Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Zodiac    22/01/2014    4 recensioni
I due piccoli fratellini attendono questa giornata ogni mese.
Un giorno, solo per loro e l'amato zio Thorin.
Genere: Fantasy, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fili, Kili, Thorin Scudodiquercia
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Quella mattina i due fratellini si sarebbero svegliati eccitati ed euforici.
Era il grande giorno.
Lo attendevano ogni mese, ed ogni vota che terminava aspettavano il successivo con ansia.
Thorin si sarebbe dedicato ai nipoti completamente, per tutta le giornata, portandoli a visitare i posti più impensati e meravigliosi.


Balin lo aveva affettuosamente e scherzosamente denominato “Il Giorno di Quercia”.
Immaginarsi i piccoli Fili e Kili quanto si divertissero anche solo a nominarlo.
In fondo, risuonava bene se urlato a tutto fiato per le sale sotto la montagna.
E laggiù, l’eco ha qualcosa di magico, si sa.
Una magia. Ecco cos’era quella fantastica giornata: pura magia.
Cosicchè tutta l’allegria dei piccoli Durin si diffondeva a macchia d’olio attraverso ogni nano di Erebor.


Kili e Fili cominciarono a competere fin dall’alba.
Infatti questa giornata riusciva a risvegliare ancor di più l’innocente competitività che legava i due fratellini.



                                                                                      **    Fili   **
Mio fratello crede di essere più furbo di me! Come potrebbe esserlo? Io sono il maggiore, dovrà pur valere qualcosa!
Sono IO, il più veloce! IO ho le gambe più lunghe, sì! Me lo ha confessato anche Dwalin, ecco!
Devo sbrigarmi… credo che lo spintonerò. E se non funzionerà, lo farò vacillare in qualche modo.
Non ne avrei comunque bisogno… d’altronde ho le gambe più lunghe.
Mmm… sta ancora sonnecchiando nel suo piccolo letto. Forse non avrò bisogno di impegnarmi.

                                                            

                                                                                       **  Kili **
Fili ancora crede a questo trucchetto.
Ringrazio Balin ogni volta per avermelo insegnato… Pensa che stia dormendo.
Che nanetto sciocco!
E pensare che dovrebbe essere il più grande… di sicuro non in intelligenza.
*ridacchiò sotto ai baffi che un giorno gli sarebbero cresciuti*
Che lo show abbia inizio!




Kili si levò di scatto, sorprendendo il fratellone.
Corse il più in fretta possibile fuori dalla stanza che condividevano rumorosamente.
Fili lo inseguì subito dopo essersi ripreso dalla sorpresa. Il fratellino era davvero un osso duro.
Si spintonarono fino alla grande sala, facendosi boccacce e piccole smorfie.
Si fermarono di colpa innanzi al maestoso trono di Thror.
<< Buon Giorno di Quercia, nonno! >> gridarono con felicità i due fratelli, per poi riprendere senza tregua la loro sfrenata corsa. Un sorriso increspò il volto del re.


Ecco, l’arrivo! Entrambi puntarono l’enorme porta di rosso legno…
Fili, arrivato per primo, piombò sonoramente nella stanza, seguito da un esausto Kili.

Spalancarono gli occhi. Possibile che lo zio non fosse nella sua stanza?
Fili si voltò verso il fratello << E’ il Giorno di Quercia. Come può averlo dimenticato? Non lo dimentica mai! Che si sia dimenticato di noi? >>
Per tutta risposta, gli occhi di Kili iniziarono a diventare lucidi e tremolanti.
La quieta prima della tempesta.
Pochi secondi e la montagna avrebbe sussultato per il fracasso di pianti, lacrime ed urletti.


<< BU!>> Tuonò alle loro spalle Thorin, con un maestoso sorriso che riempiva il suo volto.

I fratellini balzarono in aria per lo spavento.
Difficile immaginare come due nani avessero potuto saltare così in alto!

Le paia di occhi limpide si fissarono, senza girarsi verso l’amato zio.

<< IL GIORNO DI QUERCIA!>> urlarono all’unisono, svegliando tutto il reame.

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Zodiac