Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: SilviaDG    11/01/2014    4 recensioni
SIGNORI E SIGNORE, RAGAZZI E RAGAZZE, ECCO A VOI GLI HUNGER GAMES FRA SHADOWHUNTERS E NASCOSTI!
[...]Clarissa Fray- Imogen pronuncia con enfasi il mio nome,sento una stretta al cuore.
Alzo la testa e vedo e vedo tutti gli sguardi rivolti verso di me.
Mi faccio coraggio e guardo Simon,gli rivolgo un sorriso forzato,forse sarà uno degli ultimi che vedrà sulle mie labbra,andrò nell'arena. [...]
[...] Ho imparato che l'amore- stacca lo sguardo- è difficile, ma meraviglioso, perfetto, fa dimenticare tutti i problemi, illumina la notte, ecco. Senza stelle non c'è amore, senza amore non ci sono stelle.[...]
~ Dal testo~
[AU-Shadowhunters/ Hunger Games]
Genere: Azione, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Clarissa, Jace Lightwood, Magnus Bane
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando esco finalmente dal mio stato di trance mi ritrovo in una lussuosa ed elegante sala dalle mura dipinte di un giallo tenue e qualche quadro rappresentante Capitol City appeso qua e là. 
Sul pavimento sono riposti degli spessi tappeti da varie fantasie policrome,quasi allegre ma che,in realtà, dietro quella maschera di benevolenza, appaiono oscure ed inquietanti.
Sono presenti varie sedie scure in legno d'ebano,rivestite di un tessuto verdastro,un comodo divano dello stesso colore,che somiglia molto ad una versione di prima mano di quello che abbiamo a casa nel salone, e alcune poltrone sullo stesso stile.
Mi siedo sul divano,l'unico oggetto a me vagamente familiare.
Faccio mente locale. 
I tributi estratti,dopo la mietitura, vengono portati al Palazzo di Giustizia dove salutano i cari,gli amici,i genitori... sono nel luogo dove vedrò tutte le persone che amo per l'ultima volta.
Devo sembrare più forte del solito perché le ultime immagini che le persone più importanti della mia vita avranno di me saranno queste e voglio che mi ricordino come una ragazza forte,simpatica, spigliata e che accoglie il destino a braccia aperte,anche quando è più spietato e crudele del previsto.
Sento la porta aprirsi e vedo Simon venirmi incontro lentamente e sedersi accanto a me.
-Eih-la mia voce appare più provata di quello che vorrei.
-Eih-mi stringe la mano,così forte da farmi male,ma non ci faccio caso.
Aspetto che parli,che si esprima ma...niente, silenzio assoluto. 
Spetta a me cominciare,dire qualcosa di vero e orgoglioso.
-Simon- non voglio mentire, non a lui -non tornerò, accettalo da adesso e non farti false speranze perché posso provare a convincere mia madre,Luke e le telecamere ma non te.-
Forse questa improvvisa bastonata non è stato il modo migliore per cominciare, ma almeno così ho tolto un peso dalle spalle.
-Tu sei l'unica persona a cui non ho mai mentito e non voglio farlo adesso.- Allenta leggermente la presa ma non la molla.
-Proverò a vincere, te lo giuro,ma siamo 24 ragazzi,alcuni sono esperti in lotta libera,tiro con l'arco, lancio del coltello...-
-Tu sai disegnare...- prova a dire ma si interrompe subito.
-Si ma non credo che dipingere un magnifico quadro mi farà vincere,di certo non sono queste le qualità che servono dentro l'arena.-abbasso lo sguardo. 
-Quindi-si blocca-non tornerai?-sento la sua voce tremante e insicura,alzo lo sgaurdo e sorrido.
-Probabilmente no.- poggio il viso sulla sua ossuta spalla -Nella mia camera,dentro l'armadio ci sono alcuni fumetti-sento il tipico odore di Simon,quello che sa "di ragazzo" e lo assaporo,perchè so che questa è l'ultima volta che lo sentirò-avrei voluto darteli a poco a poco ma ti autorizzo a prenderli tutti adesso, appena esci fuori di qui. 
Mi accarezza la testa e gioca con i miei riccioli mentre stiamo in silenzio,come se non ci fosse niente intorno a noi,come se il tempo e lo spazio non esistessero.
Passo lentamente la mano,ancora tremante,sul tessuto morbido del divano,sento un'ondata di piacere avvolgermi come una pesante coperta di lana e mille ricordi raffiorare nella mia mente.
-Ricordo quando mamma mi rimboccava con amore le coperte,prima di cantarmi una melodiosa canzone della buonanotte e di stamparmi un silenzioso e piacevole bacio sulla fronte.-sposta la sua mano,prima posizionate intorno al collo,lungo i fianchi, arrossisco- Ogni sera-cerco di continuare lasciando perdere il calore che il suo gesto mi provoca- facevo finta di dormire,chiudevo le palpebre e cercavo di rimanere più rilassata e composta possibile,trattendo un malizioso sorriso che voleva sfuggire al mio controllo.-mi scosta una ciocca di capelli che mi era ricaduta sul viso- Mamma non ha mai creduto al mio "teatrino" ma mi ha sempre fatto pensare il contrario, così io,puntualmente,recitavo la mia inutile commedia,mentre lei cantava,come meglio poteva.
Continuai per anni,poi,una sera,di botto,mia madre non si presentò.
Rimasi ore ed ore ad aspettarla ma non arrivò,non lo fece neanche la sera dopo e l'altra ancora...
E lì mi resi conto che erano finiti gli anni in cui venivo coccolata,abbracciata,curata e rimboccata:dovevo crescere.
Dovevo imparare ad essere indipendente,a svolgere tutto da sola e dovevo cominciare ad aiutare mamma nei lavori.
Così in quei giorni cominciai a dipingere,a volta rovinavo delle opere spettacolari ma per mia madre non era un problema,le presentava al sindaco dicendo che era un nuovo tipo di arte e lui ci cascava in pieno.-sorrido e guardo Simon negli occhi,ora più dolci e meno preoccupati di prima- In quegli anni tu mi raccontavi delle storie fantastiche strepitose,create da te o no.
Quindi decisi che,per passare il tempo ed esercitarmi, cominciare a disegnare quelle scene epiche fosse la soluzione migliore.
Così tu raccontavi e io disegnavo.
In quel periodo capii che non ti avrei lasciato mai perché eravamo,siamo e saremo,anche non vedendoci mai più- sento il il suo caldo respiro sul mio collo-la coppia di migliori amici che insieme può sconfiggere anche- sorrido lievemente- un clan di cattivoni riuniti per distruggere il mondo.
Sorride anche lui,e vedo che una lacrima scende lungo il suo viso.
-Ti voglio bene Fray-mi guarda solamente e senza più girarsi si alza e va via.
 
 
Passa qualche minuto prima di sentire la porta riaprirsi e vedere apparire mia madre e Luke, con gli occhi in lacrime, che cercano di sorridermi.
Si siedono sulle poltrone davanti a me e per qualche secondo mi fissano,poi la voce maschile e imponente di Luke comincia a fuoriuscire dalla sua bocca.
-Clary -percepisco che non sa cosa dire,che non ha,come sempre, la risposta pronta-devi lottare per noi, ce la puoi fare.
Scuoto la testa e guardo il pavimento, solitamente sono io quella fragile,insicura,che viene consolata,non loro.
Loro di solito sono la mia salvezza,la mia ancora che non mi fa perdere in un immenso oceano di pericoli.
-Lotterò-non piango,questa volta andrò via senza ancora,sarò esposta al pericolo degli squali, della sete,della fame...ma dovrò affrontare tutto a testa alta e accettarlo-e cercherò di vincere,per voi.
-Clary-alzo lo sguardo e vedo il viso di mia madre,coperto di lacrime-
Avrei duvuto parlartene prima-si asciuga le lacrime con la manica del vestito- ma... adesso non c'è tempo,voglio godermi questi istanti con te anche se non credo che saranno gli ultimi,ce la farai.
Sorrido, non con sincerità come prima con Simon ma con amarezza,mi dispiace che mia madre ci creda e non accetti il destino,molto. 
Non capisco questo suo comportamento, lei non è questo tipo di donna,dice sempre la verità, mi ha insegnato questo.
So che,probabilmente, morirò per prima perché non ho la minima idea di come si utilizzi un'arma e pensare di uccidere qualcuno...mi fa solamente venire i brividi, preferirei essere la vittima che l'assassino.
Mia madre deve essere fuori di sè per credere che tornerò illesa dall'area e che tutti festeggeremo insieme allegramente.
Ma non ribatto,non è il luogo nè il momento. 
Le sorrido.
-Grazie mamma perché credi in me.
Vedo entrare dei pacificatori,il tempo è volato via troppo in fretta...
Mi alzo e vado incontro a Luke e a mamma che si sono appaena alzati.
Vado,per prima cosa,ad abbracciare Luke,vorrei rimanere accoccolata fra i suoio muscoli per sempre,vivere sotto la sua sicura protezione.
-Su-mi sussura,sorrido. 
-Ti voglio bene-lo devo dire...non lo vedrò più probabilmente-Ti voglio bene papà-gli sussurro.
Non rimane spaesato ma mi abbraccia con più amore,vedo che piange,gli sorrido nuovamente e mi stacco dal suo possente abbraccio. 
È la volta di salutare mia madre,mi getto su di lei, la stringo forte,più forte che posso.
-Ti voglio bene mamma,voglio bene a te e a Luke-sento che sto per piangere ma mi trattengo-tornerò-mento spudoratamente. 
-So quando menti,so che non mi credi ma tu... puoi farcela,puoi uscirne.
Non ho tempo per spiegarti...-mi guarda e mi bacia con leggerezza sulla guancia-Tessa Gray-mi sussurra prima di staccarsi da me e poi la vedo scomparire,insieme a Luke,in un attimo.
Credevo che solo gli attimi più spettacolari come l'eleganza della "caduta " di una stella cadente o un lampo nel cielo accadessero troppo in fretta ma,a quanto pare,anche i saluti più tristi e le lacrime peggiori si materializzano troppo velocemente,lasciando alle spalle solo un confuso ricordo e facendoti rimpiangere di non aver agito in un modo "strano" per ricordare meglio,per non dimenticare mai più.
 
 
 
 
 
 
 
ANGOLO ROTONDO:
Bene ci siamo.
Non vogliamo dire altro che la solita pappardella :RECENSITE!
Vogliamo opinioni! 
Potete anche dire che il vostro cane cieco scrive meglio di noi e che facciamo più schifo di non so che o che stiamo rompendo dicendo di recensire ma RECENSITE!
Altrimenti non sappiamo se vale la pena continuare o no,onestamente abbiamo molti impegni e non ci va do perdere tempo anche se è tempo speso bene...
Quindi a 6 recensioni continuiamo a scrivere,dobbiamo sapere se qualcuno ci tiene davvero alla nostra ff o no.
Visto che potrebbe essere l'ultima volta che vi parliamo vi salutiamo calorosamente e ringraziamo i rcensitori per i complimenti e gli appunti e anche chi non ha recensito...anche se sarebbe stato MOLTO gradito!
A presto o a mai più♡
~Silvia e Kiakkiera~
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: SilviaDG