Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: EmmaStarr    17/01/2014    6 recensioni
Vorrei essere il vento, sai? Anche il vento è pazzo, dicono. Vorrei essere il vento che soffia, che vola, che ride e non sa, non pensa, non piange. Vorrei non saper piangere. Vorrei librarmi sopra le nuvole e sognare, vorrei essere forte e scompigliare i capelli alle persone, gridando quando vado troppo veloce. Vorrei saper ridere un po' di più.
***
Annie Cresta si presenta in 500 parole. Cosa frulla nella sua testa da Tributo vincitore, da giovane donna spezzata?
Partecipa al primo turno del contest "1 su 24 ce la FA!" di ManuFury sul forum di Efp
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Cresta, Finnick Odair
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick sul forum/ Nick su EFP (segnalare quello che si vuole avere sul Banner): EmmaStarr
Tributo: Annie Cresta
Turno: 1
Titolo Storia: Crazy like the wind
Pacchetto (se presente): Nain
Genere: vagamente angst, leggermente romantico, totalmente nonsense
Raiting: vergiallo (no, non sono molto sicura, direi giallo)
Avvertimenti: /
Pairing (se presente): Annie/Finnick (sempre presente)
Note (facoltative): Ok, la faccenda è questa. Annie è sempre vista un po' come una povera pazza, ma quando Katniss la conosce non è poi così messa male. Io penso che abbia superato una fase di follia più totale grazie appunto a Finnick. Tra la pazzia più inquietante e un certo equilibrio psicologico che Annie pare aver raggiunto... c'è questo. Questo stream of counsciousness, se vogliamo, con i pensieri più folli e confusionari di Annie nel suo passaggio da “follia pura” a “vago equilibrio”. Ripeto, non credo che sia sempre così folle, cioè, nel terzo libro è molto più normale di come l'ho descritta qua, ma dev'esserlo stato. Altrimenti non è che quando parlano di lei a Katniss, lei risponde tipo “quella un po'...” muovendo il dito intorno alla testa. Cioè, deve aver sclerato tantissimo, per essere catalogata come pazza persino laggiù al Distretto 12.
E niente, spero vi piaccia! ^^
 

 

 

 

 

 

Crazy like the wind

 

 

Il mio nome è Annie Cresta.

Finnick dice che Annie è un nome molto bello, dice che mi sta bene. Una volta avevo una collana che mi stava bene, poi l'ho rovinata. Era sporca di sangue, sai?

Oh, puoi parlare di me a voce alta, se vuoi, non preoccuparti. Puoi ridere di me, se vuoi, non mi offendo. Perché io sono pazza.

Sono pazza, sai? Finnick dice che non è vero, però tutti gli altri dicono di sì. Finnick è molto buono con me, è l'unico. Lui è davvero fantastico, capisce sempre quando ho bisogno di azzurro.

Il rosso è cattivo, mentre l'azzurro è buono. Non rosso come i capelli di Finnick, rosso come il sangue.

A volte penso di essere morta, sai? Puoi ridere, se vuoi, tanto sono pazza. Però potrebbe essere, perché c'era troppo sangue, quel giorno. Il sangue è sbagliato, sì, sbagliato. È rosso.

La mia collana era azzurra, ma si è rovinata. Rosso più azzurro fa viola, sai? E azzurro più giallo fa verde, ma del verde non mi importa. È l'azzurro che mi importa, perché il cielo è azzurro, e io un giorno sarò là. Nel cielo. Lontano da tutto, lontano dal sangue.

Un giorno saprò volare.

Finnick ride e dice che verrà con me. A me sta bene, perché con lui il mondo è sempre un po' azzurro, è sempre un po' più vicino al cielo.

Vorrei essere il vento, sai? Anche il vento è pazzo, dicono. Vorrei essere il vento che soffia, che vola, che ride e non sa, non pensa, non piange. Vorrei non saper piangere. Vorrei librarmi sopra le nuvole e sognare, vorrei essere forte e scompigliare i capelli alle persone, gridando quando vado troppo veloce. Vorrei saper ridere un po' di più.

Oh, ma io in realtà so ridere, sai? Finnick mi fa sempre ridere. Finnick è stupendo, sì, stupendo. Io lo amo, perché non mi chiama pazza, non mi lancia i sassi, dice che non sono morta. Anche se c'era sangue, questo sì. Però non era mio. Io sono viva, e un giorno imparerò a volare. Con Finnick.

A volte mi sforzo di non essere pazza. Voglio che Finnick abbia una compagna normale. Lui ride e mi bacia e dice che lui una persona normale non la vuole.

Il mio nome è Annie Cresta. Mi piace l'azzurro, il cielo e Finnick.

Non sono pazza, ma non sono neanche normale, perché Finnick una persona normale non la vuole.

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: EmmaStarr