Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Zeepbels    14/01/2014    1 recensioni
"Noi Ricordiamo" è il titolo della serie di passaggi propagandistici inventati da Fulvia Cardew durante la rivolta. Un Tributo ai Distretti, che serva a dimostrare che la memoria delle loro vittime dei Giochi della Fame non è e non andrà mai persa ...
Glimmer: Acting
Cato: Emptiness
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Altri tributi, Finnick Odair
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

Disctrict 2
 

Finnick Odair punta i suoi occhi color del mare verso la macchina da ripresa e una lieve ombra di preoccupazione gli oscura per un attimo il volto. Questo pass-pro non sarà per niente facile, e lui lo sa. Come si può parlare di qualcuno che è considerato dal mondo una macchina da guerra progettata per uccidere?
“Parla di lui, il suo ricordo è più vivido, fresco, è radicato nella mente di tutta Panem.”
Le parole di Fulvia ancora ronzano da qualche parte vicino alle sue orecchie.
- Il secondo pass-pro è dedicato al Distretto 2, e al suo Tributo … Cato.
 
A volte Cato ci prova a pensare, ci prova davvero a scuotersi da quella nebbia che gli avvolge la mente e il corpo. Da quanto si allena? Non lo ricorda.
Sa solo che, da allora, quella nebbia gli si è attaccata addosso come carta moschicida senza che lui lo volesse. Ha iniziato a nutrirsi delle sue fatiche, dei suoi pensieri, delle sue emozioni …. Finché Cato non si è arreso, finché non le ha ceduto quello che voleva, lasciandolo vuoto.
Ora in lui c’è solo odio, sete di sangue e di vendetta. Vendetta di cosa, poi, non lo sa nemmeno lui …
 

- Sapete tutti come funziona nei Distretti Favoriti – continua Finnick – Cato era un diciottenne forte, sembrava stato creato con il solo scopo di vincere gli Hunger Games e portare l’ennesima vittoria al suo Distretto. Nessuno pensava, però, al fatto che nessun bambino nasce con il cuore e l’anima intrisi di sangue e violenza, ma che questi sentimenti possono solo essergli inculcati dentro con il tempo, fino a lasciare tracce troppo profonde.
 
Un colpo, e la testa del manichino del centro di addestramento rotola a terra. Quasi contemporaneamente una spada si conficca nel cuore di un altro, poco distante. Al terzo viene tranciato un braccio, il ventre del quarto è attraversato dalla lama da parte a parte.
I manichini diventano sempre di più, iniziano a muoversi, tentano disperatamente di difendersi. Il legno diventa carne, la segatura che esce dai fantocci si trasforma in sangue caldo e dall’odore pungente che riempie le mani, le narici e la bocca di Cato. Il sangue inizia a schizzare, sgorgare, colare ovunque, riempiendo il vuoto che è dentro di lui.

 
- Letale, una volta nell’arena, Cato è come una tempesta che travolge tutto ciò che incontra. Spietato, sembra davvero che non abbia punti deboli. Subito, con gli altri Favoriti, si mette alla ricerca della Ragazza di Fuoco ... – la voce di Finnick si fa più grave - Mentre lo guardavo a chilometri di distanza dall’arena, attraverso uno schermo, più volte mi sono fermato a chiedermi come può una persona essere così violenta e distruttiva. Il corpo non si ferma, paralizzandosi all’improvviso? La mente non smette di funzionare, sconvolta da così tanto orrore? Perché qualcuno non entra nell’arena e lo ferma? Eppure, poi, smettevo improvvisamente di pensare come uno che in quella situazione non si è trovato, ma come uno che ha compiuto le stesse azioni …
Finnick nasconde il volto tra le mani, le spalle scosse dai singhiozzi: - Pochi di voi hanno idea di cosa si provi, non capisci più nulla, hai dentro di te solo una furia cieca e sorda. Puoi solo distruggere, spezzare, strappare … sei vuoto, ed è difficile ritornare un essere umano.
 
Nella corsa, è come se, assieme ai brandelli di vestiti che rimangono appesi ai ramoscelli dopo essere stati strappati, ci restasse anche un pezzo della sua volontà. La voce di Clove si propaga per il suo corpo, rimbombando nel suo vuoto come un eco doloroso.
Quando arriva da lei, è troppo tardi. Sfiori con la punta delle dita la rientranza provocata dal masso sulla sua tempia, non esce nemmeno sangue. Il suo respiro è ormai ridotto a piccoli soffi che escono con fatica dal petto esile della ragazza. E piano piano si spegne anche questo lieve segno di vita.
Sente una voce urlare il nome di Clove, e non capisce subito che si tratta della sua. Perché urla, ora?
Perché quella ragazza piccola, e come lui trascinata nel vortice della letalità, così simile a lui eppure così diversa, ora non c’è più. Perché quella voce sottile come quella di una bambina, che lo aveva tanto scosso la prima volta che l’aveva udita, non rimbalzerà più sulle pareti del suo vuoto.

 
- Sapete bene tutti quale è stata la fine di Cato, probabilmente una delle più orrende di tutta la storia degli Hunger Games – sospira Finnick – E se lo avete odiato, se avete desiderato la sua morte, fermatevi un attimo, e immaginatevi di essere in lui mentre gli ibridi lo dilaniavano.
Finnick si alza e va via, senza nemmeno aspettare che la telecamera venga spenta.
 
Ormai, Cato non sente più il dolore. Probabilmente non ha più nemmeno un nervo funzionante. Non può più urlare, o pensare. Non cerca nemmeno un disperato modo per salvarsi.
Sa solo che ha fallito, sa di essere crollato come un castello di carte. Lo ha capito solo adesso.
Aspetta solo che la freccia di Katniss faccia finire tutto. Vuole porre fine a quell’agonia.
E quando il dardo tanto atteso raggiunge ciò che resta della sua bocca, il mondo finalmente si tinge di rosso, poi di nero. Infine il nulla
E il suo vuoto si riempie una volta per tutte. 


Bacheca dell'autrice!

Si ... ehm ... sono tornata. Non so nemmeno cosa dire, non mi giustifico in alcun modo, vi dico direttamente che non avevo ispirazione nè voglia di scrivere ... .-.Ma eccomi, questo è il mio secondo pass-pro ... Per chi non mi ha mai seguita o non ha mai letto qualcosa di mio, consiglio di leggere questa raccolta e di darmi un parere, mi piacerebbe molto :)

Salvo complicazioni, la storia del terzo tributo dovrebbe arrivare presto :3
Mary


 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Zeepbels