Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DumbledoreFan    05/06/2008    6 recensioni
"Volete un consiglio? Mai sottovalutare le cose, qualunque esse siano" perchè anche una festa, un paio di drink in più, e uno stupido gioco vincolato dalla magia possono cambiarti la vita. Nessuno mai dovrebbe uscire dalla propria normalità, perchè quando questo succede, può capitare che Hermione Granger si ritrovi non in piena facoltà delle sue azioni, a perdere ad un gioco che le farà intersecare l'esistenza con quella del Principe delle Serpi, Draco Malfoy, in una storia fatta d'intrighi, di sotterfugi, di sesso e d'amore, di verità e bugie, di cose impossibili che diventano possibili.
“Vediamo, te per penitenza devi…” cominciò mettendosi una mano sul mento e riflettendo, qualcosa di dannatamente diabolico sicuramente. Mi massaggiai la pancia, e poi mi tenni la gola. Non resistevo più. “Ci sono!!” esclamò giuliva.
“Come prova di penitenza dovrai..."
"Portarti a letto Malfoy”
Vomitai lì sul pavimento, e subito dopo, mi addormentai per terra.
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Il trio protagonista, Serpeverde | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Obligation, Judgment or Truth?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ma sì, alla faccia del "non prendiamo seriamente questa storia" l'ho già aggiornata dopo neanche 24 ore mentre quella seria dell'Ultima Discendente dei Black è due mesi che non l'aggiorno!!
Sono incorreggibile, non c'è niente da fare!! Beh spero almeno che chi ha letto e si sta interessando a questa storia sia contento di vederla aggioranta!!Comunque, eccovi un capitolo visto dal punto di vista di Draco tutto interamente "Made in Slytherin", che mi è venuto anche più diretto e immediato visto che ero nel mio mondo tutto verde e argento!!XD ^_^ *___*
Piccola premessa?!?! amo Draco sempre di più!XD (no ma va?! Non l'avrei mai detto!!NdTutti)
Buona lettura!!



Capitolo 2: Oh la sapete la novi?!

Messa a punto la mia solita entrata trionfale nel bel mezzo della cena, quell’abitudine che avevo preso dalla mia bramosia di attenzione, mi sedetti accanto a Blaise, che mi guardò con un sorrisino annoiato. Era abituato alle mie palesi manifestazioni di esibizionismo, lui le adorava quasi quanto me. Quasi.
“Ti ho cercato per un bel po’ prima…mi hai lasciato a fare la mia entrata tutto solo” bofonchiò il moretto fintamente offeso. Io ghignai divertito.
“Bla, in tutti questi anni d’esperienza, non dirmi che hai ancora bisogno di me per fare un’entrata come si deve?!” lo schernii, mentre mi versavo da bere un po’ d’acqua.
“Ovvio che no…mi chiedevo solo dove fossi finito” disse mentre il suo sorriso si spegneva. Blaise si preoccupava per me. L’aveva sempre fatto. Era uno dei pochi, forse l’unico. Lo fissai negli occhi blu oltremare e mi tornò subito alla mente quella litigata con la Granger che mi aveva infastidito quanto compiaciuto. Non potetti fare a meno di sogghignare soddisfatto. Sentivo forte in bocca il sapore della vittoria, con la quale avevo dissetato la voglia di mettere a tacere, almeno una volta, quell’insulsa mezzosangue. Ero andato a colpo sicuro, mirando dritto nel suo più profondo punto debole, dove sapevo avrei trionfato. E così fu. L’avevo azzittita, non aveva saputo ribattere, e questo mi riempì di orgoglio verso me stesso, più di quanto ne avessi di mio. Adoravo vincere, specie con lei.
“Ero solo in giro…” risposi non curante. Effettivamente Bla si preoccupava di me più di quanto lo facevo io per me stesso. Continuò a guardarmi negli occhi, poi voltò lo sguardo.
“So che muori dalla voglia di raccontare qualcosa che ti riempie di soddisfazione”
No, non vi preoccupate, Blaise non è un legilimens. E’ solo perspicace e comprensivo. Anche troppo. Io cercai di fare l’indifferente.
“Ho avuto un “piacevole” diverbio…”
“Immagino che tu lo abbia vinto con successo”
“Direi proprio di sì”
Il moro allora sollevò nuovamente lo sguardo e assunse un’aria pensierosa, arricciando la bocca.
“Scontato chiederti se era con un Grifondoro…” disse sempre con l’espressione concentrata.
“Scontatissimo…” lo assecondai io mentre cominciavo a mangiare.
“Interno, esterno o direttamente collegato?” mi chiese usando il nostro solito linguaggio in codice.
“Interno…” risposi immediatamente. Blaise s’incuriosì.
“Interessante…Capo, mente o braccio?” continuò. Lo fissai un attimo prima di rispondere. Poi le mie labbra si atteggiarono ad un sorriso compiaciuto.
“Mente…”
Gli occhi oceanici del mio migliore amico cominciarono a brillare, mentre sul suo viso errò un sorriso raggiante. Il nostro gergo era uno sfizio più qualcosa che ci era utile. Ci piaceva usarlo per quel senso di segretezza e discrezione che dava, anche se in realtà potevamo parlarne liberamente. “Interno, esterno o direttamente collegato” si riferiva al Trio Dei Miracoli. Interno ovviamente erano i tre, Potty, la Mezzosangue e la Donnola; esterno tutti gli altri Grifondoro e direttamente collegato erano gli amici stretti del trio che collaboravano direttamente con loro, come la Piattola, Paciock e simili…Capo, mentre e braccio si riferivano ovviamente a Potter, alla Granger e a Weasley.
“Uhhh Dra non mi dire!Hai finalmente sconfitto verbalmente la Granger?!” esclamò con un tono che non mascherava di certo il fatto che fosse fiero di me…
“Puoi dirlo forte!!” risposi altrettanto fiero. Blaise battè teatralmente le mani, con quel suo solito fare sempre esagerato, come se fosse perennemente sul palcoscenico.
“Mi congratulo con te amico!!E’ troppo disturbo raccontarmi quale era l’argomento del diverbio?” mi domandò fintamente interessato al fatto che spiegargli l’avvenuto mi seccasse o meno. Se Blaise voleva sapere una cosa era talmente insistente che gliela dicevi per sfinimento!!
“Ero nel cortile interno che fumavo tranquillo, e chi ti vedo arrivare, la Mezzosangue che comincia a menarmela sul non fumare a scuola, sul fatto che sono Caposcuola e che dovrei far rispettare le regole e tutte quelle stronzate lì, hai presente?! Beh ad un certo punto ci va giù un po’ troppo pesa e io colpisco e affondo” gli riassumo a grandi linee la vicenda, senza soffermarmi su cosa avevo detto di preciso. A Bla bastò.
“Eh bravo Draco!Non sembra particolarmente abbattuta dalla sconfitta però…” commentò mentre il suo sguardo superava il tavolo dei Corvonero e si soffermava su quello dei Grifondoro, dove sedeva il tanto odiato Magico Trio. Io seguìì il suo sguardo e notai che la Granger stava ridendo con i suoi amici e sembrava incredibilmente tranquilla, anche troppo. Sogghignai ancor di più.
“Sai Blaise, c’è una sola cosa che abbiamo in comune con i Grifoni…” dissi io. Bla mi guardò interrogativo.
“E sarebbe?”
“L’orgoglio”
                                                                            *
“Oh la sapete la novità?!” esclamò Theodore arrivando stranamente attivo in Sala Comune e sedendosi sgarbatamente su una sedia lì vicino. Io gli lanciai uno sguardo annoiato rimanendo bellamente sdraiato sul divano, senza muovermi o scompormi di una virgola, mentre Blaise si mise meglio a sedere sulla poltrona per ascoltare il ragazzo interessato. Se c’era una cosa che adorava era proprio sapere le novità.
“I Grifondoro danno una festa!!” disse a gran voce con il classico tono sovraeccitato di chi non riesce a credere alle proprie parole. Blaise sobbalzò strabuzzando gli occhi, mentre io alzai stancamente lo sguardo per un attimo, per poi posare nuovamente l’attenzione al soffitto della Sala, seccato da quelle insulse ciance e completamente disinteressato alla “vita sociale” di quegli insulsi esseri immondi chiamati Grifondoro.
“Cosa?! No stai scherzando!!I polli danno una festa?!?!” chiese Bla incredulo, incrociando le gambe sulla poltrona e cominciando a dondolare. Lo faceva sempre quando si parlava di qualcosa d’insolito che riguardasse gli altri, ovviamente. Theodore annuì vigorosamente.
“Non mi sorprende che tu stenta a crederci, neanche io ci credo davvero!!” commentò Theo spostando la sedia più avanti per avvicinarsi al mio migliore amico, il quale domandò immediatemente i dettagli. La curiosità di Blaise non aveva limiti.
“Allora, come l’hai saputo?!”
“Mi ero avviato fuori dalla Sala Grande e aspettavo che Daphne mi raggiungesse, quando vedo passare Potty e la Piattola che parlano fra di loro di cosa portare a questa festa…insospettito, giustamente, “rimango in ascolto”… -“li pedini” commentai io fra me e me- e quando si accostano al gruppo di Finnegan e Thomas sento che parlano della musica da portare e tutti i preparativi insomma…la festa ci sarà la prossima settimana” raccontò con fervore il moretto. Io roteai gli occhi e sbuffai annoiato. Dopo essermene stato in silenzio ad ascoltare i miei due amici, decisi d’intervenire.
“Scusate ma a noi che diamine ce ne importa?! Avete presente le feste che diamo noi?!” feci indignato ma nessun dei due mi considerò, cosa che mi dette notevolmente ai nervi.
“Ma guarda ‘sti polli, provano a copiarci ma non ci riusciranno mai!!” commentò Blaise.
“Che poi oh, m’immagino che festa daranno!!La cosa più alcolica che beranno sarà la burrobirra e la cosa più trasgressiva della serata sarà il gioco della bottoglia!!” cominciò a sfottere Theodore.
“Stiamo scherzando?! Il gioco della bottiglia lo faranno solo ed esclusivamente con il bacio a stampo con in mezzo un fazzolettino” continuò a prenderli in giro il mio migliore amico, ed entrambi scoppiarono a ridere sguaiatamente. Io ghignai, ma ero comunque troppo infastidito e innervosito per divertirmi con loro. Comunque Blaise non aveva ancora saziato la sua sete di sapere.
“Ci saranno solo polli?” domandò il moro dagli occhi cobalto. Theodore fece spallucce.
“Pensi che abbiano il coraggio di far entrare nella propria Sala Comune estranei?!” rispose retoricamente, sempre con sarcasmo. Bla annuì con il capo.
“Eh beh, hai ragione, non oserebbero mai tanto…già la festa è un evento incredibile!! Ma aspetta, la Frigida lo sa?!” chiese dubbioso, evidentemente qualcosa nel suo cervellino bacato non gli tornava.
“Sì, da quello che mi sembra penso che lo sappia. In fondo era lì nel gruppo che ne parlava con il Pezzente…ed è questo che mi ha insospettito più di tutto!! La Mezzosangue permette ai suoi compagni di fare una festa senza sfracassargli le palle su tutte le regole che stanno infrangendo?!” si domandò seriamente perplesso. Blaise lo era altrettanto.
“In effetti…però beh in fondo è una contro tutti, secondo me gliela lascia fare ma si rinchiude in camera e spranga la porta!!Non sia mai detto che l’atroce peccato del divertimento penetri nella sua stanza!” esclamò il moro ridendo insieme a Theo. Fu un riflesso involontario ripensare alla discussione di quel pomeriggio con lei, e di come l’avevo sconfitta, proprio servendomi di quell’argomento, il suo vero punto debole. Quel tasto dolente che specialmente io non avrei dovuto premere. Sepevo che il fatto di averla attaccata così le aveva fatto male, ma sapevo che ancor di più le aveva fatto male che fossi stato proprio io a colpirla brutalmente e lasciarla inerme incapace di ribattere. Ma in fondo, che cosa avevo fatto io di così tanto crudele? Le avevo semplicemente detto quella verità che TUTTI le dicevano alle spalle. Io avevo trovato l’occasione giusta per sputarglielo in faccia e renderla consapevole di cosa era davvero, così magari la smetteva di essere così dannatamente orgogliosa di sé e piena di sé.
Senti chi parla.
Beh, con me è diverso!!
“Vorrei essere una mosca per esserci…” commentò Theodore continuando a ridere.
“Io pure…vedere “quelli” che danno una festa!! Proprio non riesco nemmeno ad immaginarmeli!! Oh ma ce lo vedete Weasley che balla o beve?! E Paciock?! Vogliamo parlare di Paciock?!” fece Blaise ad alta voce.
La mia voglia di partecipare alla conversazione era inesistente, anche se stavano deliberatamente sfottendo i Grifoni facendosi quattro risate. Avevo ben altro a cui pensare che a quattro stupidi polli che cercavano di dare una festa.
“No scusa ma ci stiamo dimentigando il pezzo più importante: POTTER!!No mai io dico ce lo vedi Potty ad una festa, San Potter?! Secondo me dopo aver partecipato si fustigherà e si metterà il cilicio…” esclamò sarcasticamente Theo. Effettivamente dovevi ammettere che la scena era divertente. Blaise scoppiò a ridere più fragorosamente di quanto stava facendo e non so per quale fortuita ragione mi chiamò in causa.
“Oh Dra ma ci senti?! Ce li vedi i polli che fanno una festa?!”
Io come risposta gli lanciai uno sguardo fulminante, senza poi degnarlo più di alcuna considerazione. Lui sospirò.
“Eddai Dra, oggi dovresti anche essere tutto allegro, e invece te ne stai lì musone come sempre!!” disse cercando di destarmi dalla mia quiete. Io lo guardai ancora più fulminante.
“Mi pare di aver già esposto il mio disappunto sul dover stare a cianciare delle stupide avventure dei polli…” risposi cercando di troncare il discorso.
“Daiii perché non sei di buon umore?!” insistette il mio migliore amico.
“Io sono di buon umore!! Vi ho lasciato ridere e sbraitare davanti a me anche se mi dava noia…questo non ti sembra essere di buon umore?!” ribattei con ovvietà. Blaise sospirò di nuovo.
“Sei proprio senza speranze amico!! Stavamo solo sfottendo i Grifoni come sempre, ti potevi unire a noi…”
“Come se non li sfottessi abbastanza…” risposi sarcastico.
“E poi lo sai che mi diverto a prenderli in giro solo davanti a loro” continuai con tono stanco.
“Effettivamente con loro c’è più divertimento, ma anche senza ci si fa quattro risate!!”  persistette Blaise, che proprio non voleva darsi per vinto.
“Quando avrò voglia di farmi quattro risate sarai il primo a saperlo!” dissi girando la testa e chiudendo definitivamente il discorso lì. Theodore e Blaise sospirarono, quest’ultimo era imbronciato perché non era riuscito a coinvolgermi nell’eugoria generale. Poi si guardarono. Fu un attimo, la vita di una scintilla o di un battito di ciglia. Bastò quel millesimo di secondo in cui i loro sguardi s’incontrarono per capirsi al volo, per sapere esattamente quello che volevano fare. Negli occhi di entrambi si accese uno strano luccichio, ma la cosa più preoccupante fu il ghigno malefico che si aprì fra le loro labbra con una sincronia davvero spaventosa, neanche avessero preso il tempo. Io li guardai allarmato. Fidatevi, quello non era affatto un buon segno. Quello sguardo e quel sorrisono stavano solo a presagire una grande, enorme e devastante cazzata, nella quale mi avrebbe inevitabilmente coinvolto, senza diritto di replica. Mi misi un braccio sulla fronte pronto ad attutire l’impatto.
“Theodore?”
“Sì Blaise?”
“Stai pensando quello che sto pensando io?!”
“Ho paura di sì…”
“Anche io…” m’intromisi con tono rassegnato. Ancora una volta i due m’ignorarono bellamente. Continuarono a sogghignare, finchè in contemporanea non esclamarono.
“Dobbiamo rovinare la festa ai Grifondoro!”
No, no e no!Non è possibile che quei due l’abbiamo pensato davvero!!Ok, lo ammetto l’avevo pensato anche io, ma il mio era più un “certo sarebbe divertente mandare all’aria la festa dei polli”; il loro invece è un “troviamo immediatamente un piano da mettere in atto per mandare a monte la festa dei polli!!”
Capite la sostanziale differenza?! Avrebbero agito ad ogni costo! Quando a quei due veniva in mente qualcosa la dovevano fare per forza! E capite bene cosa questo poteva comportare…specie perché io ci sarei entrato dentro fino al collo!!
Inoltre chissà perché tutti e due pensavano in sincronia queste emerite stronzate e si appoggiavano a vicenda, lasciandomi senza via di fuga!
Mi tirai su a sedere, ed entrambi si voltarono stupiti. Sì mi ero mosso, e allora?! Qui serviva un intervento immediato!
“Ragazzi…” cominciai con incredibile calma e flemma.
“Non diciamo minchiate e pensiamo ragionevolmente…come facciamo a rovinare una festa di cui non sappiamo niente, in cui non possiamo interferire con i preparativi e soprattutto ALLA QUALE NON POSSIAMO PARTECIPARE?!?!” sbottai alla fine cercando di smuovere quelle due teste dure (per non dire peggio!) dei miei amici e vedere di donargli un po’ di ragionevolezza. Ma non ci fu niente da fare. Theodore e Blaise fecero spallucce non curanti.
“Quelli sono dettagli…se vogliamo rovinarli la festa gliela roviniamo e basta” commentò Bla. Io lo guardai atterrrito.
“Dettagli?! Blaise cambia pusher che non ci stai con la testa!!”
“Intendevo che un modo lo troviamo comunque, basta volerlo!”
“No, non basta volerlo!Se non ci possiamo nemmeno andare come facciamo?!”
“Troviamo un inflitrato…”
“Oddio, tu non sei nemmeno drogato, è quello il peggio!!”
“Draco, scusa, ma tu non vuoi mandare all’aria la festa ai Grifoni?!” s’intromise Theo in quell’amichevole battibecco fra me e Blaise.
“Certo che vorrei, ma non è quello il punto…” risposi io. Era ovvio che mi sarebbe piaciuto, era un’idea abbastanza allettante, ma oggettivamente sarebbe stato troppo complicato!! Suvvia perché perderci tempo?! Loro neanche se lo meritavano…
“Invece il punto sta proprio lì!!Basta solo un po’ d’inventiva, e non dire che a noi ci manca, specie quando si tratta di rompere le uova nel paniere ai polli!”
“Ovvio che a noi non manca l’inventiva, siamo dei geni!Però…” replicai io ma Blaise m’interruppe.
“Pensa che occasione Dra, che sfida!!Questa è proprio una sfida da vincere contro i Grifondoro!!Rovinargli quel poco di divertimento che hanno!!Non possiamo perdere!”
“Ovvio che non possiamo, ma…” ribattei di nuovo ma Theo m’interruppe.
“E poi la soddisfazione, pensaci Dra! Abbiamo la possibilità di fare una cosa del genere e non la sfruttiamo?! Se c’impegnamo vedrai cosa gli combineremo!”
“Ovvio che dobbiamo sfruttare la possibilità, però…”
“Allora, sei dei nostri?!” esclamarono all’unisono sporgendosi entrambi verso di me. Osservai prima Blaise alla mia sinistra, poi Theodore alla mi destra. Feci scorrere lo sguardo fra loro due. Beh, in effetti era un’occasione che non si poteva sprecare, una sfida da vincere per noi e contro di loro…e poi che divertimento!! Li guardai di nuovo.
Ti pareva che non mi convincessero anche questa volta?!


Sono io che sono spudoratamente di parte o i tre Serpeverde sono così dannatamente adorabili?! XD Prima in doccia m'immaginavo la scena di Bla e Theo che se la ridono e sbraitano sguaiatamente e Draco dal divano che li guarda sprezzante e rassegnato!!hahahahahaha favoloso, sono strepitosi!! D'altronde si sa che noi Serpeverde lo facciamo meglio!XD ok basta, mettiamo a freno il mio orgoglio Slytherin e passiamo al capitolo: adoro il rapporto che c'è fra Dra e Bla. E' meraviglioso!L'ultima parte poi è davvero spassosa, e ti pareva che quei due non inventassero qualcosa e non ci trascinassero a peso morto il mio "povero" Dracucciolo?! Ce ne saranno delle belle!!XD Spero che il chap vi sia piaciuto (l'ho fatto un pochino più corto perchè mi sono resa effettivamente conto che l'altro era lunghetto jaja)
Grazie a tutti quelli che hanno letto, in particolar modo a mediana, SlytherinAngel, VivianaRossa, chigra, laretta, Ayesha e stregs87 per aver recensito il capitolo precedente!!Grazie mille siete stupende!
Mi raccomando lasciate tante recensioncine che per due secondi del vostro tempo donate a questa ragazza una gioia infinita!! Vi adoro!!

...---*Àlexa*---...

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DumbledoreFan