Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ibelieve93    19/01/2014    3 recensioni
Stella Rossi è una hostess su uno degli aerei di lusso della compagnia Skyland .
Ama viaggiare ,volare , ma nonostante i suoi numerosissimi “avanti e indietro” per il mondo , non ha mai incontrato l’amore in vita sua .
Gabriel Gray , un poliziotto americano che non sopporta l'altro sesso per svariate ragioni , è costretto a proteggere Kevin , un sedicenne nonché testimone importante per un processo che si terrà in Italia .
Stella e Gabriel si incontreranno per caso durante un viaggio tutt’ altro che calmo da Los Angeles a Milano , e saranno costretti ad unire le forze per salvarsi la vita .
E se dovesse nascere l'amore ?
Il poliziotto e l'hostess cosa faranno ?
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti


Capitolo24. Un anello ed una promessa 



Stella

 

Era sera , le luci calde emesse dai lampioni e dai faretti schierati tutti in fila lungo le strade e i marciapiedi rendevano l’atmosfera romana ancor più piacevole e spettacolare ai miei occhi , specie quando si riflettevano nelle acque fredde ma tranquille del fiume Tevere , che continuava a scorrere lento ma deciso trascinando via con sé anche i miei pensieri più tristi .
Sospirando di tanto in tanto mi rendevo conto di quanto fosse perfetta quella serata .
Quel magnifico ponte sul Tevere, di fronte al Castel Sant’Angelo, nonostante l’ora tarda, continuava a brulicare di turisti armati di cellulari per far foto e piccoli zainetti sul punto di esplodere sulle loro spalle .
La mia dolce guardia del corpo era in piedi ,proprio accanto a me , e se ne stava con i gomiti poggiati sul parapetto del ponte intento ad ammirare la piccola Aileen giocherellare con il suo nuovo peluche.   
Nonostante facesse freddo , stavo bene…in tutti i sensi.
Ero nel posto giusto, con le persone giuste . Non mi mancava altro, davvero!
Era una serata da ricordare...e chissà se come quella ne avrei vissuto altre , data l’imminente partenza da “testimone”
Niente sparatorie, niente morti o criminali pronti a farmi fuori...niente di niente.
Soltanto io , lui, sua figlia con “L’antica” Roma sullo sfondo.
Wow!
Non potevo esclamare altro.  
Non mi sembrava vero , possibile !
Eppure…stavo facendo quel che di solito può fare una persona normale:  uscire , fare una passeggiata, chiacchierare del più e del meno .   
Stavo facendo tutto quel che avevo pensato di non poter fare più dal momento stesso in cui proprio Gabriel, il ragazzo che avevo scoperto di amare , era entrato nella mia vita .
Pentita di averlo conosciuto ?
No, questo mai. 
Altrimenti questa magica serata non sarebbe mai esistita, oppure non sarebbe mai stata la stessa      
Potevo desiderare altro?
No. 
Avevo già tutto quello di cui una persona potesse aver bisogno: tanto amore.
In un attimo il mio respiro si incrociò con quello di Gabriel a mezz’aria senza che io l’avessi voluto , diventando così una simpatica ma pigra nuvoletta, che si innalzò verso il cielo fino a sparire magicamente sotto i nostri sguardi curiosi .
Un attimo dopo scoprii che lui aveva spostato gli occhi su di me, ed arrossii leggermente.
Imbarazzata strinsi forte il cappotto intorno a me facendo finta di voler proteggermi dal freddo , nonostante il vento soffiasse con poca violenza, e abbassai lo sguardo lasciando che i miei capelli scivolassero sulle guance per nasconderne il rossore .
Fortuna quel ponte non era illuminatissimo-issimo , così almeno poteva notare soltanto parte del mio essere tremendamente imbarazzata .
“Devo dirti una cosa” esordì  lui con voce roca.
“dimmi” riuscii a dire , prima che i suoi occhi verdi mi conquistassero anima e corpo .
 Si schiarì la voce con un colpetto di tosse e proseguì: “ Lo so che…beh, noi ci conosciamo da circa un mese. Ma io vorrei chiederti una cosa. Se posso…ovviamente.”
Deglutii : “ Cosa?” mormorai confusa,  per poi balbettare un : “ ovviamente puoi”
Che aveva intenzione di fare? Cosa…cosa voleva dire?
Il mio cuore prese a fare le capriole, le piroette e le giravolte nel mio petto quando lui si sfilò un anello dal dito medio della sua mano destra .
Era molto semplice , di color argento , eppure io non l’avevo mai notato prima di quel momento.
Mi prese la mano sinistra con fare dolce fra le sue , ed io sussultai appena , indietreggiando di un passo ed andando a sbattere con la spalla sinistra ad una di quelle statuette innalzate e messe in fila lungo tutto quel ponte da sogno . 
Sorrise per quella mia reazione, ma continuò come se niente fosse accaduto .
Mi infilò il suo anello all’anulare sinistro, spiegandomi subito che non era una proposta di matrimonio o di fidanzamento, ma…
“ Mi devi fare una promessa” chiarì continuando a guardarmi dritto negli occhi . Quasi come se i sue due smeraldi fossero due frecce pronte a centrare i loro bersagli preferiti: i miei occhi.
Scossi la testa confusa: “ Io…io non capisco” mormorai  
Lui sospirò e spostò il peso del corpo su una gamba: “  Qualsiasi cosa accadrà da domani, voglio che tu sappia che ti amo . E che…se io non dovessi farcela, tu…”
Esclamai un secco : “NO!” facendolo sobbalzare sorpreso “ Non parlare così , mi fai paura”
Avevo perfettamente capito dove volesse arrivare con il suo discorso , ed io non avevo alcun intenzione di ascoltarlo .
Non mentre mi dice che…che…
“ …devi promettermi che se non dovessi farcela tu starai alla grande , ok?  Tornerai al tuo lavoro, tornerai la persona che eri prima di conoscermi- non che adesso tu sia cambiata- ma…non voglio che tu soffra, in alcun modo . Io non posso stare con il pensiero che…che tu possa star male a causa mia e…”
Posai tre dita sulle sue labbra per impedirgli di proseguire.
“Gabriel no, ti prego smettila” lo supplicai mordendomi il labbro inferiore con forza.
Le lacrime già pronte a pizzicarmi gli occhi ed a venir giù.
Lui mi afferrò le dita imprigionandole  fra le sue , e proseguì nonostante io gli avessi chiesto di non farlo.
No, no , non potevo sopportarlo.
“ Tu troverai un uomo che saprà renderti felice , lo sposerai…e farai tutto ciò che hai sempre desiderato di fare prima di incontrare me . Prometti.”
Era fin troppo serio.
E…fatemi capire, quell’anello era come in ricordo di quella promessa che avrei dovuto mantenere ?
No, no e no! Poteva anche scordarselo!
“Hai intenzione di lasciarci le penne in questo viaggio?” domandai , cercando di sdrammatizzare .
Provai perfino a sfoderare uno dei miei sorrisi migliori.
Distolse gli occhi dai miei ( e subito sentii la loro mancanza ) sospirò , portandosi una mano fra i capelli con un gesto veloce , quasi impercettibile.
“Sai bene che farò di tutto per salvare tutti quanti , compreso me . Ma tu devi promettere ” ordinò , ma senza usare un tono duro .
Gli sfiorai una guancia con una mano : “ E se dovessi morire io?” domandai  “ tu mi prometterai che non chiuderai il tuo cuore , che non rifiuterai di amare ancora una volta , proprio come hai fatto dopo aver lasciato Victoria? ”
S’irrigidì : “Tu non morirai” sentenziò , questa volta con tono severo .
Scossi la testa: “ Non puoi saperlo , e comunque non puoi chiedermi di promettere una cosa del genere. Io non posso farlo. Non quando sai quello che provo per te. Perché io non ho mai provato per nessun altro quello che sto provando per te , e non ho alcuna intenzione di…di...” sbuffai cercando nel frattempo di trovare le parole giuste: “rinunciarci…è una cosa troppo grande quella che mi stai chiedendo, ne sei consapevole? ”
 Oh! Finalmente l’avevo detto anche a lui ! Che liberazione !Sì, non ho mai provato per nessun altro quello che stavo provando per lui .
Lui.
Gabriel era diventato parte di me, come potevo separarmene?
Io…io come potevo provare quello che stavo provando per lui con un altro ?
Pazzesco!
In quel momento mi sembrava follia, pazzia pura! Come poteva anche solo pretendere che io gli rispondessi di sì ?
Sfiorò le labbra con le mie, racchiudendo il mio volto fra le sue grandi mani : “ non vorrei mai separarmi da te” sussurrò in un soffio mordicchiandomi le labbra
Tremai mentre una lacrima cadde giù : “allora non farlo”  pregai io .
Lui asciugò quella lacrima con la punta di un dito : “ Che fai ?” mi chiese dolce alzandomi il mento verso l’alto
“La mia stupida sensibilità colpisce ancora!” sbottai io roteando gli occhi e tirando su col naso.
Rise trafiggendomi con il suo sguardo color verde foresta : “ Ti amo anche per la tua sensibilità” decretò con nonchalance .
Cavolo! Non aveva pietà per il mio povero cuore ?
Ogni volta che mi diceva che mi amava dentro di me sentivo un esplosione di felicità inaudita .
E quel ti amo , detto in quella dolce maniera ,  in quella serata perfetta , su quel ponte meraviglioso , mentre i miei occhi erano ancora completamente immersi nei suoi era…sì, una bomba atomica devastante per il mio giovane organo pulsante.
“Se tutta questa storia finirà bene , ricordami di chiederti di sposarti ” concluse sfiorando il mio naso con il suo e poggiando la fronte sulla mia. Sulla sua meravigliosa bocca s’aprì un sorriso mozzafiato.
“Finirà bene, questo posso prometterlo. Dobbiamo crederci. Abbi fede ” decretai, decisa e mi beai fra le sue braccia, che mi avvolsero e mi strinsero in un dolce abbraccio  .
Quale posto mi faceva sentir più al sicuro ?
Nessuno.
Sposarlo…sì, l’avrei fatto.
Non ci conoscevamo da anni , ma era come se avessi compreso e conosciuto ogni singola parte di lui .
Era come se non avessi vissuto la mia vita prima del suo arrivo .
Tutto ciò era possibile?   
Gli diedi comunque un colpetto sulla prima spalla che mi capitò a tiro , e mi finsi offesa : “ Aspetta un attimo,  devo ricordartelo io, eh ? ”
Rise di gusto : “ sai, magari potrei cambiare idea…”
“Ah! Tu potresti cambiare idea? Pensa che io non ti ho nemmeno dato una risposta” ribattei inarcando un sopracciglio, soddisfatta per quella mia risposta .
Si fece all’improvviso incredibilmente serio.
Ah-ah! Azzittito!  
“ Ne riparleremo quando…beh, ne riparleremo quando sarà il momento ” tagliò corto lui
 Guardai il suo anello al mio dito e sorrisi
Non temere mio bel elefante obeso , quando sarà il momento ti dirò di sì  




Angolo Autrice 


Ciaoooo ragazziiiii ^^ come state ? 
Bene ? Spero tanto di sì :) 
E' da molto che non aggiungevo un nuovo capitolo a questa mia storia , ma ho avuto tante cose da fare ultimamente ;) 
Comunque piaciuto questo nuovo capitolo ? :) 
Nel prossimo cap conosceremo la decisione definitiva di Gabriel riguardo Aileen ( andrà con lui a Milano oppure no ? ) e ritornerà anche un pò d'azione ;)
Contenti ? ^^  
Vi ringrazio infinitamente per continuare a leggere la mia storia ^^ siete tanti , meravigliosi , e la cosa non può che rendermi contenta, al settimo cielo <3 GRAZIE ^^ 
Ringrazio di cuore anche Hopedestiny, Novalis, MaryGray e noemi_ST <3 
Le vostre recensioni sono sempre meravigliose <3 
Un bacione a presto ;) 



 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ibelieve93