.

Le donne. Chi le capisce è bravo. Per non parlare di Hermione che è davvero un caso a parte.

A volte, cioè in realtà quasi sempre, non la comprendo proprio. Non fa altro che criticarmi e poi all'improvviso se ne esce con delle sparate davvero strane, tipo quella al Ballo del Ceppo. Cioè..che voleva dire? Non poteva certo voler andare con me, anche perchè non mi sembrava per niente triste mentre se la spassava con Krum.

Quel..quel.. quanto lo odio! E' un idiota, musone e pure codardo! Ma secondo me era tutta una tattica, quel viscido bastardo l'avrà fatto apposta a fare la parte del timidone. Ci scommetto qualsiasi cosa, quello là non me la conta giusta. E Hermione è così ingenua da cascarci.. Accidenti ma cosa ci troverà in lui? Ok che è un giocatore di Quidditch ma ha la faccia da zuccone. E io sono anche più alto di lui.

- Ron la smetti di fissarmi? Mi metti agitazione!-

Io, fissarla? Ma quando mai!

- N-non ti stavo guardando. Stavo semplicemente pensando molto intensamente e mi sono incantato. Tu eri solo un ostacolo tra me e il vuoto.-

- Qualsiasi cosa tu stessi facendo, saresti pregato di smetterla. Mi deconcentri.-

Come si permette, adesso mi dice anche cosa devo o non devo fare?

- Prima di tutto faccio quello che voglio, e secondo non mi pareva ti desse tanto fastidio quando lo faceva
Vicky.-

- Non chiamarlo in quel modo!-

Perfetto adesso perfino Madama Pince è al corrente dei fatti nostri. Ecco, ben ti sta. Te la meriti proprio una bella ramanzina.

- E poi.. e poi non c'entra niente. Victor..-

- Ma taci un po'.-

Se sento un'altra parola su Victor Krum ( odio come lo dice.) giuro che do di matto. E' un nemico, è di Durmstrang! Quello stupido monosopracciglione vuole approfittarsi di Hermione per battere Harry, ma lei è troppo stupida per capire. Non la sopporto.

- Benissimo. Harry, io vado a dare un'occhiata in un altro reparto. Ci vediamo dopo.-

Si brava, vattene. Tanto non importa a nessuno. Che cavolo però, non poteva semplicemente rispondermi a tono? Preferisco un milione di volte quando mi urla contro, almeno mi sento meno in colpa.
Bene, adesso non riesco più a concentrarmi e non posso  aiutare Harry. Veramente è impossibile, mi sta facendo diventare proprio come lei..un pazzo scatenato!

Ah si, è tutta matta quella lì, tutta matta!



Angolo dell'autrice: Wow sto riuscendo davvero ad aggiornare una volta al giorno, non posso crederci!! *-* Ringrazio tutti quelli che stanno leggendo la mia storia ( eh si dico a voi, proprio a voi, so che ci siete per cui.. fatevi avanti non vi mangio mica :D) e come al solito di nuovo un super grazie alle due anime pie di AlbusPWBSilente e Harry_Potter992.. siete grandi!:D 
A presto con il prossimo capitolo! Un bacione.


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Frava